CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cerco camper non mansardato e non Fiat max 15 anni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Inserito il 13/12/2015 alle: 14:06:57
Salve come da titolo,
Cerco camper lunghezza max 6,50 metri che non sia mansardato quindi:
Integrale o MotorHome, Semintegrale (solo con basculante e non con letto alla francese), Camper puro o Furgonato con bagno e doccia sfruttabile.
Anno dal 2000 in poi. 
Meccaniche a trazione posteriore e si valutano altre meccaniche purchè non Fiat (e associati peugeot-citroen)
Km inferiori ai 150.000 (meno ne ha meglio è ma valuto anche km superiori se con tagliandi regolari).
Valuto anche Fiat e simili, solo dal 2002 in poi ma su camper di lunghezza inferiore ai 6 metri non mansardati.
Valuto anche altri camper d'epoca se restaurati o ottimamente conservati con motore Mercedes 2.8/ 3.0 con 90-95 hp non mansardati lunghezza max 6 metri.

* Vengo da una esperienza in camper in cui per anni ho avuto solo il motorcaravan come unico mezzo di trasporto coperto ( moto e camper)  purtroppo i tempi e le esigenze, mi hanno allontanato dall'amore che ho sempre avuto per il camper e la libertà che dona..  Oggi mi sento, stranamente dire "Il camper per risparmiare? No! ma cosa stai dicendo?"   Bè, vengo da esperienze in cui negli anni '90 il camper era un mezzo per risparmiare sulle vacanze: chi aveva due o più figli lo prendeva anche per questo, parola loro! Io che non ho figli ci metto due cani e più o meno pareggio il conto, oltre al risparmio, ci metto la libertà di portarmeli appresso senza dover prenotare e cercare un pernotto o un campeggio che li ammetta... 
Comunque non voglio fare polemiche,
sto effettivamente cercando un camper da acquistare con le sopraindicate caratteristiche.

Grazie a tutti e ancora di più a chi mi può aiutare in questa difficile ricerca.

* Sempre a mio personale  parere: non capisco come si possa dormire sonni tranquilli plein air con camper da ben oltre 50.000 €...   Sbaglio?
Sinceramente avrei davvero un pò di timore a restare fuori da un campeggio o sostare in un parcheggio poco frequentato con un mezzo di un valore consistente.
Il lusso è in questo senso un difetto, ma correggetemi se sbaglio. Avrei la possibilità di spendere anche di più ma spesso questo discorso mi fa riflettere: il furto e l'incidente, considerata l'attuale crescente maleducazione stradale e i tempi di "crisi" mi bloccano su una cifra che ritengo giusta da rischiare in strada.
Questo è un argomento che vorrei discutere con voi ed ascoltare le vostre esperienze. grazie.

______________________________ Una nuova coscienza. G. Gaber --------------------------

Sono proibiti annunci commerciali sui forum. Si prega di utilizzare l'apposito spazio:
https://www.camperonline.it/mar...
Grazie.
Il Team di Moderazione
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Inserito il 13/12/2015 alle: 14:34:07
In risposta al messaggio di Tom77 del 13/12/2015 alle 14:06:57

Salve come da titolo, Cerco camper lunghezza max 6,50 metri che non sia mansardato quindi: Integrale o MotorHome, Semintegrale (solo con basculante e non con letto alla francese), Camper puro o Furgonato con bagno
e doccia sfruttabile. Anno dal 2000 in poi.  Meccaniche a trazione posteriore e si valutano altre meccaniche purchè non Fiat (e associati peugeot-citroen) Km inferiori ai 150.000 (meno ne ha meglio è ma valuto anche km superiori se con tagliandi regolari). Valuto anche Fiat e simili, solo dal 2002 in poi ma su camper di lunghezza inferiore ai 6 metri non mansardati. Valuto anche altri camper d'epoca se restaurati o ottimamente conservati con motore Mercedes 2.8/ 3.0 con 90-95 hp non mansardati lunghezza max 6 metri. * Vengo da una esperienza in camper in cui per anni ho avuto solo il motorcaravan come unico mezzo di trasporto coperto ( moto e camper)  purtroppo i tempi e le esigenze, mi hanno allontanato dall'amore che ho sempre avuto per il camper e la libertà che dona..  Oggi mi sento, stranamente dire Il camper per risparmiare? No! ma cosa stai dicendo?   Bè, vengo da esperienze in cui negli anni '90 il camper era un mezzo per risparmiare sulle vacanze: chi aveva due o più figli lo prendeva anche per questo, parola loro! Io che non ho figli ci metto due cani e più o meno pareggio il conto, oltre al risparmio, ci metto la libertà di portarmeli appresso senza dover prenotare e cercare un pernotto o un campeggio che li ammetta...  Comunque non voglio fare polemiche, sto effettivamente cercando un camper da acquistare con le sopraindicate caratteristiche. Grazie a tutti e ancora di più a chi mi può aiutare in questa difficile ricerca.   * Sempre a mio personale  parere: non capisco come si possa dormire sonni tranquilli plein air con camper da ben oltre 50.000 €...   Sbaglio? Sinceramente avrei davvero un pò di timore a restare fuori da un campeggio o sostare in un parcheggio poco frequentato con un mezzo di un valore consistente. Il lusso è in questo senso un difetto, ma correggetemi se sbaglio. Avrei la possibilità di spendere anche di più ma spesso questo discorso mi fa riflettere: il furto e l'incidente, considerata l'attuale crescente maleducazione stradale e i tempi di crisi mi bloccano su una cifra che ritengo giusta da rischiare in strada. Questo è un argomento che vorrei discutere con voi ed ascoltare le vostre esperienze. grazie. Una nuova coscienza. G. Gaber Sono proibiti annunci commerciali sui forum. Si prega di utilizzare l'apposito spazio: ... Grazie. Il Team di Moderazione
...

Ciao. Più tardi ti darò un'ottimo consiglio. Il meglio sul mercato. Vlada
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link