CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cercasi Carrozziere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 15/07/2016 alle: 13:30:01
Durante l'ultimo viaggio in Scozia , nella fase di rientro passando da Monaco di Baviera sono stato tamponato con lo specchietto da un furgone che mi ha procurato una leggera ammaccatura proprio nello spigolo posteriore del camper. Avendolo rimessato a Verona, questa mattina il perito è andato a fare il sopralluogo.
Vivendo a Catania non ho potuto assistere alla perizia e non ho modo di sapere l'eventuale ammontare del danno in quanto non sono riuscito a contattare nessun carrozziere.
Vi posto alcune foto nella speranza che qualcuno mi possa dare qualche idea in proposito.
Il danno subito potrebbe essere lieve se consideriamo il fatto che non lo farò riparare ma passerò solo un po' di cera per togliere le strisciate di nero.
Se però consideriamo che l'ammaccatura è veramente difficile da togliere,( secondo me) in quanto oltre che essere allocata nello spigolo  trattasi di pannello in PUAL; allora il danno da considerare sarebbe enorme .
A voi l'ardua sentenza.

Mi farebbe comodo avere una valutazione economica del danno  al fine di poter eventualmente contestare a perizia dell'assicurazione
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 15/07/2016 alle: 13:46:21
Ciao, per un urto in retromarcia contro una piccola pianta (colpa mia, naturalmente) avevo fatto un danno simile nello stesso punto del mio B 630.
L'allora concessionario Parea me lo aveva fatto sistemare dal carrozziere di Mortara al quale si rivolgeva per tutti gli Hymer, con una spesa di circa un migliaio di euro. Ti parlo di 10 anni fa. Il lavoro è stato fatto bene (anche per quanto riguarda la verniciatura), penso operando con riempimento della ammaccatura, senza raddrizzare la lamiera. Non poco la cifra, lo so, ma il risultato è stato ottimo del tempo.
Un saluto da Vittorio (MI)    
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 15/07/2016 alle: 16:23:04
Caspita !!!!
Vedremo cosa indicherà il perito.
La cosa che mi consola rimane il fatto che è aggiustabile anche se a peso d'oro.
Grazie delle informazioni comunque !
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 15/07/2016 alle: 18:18:45
A proposito del tuo "caspita!": il danno del mio interessava una porzione maggiore dello spigolo. Non era più profondo del tuo ma più esteso verticalmente, intendo. Pensa che il paraurti posteriore in plastica non aveva neanche un segno e che io non mi sono assolutamente accorto di aver urtato.
Solo la sera, in area di sosta, aprendo lo sportello del gavone, mi è venuto un colpo...
Con Parea avevamo anche valutato di intervenire dall'interno dello spigolo per raddrizzare la lamiera, togliendo il rivestimento angolare in plastica che c'è alla giunzione di parete laterale/parete posteriore. Il carrozziere ha però sconsigliato, garantendo che il riempitivo (non voglio chiamarlo "stucco"..) che andava a mettere sarebbe stato permanente e con un ottimo risultato di verniciatura (bicolore: pareti grigie, posteriore bianco).
Un saluto da Vittorio (MI)
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 15/07/2016 alle: 19:04:07
Grazie Vittorio per tutti i chiarimenti 
Giovanni

Winston Churchill
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link