quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 14/07/2013 09:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io, c'è qualcosa che non mi torna. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di emyr inserito in data 16/07/2013 15:31:05 La legge, purtroppo, considera il pagamento parziale (anche quello mancante delle spese della seconda raccomandata) come non soddisfattivo.>> Ma nella seconda notifica mica c'è il bollettino per un eventuale nuovo pagamento e quindi l'importo del bollettino contenuto nella prima notifica è comprensivo dell'ulteriore spesa postale. Credo.... e spero sia così, sennò dovrò prendere un mutuo per pagare il dovuto relativo a verbali presi durante gli anni (solo per divieto di sosta [:D]) Saluti Daniele
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 15/07/2013 16:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarebbe importante capire esattamente come si arriva a quella cifra. Se come tu dici e il raddoppio della sanzione perché considerato la prima non esaustiva si avrà comunque il diritto di avere rimborsata la cifra versata tin prima istanza con relativi interessi. Inoltre nessuno ha richiesto i 3,5 euro per la seconda raccomandata che doveva a mio parere essere richiesta dalle poste unitamente alle spese di giacenza. C e qualcosa che non torna. Se stanno così le cose c e ombra di usura, 3,5euro dopo 5 anni in nessun caso possono aumentare del 10000x100.
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 18/07/2013 00:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me le successive raccomandate di comunicazione di avvenuta notifica mi sono sempre arrivate senza il bollettino e di conseguenza non ho mai pagato ulteriori somme. Saluti Daniele
quote:Risposta al messaggio di New Jersey inserito in data 14/07/2013 01:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo ! toglierò dai miei programmi futuri castiglione e tutta la zona. Tanto i camperisti non portano niente all'economia locale (balle !) tra multe, divieti per camper, pesi, misure, non fare questo e non fare quello, stanno ammazzando e spaventando come al solito le persone oneste e disciplinate a leggi e comportamenti. A tutti buona strada....spero....
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 18/07/2013 10:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Entrambi i bollettini dovrebbero essere inseriti nella PRIMA racomandata, ovvero quella che notifica il verbale...nelle successive non vi sono bollettini...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/07/2013 15:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il comune ha disposto che non si restituiscono le 50 euro erroneamente pagate in più, non può neanche pretendere che vengano pagate le 50 euro versate in meno...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/07/2013 20:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come detto possono farlo, ma se stabiliscono che sotto una certa somma non si da luogo a rimborso non possono poi pretendere il pagamento di somme sotto quella medesima cifra...insomma, il "limite" stabilito dai comuni per "dare" vale anche per "avere"...