quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 05/07/2012 15:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah sai io presi a suo tempo una batteria della Lag....na in offerta all'iper e l'ho piazzata in camper e mai più rimossa. Certe padelle particolari o la pentola a pressione le porto da casa se la vacanza è lunga e so che mi potranno servire altrimenti mi arrangio con quelle in "dote" al nostro dodo[:D] Quelle da campeggio le presi per la roulotte ma non mi soddisfarono, son trascorsi moltissimi anni e forse sono migliorate.[;)] buone vacanze Grazia
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 05/07/2012 15:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io da un paio di anni ho sostituito tutto il pentolame con pezzi con rivestimento in ceramica, le pulisco prima passandoci del panno carta, poi con una goccia di detergente non schiumoso ecologico e un filo d'acqua sono pulite, l'acqua mi serve per altro... Il costo di impianto è sicuramente maggiore , ma le differenze poi si compensano nell'utilizzo, consumando poca acqua e soprattutto lordandola molto meno a beneficio sia dei consumi che della pulizia del serbatoio delle grigie. La maggior parte delle paste non vengono cotte in maniera tradizionale ma direttamente in padella con acqua e condimento a secco. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/07/2012 15:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sicuramente una buona idea la vostra, ma io faccio poche volte la pasta in camper e quindi l'acciao mi va benissimo. Piuttosto in casa ho preso qualche pezzo rivestito in ceramica e nulla da dire per le padelle e la padellona per saltare risi e primi piatti ma la bistecchiera per la carne alla griglia si è dimostrata un flop tanto che son tornata alla vecchia pesante ghisa trattata dai "teteschi" (così me l'han venduta e a caro prezzo[:(]) in maniera speciale che cuoce peraltro benissimo[;)] la vostra esperienza?
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 05/07/2012 16:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi poca carne alla griglia , per gli odori e i fumi, almeno in camper, ma devo ammettere che per tali tipi di cottura la ghisa pesante non ha eguali a meno di utilizzare tavelle di pietra ollare, ma nell'economia di un camper la possibilità di utilizzare un padellame realmente antiaderente e ottimale, in fase di sparecchio utilizziamo i tovaglioli di cara o la carta da cucina usata come tovagliolo per dare una pulita alle pentole , e ciò ci permette di mantenere il consumo, e la qualitò dell'acqua di detersione delle stoviglie ottimale, anche la cottura in pentola della pasta diminuisce notevolmente il consumo di acqua e lo sversamanto di acqua di cottura ricche di amidi nei serbatoi delle grigie. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/07/2012 20:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi interessa, grazie. per le pizzette surgelate sopratutto. in quanto tempo si cucinano?
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 06/07/2012 09:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
sarebbe questa , ma da usarla rigorosamente con il fuoco al minimo altrimenti si brucia supito dalla parte di sotto quello che cucini o riscaldi
CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG]
[IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG] quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 06/07/2012 11:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in camper ho forno e scaldavivande, e sinceramente lo uso e molto , ci sono parecchie preparazioni che non coinvolgono una presenza continua come con i fornelli e molto comodo per riscaldare eventuali acquisti fatti in negozi di alimentari e gastronomie/rosticcerie... Per il forno utilizzo prevalentemente stampi e contenitori in silicone, anch'essi facili da ripulire e oltretutto leggerissimi... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 06/07/2012 12:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io ho tre cose in croce...mio marito vorrebbe il grill dei tedeschi ma questo è un atlro discorso
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 06/07/2012 14:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho una decina di pezzi tra pentole, padelle e teglie e mi sono costati qualche centinaio di euro , ma in camper come a casa la cucina per me è un arte... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 06/07/2012 15:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagina noi che siamo in 5 , comunque dipende sempre da dove ci si trova, non sempre ci sono bar e ristoranti a portata di mano... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 06/07/2012 14:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempreche' una buona pizza e' sempre benaccettata[:p] CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]