CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Carnevale di Viareggio vergogna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
lelloscara
lelloscara
13/07/2007 104
Inserito il 25/02/2009 alle: 19:14:25
Siamo un club di camperisti e siamo stati a Viareggio il giorno 21 febbraio, da premettere che eravamo in 12 equipaggi e pertanto avevamo più volte chiamato sia i Vigili urbani che la Mo.Ver per informarli del nostro arrivo massiccio in quel giorno, più volte ci era stato risposto di non preoccuparci in quanto riuscivamo in qualche modo a sistemarci presso il parcheggio di via Bixio. Il giorno 21 verso le ore 12 siamo arrivati presso il parcheggio e non vi dico cosa sia potuto succedere. Considerate 12 mezzi della lunghezza di m. 8.30 fermi senza nemmeno lo spazio per potersi girare, chiamiamo i vigili urbani per informarli del fatto che purtroppo stavamo intralciando la viabilità e ci è stato risposto che non ci potevano fare nulla e ci dovevamo arrangiare altrove o addirittura andarcene via. E' una vergogna.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 25/02/2009 alle: 20:03:12
"Non si preoccupi". "No se preocupe". "Nema problema". Tutto il mondo è paese. Appena sento pronunciare quelle parole, scusatemi, io mi preoccupo.[;)] [8D]
16
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 25/02/2009 alle: 20:12:27
id="red">Guarda a caso c'ero anche io questo week end a Viareggio, e proprio in via Bixio (camper con i girasoli). Certo quello non era un parcheggio per i camper, ma un parcheggio condominiale usato per l'occasione per lasciarci parcheggiare i camper in occasione del carnevale. A prescindere del fatto che dall'anno prossimo non ci sarà più quel parcheggio, perchè stanno installando le sbarre per chiudere l'accesso a mezzi più alti di 2 metri, ma vediamo anche il comportamento di certi camperisti che trovandosi liberi 2-3 posti e fregandosi di altri camper che potevano arrivare si sono parcheggiati comodamente per lungo occupando 3 posti, e non penso sia un comportamento corretto. Inoltre io sono andata via lunedì e non vi dico come è stato lasciato quel piazzale, hanno addirittura scaricato le acque e hanno lasciato immondizia dapertutto. Quindi non critichiamo il comune che ci ha dato bene o male la possibilità di parcheggiare mica loro sono responsabili se tu hai un mezzo di 10 metri, ma guardiamo anche la nostra inciviltà. Non venire il prossimo anno, tanto non ci saranno posti e quelli che ci sono ce li lasci a noi che ci arrangiamo ovunque. Bora40id="size3">
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 25/02/2009 alle: 23:24:14
Accidenti che grinta.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 25/02/2009 alle: 23:59:27
Non ero a viareggio e non c'entra niente questa foto Nello stesso parcheggio ci siamo entrati a dx comodamente in tre (uno stava scaricando ) a sx uno Spero che tali comportamenti siano disciplinati. Davide
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
lelloscara
lelloscara
13/07/2007 104
Inserito il 26/02/2009 alle: 09:01:33
Che ci siano camperisti che non hanno cura del territorio che li ospita non giustifica il fatto che tutti devono essere trattati in questi modi e soprattutto in giorni di manifestazione dove vuoi o non vuoi portiamo un bel pò di soldini alle istituzioni locali, resta comunque il discorso che muovendoci in Associazione dovremmo avere delle garanzie in più rispetto a chi decide di muoversi liberamente e singolarmente.
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 26/02/2009 alle: 09:06:28
Ma alla fine come è andata a finire? Dove siete andati? Federico
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 26/02/2009 alle: 09:07:56
quote:Originally posted by bora40
id="red">Guarda a caso c'ero anche io questo week end a Viareggio, e proprio in via Bixio (camper con i girasoli). Certo quello non era un parcheggio per i camper, ma un parcheggio condominiale usato per l'occasione per lasciarci parcheggiare i camper in occasione del carnevale. A prescindere del fatto che dall'anno prossimo non ci sarà più quel parcheggio, perchè stanno installando le sbarre per chiudere l'accesso a mezzi più alti di 2 metri, ma vediamo anche il comportamento di certi camperisti che trovandosi liberi 2-3 posti e fregandosi di altri camper che potevano arrivare si sono parcheggiati comodamente per lungo occupando 3 posti, e non penso sia un comportamento corretto. Inoltre io sono andata via lunedì e non vi dico come è stato lasciato quel piazzale, hanno addirittura scaricato le acque e hanno lasciato immondizia dapertutto. Quindi non critichiamo il comune che ci ha dato bene o male la possibilità di parcheggiare mica loro sono responsabili se tu hai un mezzo di 10 metri, ma guardiamo anche la nostra inciviltà. Non venire il prossimo anno, tanto non ci saranno posti e quelli che ci sono ce li lasci a noi che ci arrangiamo ovunque. Bora40id="size3"> >
> Io infatti ho scelto un mezzo compatto di proposito ( < 6 metri ) per avere maggiori possibilità di sosta libera. Federico
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/02/2009 alle: 09:26:57
Io non ho avuto alcun tipo di problema . IL MIO CAMPER ( PEGASO ) E' LUNGO 7.30 . Sono andato a Venezia , c'èra tutto il posto che si voleva ! .
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 26/02/2009 alle: 09:46:17
qualche considerazione vorrei farla anche io. Da dieci anni vado a Viareggio (quest'anno purtroppo no) e la situazione è molto cambiata. Dieci anni fa i camper posteggiavano nel controviale, quasi si vedeva la sfilata dalla dinette, poi siamo diventati troppi,ricordo chi posteggiava tenedo 3 posti e pretendeva di pagare per una auto... Così ci spostarono nel piazzale mercato dei fiori/cimitero. Poi via anche da li per far posto ai bus siamo finiti fra la caserma dei carabinieri ed un condominio che ci vede come il fumo negli occhi (provate a parcheggiare lato condomino e contate fino a 10 ,i vigili saranno già li...). Ora apprendo che anche questa sistemazione verrà abolita. Io continuerò ad andare a Viareggio perchè finora ho trovato soluzioni alternative. Concludo : - scusate ma in 12 camper in colonna nel week-end del carnevale (ci sono 5 sfilate in un mese...) ma cosa pensavate di trovare ? Valerio
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 26/02/2009 alle: 10:37:45
Più leggo queste cose e più mi sta aumentand la voglia di venderlo. " Camperisti " scorretti, amministrazioni totalmente assenti tranne che per le multe. Non sempre si può andare all'estero. Insomma, tra un pò non vorrei che divenisse inutile tenerlo. Oh no?
16
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 26/02/2009 alle: 10:52:35
quote:Originally posted by lelloscara
Che ci siano camperisti che non hanno cura del territorio che li ospita non giustifica il fatto che tutti devono essere trattati in questi modi e soprattutto in giorni di manifestazione dove vuoi o non vuoi portiamo un bel pò di soldini alle istituzioni locali, resta comunque il discorso che muovendoci in Associazione dovremmo avere delle garanzie in più rispetto a chi decide di muoversi liberamente e singolarmente.id="size4">id="blue">>
> Mi sa che la colpa la devi dare allora alla tua "associazione" che non ha organizzato bene il tutto... Era dovere di chi organizzava di recarsi in loco prima del vostro arrivo, e riservare i posti "personalmente" e non con una semplice telefonata. Anche io non ero da sola, ma noi semplici camperisti discriminati che non facciamo parte di un'associazione ma semplicemente di un gruppo affiatato di amici composto da 7 camper, abbiamo avuto chi ci ha organizzato bene il tutto, ci ha riservato i posti vicini e tutto è andato bene. La prossima volta, non fidarti della tua associazione, recati in loco un giorno prima e riserva i posti per il tuo "enorme" gruppo e prenota il campo sportivo se tutti avete quei mezzi supermegagalattici. In amicizia Bora40id="size4">id="maroon">
16
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 26/02/2009 alle: 11:01:42
quote:Originally posted by xy01
Più leggo queste cose e più mi sta aumentand la voglia di venderlo. " Camperisti " scorretti, amministrazioni totalmente assenti tranne che per le multe. Non sempre si può andare all'estero. Insomma, tra un pò non vorrei che divenisse inutile tenerlo. Oh no? >
> Ma scherzi??? devi avere solo una grande dose di adattamento, devi usare il tuo mezzo come una casa provvisoria per uno o due giorni, non puoi pretendere di avere la villa con giardino, terrazza, tavolo da giardino e piscina.... il camper ad esempio a Viareggio per che cosa ti serviva? per andare a vedere e goderti il Carnevale, il che sinceramente a me ha portato via tutto il sabato sia mattina che pomeriggio e tutto la mezza mattina e pomeriggio di domenica quindi in camper ci sono stata ben poco, se non per dormire la notte e ho fatto solo la colazione in quanto i chioschi lungo il percorso carnevalesco, abbondavano di pranzi a base di pesce e altre cose mangerecce... Visto che i camper erano parcheggiati lontanuccio non si poteva andare e tornare solo per mangiare.... Non dovete essere schiavi del mezzo, ma godetevi gli avvenimenti, il carnevale, l'allegria, il mare e tutto quello che volete e per dormire l'importante che il camper sia posteggiato in luogo silenzioso e tranquillo il resto... ma chi se ne frega.... Bye Bora40id="size4">id="maroon">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 26/02/2009 alle: 11:33:54
Il problema è che siamo tutti comodi! Vorremmo sempre il posto in prima fila! Ad esempio bastava lasciare i camper a Lucca dove c'è AA tranquilla e in 15 minuti di treno eravate a Viareggio senza stress e senza inkaxxature! Semplice no??? Quando io vado non vado mai nella bocca del lupo sapendo che ha la bocca piena! Un esempio banale? Eccolo, Quando vado a Venezia lasciamo il camper all'AA GRATUITA E CON SERVIZI di Treviso, e con 20 minuti di treno e 10 di traghetto siamo in centro a Venezia! Così per Viareggio, basta un minimo di buonsenso.
18
lelloscara
lelloscara
13/07/2007 104
Inserito il 26/02/2009 alle: 11:45:31
Forse non sono stato chiaro. Non si cercava di avere il lusso o la massima disponibilità di posti ma l'aiuto ad uscire da quel inferno che si era creato con quei bestioni. Non ci dimentichiamo che i Vigili Urbani stanno li anche per questo e non solo per fare le multe. In conclusione siamo stati al Camping Paradiso e ci siamo goduti comunque il Carnevale. Ma se dal principio ci veniva detto che era impossibile parcheggiare perchè quella soluzione è pessima ci saremmo indirizzati direttamente verso il campeggio e pagare 30 euro a notte ma stare tranquilli e non sentirsi insultati dalla gente del luogo.
18
lelloscara
lelloscara
13/07/2007 104
Inserito il 26/02/2009 alle: 11:50:09
Continuo a non capire perché da libero cittadino e regolare contribuente italiano devo risolvere i problemi acquistando un mezzo di piccole dimensioni e non avere quello che mi è dovuto pur con mezzi di dimensioni più grosse?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62262
Inserito il 26/02/2009 alle: 11:50:20
Ho parcheggiato questa estate tutti i fine settimana in Via Bixio insieme a qualche camper (forse non lo conocevano in tanti). Siamo stati benissimo e con i supermercati a pochissimi metri. Ci sentivamo sicuri per via della presenza della caserma dei carabinieri. Spero solo che rimanga fattibile ma qualcuno mi ha detto che hanno messo i cartelli per parcheggio solo automobili. Comuque dopo la darsen anella riviera di ponente (spiaggia libera) hanno fatto un grande parcheggio, io ci sostavo di giorno e la sera mi sostavo in via Bixio. Attenzione che c'è dal mercato delpesce in poi (spiaggia) cìè il divieto di transito ai camper. Ciao
cuart1
cuart1
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 11:54:05
quote:Originally posted by lelloscara
Siamo un club di camperisti e siamo stati a Viareggio il giorno 21 febbraio, da premettere che eravamo in 12 equipaggi e pertanto avevamo più volte chiamato sia i Vigili urbani che la Mo.Ver per informarli del nostro arrivo massiccio in quel giorno, più volte ci era stato risposto di non preoccuparci in quanto riuscivamo in qualche modo a sistemarci presso il parcheggio di via Bixio. Il giorno 21 verso le ore 12 siamo arrivati presso il parcheggio e non vi dico cosa sia potuto succedere. Considerate 12 mezzi della lunghezza di m. 8.30 fermi senza nemmeno lo spazio per potersi girare, chiamiamo i vigili urbani per informarli del fatto che purtroppo stavamo intralciando la viabilità e ci è stato risposto che non ci potevano fare nulla e ci dovevamo arrangiare altrove o addirittura andarcene via. E' una vergogna. >
> Mi permetto di dirvi che come "club di camperisti" mi sembrate abbastanza disorganizzati. Muovendosi in così tanti e con mezzi così grandi come potevate sperare di trovare posto senza un minimo di organizzazione? Ad esempio, a 200 mt. dal parcheggio di Via Bixio, dove comunque con mezzi da 8,5 mt non sareste riusciti a parcheggiare senza invadere abbondantemente le corsie di manovra, c'è il parcheggio regolamentato dove si può prenotare il posto essendo sicuri di trovarlo all'arrivo.

Modificato da cuart1 il 26/02/2009 alle 11:58:23
18
lelloscara
lelloscara
13/07/2007 104
Inserito il 26/02/2009 alle: 12:02:13
Sarà pure vero che non siamo stati molto organizzati ma resta sempre il fatto che il Comune di Viareggio penso che tutti gli anni ha questo afflusso così massiccio di camperisti potrebbe anche organizzare le cose diversamente
17
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 26/02/2009 alle: 15:22:07
Cari amici camperisti, ben più di un mese e mezzo fà ho aperto un post su eventi dando tutti i consigli possibili per partecipare al carnevale di Viareggio, vi sono segnalati (perché ricordo che il carnevale si svolgerà anche domenica prossima) tutte le più facili possibili soste, ricordo a tutti che solo il parcheggio in via Bixio ha presentato già qualche problema dal venerdi sera (e io questo lo avevo chiaramente scritto)tutti gli altri parcheggi sono rimasti vuoti fino a un ora prima della sfilata di domenica. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Chi vuol venire al carnevale più bello d'Italia non si faccia intimorire. P.s.concordo però con il fatto che i vigili avrebbero potuto risolvere facilmente con un pò di buona volonta, mi spiace non esservi stata di aiuto ero presente lì dal venerdi al lunedì e ho dato tantissime info ai camperisti presenti. Mi dolgo però del comportamento poco civile che anno avuto molti camperisti andanosene. Buon carnevale a tutti Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 26/02/2009 alle 15:25:09
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 26/02/2009 alle: 19:04:39
quote:Originally posted by Mudra
Cari amici camperisti, ben più di un mese e mezzo fà ho aperto un post su eventi dando tutti i consigli possibili per partecipare al carnevale di Viareggio, vi sono segnalati (perché ricordo che il carnevale si svolgerà anche domenica prossima) tutte le più facili possibili soste, ricordo a tutti che solo il parcheggio in via Bixio ha presentato già qualche problema dal venerdi sera (e io questo lo avevo chiaramente scritto)tutti gli altri parcheggi sono rimasti vuoti fino a un ora prima della sfilata di domenica. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. >
> Quotissimo! Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link