quote:Originally posted by bora40> Io infatti ho scelto un mezzo compatto di proposito ( < 6 metri ) per avere maggiori possibilità di sosta libera. Federico
id="red">Guarda a caso c'ero anche io questo week end a Viareggio, e proprio in via Bixio (camper con i girasoli). Certo quello non era un parcheggio per i camper, ma un parcheggio condominiale usato per l'occasione per lasciarci parcheggiare i camper in occasione del carnevale. A prescindere del fatto che dall'anno prossimo non ci sarà più quel parcheggio, perchè stanno installando le sbarre per chiudere l'accesso a mezzi più alti di 2 metri, ma vediamo anche il comportamento di certi camperisti che trovandosi liberi 2-3 posti e fregandosi di altri camper che potevano arrivare si sono parcheggiati comodamente per lungo occupando 3 posti, e non penso sia un comportamento corretto. Inoltre io sono andata via lunedì e non vi dico come è stato lasciato quel piazzale, hanno addirittura scaricato le acque e hanno lasciato immondizia dapertutto. Quindi non critichiamo il comune che ci ha dato bene o male la possibilità di parcheggiare mica loro sono responsabili se tu hai un mezzo di 10 metri, ma guardiamo anche la nostra inciviltà. Non venire il prossimo anno, tanto non ci saranno posti e quelli che ci sono ce li lasci a noi che ci arrangiamo ovunque. Bora40id="size3"> >
quote:Originally posted by lelloscara> Mi sa che la colpa la devi dare allora alla tua "associazione" che non ha organizzato bene il tutto... Era dovere di chi organizzava di recarsi in loco prima del vostro arrivo, e riservare i posti "personalmente" e non con una semplice telefonata. Anche io non ero da sola, ma noi semplici camperisti discriminati che non facciamo parte di un'associazione ma semplicemente di un gruppo affiatato di amici composto da 7 camper, abbiamo avuto chi ci ha organizzato bene il tutto, ci ha riservato i posti vicini e tutto è andato bene. La prossima volta, non fidarti della tua associazione, recati in loco un giorno prima e riserva i posti per il tuo "enorme" gruppo e prenota il campo sportivo se tutti avete quei mezzi supermegagalattici. In amicizia Bora40id="size4">id="maroon">
Che ci siano camperisti che non hanno cura del territorio che li ospita non giustifica il fatto che tutti devono essere trattati in questi modi e soprattutto in giorni di manifestazione dove vuoi o non vuoi portiamo un bel pò di soldini alle istituzioni locali, resta comunque il discorso che muovendoci in Associazione dovremmo avere delle garanzie in più rispetto a chi decide di muoversi liberamente e singolarmente.id="size4">id="blue">>
quote:Originally posted by xy01> Ma scherzi??? devi avere solo una grande dose di adattamento, devi usare il tuo mezzo come una casa provvisoria per uno o due giorni, non puoi pretendere di avere la villa con giardino, terrazza, tavolo da giardino e piscina.... il camper ad esempio a Viareggio per che cosa ti serviva? per andare a vedere e goderti il Carnevale, il che sinceramente a me ha portato via tutto il sabato sia mattina che pomeriggio e tutto la mezza mattina e pomeriggio di domenica quindi in camper ci sono stata ben poco, se non per dormire la notte e ho fatto solo la colazione in quanto i chioschi lungo il percorso carnevalesco, abbondavano di pranzi a base di pesce e altre cose mangerecce... Visto che i camper erano parcheggiati lontanuccio non si poteva andare e tornare solo per mangiare.... Non dovete essere schiavi del mezzo, ma godetevi gli avvenimenti, il carnevale, l'allegria, il mare e tutto quello che volete e per dormire l'importante che il camper sia posteggiato in luogo silenzioso e tranquillo il resto... ma chi se ne frega.... Bye Bora40id="size4">id="maroon">
Più leggo queste cose e più mi sta aumentand la voglia di venderlo. " Camperisti " scorretti, amministrazioni totalmente assenti tranne che per le multe. Non sempre si può andare all'estero. Insomma, tra un pò non vorrei che divenisse inutile tenerlo. Oh no? >
quote:Originally posted by lelloscara> Mi permetto di dirvi che come "club di camperisti" mi sembrate abbastanza disorganizzati. Muovendosi in così tanti e con mezzi così grandi come potevate sperare di trovare posto senza un minimo di organizzazione? Ad esempio, a 200 mt. dal parcheggio di Via Bixio, dove comunque con mezzi da 8,5 mt non sareste riusciti a parcheggiare senza invadere abbondantemente le corsie di manovra, c'è il parcheggio regolamentato dove si può prenotare il posto essendo sicuri di trovarlo all'arrivo.
Siamo un club di camperisti e siamo stati a Viareggio il giorno 21 febbraio, da premettere che eravamo in 12 equipaggi e pertanto avevamo più volte chiamato sia i Vigili urbani che la Mo.Ver per informarli del nostro arrivo massiccio in quel giorno, più volte ci era stato risposto di non preoccuparci in quanto riuscivamo in qualche modo a sistemarci presso il parcheggio di via Bixio. Il giorno 21 verso le ore 12 siamo arrivati presso il parcheggio e non vi dico cosa sia potuto succedere. Considerate 12 mezzi della lunghezza di m. 8.30 fermi senza nemmeno lo spazio per potersi girare, chiamiamo i vigili urbani per informarli del fatto che purtroppo stavamo intralciando la viabilità e ci è stato risposto che non ci potevano fare nulla e ci dovevamo arrangiare altrove o addirittura andarcene via. E' una vergogna. >
quote:Originally posted by Mudra> Quotissimo! Federico
Cari amici camperisti, ben più di un mese e mezzo fà ho aperto un post su eventi dando tutti i consigli possibili per partecipare al carnevale di Viareggio, vi sono segnalati (perché ricordo che il carnevale si svolgerà anche domenica prossima) tutte le più facili possibili soste, ricordo a tutti che solo il parcheggio in via Bixio ha presentato già qualche problema dal venerdi sera (e io questo lo avevo chiaramente scritto)tutti gli altri parcheggi sono rimasti vuoti fino a un ora prima della sfilata di domenica. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. >