CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

cercando camper...consiglio !

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
gipippa
gipippa
18/03/2009 25
Inserito il 15/04/2009 alle: 18:52:47
salve!!! vorrei un consiglio su nuovo acquisto: sto cercando un camper buono sia per il mare che per la montagna, estate e inverno isnomma. siamo in 5, due adulti e tre bimbi e credo che la soluzione giusta sia mettere i bimbi sulla mansarda. (c'entrano in 3?, sono piccoli!) e avere due dinette, una delle quali la lascerei sempre pronta in modalità letto, magari appoggiandoci un buon materasso sopra. non vorrei prendre la patente C per cui mi orienterei su una omologazione a 5 posti.... sono conscio che non posso avere tutto ad un prezzo basso per cui, considerando che nn amo guidare troppo, e che conseguentemente rimmarrei nei lidi nazionali o quasi, pensavo di sacrificare il confort di marcia in cambio di una buona coibentazione per caldo/freddo !! è ovvio che il mio budget è minimo...sui 30k .. un entry level insomma.. se vedo che vado a spendere troppo mi oriento sull'usato... quale modello mi consigliate?

Modificato da gipippa il 15/04/2009 alle 19:16:56
maculani
maculani
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 19:16:46
quote:Originally posted by gipippa
salve!!! vorrei un consiglio su nuovo acquisto: sto cercando un camper buono sia per il mare che per la montagna, estate e inverno isnomma. siamo in 5, due adulti e tre bimbi e credo che la soluzione giusta sia mettere i bimbi sulla mansarda. (c'entrano in 3?, sono piccoli!) e avere due dinette, una delle quali la lascerei sempre pronta in modalità letto, magari appoggiandoci un buon materasso sopra. non vorrei prendre la patente C per cui mi orienterei su una omologazione a 5 posti.... sono conscio che non posso avere tutto ad un prezzo basso per cui, considerando che nn amo guidare troppo, e che conseguentemente rimmarrei nei liti nazionali o quasi, pensavo di sacrificare il confort di marcia in cambio di una buona coibentazione per caldo/freddo !! è ovvio che il mio budget è minimo...sui 30k .. un entry level insomma.. se vedo che vado a spendere troppo mi oriento sull'usato... quale modello mi consigliate? >
> Con 30mila euro per un mezzo nuovo, oggi, non vi è nulla se non dei profilati della Giotti Line che non fanno al Suo caso. Consiglierei quindi un buon usato di 4 o 5 anni. Cordialmente MACULANI.
16
gipippa
gipippa
18/03/2009 25
Inserito il 15/04/2009 alle: 19:41:52
e quale usato? modello?? ricordo che andando sull'usato nn vorrei spendere + di 20 k. ripeto , nn dovendo fare lunghe percorrenze.. posso sarcificare il confort di marcia in cambio di una buona coibentazione per un uso mare/montagna.
17
baldri01
baldri01
06/06/2008 71
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:03:21
Ciao Io sui 30k non disdegnerei un'occhiatina agli ex noleggio. Se ne trovano di un anno o poco più intorno ai 10.00 km Saluti Roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:22:24
"considerando che nn amo guidare troppo, e che conseguentemente rimmarrei nei lidi nazionali o quasi" una bella caravan ? con meta' della cifra o giu' di li ne prendi una ottima
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
gipippa
gipippa
18/03/2009 25
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:28:40
si si .. sto prendendo in considerazione anche la caravan.... ma non escludo il camper... che modello di camper mi consigliate???
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:57:38
di dove sei? ho giusto messo in vendita il mio camper 5 posti. se può interessarti batti un colpo, la mia email è lì. saluti, franco
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 15/04/2009 alle: 21:03:13
per quella cifra prenderei un usato tipo: himer, eura mobil, burstner, knaus... altrimenti con la metà dei soldi una roulotte nuova, visto il turismo che ne vuoi fare penso sia la più indicata. Angelo
16
gipippa
gipippa
18/03/2009 25
Inserito il 15/04/2009 alle: 21:08:56
motorizzazione?? cellula? per la caravan ci sto pensando, ma con la caravan in agosto non si itinera in italia, e per me sarebbe una grossa limitazione
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 15/04/2009 alle: 21:18:30
Salve, leggi tutto quello che puoi sul COL e compra riviste specializzate, visita i concessionari chiedendo spiegazioni ma mai prendere per oro quello che dicono. Se hai amici fatti consigliare da loro ma mai farti influenzare. Se puoi noleggia un mezzo per provarlo (in bassa stagione). Ragiona con la tua testa e Tu prendi la decisione. PS: io inizierei dal basso. Metti la testa sotto il mezzo e guarda... Saluti, Massimo.
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 15/04/2009 alle: 22:48:16
Stessa tipologia di famiglia : UNA moglie e tre figli ho acquistato usato un Laika Ecovip 2.1 con la pianta a cui anche tu hai pensato e mi trovo molto bene . Buoni spazi sia per noi che per lo stivaggio , ho paura però che 20 K siano pochini a meno che ti vada bene qualcosa di un po' anziano [;)] Ciao Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link