quote:Risposta al messaggio di Ikane inserito in data 09/01/2012 10:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ti quoterei anche, ma se non aggiungi i tuoi dati, oltre a quelli di chi contesti, temo che la Moderazione ti chiude il 3D[;)].
andrea quote:Risposta al messaggio di Ikane inserito in data 09/01/2012 10:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' successa la stessa cosa a me 2 anni fa! Ti consiglio camper sereno che risparmi pure rispetto alla carige. Francesco Locallo Marano Vicentino
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/01/2012 11:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attento....certe parole quale investimento, soldi, rendimento, vanno a finire nel server degli 007 del fisco. Damani mattina,ti consiglio di uscire prima di casa, si...prima che arrivino gli 007 [:D][:D][:D] Ohhhhhhh, non preoccuparti, sto a scherzà, non vorrei che stanotte non dormi.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Ikane inserito in data 09/01/2012 10:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosi è... Hai fatto bene a riferire, perchè pure io ho carige.
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 09/01/2012 19:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La lettera che mi e' arrivata dice:" Facciamo riferimento al contratto in oggetto ed eventuali successive sostituzioni per comunicarle che lo stesso dovra' intendersi disdetto per la sua naturale scadenza dell'8/2/12 secondo quanto previsto dalle condizioni generali di assicurazione. La presente disdetta e' da intendersi prevalente rispetto a qualsiasi altra comunicazione da Lei ricevuta per la medesima scadenza contrattuale" Piu' chiara di cosi' ! Comunque il risarcimento che ho avuto per la sostituzione dei cilindretti delle porte e dei braccetti delle finestre erano stati ridotti per " usura"!! Quasi patetica come scusante!!
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 09/01/2012 20:40:25 (> Se ti interessa, se vai sul mio sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.ik2ane.it
c'e' una parte dedicata ai radioamatori camperisti con tanto di elenco. 73quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/01/2012 22:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche questa cosa non me la spiego: stessa compagnia, stesse condizioni, ho in più incendio e furto a 30000 euro. Possibile che 10000 euro in più facciano schizzare la polizza da 290 a 650 euro? Eppure la mia provincia è di fascia molto bassa come tariffe (Arezzo). -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/01/2012 22:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei proprio sicuro dei 290 euro con l'RC?
quote:Risposta al messaggio di Ikane inserito in data 09/01/2012 20:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è una scusante, purtroppo è la verità!id="size3">. A me è capitato con un grosso danno, oltre i diecimila euro (incendio subito[:(]). Al momento del risarcimento mi sono stati considerati 6 anni di "usura delle parti", e naturalmente detratte dal costo dei ricambi[:(!]. Queste sono cose che fanno tutteid="size3"> le assicurazioni, la differenza tra di esse sta: nella trasparenza delle comunicazioni all'interno del contratto, nell'assistenza che l'agente dovrebbe darti durante la noiosa e difficile (aggiungo stancante) risoluzione della pratica e, cosa più importante, intercedere nei confronti della parte liquidatrice che ovviamente tende sempre a risarcire il meno possibile![V]. Il mio caso, peraltro già descritto in altro 3D, si è esaurito dopo un vero e proprio sfinimento ed è solo merito della mia perseveranza se sono riuscito a limitare la perdita ad un 25% dell'importo totale. p.s. fatto curioso, non mi è stata inviata nessuna disdetta!
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 10/01/2012 10:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendevo dire che e' ridicolo il discorso dell'"usura" riferito al braccetto della finestra o delle serrature. Se si parla di organi di movimento.. ancora ancora... ma su questi componenti.. proprio no. Comunque e' scritto sul contratto ed ho accettato , anche se controvoglia, questa decurtazione del dovuto.
quote:Risposta al messaggio di Ikane inserito in data 09/01/2012 10:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io pure ero assicurato praticamente dalla sua nascita con Carige ed ho subito lo stesso trattamento. Premetto che avevo la massima copertura ed in molti anni non ho mai avuto sinistri. Lo scorso anno però la rottura del cristallo anteriore del mio MH, una grandinata e la rottura del paraurti anteriore probabilmente causato da vibrazioni causata da un lungo sterrato. Il cristallo è stato coperto con 1200€ decisamente inferiori al costo totale. la grandinata con 1000€ al posto dei 5000 preventivati dal concessionario che prevedeva la totale sostituzione del tetto. Il paraurti è stato liquidato con 375€ al posto dei 900 preventivati e cncordati con il perito. Per questi sinistri mi è arrivata la comunicazione già postata e, alle mie domostrazioni, mi è stato consigliato di riassicurarmi ma senza clausole accesorie. Naturalmente ho declinato ed ora sono cliente Toninelli!! PS un conoscente che ha subito enormi danni al proprio mezzo e grande conoscente del grosso agente Carige che monti conoscono non ha avuto nessun trattamento conclusivo!! Per questo la scelta Toninelli che ha un'agenzia non lontana da casa. Alessandro