CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cercasi consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
becucol
becucol
27/03/2011 2
Inserito il 31/03/2011 alle: 09:27:20
Ciao sono nuova del forum e di questo mondo! E' da tempo che ho in testa l'aquisto di un camper ma siccome non ci capisco molto vorrei sapere innanzi tutto quali sono le caratteristiche di cui bisogna tener conto per l'aquisto di un usato, tenendo presente che non ho molto baget e siccome spesso leggo che sotto i 10mila non si trova nulla di buono, posso anche essere d'accordo ma chi mi dice che un camper a 10mila li vale anche rispetto a catorci che si trovano alla metà del prezzo? Ovviamente il mio vuole essere un primo approccio per girarci un paio di mesi ques'estate poi se vedo che fà per noi posso anche decidere di rivenderlo e investire di più! Ricapitolando con una spesa di 10mila posso trovare qualcosa di decente, e che caratteristiche devo vedere per capire che sia un buon aquisto? Grazie in anticipo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 31/03/2011 alle: 09:45:47
quote:Risposta al messaggio di becucol inserito in data 31/03/2011  09:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per valutare un camper sono sufficienti 4 dei nostri 5 sensi. La vista. Con la vista si possono individuare molte magagne. Non farsi ingannare da un camper riverniciato di fresco ma guardare dove l'occhio non cade subito. L'olfatto è importantissimo. Se senti odore di vecchio o peggio di marciume lascia perdere.Pure se senti troppo profumato. Potrebbe esserci un deodorante per nascondere altro. Il tatto. Se trovi zone morbide sulle pareti interne è segno di infiltrazione. L'udito. Fai un giro con il camper e valuti il "suono" del motore. L'alternativa è portarsi un'amico che conosca bene i camper. Non è facile trovare camper decenti a 10000 € ma non è neanche impossibile. Ciao
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 31/03/2011 alle: 10:15:46
Ciao Becucol. Se usi la funzione 'cerca' che trovi proprio sotto il logo tricolore di www.camperonline.it ti si aprirà un mondo di info. L'alternativa è che ti armi di pazienza e apri le sezioni 'cellula' e 'meccanica'... lì si apre l'universo[:D]. Seleziona gli argomenti che sembrano fare al caso tuo e dopo un pò di tentativi vedrai che otterrai tutte le risposte che cerchi dai colleghi che hanno scritto lì. Buona lettura e buona ricerca. [:)]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 31/03/2011 alle: 17:59:07
Ma chi l'ha detto? sotto i 10.000 puoi trovare bei camper, sicuramente migliori di tanti con meno anni. Io ho venduto

questo

ad un neoCOLforumista. Ad un prezzo che con i 10.000 a disposizione ci paghi il camper, il passaggio e 2 mesi di ferie [:D][:D][:D]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 01/04/2011 alle: 13:28:14
ciao..curiosando su "subito", ho visto un magnifico aspirato, mi sembra dell'88, su cellula in vetroresina di un'azienda veronese che, ancora oggi, fà bellissimi mezzi...fossi in te non me lo lascerei scappare (5000 euro)...se non sei un tipo che interessa il "turbo"...quello è l'ideale per iniziare...tieni presente che oggi tutti "sbandierano" il letto basculante su un profilato...questo lo montava più di 20 anni fà...ciao, Tony
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 01/04/2011 alle: 13:37:01
scusa ...il mezzo è dell'86...ma non cambia nulla...guarda la cucina..è NUOVA...lì c'è una donna e un uomo che hanno avuto molta considerazione del mezzo, si vede che è stato tenuto da "galantuomo"...e poi, a dir la verità, volevo "conservarlo" per "MUSTANG 21"...stà soffrendo troppo...senza camper...se lo meriterebbe....
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 01/04/2011 alle: 14:07:18
Io ho comprato in gennaio un Elnag su Ducato aspirato 2500 del 91. Buon mezzo, tenuto abbastanza bene (controllo semestrale delle infiltrazioni) e speso 7.800 euro. Contanto le spese aggiuntive per sistemare alcune magagnette (pompa acqua nuova, motorino avviamento e scatola dello sterzo sostituite con revisionate -circa 1000 euro in più-), ho un mezzo che mi soddisfa completamente. Poi ci ho speso per installare il pannello solare, ma quello non è obbligatorio. Quindi sono restato sotto i 9.000 euro! Consiglio mio, come ho fatto io, leggere tutto quello che puoi su questo forum prima di acquistare, così ti fai una tua idea di quello che vuoi veramente e di quello che trovi sul mercato. P.S. - Il mio l'ho trovato su

www.subito.it

, da un camperista che abita a 2 KM da casa mia!

Modificato da lquaggi il 01/04/2011 alle 14:08:28
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 01/04/2011 alle: 15:31:17
quote:Risposta al messaggio di becucol inserito in data 31/03/2011  09:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io come primo approccio ti consiglierei un noleggio. In molti qua hanno iniziato così
14
becucol
becucol
27/03/2011 2
Inserito il 02/04/2011 alle: 18:39:48
Grazie mille ragazzi gentilissimi!! Su subito l'ho visto anch'io quel camper infatti lo avevo appuntato, però ho capito che è meglio capirci qualcosa prima di acquistare, a noleggio già ho provato l'esperienza ed è nel mio stile di vita, io ci abiterei zingara come sono! Io sono il tipo che dorme con una tendina un cavallo e un falò in mezzo al bosco! (esperienza stupenda la consiglio!) Ma ora ho famiglia una bimba di 8 mesi per qui è finito il tempo delle follie pure! Dunque riassumendo stò capendo quello che avevo ipotizzato ossia che per meno di 10mila aprendo bene gli occhi posso trovare mezzi che stanno benino, ossia che come prima esperienza possono andare! A noi se tutto và bene servirebbe per fare un viaggio anche di un paio di mesi in giro per l'europa, ora do una bella letta agli argomenti come mi avete consigliato! Grazie ancora dei consigli [8D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 02/04/2011 alle: 18:56:06
Avere tanto tempo a disposizione,per poter viaggiare vale un patrimonio,che il valore del camper non eguagliera' mai. Meglio un vecchio camper e tanto tempo per usarlo,che un nuovo camper con le ragnatele. Abbiamo trasmesso:Un Eta Beta pensiero.[:D][:D][:D] Ciao e buon divertimento.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/04/2011 alle: 19:28:29
comprare un camper datato sotto certe cifre richiede molta esperienza e ancor piu' fortuna. il rischio di portarsi a casa il catorcio a fine vita e' molto alto. Rivenderlo sara' quasi impossibile. Con questo non voglio dire che i camper datati non siano da considerare , ma sarebbe meglio acquistarli da chi si conosce veramente bene. riparare un infiltrazione , un motore o sostituire qualche componente importante puo' comportare la spesa di meta' del valore pagato , spesa che sara' impossibile recuperare. A mio avviso nell ' avvicinarsi al camper occorre preventivare almeno 20k euro. Io feci l' errore di comprare come primo mezzo un camperino (in tutti i sensi) da 12 keuro e feci molta fatica a piazzarlo. o venivano a vederlo squattrinati che avevano in tasca meta' della cifra (trovo azzardato che chi fa fatica a mettere insieme 5-6 mila euro vada a impegolarsi con la spesa di un camper che di soldi ne richiede di continuo) o persone alle quali il mezzo non piaceva poiche' erano andati a vedere quelli belli e nuovi. Consiglio personale e spassionato.

Modificato da Roberto66 il 02/04/2011 alle 19:34:17
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 02/04/2011 alle: 21:43:34
quoto il fatto che rivenderlo sarà duretta...se come dici la vita da camperista fa per te valuta la possibilità di prendere un mezzo piu' recente aggiungendo al tuo budget un piccolo finanziamento...i mezzi vecchi di solito necessitano di lavoretti a volte costosi e quindi vanifichi il risparmio iniziale...magari vedi se trovi qualcuno esperto che possa consigliarti... p.s. noi l'hanno scorso siamo partiti come te ed alla fine abbiamo preso un entry level di fine serie finanziandolo per 10 anni...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 02/04/2011 alle: 22:14:41
Difficile eh?!Un pensiero:L'offerta (vendita) è sicuramente superiore alla domanda (acquisto)per cui si puo' scegliere bene e trovare il giusto rapporto costo/ prestazione. Personalmente prefisco passare da un rivenditore che mi deve garantire almeno un anno di garanzia,su qualunque mezzo mi proponga. L'acquisto da privato,non prevede tutela.Se onesto=OK,a volte, affare. Se no.... Ma in giro si vedono mezzi over over,che girano,girano...e mezzi luccicanti,che si fermano,e son dolori... D'altronde penso che nessuno pensi di comprare una fuoriserie seminuova con poco,ma un decoroso mezzo demode'(secondo i canoni)si puo' trovare.Sempre con la dovuta attenzione.Cerca,chi cerca trova... Buona fortuna.!!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/04/2011 alle: 22:24:48
quote:Risposta al messaggio di becucol inserito in data 31/03/2011  09:27:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Con 10.000 euro si trovano anche dei mezzi immortali, tipo questo ed in più pure Turbodiesel

http://www.subito.it/caravan-e-...

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/04/2011 alle: 22:40:41
Oppure ancora:

Come vedi con 10.000 euro si possono trovare camper di tutto rispetto perfino Turbodiesel e di marchi "buoni" Fossi in te non mi farei scappare il COBE in vetroresina della risposta precedente. Comunque Ti consiglio di cercare tra i marchi LAIKA e ARCA in primis , mezzi di qualità che reggono bene il passare degli anni, oppure meglio ancora un monoscocca di vetroresina,tipo il COBE di cui sopra che gli anni li regge pure meglio.[;)]

Modificato da jerrymouse il 02/04/2011 alle 22:42:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link