quote:Originally posted by Macrilla> ... a mio padre La Vittoria Assicurazioni, dopo quasi quarant'anni di ininterrotta fedelta' priva di sinistri (mio padre ha 83 anni al momento della risoluzione), un paio di anni fa per due anni di seguito l'auto di mio padre ha avuto due sinistri di lieve entita' (peraltro non sempre guidata da lui) dopo il secondo, nonostante i vari decenni di premi riscossi senza incidenti, l'assicurazione e' stata risolta per eccessiva sinistrosita' alessandroid="size3">id="red">
L'anno scorso, solo premendo la frizione in un parcheggio, il mio camperino, da spento, ha "colpito" una macchina parcheggiata, e con il portapacchi, gli abbiamo aperto il vetro posteriore. Da cittadini civili gli abbiamo messo un biglietto con il nostro numero di telefono, e quando mi ha chiamato è risultato pure che era uno straniero che aveva preso la macchina a noleggio, che probabilmente era assicurata con una kasko. Comunque abbiamo fatto la denuncia di sinistro e... quest'anno la sorpresa: la mia assicurazione (che non cito, ma molti di voi ce l'hanno...) ha receduto dal costratto, e solo al telefono mi è stato spiegato che è per sinistrosità.... ... a chi di voi è successo ?? >
quote:Originally posted by Faminga> Sicuramente coi costi delle riparazioni attuali, ogni sinistro all'assicurazione costa più che il premio pagato. In Italia vi è l'obbligo assicurativo RC e pertanto le assicurazioni non possono assolutamente esimersi dall'assicurarti. Possono recedere in tutte le altre componenti la polizza, furto, incendio, cristalli, ecc, ma assolutamente no nella RC. nelle polizze Bonus-malus è prevista la classe di merito per cui la classe diminuisce se si conduce senza incidenti, aumenta se si hanno dei sinistri, e di conseguenza aumenta o diminuisce il premio. Nelle polizze con franchigia fissa o variabile le assicurazioni possono alla scadenza proporre, in base ai sinistri causati,aumenti anche considerevoli di premio o di franchigia. Se fosse lecito disdire l'assicurazione RC in base alla sinistosità dell'assicurato in Italia il 90% degli assicurati non troverebbe compagnie assicurative. Altra questione è il dolo o la truffa, ma qui si entra in un altro campo. Certo che a volta le assicurazioni ci provano spesso quando si è raggiunta una classe di merito bassissima, e spesso l'assicurato accetta per non entrare in conflitto. Tutte le altre forme assicurative dal furto, l'incendio, assicurazioni mediche invece possono essere disdette dalle compagnie a seguito del succedere dell'evento assicurato. www.consumatori.it/rc_auto_puli... Maurizio
Cara Cristiana se tu hai fatto 1000 Euro di danni e hai pagato la tua polizza Rc del camper 200 Euro (ipotesi) la Compagnia ha la facolta' di rescindere il contratto.E lecito.Se vuoi ti spiego tutto in privato.Ciao Ciao. Fabio. >
quote:Originally posted by Macrilla> ......azz...e se avevi arrotato Berlusconi che succedeva.....ti davano l'ergastolo?????[:D][;)]
L'anno scorso, solo premendo la frizione in un parcheggio, il mio camperino, da spento, ha "colpito" una macchina parcheggiata, e con il portapacchi, gli abbiamo aperto il vetro posteriore. Da cittadini civili gli abbiamo messo un biglietto con il nostro numero di telefono, e quando mi ha chiamato è risultato pure che era uno straniero che aveva preso la macchina a noleggio, che probabilmente era assicurata con una kasko. Comunque abbiamo fatto la denuncia di sinistro e... quest'anno la sorpresa: la mia assicurazione (che non cito, ma molti di voi ce l'hanno...) ha receduto dal costratto, e solo al telefono mi è stato spiegato che è per sinistrosità.... ... a chi di voi è successo ?? >
quote:Originally posted by Macrilla> ciao successe anche a noi con il primo camper, la compagnia ci risarcì a causa di un tentato furto, e successivamente ci inviò la disdetta.. e sai come l abbiamo riolta? cambiando il nominativo dell'intestatario della polizza
quote:Originally posted by Faminga> Ciao Fabio, come l'assicurazione ha facoltà di recedere per un solo sinitro ? io sapevo che dovevi avere 2 ,3 incidenti in un anno per essere buttato fuori... lo puoi spiegare anche a me per favore? grazie Zucchero filato
Cara Cristiana se tu hai fatto 1000 Euro di danni e hai pagato la tua polizza Rc del camper 200 Euro (ipotesi) la Compagnia ha la facolta' di rescindere il contratto.E lecito.Se vuoi ti spiego tutto in privato.Ciao Ciao. Fabio. >
quote:Originally posted by Faminga> e chi lo sapeva che tu eri un 'sicuratore ??? [:D] cmq, anch'io non avrei MAI pensato che per UN sinistro.... non so che danno ho causato, gli siamo solo entrati nel lunotto posteriore con il portabici (chiuso), mandandolo in frantumi.... ma adesso che faccio ??? mi faccio fare i preventivi da altri ???? e chi ???
Cara Cristiana....perche' non mi hai chiamato??[}:)] Fabio. >
quote:Originally posted by irpo> ..probanilmente l'INA è attenta alla "Legge Murphy"... [;)][;)]
Il mio caso è particolare. Nel 2004, dopo molti anni che ero assicurato con l'INA Assitalia senza aver mai provocato o subito sinistri, mi trovavo nella classe di merito della -5 (62% di sconto)[^]e mi hanno disdettato senza motivazione[:(!]. A voi tutte le considerazioni. Ciao[;)] Giuseppe >
quote:Originally posted by Macrilla> Bene. Io (assicurato da sempre con la Lloyd) stavo valutando se cambiare compagnia, e la D'Orazio era una delle possibili alternative. Ma mi sa che mi hanno perso come cliente ancora prima di avermi ... Grazie per l'informazione! Ciao Alessandro
cari amici, ho appena parlato con la Claudio d'Orazio "L'ASSICURAZIONE PER I CAMPERISTI, STUDIATA DA UN CAMPERISTA (PPPPRRRRRR !!!!)" e mi hanno confermato di non voler assolutamente assicurarmi. Confermiamo il recesso, sono state le laconiche parole !!! Mi sarei aspettata un buon aumento dell'ammontare della polizza... invece un muro così non rappresenta nemmeno commercialmente una buona mossa... valutate, gente, valutate !! >