CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

che freddo e che meraviglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 19:28:13
Amici << prima di tutto Auguri a tutti anche se in ritardo >>. poi volevo dirvi che dopo tanti ripensamenti volevamo venire a Saturnia , ma poi il vecchio amore per la Montagna ci a trascinato in Trentino ( ci conosceremo in altre occasioni )partenza il 1 Gennaio neve su Barberino ,arrivo a Cavalese ,neve bellissima e alta ,notte al palaghiaccio risveglio la mattina dopo di buon umore ,e cambio di umore ,mi bussano al camper scendo per portare Misu a spasso ,e un addetto ai posteggi mi dice di tutto , che occupiamo i posti delle auto ,insomma peggio degli zingari io mi in....zzo,e vado a spasso ( tengo a precisare che i vigili mi avevano dato il permesso di posteggiare )parto perchè avevamo deciso prima <<del ******o >>di andare a Predazzo poi ci siamo fermati all'agriturismo a Cavalese <<bel posto con tutti i confort 25 euro al giorno >>il giorno dopo quello prima del rientro fermata a Moena posto bellissimo gia visitato anche in estate, la notte ..meno 19, ma io credo anche più ,un serbatoio , quello aggiunto dopo era ghiacciato già da due giorni , a Moena non credevo che suddesse mi è ghiacciato anche l'originale sotto la dinette ,la notte ho tenuto la stufa accesa fino all'una ,poi ho dovuto spengerla altrimenti bollivamo dal caldo ,poi l'ho riaccesa verso le 5 ,si puo essere ghiacciata in quel periodo di tempo ? ma sotto la dinette incastrata da pannelli di legno ? anche la poca acqua nel lavandino era ghiacciata , come puo essere ? ora provvederò coimentando i tubi di scarico sotto il camper ( ho visto e si può fare ) e portando dal bagno con un tubo nel canale già predisposto ,aria calda dalla stufa . Ma c'è anche la meraviglia ,la passeggiata lungo la pista della Marcialonga con il mio Misu con il freddo ma con un cielo bellissimo ,neve meravigliosa ,e paesaggi spettacolari , poi ritorno a casa ,per adesso vacanze finite ciao a tutti Luciano
17
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 06/01/2009 alle: 11:10:09
MAI spegnere la stufa,tra il troppo caldo e il gelo c'e' la possibilita' di regolare la stufa,bastava abbassarla,questo per evitare di congelare i serbatoi[;)]. grazie per gli auguri che contraccambio volentieri. ciao[:)]
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 11:39:42
vedi amico il problema è che noi la stufa al teniamo sempre al minimo all'1 am è sempre caldo . Ma ora mi hai fatto venire un dubbio durante il giorno ( per intenderci la mattina e il pomeriggio nelle nostre passeggiate ) noi spengiamo la stufa per paura , voi che fate ? ciao Luciano
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 06/01/2009 alle: 12:14:03
Prima avevo una Truma 3002 e adesso un riscaldatore a gasolio Eberspacher D4. In entrambi casi, d'inverno con temperature al di sotto degli 0°C ho sempre lasciato acceso al minimo. Da quando ho il riscaldatore a gasolio anche io ho iniziato a soffrire di caldo nonostante sia posizionato quasi al minimo. Se lo lascio proprio al minimo mi tiene la temperatura del camper intorno ai 12°, un pochino sopra (ma di POCO) non riesco ad avere meno di 18-19°C quando il camper è vuoto (e con temperature esterne tra -1°C e -3°C). Piu che altro ho problemi di secchezza dell'aria, devo riuscire a umidificare l'aria, perchè al 5° giorno di vacanza nel camper avevo solo il 28% di umitità!!! Federico
17
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 06/01/2009 alle: 15:17:29
sempre accesa,se pero' tu hai la cara vecchia 3002,fai controllare la sonda che sta' attaccata nella parte bassa della mascherina della stufa,perche' potrebbe essere che non funziona.la stufa deve modulare la fiamma,in base alla temperatura e al numero impostato sulla manopola,la presenza della ventilazione poi distrbuisce meglio il calore. ciao[:)]
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
20
robyg
robyg
12/01/2005 66
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:05:46
Scusa Pierazza hai paura quando ci sei o quando non ci sei mi sembra un po strana la tua paura ciao
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 16:55:00
robyg almeno per me non sembra affatto strano ,abbiamo un cane e quando dobbiamo andare in negozi o luoghi dove lui non può entrare ,rimane in camper ,e doverlo lasciare solo con la stufa accesa non ci piace tutto qui Luciano
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 18:27:59
se c'è qualcosa di sicuro nel camper è proprio la stufa ,sia a gas che gasolio.Non ci sono mai stati casi di incidenti con la stufa,mai ovviamente manometterla ,ma sempre portarla ad un centro specializzato per la manutenzione.Comunque sempre accesa,di giorno al minimo(16gradi)come di notte,mentre si mangia invece sui 20 gradi. Bruno
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 08/01/2009 alle: 17:02:49
grazie Bruno , ma volevo dirti io posseggo il tipo vecchio della truma ,per cui i gradi li vedo dal mio manometro ,noi la teniamo sempre all'1 altrimenti si schianta dal caldo ciao Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.