CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Che modello di camper usate con i vostri cani?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 27/08/2010 alle: 15:47:23
quote:Risposta al messaggio di GiorgioReacher inserito in data 25/08/2010  13:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me non la racconti giusta non sarai un maniaco del pelo o della terra o la tua mogliettina te mena se vede un pelo [:D][:D][:D] poi un cane è un cane te la potevi risparmiare non credo ti interessi alla sua sicurezza questo è solo il mio pensiero se sbaglio non me ne volere ti chiedo umilmente scusa [:(][:(][:(] abracci affettuosi al tuo peloso Walterid="size3">id="maroon">
17
apaolal
apaolal
04/06/2008 111
Inserito il 30/08/2010 alle: 07:22:09
dik e' possessivo solo con la macchina.. guai ad avvicinarsi.. con il camper per niente.. anzi.. si mette sulla porta con le zampe a penzoloni a guardar furoi tranquillo..cmq vedo che, in teoria, anche un semintegrale potrebbbe andare bene , secondo voi.. merci annapaola
17
apaolal
apaolal
04/06/2008 111
Inserito il 30/08/2010 alle: 07:38:25
qui siamo in francia.. in area sosta mooolto grande... qui ci aspetta dentro [:D] annapaola
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 30/08/2010 alle: 13:36:38
quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 27/08/2010  15:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> contro la leismaniosi oltre ad avergli messo il collare "Scalibur", gli stiamo dando ogni 45 giorni il Guardian in compresse e inoltre gli mettiamo ca. una volta al mese le fialette di Advantix...spero proprio che sia coperto...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 30/08/2010 alle: 13:57:20
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 30/08/2010  13:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo nè Scalibor nè Advantix nè alcun altro prodotto al momento danno certezza di copertura: contro questa brutta bestia maggiori misure di prevenzione si adottano congiuntamente (tra queste, appunto, non tenere i cani all'aperto la sera nelle zone a rischio) e meglio è. Quanto al Guardian, non ha nessun effetto nella prevenzione della leishmania, quanto piuttosto è efficace per la filariosi. Scusate l'OT, ma trovo che su questa malattia c'è ancora troppo poca informazione...
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 30/08/2010 alle: 16:43:54
L'efficacia del collare SCALIBOR non è stata dimostrata al 100%, senza contare che in molte razze ha dato problemi di intolleranze e reazioni cutanee anche pesanti. Uno dei nostri cuccioli è rimasto con tutto il collo nudo, pieno di bolle rosse e croste che logicamente si grattava a più non posso. Pensavano a chissà quale strano tipo di dermatite, hanno fatto diversi raschiati cutanei e il risultato non lo hanno ancora avuto. Eliminato da subito lo Scalibor ( perchè ormai appoggiava sulla carne viva...)ed ecco eliminate bolle e croste, ora il pelo sta ricrescendo ma per la protezione totale la strada è ancora lunga. Advantix è utile ma non è certo il massimo esteticamente, il pelo rimane unto e si attacca ogni genere di sporcizia, nel mio caso non è assolutamente proponibile. Frontline semplice :non ha le funzioni dell Advantix ma il pelo si unge ugualmente e non ha l'efficacia che dicono, dopo nemmeno quindici giorni che lo ho messo, ho tolto una zecca sotto il mento a uno dei nostri cani. Il Frontline Combo è molto più forte e tanti cani lo tollerano male, si grattano, hanno sforzi di vomito frequenti, ho sentito anche di alcuni cani che presentano valori epatici alterati: io lo eviterei su cani di età inferiore all'anno, in ogni caso. Guardian non posso dire niente, mai provato. Io uso lo Scalibor sui cani che escono con noi, perchè per gli altri, la zona nostra non è a rischio. Però anche con chi usa Scalibor, ho dei dubbi sul fatto che la deltametrina ( il principio attivo di cui è intriso il collare) si possa distribuire su tutto quel pelo ( parlo per i miei cani...) ed essere di qualche utilità... Alla fine secondo me è soltanto i fattore K che determina tutto. Informazione alla base di tutto, ovviamente. come diceva fieripotest.
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 30/08/2010 alle: 17:11:04
Noi abbiamo un Laika Lasercar di 5,50 metri e viaggiamo con due schnauzer giganti di kg. 45 ognuno Lei dorme sotto il tavolo della dinette, una volta tolto il tavolo per darle più spazio. Lui davanti alla porta d'entrata nel corridoio. In viaggio metto la dinette montata a letto con un copricuscini grande e dormono come angioletti! Non li lasceremmo mai fuori di notte nè d'estate nè d'inverno...sarebbe come mettere fuori i nostri figli.
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 30/08/2010 alle: 20:07:20
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 30/08/2010  17:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ehh ma qui ci son persone che mica pensano al cane come un figlio! il cane è bestia e in quanto bestia sta fuori, e chi se ne frega se me lo portano via oppure gli succede qualcosa, o si scioglie il collare e questo se ne finisce sotto a una macchina. Sarebbe come lasciare fuori i miei figli, dici tu. Io sono d'accordissimo con te. (ps...belli gli schnauzer, io ho leonberger e labrador) Molti non capiranno, molti non approveranno, alcuni ci derideranno... Pazienza, non sanno cosa significa perdersi negli occhi del proprio cane e addormentarsi accanto a lui-lei... Già aspetto i soliti raffinati intelligenti che fanno battute su dove e accanto a chi sia meglio addormentarsi. Sicuramente meglio accanto al mio cane che accanto a chi la pensa in certo modo: non fa e non farà mai parte della mia vita... Sono orgogliosa di essere più bestia io di loro, bestia con loro, bestia come loro. Con quel che si sente in giro, mica c'è da essere tanto orgogliosi, di essere " umani". Non ti curar di lor...ecc ecc ...

Modificato da Cherry il 30/08/2010 alle 20:11:32
17
apaolal
apaolal
04/06/2008 111
Inserito il 31/08/2010 alle: 08:30:12
ma e' sempre il solito discorso di non rispettare la liberta' degli altri... si da contro a chi ha tanti figli... a chi ama i cani... a chi adora i gatti.. ma lasciamo stare , via.. [:D][:D] pensa che noi abbiamo comperato il camper per andare in giro con dik!! figurati se dorme fuori![:)] annapaola
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 31/08/2010 alle: 09:28:36
Visto che viaggio sola per sicurezza mia e della mia boxer ho adottato la gabbia che tengo sotto la dinette quando sono in sosta la ripiego e la metto in gabina guida al suo posto un bel cuscinone dove la mia Tata dorme in campeggio di giorno sta fuori con una bella corda lunga che le impedisce di sconfinare e di notte sta con me sulla sua cuccia,ho una mansardato Adriatik di 6 M.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 31/08/2010 alle: 15:25:15
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 30/08/2010  20:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Cherry ho avuto modo più volte di apprezzare i tuoi commenti e i tuoi utili consigli sui cani e devo dire che sono in sintonia con te. Abbiamo comprato il camper proprio per poter portare i nostri amici sempre con noi, l'anno scorso eravamo il mese di ottobre in Grecia e quest'anno andremo, sempre nello stesso periodo in Danimarca. Loro ti danno un amore incondizionato e leale per tutta la lro vita e il minimo che si possa fare per loro, è quello di ricambiarli in tutto...amandoli e rispettandoli. In questi giorni abbiamo cominciato a fare i lavoretti di manutenzione al camper e loro hanno capito che si stanno avvicinando le vacanze...sono elettrizzati. Cristina id="Verdana">id="size2">id="blue">
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 31/08/2010 alle: 21:14:39
Noi con Luna una labrador di 5 anni stiamo comodi nel nostro semintegrale di 6.7mt LAIKA X650R ma molto dipende dal carattere del cane e dal rapporto con il resto della famiglia e da tanti fattori personali. Marco.
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:20:45
c="http://i52.tinypic.com/2d946lw.jpg">
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 31/08/2010 alle: 23:09:16
salve. il nostro cucciolotto di 15 kg e 13 anni, Lillo in viaggio è tra i sedili della cabina; all'arrivo scende e controlla se il posto gli aggrada; di giorno, se è estate, è fuori legato abbastanza lungo ma non troppo e di notte sotto la dinette (estate ed inverno). ah! mansardato Rimor SuperBrig 678 (m 7.25) buone passeggiate.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 01/09/2010 alle: 12:16:34
ragazze non scherzate. anch'io e la mia compagna possediamo un cane di media taglia meticcio biondone preso da cucciolo e oggi età di 12 anni. Praticamente un fenomeno...bello, simpatico,e anche comico. Praticamente ha capito che quando noi andiamo verso la cabina, lui si sposta dietro verso il bagno e quando andiamo dietro verso il bagno, lui va avanti verso la cabina. Ma il punto non è questo, ho visto delle foto di cani in cabina di guida o sul cruscotto. Ebbene sappiate,come avviene per le auto che per legge deve avere la rete divisoria dall'abitacolo, che anche per il camper è prevista la stessa normativa,quindi la rete tra cellula abitativa e cabina di guida. Ricordatevi che in caso di controllo da parte della polizia sarete sanzionati. Quindi il mio biondone può tranquillamente scegliersi il posto dove mettersi...chiaramente sul pavimento, ma di accedere alla cabina di guida non se ne parla proprio. Saluti a voi
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 01/09/2010 alle: 12:37:30
Io ho un motorhome con il garage e 2 cani, un golden di 45 kg ed un cocker di 15. Loro stanno in camper con noi, e quando stiamo fermi nella bella stagione stanno fuori, legati lunghi. Qui metto una foto di quest'estate a Milos (Grecia) dove fanno la guardia al camper! Poi a loro piace molto il garage, perchè secondo me è il posto più fresco. Quindi quando siamo fermi gli apro il portellone e se vogliono ci saltano dentro. Quando viaggiamo hanno le loro postazioni preferite: il golden sotto al tavolo intorno alla gamba dello stesso (acciambellato: la mia teoria e che così non può scivolare e si sente sicuro), il cocker davanti la porta del bagno. Ma mai, e dico mai, entrano nella cabina di guida mentre si viaggia ed in questo sono inflessibile e concordo in pieno con l'amico c3team. Massimo

Modificato da bafomax il 01/09/2010 alle 14:21:50
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 01/09/2010 alle: 12:42:50
per legge il divisorio non è obbligatorio se si viaggia con un solo cane, la legge dice che il cane non deve intralciare il conducente e quindi posso darti ragione che il cane non dovrebbe stare in cabina, ma non possono sanzionarti se non hai la rete. Detto ciò Annapaola, come puoi desumere dalle varie risposte e che ti posso confermare anche dal comportamento del mio cane, lo spazio che preferiscono è sotto la dinette, probabilmente perchè è il posto di minor passaggio: io l'ho portato su camper molto piccoli, un furgonato e un oasi540 e sempre ha scelto di stare sotto il tavolo, anche se avessi un 8 metri penso che si metterebbe cmq sotto il tavolo
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 01/09/2010 alle: 17:08:15
Ho verificato....vero, per un solo cane non c'è l'obbligo della rete. Lo farò presente alla pattuglia dell"emerita" che proprio in occasione della fiera del camper di Rimini dello scorso anno, mi hanno fermato per contestarmi la mancanza della rete divisoria. E li ho anche ringraziati per aver chiuso un occhio non multandomi. Bye
17
apaolal
apaolal
04/06/2008 111
Inserito il 01/09/2010 alle: 21:23:51
premetto che il mio e' un cane addestrato alla ricerca persone (quindi ha fatto l'Universita', diciamo) e sta dove gli diciamo di stare (del tipo che se gli diamo l'ordine di stare davanti al camper, lui sta li e non si muove).. quando siamo in movimento NON VIENE MAI IN CABINA.. solo quando scendiamo e lo lasciamo in camper, sale sui sedili davanti per guardare fuori, curioso com'e'...[:D] perche' e' senz'altro pericoloso. in francia abbiamo evitato un frontale con una brusca sterzata e frenata.. nessuno si e' fatto male (a parte la paura) , ne' noi ne' lui! cmq dai... il mandardato e' piu' spazioso dentro [:D][:D] ( e ditemi di si cosi teniamo questo eheheheeheheh)[;)][;)][^][^]
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 01/09/2010 alle: 21:55:42
Guai a chi mi tocca la seconda casa, capìt? [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link