CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Carige Assicurazioni: con me hai chiuso.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
14
Ikane
Ikane
08/10/2011 12
Inserito il 09/01/2012 alle: 10:20:25
Volevo segnalare il comportamento che ha avuto la CARIGE Assicurazioni nei miei confronti. Dopo molti anni in cui ho solo pagato l'assicurazione senza aver mai avuto sinistri, quest'anno che per 2 sinistri ( dei ladri hanno rotto le chiusure di due porte tra cui quella della cabina di guida del Ducato, due braccetti e 3 chiusure delle finestre ), nonostante mi abbiano risarcito solo al 70%, ( circa 700 euro ) mi e' giunta la lettera di disdetta dell'assicurazione alla scadenza. Un'assicurazione in cui gli andiamo bene solo quando paghiamo, e poi diventiamo clienti scomodi quando devono pagare loro, non merita la mia ( e forse anche la vostra ) attenzione. Chiaramente tutto quello che hanno fatto e' legale.. pero' .. perche' dare dei soldi a certe compagnie? NB. Per la cronaca quanto mi hanno risarcito e' piu' basso della cifra della cifra che ho pagato per l'assicurazione annuale !

Modificato da Ikane il 09/01/2012 alle 16:29:27
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 09/01/2012 alle: 10:30:22
quote:Risposta al messaggio di Ikane inserito in data 09/01/2012  10:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ti quoterei anche, ma se non aggiungi i tuoi dati, oltre a quelli di chi contesti, temo che la Moderazione ti chiude il 3D[;)]. andrea
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 09/01/2012 alle: 10:41:34
quote:Risposta al messaggio di Ikane inserito in data 09/01/2012  10:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' successa la stessa cosa a me 2 anni fa! Ti consiglio camper sereno che risparmi pure rispetto alla carige. Francesco Locallo Marano Vicentino
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 09/01/2012 alle: 11:44:56
non centra molto ma la mia banca mi ha stornato un investimento rimettendomi i soldi sul conto per eccesso di rendimento [xx(]
14
Ikane
Ikane
08/10/2011 12
Inserito il 09/01/2012 alle: 13:37:05
Ecco i dati: Walter De Vercelli, Milano.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 09/01/2012 alle: 13:45:12
E' curioso, ma... siamo sempre in italia. NOI siamo obbligati ad assicurare il mezzo, LORO non sono obbligati a fornirtela. Due anni fa mi sono sentito rifiutare addirittura un preventivo perchè ero assicurato con un'altra assicurazione facente parte dello stesso Gruppo (di Torino). -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 09/01/2012 alle: 17:39:11
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/01/2012  11:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attento....certe parole quale investimento, soldi, rendimento, vanno a finire nel server degli 007 del fisco. Damani mattina,ti consiglio di uscire prima di casa, si...prima che arrivino gli 007 [:D][:D][:D] Ohhhhhhh, non preoccuparti, sto a scherzà, non vorrei che stanotte non dormi.[:D][:D][:D]
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 09/01/2012 alle: 17:41:37
> Cosi è... Hai fatto bene a riferire, perchè pure io ho carige.
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 09/01/2012 alle: 19:28:55
Invece a me è successo con l'ALLIANZ LlOYD ADRIATICO, assicurato per tre anni senza sinistri, un giorno nei pressi di Sestino (AR) passo d'accanto ad una bancarella e mi sento chiamare , mi fermo e la tipa asserisce che le ho toccato il braccio di un ombrellone di quelli attaccati sui mezzi (tra l'altro non comprendente l'assicurazione del suo mezzo) piegandolo, ignorai la cosa e al rientro volevo fare una denuncia cautelativa, ma mi sentì dire (dal mio assicuratore )che non era necessario, non considerando l'accaduto. Per farla breve alla fine l'assicurazione dopo che ha pagato il finto sinistro nonostante non abbia fatto una perizia al mio mezzo e non avvisandomi neanche mi ha mandato la tua stessa lettera, altrimenti dovevo assicurare il camper come un normale furgone, io ho dovuto fare reclamo non solo alla sede centrale, ma anche all'ISVAP spiegando e denunciando tutto, cosa mi è rimasto? un sinistro (che non ho commesso) ho cambiato assicurazione...Mauro de Gennaro... Bisceglie (BT)id="teal">
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 09/01/2012 alle: 19:39:48
Ma a voi il vs. assicuratore non vi ha detto nulla? a me è successo la stessa cosa ma l'agenzia mi ha informato che mi stava per arrivare la disdetta ma che era da cestinarla in quanto non valida perchè fatta per errore. A me, tra l'altro, tale disdetta era giunta in prossimita del rinnovo della polizza che ho fatto regolarmente. I miei rapporti con Carige sono sempre stati molto corretti, ho subito la rottura del vetro (ho un mh) e mi è stato risarcito immediatamente e totalmente senza obiezioni, per fortuna avevo portato il messimale per i cristalli a € 3.000,00 prima di partire per le vacanza estive e mi sono bastati giusti giusti. Oltre a questo, sono soddisfatto perchè nessun'altra assicurazione è mai riuscita, ad oggi, a farmi un preventivo migliore. Saluti. Mario
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 09/01/2012 alle: 20:40:25
Io con quell'assicurazione ho già chiuso dal lontano 2004.
14
Ikane
Ikane
08/10/2011 12
Inserito il 09/01/2012 alle: 20:59:22
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 09/01/2012  19:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La lettera che mi e' arrivata dice:" Facciamo riferimento al contratto in oggetto ed eventuali successive sostituzioni per comunicarle che lo stesso dovra' intendersi disdetto per la sua naturale scadenza dell'8/2/12 secondo quanto previsto dalle condizioni generali di assicurazione. La presente disdetta e' da intendersi prevalente rispetto a qualsiasi altra comunicazione da Lei ricevuta per la medesima scadenza contrattuale" Piu' chiara di cosi' ! Comunque il risarcimento che ho avuto per la sostituzione dei cilindretti delle porte e dei braccetti delle finestre erano stati ridotti per " usura"!! Quasi patetica come scusante!!
14
Ikane
Ikane
08/10/2011 12
Inserito il 09/01/2012 alle: 21:01:40
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 09/01/2012  20:40:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se ti interessa, se vai sul mio sito

www.ik2ane.it

c'e' una parte dedicata ai radioamatori camperisti con tanto di elenco. 73
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/01/2012 alle: 22:19:50
Non per fare della pubblicità gratuita, ma io mi trovo benissimo con Vittoria Assicurazioni, sono 6 annu che sono assicurato con loro e ho avuto in una circostanza di trasporto con il carro ACI e mi hanno risolto il problema in 30 minuti telefonicamente. Mi trovo veramente bene pagano 290 euro all'anno con RC, danni a terzi cristalli, atti vandalici, eventi atmosferici compresa grandine, incendio e furto sul valore di 20mila euro. Pagato oggi. Daniele Ah dimenticavo trasporto gratuito nel raggio di 200 o 300 km dal posto dove devono portarti il camper...(qua sono incerto sul kilometraggio però).
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 09/01/2012 alle: 23:58:26
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/01/2012  22:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche questa cosa non me la spiego: stessa compagnia, stesse condizioni, ho in più incendio e furto a 30000 euro. Possibile che 10000 euro in più facciano schizzare la polizza da 290 a 650 euro? Eppure la mia provincia è di fascia molto bassa come tariffe (Arezzo). -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
Ikane
Ikane
08/10/2011 12
Inserito il 10/01/2012 alle: 10:09:52
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/01/2012  22:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei proprio sicuro dei 290 euro con l'RC?
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 10/01/2012 alle: 10:24:31
quote:Risposta al messaggio di Ikane inserito in data 09/01/2012  20:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è una scusante, purtroppo è la verità!id="size3">. A me è capitato con un grosso danno, oltre i diecimila euro (incendio subito[:(]). Al momento del risarcimento mi sono stati considerati 6 anni di "usura delle parti", e naturalmente detratte dal costo dei ricambi[:(!]. Queste sono cose che fanno tutteid="size3"> le assicurazioni, la differenza tra di esse sta: nella trasparenza delle comunicazioni all'interno del contratto, nell'assistenza che l'agente dovrebbe darti durante la noiosa e difficile (aggiungo stancante) risoluzione della pratica e, cosa più importante, intercedere nei confronti della parte liquidatrice che ovviamente tende sempre a risarcire il meno possibile![V]. Il mio caso, peraltro già descritto in altro 3D, si è esaurito dopo un vero e proprio sfinimento ed è solo merito della mia perseveranza se sono riuscito a limitare la perdita ad un 25% dell'importo totale. p.s. fatto curioso, non mi è stata inviata nessuna disdetta! andrea
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 10/01/2012 alle: 14:15:12
Da Carige mi è stata rimborsata integralmente la sostituzione del parabrezza del camper e non ho avuto nessuna disdetta. Di contro dovendo rinnovare l'assicurazione dell'auto di mia figlia, non godendo più di una convenzione in quanto non più residente con me la stessa agenzia mi ha fatto due preventivi diversi, di 590 e 800 €, mentre rivolgendomi ad altra assicurazione dello stesso gruppo me la sono cavata con 480 €. Giungla dei prezzi? cannibalismo...? Saluti
14
Ikane
Ikane
08/10/2011 12
Inserito il 10/01/2012 alle: 14:30:25
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 10/01/2012  10:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intendevo dire che e' ridicolo il discorso dell'"usura" riferito al braccetto della finestra o delle serrature. Se si parla di organi di movimento.. ancora ancora... ma su questi componenti.. proprio no. Comunque e' scritto sul contratto ed ho accettato , anche se controvoglia, questa decurtazione del dovuto.
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 10/01/2012 alle: 18:20:12
Ciao a tutti, torno a chiedere a coloro che hanno ricevuto la disdetta: avete interpellato la vs. agenzia in merito a questa comunicazione? a me hanno telefonato avvisandomi che era in arrivo questa disdetta, ma di cestinarla e così ho fatto senza nessuna conseguenza. Riguardo al premio che si paga, io ho provato varie compagnie e nessuna, a parità di condizioni, è stata più vantaggiosa. Ricordo che i pacchetti per i camper sono stati studiati e proposti alla direzione da uno dei loro agenti più importanti che è un camperista e così vengono sottoposti a noi. Riguardo ai risarcimenti, la mia esperienza è stata positiva: pagato senza fare nessuna opposizione, il vetro del mio mh per l'intero massimale per cui avevo assicurato i cristalli. Mario
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/01/2012 alle: 10:33:14
> Io pure ero assicurato praticamente dalla sua nascita con Carige ed ho subito lo stesso trattamento. Premetto che avevo la massima copertura ed in molti anni non ho mai avuto sinistri. Lo scorso anno però la rottura del cristallo anteriore del mio MH, una grandinata e la rottura del paraurti anteriore probabilmente causato da vibrazioni causata da un lungo sterrato. Il cristallo è stato coperto con 1200€ decisamente inferiori al costo totale. la grandinata con 1000€ al posto dei 5000 preventivati dal concessionario che prevedeva la totale sostituzione del tetto. Il paraurti è stato liquidato con 375€ al posto dei 900 preventivati e cncordati con il perito. Per questi sinistri mi è arrivata la comunicazione già postata e, alle mie domostrazioni, mi è stato consigliato di riassicurarmi ma senza clausole accesorie. Naturalmente ho declinato ed ora sono cliente Toninelli!! PS un conoscente che ha subito enormi danni al proprio mezzo e grande conoscente del grosso agente Carige che monti conoscono non ha avuto nessun trattamento conclusivo!! Per questo la scelta Toninelli che ha un'agenzia non lontana da casa. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link