quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 21/04/2010 13:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gino, posseggo un mezzo gemellato e mi sono trovato in condizioni "abbastanza" critiche per neve, piuttosto che fango, e non si è mai reso necessario l'utilizzo delle catene. Il peso del mezzo, in corrispodenza della trazione appunto, ne favorisce la motricità e, salvo condizioni proibitive, le catene sono un accessorio che molti possessori di "gemellati" non hanno mai usato. Io le ho per sicurezza (marca e modello dipendono dalla dimensione dello pneumatico) e ti confermo che in caso di montaggio le applichi solo sulle due ruote esterne del retrotreno. La facilità o meno di applicazione dipende dallo spazio lasciato tra gomma e bandelle laterali: in linea di massima, intorno alle ruote posteriori gemellate, c'è un pò più di spazio... Sereni km ed in bocca al lupo per la tua scelta: gemellata o no[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 21/04/2010 13:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le catene quando necessarie oppure obbligatorie si montano sulle due ruote esterne ci si aiuta salendo sui cunei posizionati sotto alle due ruote interne il fatto di non averne bisogno puo anche essere dovuto alla casualita o fortuna comunque ultimamente si sta diffondendo --giustamente--una coscienza del viaggiare sicuri anche nel rispetto degli altri. quindi ai consigli di catene a bordo si arriva anche al catene montate altrimenti te ne stai fermo in attesa di tempi migliori id="Arial Black">id="blue">id="size2"> [:)]anche con l^assicurazione RCA quante volte a fine anno si dice ---""avrei potuto farne a meno..."""id="Arial Black">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 22/04/2010 17:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cioè da rottamare[:D][:D][:D][:D][:D] ciao marchesini
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 22/04/2010 20:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente vedrai che a qualcosa servirai,si mi servi per pagare il conto[:D][:D], hai visto che poi non sei da buttare.[8D][8D] ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 22/04/2010 20:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lui si che ha le mani attaccate alle spalle ,chissa da chi ha imparato[?][?][?] ciao sandro marchesini
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 22/04/2010 21:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 22/04/2010 21:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si quelle da potare. BY marchesini