quote:Originally posted by Mirko B e family>
ciao sckfas sono mirko da roma io ho montato da poco il cb sul mezzo e sinceramente no so' a chi devo intestare il c/c,mi potresti aiutare? un saluto Mirko[;)] >
quote:Originally posted by Mirko B e family>ciao Mirko, devi inazi a tutto andare ALL' ISPETTORATO TERRITORIALE LAZIO Viale di Trastevere 189 Roma fax 06 58331028 per richiedere il permesso e comunicare a loro il tipo di apparecchio che hai ,poi vai alla posta e fai un CC di 12.00 euro intestati alla tesoreria dello stato ..... ti dara' il ministero delle comunicazioni il n° di CC postale. ciao elio.m roma
ciao sckfas sono mirko da roma io ho montato da poco il cb sul mezzo e sinceramente no so' a chi devo intestare il c/c,mi potresti aiutare? un saluto Mirko[;)] >
quote:Originally posted by elefantin>
quote:Originally posted by Mirko B e family>ciao Mirko, devi inazi a tutto andare ALL' ISPETTORATO TERRITORIALE LAZIO Viale di Trastevere 189 Roma fax 06 58331028 per richiedere il permesso e comunicare a loro il tipo di apparecchio che hai ,poi vai alla posta e fai un CC di 12.00 euro intestati alla tesoreria dello stato ..... ti dara' il ministero delle comunicazioni il n° di CC postale. ciao elio.m roma
>
quote:Originally posted by sckfas>E' così per chi ha già l'autorizzazione all'uso; chi non ha questa autorizzazione, oppure è scaduta per mancato pagamento nei termini, occorre presentare la domanda. Le sanzioni sono molto salate, si parla di migliaia di Euro e non di noccioline. In più, mi pare, sia anche penale. Ricordo, così per curiosità poi ognuno ne fa l'uso che vuole, che in viaggio è vietato l'uso del cb da parte del conducente (come il cellulare); se ne fa uso il passeggero, è questi che deve essere titolare dell'autorizzazione. L'autorizzazione è, ora, personale. Elio
Che sappia io non c'é bisongo di andare e telefonare a nessuno ... basta compilare il bollettino postale ed intestarlo alla tesoreria provinciale dello Stato di appartenenza ed allegarla ai documenti del CB.>
quote:Originally posted by filemone> No... credo sia ancora sotto i 5 W!!!
Usavo il cb 20 anni fa e mi chiedevo se sia aumentata la potenza del segnale senza scarponi si intende. >
quote:Originally posted by elfetto> Questa mi è nuova... ed io che viaggio da sola in camper e devo usare il cb? non posso?? il cb è intestato solo a me... e posso usarlo solo io ma io guido e se sono in comitiva devo rispondere... rischio la multa se mi vedono o se mi piagliano a parlare?.. grazie Bora40id="size3">id="red">
quote:Originally posted by sckfas>E' così per chi ha già l'autorizzazione all'uso; chi non ha questa autorizzazione, oppure è scaduta per mancato pagamento nei termini, occorre presentare la domanda. Le sanzioni sono molto salate, si parla di migliaia di Euro e non di noccioline. In più, mi pare, sia anche penale. Ricordo, così per curiosità poi ognuno ne fa l'uso che vuole, che in viaggio è vietato l'uso del cb da parte del conducente (come il cellulare);id="size6">id="blue"> se ne fa uso il passeggero, è questi che deve essere titolare dell'autorizzazione. L'autorizzazione è, ora, personale. Elio
Che sappia io non c'é bisongo di andare e telefonare a nessuno ... basta compilare il bollettino postale ed intestarlo alla tesoreria provinciale dello Stato di appartenenza ed allegarla ai documenti del CB.>
>
quote:Originally posted by bora40> sono allibito! ma cosa si fumano a Roma?
quote:Originally posted by elfetto> Questa mi è nuova... ed io che viaggio da sola in camper e devo usare il cb? non posso?? il cb è intestato solo a me... e posso usarlo solo io ma io guido e se sono in comitiva devo rispondere... rischio la multa se mi vedono o se mi piagliano a parlare?.. grazie Bora40id="size3">id="red">
quote:Originally posted by sckfas>E' così per chi ha già l'autorizzazione all'uso; chi non ha questa autorizzazione, oppure è scaduta per mancato pagamento nei termini, occorre presentare la domanda. Le sanzioni sono molto salate, si parla di migliaia di Euro e non di noccioline. In più, mi pare, sia anche penale. Ricordo, così per curiosità poi ognuno ne fa l'uso che vuole, che in viaggio è vietato l'uso del cb da parte del conducente (come il cellulare);id="size6">id="blue"> se ne fa uso il passeggero, è questi che deve essere titolare dell'autorizzazione. L'autorizzazione è, ora, personale. Elio
>
>
quote:Originally posted by bora40>Perchè, l'esser da sola, ti autorizza l'uso del cellulare? Elio
ed io che viaggio da sola in camper e devo usare il cb? non posso?? >
quote:Originally posted by elfetto> Scusa eh... l'ignoranza di una neocamperista che chiede informazioni ai veterani.... io pensavo che il cb non sia paragonato al cellulare... con il cellulare tu devi staccare gli occhi dalla guida,concentrarti a fare numeri o a leggere messaggi e tenere costanemente la mano staccata dal volante per guidare, mentre il cb premi solo un bottone e ascolti in diretta... Scusate se mi son permessa di chiedere informazioni, ma mi avete risposto come se fossi una vera c r e t i n a. Grazie della vostra gentilezza....id="size3">id="red">
quote:Originally posted by bora40>Perchè, l'esser da sola, ti autorizza l'uso del cellulare? Elio
ed io che viaggio da sola in camper e devo usare il cb? non posso?? >
>
quote:Originally posted by bora40>Questo lo pensi tu... Se far presente che un'idea possa essere errata significa dare del ******o, allora perchè chiedere informazioni, per sentirsi dare del ******o nel caso la risposta non fosse quella che volevamo? Mi ha dato molto fastidio questa tua risposta. Siccome non voglio darti della ******a, ritiro tutto e ti confermo che sei liberissima di usare il cb in camper... così va meglio? Elio
Scusate se mi son permessa di chiedere informazioni, ma mi avete risposto come se fossi una vera c r e t i n a.>
quote:Originally posted by ssandro60> Ciao , allora sul 15 ci siamo proprio tutti![:)][:p][:D] Saluti Paolo
va bene il 15 da modena[:)] >