CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

che fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 20/06/2009 alle: 09:50:33
Un'avvertenza: noleggiare un camper non è la stessa cosa che possederlo, alcuni disagi si sommano a quelli già insiti nella 'vita in camper', per cui è necessario fare una 'tara' sugli inconvenienti 'propri' del camper e quelli dovuti al mezzo noleggiato (carico e scarico 'totale' di vettovaglie, cibo, biancheria, rifacimento 'totale' di letti e lettini, pulizia pre e post vacanza, ecc.). Detto questo passiamo a qualche lato negativo: a) con il camper è difficile giarare città e paesini, è dificile andare a fare la spesa, è difficile muoversi in generale; b) con il camper ci si lava con poca acque e in lavandini adatti a 'Barbie' e non a omaccioni corpulenti come sembrano essere la maggioranza dei camperisti; c) con il camper devi scaricare e pulire la cassetta Thetford che è quella dove vanno a finire tutte le nostre deiezioni; d) con il camper si sta tutti in pochi m2 ed è necessaria una dose supplemnetrare di pazienza per far fronte aquesta mancanza di spazi personali; e) con il camper si sta sempre con un cacciavite o una pinza in mano per stringere qualche vitarella che non va, e questo accade sia con un Katamarano che con un Cartahgo, fidati... Ma io, anche a fronte di questi e altri disagi, non cambierei il mio camper con una 'suite' al 'Plaza': casa al mare l'abbiamo avuta e se vuoi sapere la mia, è più faticosa del camper... ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 20/06/2009 alle: 10:13:20
quote:Originally posted by vertigo
Un'avvertenza: noleggiare un camper non è la stessa cosa che possederlo, alcuni disagi si sommano a quelli già insiti nella 'vita in camper', per cui è necessario fare una 'tara' sugli inconvenienti 'propri' del camper e quelli dovuti al mezzo noleggiato (carico e scarico 'totale' di vettovaglie, cibo, biancheria, rifacimento 'totale' di letti e lettini, pulizia pre e post vacanza, ecc.). Detto questo passiamo a qualche lato negativo: a) con il camper è difficile giarare città e paesini, è dificile andare a fare la spesa, è difficile muoversi in generale; b) con il camper ci si lava con poca acque e in lavandini adatti a 'Barbie' e non a omaccioni corpulenti come sembrano essere la maggioranza dei camperisti; c) con il camper devi scaricare e pulire la cassetta Thetford che è quella dove vanno a finire tutte le nostre deiezioni; d) con il camper si sta tutti in pochi m2 ed è necessaria una dose supplemnetrare di pazienza per far fronte aquesta mancanza di spazi personali; e) con il camper si sta sempre con un cacciavite o una pinza in mano per stringere qualche vitarella che non va, e questo accade sia con un Katamarano che con un Cartahgo, fidati... Ma io, anche a fronte di questi e altri disagi, non cambierei il mio camper con una 'suite' al 'Plaza': casa al mare l'abbiamo avuta e se vuoi sapere la mia, è più faticosa del camper... ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> oooooo Mario!!!!! finalmente qualche lato negativo [:D] pensavo che la vita in camper fosse tutta rose e fiori!!!! certo se il camper è tuo, lo attrezzi una volta e poi provvedi solo a "piccoli particolari".....diverso è se devi noleggiarlo!!!! in fondo, abbiamo fatto così anche con la casa al mare!!!!! quando l'abbiamo affittata per 2 settimane sembrava avessimo fatto un trasloco in piena regola!!!! e da lì il desiderio di qualcosa di "nostro"!!!!! grazie Ps: mio marito vive con pinza e cacciavite in mano...ha sempre qualcosa da fare, a detta sua, ma questo non sempre è un bene [}:)]....sperem.....
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 20/06/2009 alle: 10:40:25
Ciao Luisa mia moglie ed io (ci trovi in foto in 1 thread in questa sezione) lo abbiamo comprato direttamente........un anno e mezzo fa. Dopo l'ennesimo tentativo di prenotazione della vacanza estiva in sardegna al 2 (due) di gennaio, con i bungalow da confermare dopo averci passato l'estate prima e sapere che erano stati prenotati da dieci minuti....... Abbiamo passato due mesi in apnea su internet fino alle tre di notte e portando i bambini tutti i sabati e le domeniche per concessionari. Oltre ad aver visitato Carrara e la fiera, dove ovviamente, da inesperti e dopo aver visitato e valutato qualche migliaio di camper tra internet concessionari e fiera, siamo saliti su un mansardato e siamo rimasti a bocca aperta: bellissimo, mobili di classe, arioso, e meccanizzato Mercedes (sono un patito della trazione posteriore, ma è un dettaglio). SOLO per la cronaca, era un mansardato Carthago. Irraggiungibile anche se usato e oltretutto da patente C, ma ci ha ha fatto pensare, nel confronto impietoso con altri mezzi, ai target da prendere in considerazione. Così al quarto (sembra impossibile ma non si riusciva ad arrivare in tempo) tentativo con lo stesso mezzo, usato, siamo riusciti a comprare un Arca M4 del 2002, su Mercedes, del quale sono strasoddisfatto. Mansarda e cuccette trasversali dietro, doppia dinette in 7 metri oltre a mobilio, finiture, impianti e affidabilità a tutta prova. Abbiamo pensato anche noi al noleggio per provare. Ma eravamo talmente convinti della scelta e della tipologia (e per questo BISOGNA essere convinti in due) che noleggiarlo ci sembrava una perdita di tempo e soldi. Poi avevamo letto qualche post e diario di viaggio di camperisti a noleggio ed il fatto di dover allestire a sufficienza un mezzo che non conosci, per 2 o 3 giorni come anche per 10 o 15, spendendo cifre ragguardevoli, con la preoccupazione di danneggiarlo o di non conoscerne a sufficienza le caratteristiche per ovviare agli inconvenienti ci sembrava, personalmente, inutile e anche controproducente. Adesso possiedo un mezzo che mi ha consentito, come già scritto da qualcun altro, di vedere con mia moglie più posti in un anno che in 18 di matrimonio. E di sciare da un lato all'altro delle alpi. Ladri? Antifurto perimetrale e volumetrico interno disinseribile quando dormi, una barra (tipo quella della Fiamma) da mettere alle portiere del mezzo, il rilevatore di gas, e un cicalino a infrarossi di quelli che quando passi vicino fa "DIN DON"id="red">id="size4"> fortissimo (nel volume del camper) e ti senti abbastanza sicura. Poi personalmente preferisco sempre appoggiarmi a strutture ricettive sicure o sorvegliate, almeno fino a quando i bimbi sono piccoli. Anche per fare trascorrere a noi e a loro vacanze serene e tranquille e farli "pascolare" in tutta sicurezza. In ogni caso, spesso io e mia moglie ci domandiamo perchè non lo abbiamo fatto prima........(il plen air con il camper....) visto che siamo campeggiatori ..... d'antan, con canadese "Bertoni" da tre... Buona scelta Gipo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/06/2009 alle: 10:59:21
Ciao, ti hanno detto quasi tutto, ma io vorrei solo darti un consiglio dato che avete tempo, provalo più volte in periodi diversi dell'anno e pensa alla differenza che c'è tra fare una settimana con il sole e una temperatura di 25° e farne una sotto la pioggia in 4 con due bambini con i panni tutti bagnati. Metti nel conto anche questo può succedere. Ciao Giovanna.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 20/06/2009 alle: 11:52:22
quote:Originally posted by gio 60
Ciao, ti hanno detto quasi tutto, ma io vorrei solo darti un consiglio dato che avete tempo, provalo più volte in periodi diversi dell'anno e pensa alla differenza che c'è tra fare una settimana con il sole e una temperatura di 25° e farne una sotto la pioggia in 4 con due bambini con i panni tutti bagnati. Metti nel conto anche questo può succedere. Ciao Giovanna. >
> grazie Gio....ovviamente vorrei provare una settimana davvero disagiata....per temprare lo spirito [;)]!!!!! posso fare una domanda "tecnica": allora per l'inverno c'è il riscaldamento con le bombole del gas, vero??? ma d'estate con 40° fuori, come si sta nel camper??? sembrano sciocchezze, ma mi piacerebbe sapere se sono ben isolati, se c'è l'aria condizionata o cose del genere!!!! anche perchè si suppone che, almeno noi, lo useremo maggiormente in estate!!!!
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 20/06/2009 alle: 12:34:59
quote:Originally posted by AuLore
quote:Originally posted by gio 60
Ciao, ti hanno detto quasi tutto, ma io vorrei solo darti un consiglio dato che avete tempo, provalo più volte in periodi diversi dell'anno e pensa alla differenza che c'è tra fare una settimana con il sole e una temperatura di 25° e farne una sotto la pioggia in 4 con due bambini con i panni tutti bagnatiid="red">. Metti nel conto anche questo può succedere. Ciao Giovanna. >
> grazie Gio....ovviamente vorrei provare una settimana davvero disagiata....per temprare lo spirito [;)]!!!!! posso fare una domanda "tecnica": allora per l'inverno c'è il riscaldamento con le bombole del gas, vero??? ma d'estate con 40° fuori, come si sta nel camper??? sembrano sciocchezze, ma mi piacerebbe sapere se sono ben isolati, se c'è l'aria condizionata o cose del genere!!!! id="blue"> anche perchè si suppone che, almeno noi, lo useremo maggiormente in estate!!!!
>
> .....i giorni a 40°C.....quanti sono?? .....quando ci sono 40°C è assai probabile che non sarai "dentro" nel camper, ma probabilmente a mollo da qualche parte.... In ogni caso hai scritto bene......coibentazione.....Tieni conto che l'aria condizionata, oltre ad avere benéfici e rilassanti effetti, ha tre fondamentali "contro": costa, pesa e divora energia. Anche da soli questi "contro" fanno arretrare un camperista come Dracula con l'aglio. Messi insieme.... . Ci sono però tante soluzioni diverse, tra cui una alla quale sto pensando in verità anche io, come comprare un condizionatorino portatile (quindi scaricabile dal camper quando non serve) da 7500 btu, 650W (quindi sopportabile dalla maggioranza delle colonnine) e stretto tanto da starci davanti tra i due sedili anteriori), con il tubo di scarico che esce da un finestrino.... Altrimenti.....coibentazione, mettersi all'ombra e qualche ventilatorino a 12 V fanno ugualmente un ambiente vivibile. Più pesante effettivamente una giornata di pioggia, con abiti umidi o zuppi e 10°C fuori......riscaldamento e calzini appesi fuori dalle bocchette. Oppure al ritorno da una giornata sulle piste da sci, con -15° fuori e abbigliamento ingombrante da tenere caldo e asciutto........ Ma è bellissimo lo stesso... Gipo
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 21/06/2009 alle: 11:41:04
grazie!!!! il mio dubbio leggendo i "problemi" di elettricità era che non potessi portare un ventilatore!!!! se è così no problem!!!! non avete idea del clima che c'è in casa!!!! Aurora se li sogna pure la notte i camper!!!!!! e se per strada ne incontriamo uno......"mamma un camper!!!! guarda quant'è bello!!!!" sono davvero in fibrillazione!!!! vorrebbe che Babbo Natale glielo portasse come regalo [:D]......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link