CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cellule scarrabili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 12/10/2009 alle: 17:22:18
Non sono molto comuni in giro, soprattutto in Italia, ma quanti siamo incuriositi e attratti da un mezzo del genere??? Mezzi agili, che possono fare tranquillamente 4x4 con tutta la casina dietro, cucina, bagno con doccino e quattro posti letto, di cui due sempre pronti (mansarda), anche se non è che ci interessano molto perchè non si può entrare nella cellula quando il mezzo è in movimento. Inoltre, la cellula si può staccare dal pick-up, che si può usare per andare in giro. Io per primo.[^]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 12/10/2009 alle: 18:40:38
Sono stato per comperarla ma poi ho desistito anche se ci penso ancora. Un mio amico invece si e spesso viaggiamo assieme. Devo però dire che non pochi sono i lati negativi quali costo iniziale, consumo, confort di guida, stabilità, dimensioni e pesi, scarsa attitudine al fuoristrada ecc ecc. Di positivo un solo mezzo da bollare e assicurare, fare manutenzione e, quando diventa vecchia si sostituisce solo la meccanica e...non è poco. Alessandro
maculani
maculani
-
Inserito il 12/10/2009 alle: 18:43:39
Ci sono solo lati positivi oggi in una scarrabile, poichè se si possiede un pick up di ultima generazione il confort di marcia anche lì si è impennato di molto. La versatilità della scarrabile non ha paragoni che la possano impensierire, buona serata MACULANI.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 12/10/2009 alle: 19:29:24
Non sono molto d'accordo con Maculani (stranamente)anche se riconosco alcuni aspetti positivi. Quelli negativi sono: - 25.000 di pick-up + 25.000€ di cellula; quanto un buon camper - l'abbinata supera abbondantemente i 6 mt di lunghezza; quanto un buon camper - anche l'altezza arriva sui 3 mt.; come sopra. - il pick-up ha pochissimo angolo di sterzo - gran parte del peso è sullo sbalzo posteriore e certi telai vanno in crisi. - il pick-up ha carreggiata stretta e baricentro molto alto quindi molto beccheggio e oscillazioni laterali. - una cellula capiente pesa 6/7 q.li quindi necessità di adattare con buoni costi le sospensioni. Tale adattamento poi rende il mezzo molto rigido quando è senza cellula. - i pick-up hanno rapporti da fuoristrada quindi corti e coppia in basso. Quando si mantengono alte velocità i consumi aumentano a dismisura. - con l'abbinata pick-up cellula non si può assolutamente fare del vero fuoristrada sempre a causa del peso, distribuzione dei pesi e baricentro. Si avrànno quindi pesi, dimensioni, costi iniziali pari ad un camper tradizionale ma non stessa abitabilità, spazi di stivaggio e confort di marcia. Certo che se uno ha un pick-up e lo usa per lavoro diventa vincente abbinarci una cellula. Alessandro
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 12/10/2009 alle: 19:50:39
E io, Alessandro, non sono molto d'accordo con te. Innanzitutto, se si ha un buon pick-up, ancora meglio 4x4, l'OffRoad si può fare:

http://video.google.it/videosea...

E poi le dimensioni variano: c'è quella che sporge dal pick-up, a quella che non sporge, dove scendere praticamente è come scendere dal vano esterno. Poi ci sono quelle alte da farti stare in piedi, e quelle più basse, che per stare in piedi si deve aprire il soffietto. Le cellule, che io sappia, le vendono anche separate dal pick-up. Quindi l'abbinata non supera i sei metri, ma è quanto il pick-up (la mansarda è sopra alla cabina del pick-up e la cellula sta completamente nel vano, non sporge (in alcune più lunghe sì). Inoltre i costi sono sì 25.000 euro, ma con il pick-up incluso. Mondo pick-up Tischer 200 15.000 euro. Overcar 410/440 16.000 euro Trend-up partono da 22.000 CMR Trentina, da 10 a 21.000 Artica da 15 a 27.000 Ark Design siamo sopra i 20.000 Poi è logico che le versioni ancora con più oprional arrivano a 30.000 euro e quelle vuote vanno da 5/6.000 a 12.000 saluti e buon appetito, <pravet>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:02:00
Pravet secondo me sei confuso,vedi il post "maledetti suv".
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:10:41
scusa il titolo è I SUV
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 13/10/2009 alle: 08:36:53
Facciamo un po' di ordine: stiamo parlando di camper per viaggiare o per fare fuoristrada estremo? Se parliamo di un mezzo che ci permetta di fare fuoristrada impegnativo dobbiamo scegliere un mezzo potente, compatto e più leggero possibile quindi non un pick-up doppia cabina (quindi due soli posti) e una cellula corta e bassa, magari con tetto a soffietto. Dentro si potrà solo dormire e confezionare e consumare pasti veloci. Il peso non dovrebbe superare i 200/300 kg. Se invece vogliamo un mezzo più analogo al camper e quindi conforme al viaggiare dei più che frequentano questo forum avremmo un pick-up doppia cabina e 5 posti perchè sarà l'auto che usiamo tutti i giorni, poi la cellula dovrà essere confortevole con wc e frigo anche se di minime dimensioni e qui pesi e costi aumentano di molto facendoci quindi sorgere spontanei molti dubbi. Credimi Pravet, ho hatto moltissime considerazioni e molto circostanziate e profonde. Se usassi per lavoro un pick-up prenderei senz'altro una cellula ma, dovendolo comperare e considerando la sua limitata mobilità nell'uso quotidiano, ne vedo troppe sconvenienze. Poi una cellula scarrabile di abbondanti dimensioni ha tutto ciò che ha un tradizionale camper ma tutto più contenuto e ci vuole uno spirito particolare per acquistarla e, cosa non trascurabile, è decentemente usabile solo in due persone. Purtroppo i confini del nostro mondo sono molto vicini e pieni di varianti si va dall'autostop con zaino, la bici con la tendina, la moto con l'igloo, l'auto o il fuoristrada con la maggiolina sul tetto, l'auto e roulotte, il pick-up con la cellula scarrabile, il furgone attrezzato, il camper di contenute dimensioni, il megacamper ecc ecc. Ad ognuno il proprio ma oculatamente scelto. Buona giornata Alessandro
maculani
maculani
-
Inserito il 13/10/2009 alle: 09:28:00
Sono molto in accordo con Pravet. Il Sig. Alessandro ha più in mente prestazioni legate a pick up del passato, aggiungo anche che con 50mila euro non prende un buon camper ma solo un v.r. e basta. La diversificazione che Le esce dall'unione di una cellula con una motrice a se stante è vantaggio di altissimo livello, anche tralasciando il discorso costi che sono poi persino imbarazzanti poterli accostare a ciò che è svalutazione e gestione di un v.r.. Lei può vendere poi una delle due cose od entrambe le cose, ognuna delle due cose ha un valore nel tempo praticamente quasi assoluto, un pick up ha una nicchia di mercato impressionante, la cellula non ne parliamo, oggi i v.r. hanno delle svalutazioni da banca rotta. Altro aspetto di non poco conto già evidenziato dall'amico Pravet è che Lei viaggia sempre su un 4x4 spesso con controllo trazione, ho visto questi mezzi con cellule "navigare" sulla neve mentre i camperisti imprecavano poichè al palo, non parliamo poi di andare dove la massa dei camperisti neanche si sogna, valore questo oggi praticamente assoluto. Torno a ribadirLe che se Lei prova il nuovo Navara con 200 cv e coppia inferiore addirittura al caro 3000 Ducato, rimane meravigliato delle prestazioni e consumi di questo io ritengo validissimo mezzo. Il problema è che in Italia si viaggia solo per mode e ancora, seppur ancora per poco spero, il veicolo ricreazionale E' SOLO DI MODA, tutto il resto è noia, per gli altri, per me invece è vivo interesse, cordialmente Maculani.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 13/10/2009 alle: 09:53:16
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 13/10/2009  09:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon giorno Macu, ho letto con interesse la sua risposta, mi chiedo se una soluzione del genere può essere adeguata anche per una famiglia con 2 bambini. Cordiali saluti
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 13/10/2009 alle: 10:49:56
Fortunatamente i modi di pensare sono diversi e ognuno ha facoltà di farlo; di conseguenza mantengo le diversità di opinione da Pravet e Maculani (perchè mi dai del lei? penso sia più simpatica la forma amicale almeno qui nel forum). Premetto che faccio turismo itinerante puro e preferisco paesi a bassissima ricezione turistica e spesso trovo strade indecenti se non adirittura piste. Allora spendo più di 25.000 € per un Toyota (a me piace quello) ma le cifre si equivalgono, ne spendo altrettanto per una celula Artica o Tischer 260 e raggiungo i 50.000 (ma forse più). Con analoga cifra compro un buon mansardato avendo innegabilmente molto più spazio, confort di guida e abitabilità, possibilità di stivaggio e di caricare attrezzature sportive. Per contro ho in famiglia un mezzo a motore in più da rimessare, fare manutenzione bollare e assicurare (ripeto che non è poco). Se fossi un professionista e avessi in azienda un pich-up Navarra comprerei senza dubbio una cellula ma ben conscio di quello che mi aspetta. Dovrei ridurre al minimo il bagaglio, problemi per fare una doccia, non avere altri in equipaggio, ecc ecc. Parlando di convenienza economica nel tempo sono d'accordo nell'alta valutazione della cellula ma non sul mezzo meccanico, questi si svalutano moltissimo. Il mio sogno sarebbe quello delle traversate desertiche ma quanto sopra è assolutamente inadeguato! Mi doterei di un Land Rover passo lungo attrezzato a camper oppure un Toyota Land Cruiser con maggiolina sul tetto. Purtroppo la formula pick-up + cellula è un surrogato di tante cose e come tale rimane....., un surrogato come i sidecar vs moto o i carrelli tenda vs tenda o roulotte che hanno molti svantaggi e pochi vantaggi. Questa rimane sempre la mia personale opinione ma, quando assieme ad un amico stavamo per ordinarne due io, con 10.000€ in più ho preso un MH Hymer nuovo e, viaggiando assieme vedo che la mia scelta è stata (secondo me)azzeccata e mai ho rimpianto la scelta neanche sulla neve o sulle piste di Marocco, Siria e Tunisia. Però toglietemi una curiosità e sempre in tono assolutamente amicale, voi perchè non avete uno di questi mezzi? Buona giornata Alessandro
maculani
maculani
-
Inserito il 13/10/2009 alle: 11:06:22
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 13/10/2009  10:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io parlo con cognizione di causa, chi mi conosce lo sà, quindi come si suol dire provato e mangiato [;)][;)][;)]. Se parlo di caravan è perchè ho una caravan; se parlo di rimorchi di vario genere è perchè li ho etc. etc..... Per Marioselli: io ho due bambini, tutto è fattibile purchè vi sia un buon spirito di adattamento poichè è ovvio che tutto si fa con dimensioni più ridotte, qundi vantaggi e svantaggi. Un altra cosa: la svalutazione dei pick up normalmente utilizzati è inferiore a quella anche del miglior v.r. commerciale, se cercate in giro su internet troverete vecchi pick up a cifre di tutto rispetto e si vendono in circa sette giorni; per i v.r. ci vanno mesi di sofferenza e, alla fine svendi comunque, cordialmente Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link