CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

carico/scarico in piazzola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 16/09/2012 alle: 10:28:13
Visto che in alcuni camping ci sono le piazzole lusso con tanto di carico e scarico, vorrei sapere come ci si collega allo scarico. Quali sono i raccordi? Io ho la prolunga per lo scarico delle nere ma non viene raccordata all'uscita, suppongo che nelle piazzole sia diverso o mi sbaglio? Spero di essermi spiegata bene [:I]
peg1
peg1
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:27:40
Si utilizzano delle flange da applicare ala valvola di scarico a cui vanno accoppiati dei tubi con raccordo a baionetta per permettere il deflusso delle acque grigie. Ad esempio : http://www.campersun.com/shop/flangia-raccordo-tappo-valvola-tubo-scarico-scegli-p-1004.html Il tubo poi si inserirà nei terminali di scarico presenti in piazzola. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:57:52
Allora: io ho "F" e "P" e così scarico le nere, quello che volevo sapere: si scarica all'occorrenza nello stesso modo o è un collegamento in presa diretta per tutto il periodo che si è parcheggiati e ci si allaccia tipo "giostrai" per intenderci?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 16/09/2012 alle: 12:43:33
. . credo che se tutti i raccordi sono a tenuta si faccia diretto come a casa se invece ci fosse un lasco che faccia uscire i"profumi" sia meglio stappare scaricare ritappare
peg1
peg1
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 12:46:07
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 16/09/2012  11:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende dal servizio offerto dal camping, ci sono camping che hanno uno scarico per un numero x di piazzole, quindi ci si attacca e ci si stacca all'occorrenza, ci sono altri camping che offrono uno scarico personale in piazzola e ci si attacca alla "giostrai" full per tutto il tempo di permanenza, consiglio comunque di adattare degli attacchi ad un comune tubo di gomma da giardino, altrimenti si rischia di ritrovarsi con poco tubo disponibile e troppo lontani dallo scarico.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 16/09/2012 alle: 18:34:51
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/09/2012  12:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> consiglio comunque di adattare degli attacchi ad un comune tubo di gomma da giardinoid="red"> questi attacchi di cui parli si trovano in un centro accessori camper o nei vari Brico?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 16/09/2012 alle: 18:42:59
. i tubi devono avere le dimensioni degli attacchi . . il tubo da giardino è decisamente sotto dimensionato . .
peg1
peg1
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 19:18:22
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 16/09/2012  18:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho utilizzato un "G" e un "F" a cui ho saldato e siliconato una piccola paratia e un attacco rapido di quelli da canne da giardinaggio, è vero come dice Salito che il tubo da giardinaggio è piccolo come sezione rispetto allo scarico, ma rimanendo sempre aperta la valvola e lo scarico sempre connesso, la strozzatura con la conseguente riduzione della capacità di flusso non si nota, visto che il serbatoio stesso funge da vaso di espansione, ma di contro con una comune canna da giardino dal costo di pochi euro effettuo il collegamento, mentre con il tubo a fisarmonica citato nella foto al massimo arrivavo a 2 mt di distanza. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 16/09/2012 alle: 19:28:00
. . non mi è chiaro se lo scarico è sia per le nere che per le grige o solo delle grige
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 16/09/2012 alle: 20:42:51
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/09/2012  19:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Suppongo che sia solo per le grigie.
arturino
arturino
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 20:49:37
Ma svuotare semplicemente una secchiata ogni tanto è troppo facile?! [:D][:D]
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 16/09/2012 alle: 20:59:55
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 16/09/2012  20:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/09/2012 alle: 22:42:07
Io anni fa acquistai un tubo di diametro adeguato (più o meno il doppio di quello che si utilizza normalmente per il carico dell'acqua), che collego allo scarico del camper con un apposito raccordo acquistato in un negozio di giardinaggio. L'altra estremità del tubo mi limito ad infilarla nel pozzetto o nella griglia presente in piazzola. L'ho utilizzato più di una volta ed è come stare...a casa propria: si può utilizzare l'acqua corrente, senza preoccuparsi di limitare i consumi ! Di solito, infatti, le piazzole dotate di scarico, hanno anche il rubinetto per il carico. Quindi, tenendo il tubo di carico già srotolato ed a portata di mano, si può fare rifornimento anche tutti i giorni, senza alcuna difficoltà. Senza parlare poi della comodità di avere un collegamento diretto con la fogna, che evita il formarsi di cattivi odori nel serbatoio di recupero, dovuti al ristagno delle acque reflue.
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 19/09/2012 alle: 15:15:11
Se lo si usa per le acque nere, consiglio vivamente di non lasciare sempre la valvola aperta, e adesso vi spiego perché: Quest'anno sono stato sempre fermo in campeggio e, avendo il nautico, ho collegato con l'opportuno raccordo flessibile una tanica per nere, ed ho lasciato la valvola sempre aperta, andando a scaricare ogni 2 giorni nel chimico. Quando svuotavo dicevo: ma che bello, il disgregante riduce tutto in liquido. [:)] Finite le ferie, arrivato a casa sono andato a scaricare il residuo prima di parcheggiare il camper e.... sorpresa![:0][:0][:0] Trovato un blocco unico di carta igenica dentro il serbatoio! [:(!][:(!][:(!] Ho dovuto riempirlo d'acqua e disgregante, farmi qualche giro per un paio di giorni, e finalmente sono riuscito a svuotare tutto. [xx(][xx(][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link