CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cessazione assicurazione per sinistrosità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 16/05/2008 alle: 16:11:09
L'anno scorso, solo premendo la frizione in un parcheggio, il mio camperino, da spento, ha "colpito" una macchina parcheggiata, e con il portapacchi, gli abbiamo aperto il vetro posteriore. Da cittadini civili gli abbiamo messo un biglietto con il nostro numero di telefono, e quando mi ha chiamato è risultato pure che era uno straniero che aveva preso la macchina a noleggio, che probabilmente era assicurata con una kasko. Comunque abbiamo fatto la denuncia di sinistro e... quest'anno la sorpresa: la mia assicurazione (che non cito, ma molti di voi ce l'hanno...) ha receduto dal costratto, e solo al telefono mi è stato spiegato che è per sinistrosità.... ... a chi di voi è successo ??
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:12:28
Devi dirlo cosi' almeno chi e' assicurato con la stessa compagnia puo' fare le dovute considerazioni. Se quello che hai scritto corrisponde alla realta', non hai nulla da temere.
alexxis
alexxis
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:20:08
quote:Originally posted by Macrilla
L'anno scorso, solo premendo la frizione in un parcheggio, il mio camperino, da spento, ha "colpito" una macchina parcheggiata, e con il portapacchi, gli abbiamo aperto il vetro posteriore. Da cittadini civili gli abbiamo messo un biglietto con il nostro numero di telefono, e quando mi ha chiamato è risultato pure che era uno straniero che aveva preso la macchina a noleggio, che probabilmente era assicurata con una kasko. Comunque abbiamo fatto la denuncia di sinistro e... quest'anno la sorpresa: la mia assicurazione (che non cito, ma molti di voi ce l'hanno...) ha receduto dal costratto, e solo al telefono mi è stato spiegato che è per sinistrosità.... ... a chi di voi è successo ?? >
> ... a mio padre La Vittoria Assicurazioni, dopo quasi quarant'anni di ininterrotta fedelta' priva di sinistri (mio padre ha 83 anni al momento della risoluzione), un paio di anni fa per due anni di seguito l'auto di mio padre ha avuto due sinistri di lieve entita' (peraltro non sempre guidata da lui) dopo il secondo, nonostante i vari decenni di premi riscossi senza incidenti, l'assicurazione e' stata risolta per eccessiva sinistrosita' alessandroid="size3">id="red">
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:34:10
a per me non c'è alcun problema... Claudio D'Orazio (Carige Assicurazioni). Comunque ad onor del vero quando ho concluso dicendo che in questo modo LORO si rifiutavano di assicurarmi, la signorina mi ha detto che avrebbe parlato con l'assicuratore, di richiamare martedì. Solo che immagino che, se anche mi assicureranno ancora, le tariffe non saranno più così allettanti...
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:35:44
Non possono recedere per sinistrosità dall'assicurazione di R.C. in quanto l'assicurazione è obbligatoria e pertanto le compagnie sono obbligate ad assicurare. AL LIMITE POSSONO APPLICARE TARIFFE TALMENTE ELEVATE CHE L'ASSICURATO RECEDE. Io per questione di principio mi sarei rivolto ad un avvocato. Dico questo perchè la mia ditta ha avuto una recessione per una vettura risultata troppo incidentata (come numero di incidenti) ma a seguito di una causa (alla prima udienza)hanno patteggiato. Maurizio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:45:28
interessante... vedrò di recuperare le parole esatte della lettera... pensa che mi è arrivata più di un mese fa, ma solo oggi telefonando ho capito che mi avevano sbattuto fuori !!!
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:59:53
Cara Cristiana....perche' non mi hai chiamato??[}:)] Fabio.
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:38:16
Cara Cristiana se tu hai fatto 1000 Euro di danni e hai pagato la tua polizza Rc del camper 200 Euro (ipotesi) la Compagnia ha la facolta' di rescindere il contratto.E lecito.Se vuoi ti spiego tutto in privato.Ciao Ciao. Fabio.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 17/05/2008 alle: 11:24:08
quote:Originally posted by Faminga
Cara Cristiana se tu hai fatto 1000 Euro di danni e hai pagato la tua polizza Rc del camper 200 Euro (ipotesi) la Compagnia ha la facolta' di rescindere il contratto.E lecito.Se vuoi ti spiego tutto in privato.Ciao Ciao. Fabio. >
> Sicuramente coi costi delle riparazioni attuali, ogni sinistro all'assicurazione costa più che il premio pagato. In Italia vi è l'obbligo assicurativo RC e pertanto le assicurazioni non possono assolutamente esimersi dall'assicurarti. Possono recedere in tutte le altre componenti la polizza, furto, incendio, cristalli, ecc, ma assolutamente no nella RC. nelle polizze Bonus-malus è prevista la classe di merito per cui la classe diminuisce se si conduce senza incidenti, aumenta se si hanno dei sinistri, e di conseguenza aumenta o diminuisce il premio. Nelle polizze con franchigia fissa o variabile le assicurazioni possono alla scadenza proporre, in base ai sinistri causati,aumenti anche considerevoli di premio o di franchigia. Se fosse lecito disdire l'assicurazione RC in base alla sinistosità dell'assicurato in Italia il 90% degli assicurati non troverebbe compagnie assicurative. Altra questione è il dolo o la truffa, ma qui si entra in un altro campo. Certo che a volta le assicurazioni ci provano spesso quando si è raggiunta una classe di merito bassissima, e spesso l'assicurato accetta per non entrare in conflitto. Tutte le altre forme assicurative dal furto, l'incendio, assicurazioni mediche invece possono essere disdette dalle compagnie a seguito del succedere dell'evento assicurato. www.consumatori.it/rc_auto_puli... Maurizio

Modificato da V Lmc il 17/05/2008 alle 11:31:29
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 17/05/2008 alle: 11:46:07
L'anno scorso, solo premendo la frizione in un parcheggio, il mio camperino, da spento, ha "colpito" una macchina parcheggiata, e con il portapacchi, gli abbiamo aperto il vetro posteriore. Da cittadini civili gli abbiamo messo un biglietto con il nostro numero di telefono, e quando mi ha chiamato è risultato pure che era uno straniero che aveva preso la macchina a noleggio, che probabilmente era assicurata con una kasko. Comunque abbiamo fatto la denuncia di sinistro e... quest'anno la sorpresa: la mia assicurazione (che non cito, ma molti di voi ce l'hanno...) ha receduto dal costratto, e solo al telefono mi è stato spiegato che è per sinistrosità.... ... a chi di voi è successo ?? >
> ......azz...e se avevi arrotato Berlusconi che succedeva.....ti davano l'ergastolo?????[:D][;)]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 17/05/2008 alle: 11:48:15
> ciao successe anche a noi con il primo camper, la compagnia ci risarcì a causa di un tentato furto, e successivamente ci inviò la disdetta.. e sai come l abbiamo riolta? cambiando il nominativo dell'intestatario della polizza
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 17/05/2008 alle: 20:20:09
Cara Cristiana se tu hai fatto 1000 Euro di danni e hai pagato la tua polizza Rc del camper 200 Euro (ipotesi) la Compagnia ha la facolta' di rescindere il contratto.E lecito.Se vuoi ti spiego tutto in privato.Ciao Ciao. Fabio. >
> Ciao Fabio, come l'assicurazione ha facoltà di recedere per un solo sinitro ? io sapevo che dovevi avere 2 ,3 incidenti in un anno per essere buttato fuori... lo puoi spiegare anche a me per favore? grazie Zucchero filato
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 18/05/2008 alle: 10:51:35
Nel forum "LEGGI" il 17.05.08, si parla ancora di questa assicurazione, io sono assicurato da molti anni con questa compagnia e difronte a queste notizie stò riflettendo sè rimanere o cercare un altra compagnia? Chiedo di informare il forum sull'evoluzione, di questa assicurazione? Carlo Ulisse
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 19/05/2008 alle: 19:02:32
Cara Cristiana....perche' non mi hai chiamato??[}:)] Fabio. >
> e chi lo sapeva che tu eri un 'sicuratore ??? [:D] cmq, anch'io non avrei MAI pensato che per UN sinistro.... non so che danno ho causato, gli siamo solo entrati nel lunotto posteriore con il portabici (chiuso), mandandolo in frantumi.... ma adesso che faccio ??? mi faccio fare i preventivi da altri ???? e chi ???
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 19/05/2008 alle: 19:18:56
Il mio caso è particolare. Nel 2004, dopo molti anni che ero assicurato con l'INA Assitalia senza aver mai provocato o subito sinistri, mi trovavo nella classe di merito della -5 (62% di sconto)[^]e mi hanno disdettato senza motivazione[:(!]. A voi tutte le considerazioni. Ciao[;)] Giuseppe

Modificato da irpo il 19/05/2008 alle 19:22:09
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 19/05/2008 alle: 20:56:44
quote:Originally posted by irpo
Il mio caso è particolare. Nel 2004, dopo molti anni che ero assicurato con l'INA Assitalia senza aver mai provocato o subito sinistri, mi trovavo nella classe di merito della -5 (62% di sconto)[^]e mi hanno disdettato senza motivazione[:(!]. A voi tutte le considerazioni. Ciao[;)] Giuseppe >
> ..probanilmente l'INA è attenta alla "Legge Murphy"... [;)][;)]
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 20/05/2008 alle: 10:39:43
cari amici, ho appena parlato con la Claudio d'Orazio "L'ASSICURAZIONE PER I CAMPERISTI, STUDIATA DA UN CAMPERISTA (PPPPRRRRRR !!!!)" e mi hanno confermato di non voler assolutamente assicurarmi. Confermiamo il recesso, sono state le laconiche parole !!! Mi sarei aspettata un buon aumento dell'ammontare della polizza... invece un muro così non rappresenta nemmeno commercialmente una buona mossa... valutate, gente, valutate !!
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 20/05/2008 alle: 11:26:26
cari amici, ho appena parlato con la Claudio d'Orazio "L'ASSICURAZIONE PER I CAMPERISTI, STUDIATA DA UN CAMPERISTA (PPPPRRRRRR !!!!)" e mi hanno confermato di non voler assolutamente assicurarmi. Confermiamo il recesso, sono state le laconiche parole !!! Mi sarei aspettata un buon aumento dell'ammontare della polizza... invece un muro così non rappresenta nemmeno commercialmente una buona mossa... valutate, gente, valutate !! >
> Bene. Io (assicurato da sempre con la Lloyd) stavo valutando se cambiare compagnia, e la D'Orazio era una delle possibili alternative. Ma mi sa che mi hanno perso come cliente ancora prima di avermi ... Grazie per l'informazione! Ciao Alessandro
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 20/05/2008 alle: 11:46:41
mi è appena giunto il preventivo della Vittoria Assicurazioni ed è più conveniente rispetto alla D'Orazio, pur avendo "confessato" il sinistro del 2007...
17
Fabix
Fabix
18/03/2008 72
Inserito il 20/05/2008 alle: 22:11:47
Sarebbe "carino" se casualmente la D'Orazio leggesse questi post per rendersi conto della bella pubblicità che si fanno da soli. Chissà quanti hanno letto e dirottato le proprie scelte verso altre compagnie...Fabio
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 21/05/2008 alle: 09:25:37
ah, ma io nella mia ultima telefonata ho avvisato il tizio con cui ho parlato che avrei comunicato ad un forum di camperisti la questione, e lui mi ha risposto "faccia pure...". Cmq ho ricevuto anche il preventivo CamperSereno della Milano Assicurazioni ed è ancora più conveniente della Vittoria....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link