quote:Originally posted by Battb> Mah, scegliendo mete vicine, sostando in parcheggi appositi e portandosi il mangiare da casa (che poi è la mia filosofia del vivere il camper) le spese da affrontare non sono poi così elevate. Gli unici impegni insormontabili restano quelli lavorativi o dei figli a scuola. Pure io più di due fine settimana al mese non riesco ad uscire ma il mio camperino non lo lascerei abbandonato per settimane senza poterci salire sopra e fare qualcosa, fosse anche una spolverata. Comunque ognugno usa il camper a suo uso e consumo. Ciao ciao[;)]
Cara Bora, è semplice comprarli oggi giorno con i vari finanziamenti vieni allettato all'aquisto, ma mantenerlo poi è tutta un'altra storia, bollo, assicurazione, rimessaggio, finanziamento ecc ecc poi però non si hanno i soldi per farlo muovere, in più se una coppia lavora e ha figli a scuola il sabato non è neppure facile organizzare un'uscita, per queste e molte altre ragioni i camper restano fermi molto tempo e dopo pochi anni venduti. Ciao Ciao a domani, Barbara >
quote:Originally posted by jocamper 65 >>
quote:michele655>> Mi hanno sempre insegnato che l'educazione, il rispetto degli altri, qualsiasi sia il loro pensiero, và rispettato. Se non eravate d'accordo sulle osservazioni di Bora40 c'erano altri modi per rispondere. Non me ne vogliate. rdea
quote:Originally posted by bora40> Beh! Mi pare ovvio stanno lì parcheggiati così fra cinque anni c'e li compriamo noi a pochi soldi e pieni zeppi di accessori! [:D][:D][:D] P.S. x Michele e Jocamper invidiosetti eh! Voi fermi a casa e noi in giro a spassarcela.[:D][:D][:D]id="size3">
il mio camper è posteggiato su una strada a fondo cieco ovvero sul retro della casa del mio amico che me lo custodisce. Appena posso, e sicuramente tutti i week end mi reco al camper, lo apro, gli faccio prender aria, accendo la stufa controllo che tutto sia a posto, e appena posso me ne vado in giro per l'Italia in qualsiasi situazione e con qualsiasi tempo. Sulla strada dietro, ci sono due camper di nuova generazione, semiintegrali molto belli e nuovi. Ebbene è da questa estate o anche prima che questi camper sono sempre parcheggiati lì, ogni week end immobili. Adesso che è inverno, li hanno coperti con un telone che li copre a malapena, ma si vede che nessuno va dentro, e li "ama". Io mi chiedo .... ma sono io malata del mio camper che non vedo l'ora di muovere il vecchione e godersi dei week end in compagnia e facendo belle gite, o sono quelli che comprano fior di camper, per uscire si è no d'estate 15 giorni all'anno??? Io penso che lasciare fermo e immobile un camper anche nuovissimo per tanto tempo si rovina voi che dite? Bisogna camminarci, accendere i circuiti, far girare il motore, insomma io non lascerei mai un camper tanto tempo fermo... Bora40id="size4">id="maroon"> >
quote: P.S. x Michele e Jocamper invidiosetti eh! Voi fermi a casa e noi in giro a spassarcela.[:D][:D][:D]id="size3"> >> [:D][:D][:D]Effettivamente si... in questo periodo mi sono rispecchiato in pieno nei due proprietari...[:D][:D] Noi prima del fattaccio uscvamo un W.E. si e l'altro pure!!!![:(][:(][:(] Ora sono quasi due mesi che siamo a casa che ...[8][8], il camper quando esco per andare al lavoro... fa lacrimucce dai fanali... o forse e l'umidità della notte???[:D]
quote:Originally posted by michele655> Dai su! su! Presto tornerai a sfrecciare per le strade, a proposito come va? Mi sembra di ricordare che Enza ne aveva per un paio di mesi, siamo a tiro no! Ciao Romina
quote: P.S. x Michele e Jocamper invidiosetti eh! Voi fermi a casa e noi in giro a spassarcela.[:D][:D][:D]id="size3"> >> [:D][:D][:D]Effettivamente si... in questo periodo mi sono rispecchiato in pieno nei due proprietari...[:D][:D] Noi prima del fattaccio uscvamo un W.E. si e l'altro pure!!!![:(][:(][:(] Ora sono quasi due mesi che siamo a casa che ...[8][8], il camper quando esco per andare al lavoro... fa lacrimucce dai fanali... o forse e l'umidità della notte???[:D]
>
quote:Originally posted by b524> Anchio non rinuncio alle mie 3 settimane nei paesi caldi[:D] ai miei due mesi in camper a settembre e ottobre,[:D] hai capodanni lunghi,[:D] a carnevale,[:D] a pasqua, [:D] e.......Praticamente non rinuncio a i miei 345 giorni di ferie all'anno. Bè oh! non voglio esagerare ma almeno 20 giorni fatemi lavorare...[:D][:D][:D]
Il camper di cui sono felice proprietario...mi dispiace il tempo a mia disposizione non lo posso moltiplicare, mi devo accontentare di usarlo 15 giorni all'anno. Che faccio marcire la barca? Altri 15 giorni. A 3 settimane in gennaio nei paesi caldi non ci rinuncio. Quando sarò in pensione... [;)][;)] >
quote:Originally posted by bora40> io ho un camper abbastanza nuovo che la maggior parte del tempo e' fermo per vari motivi. non me ne faccio un cruccio , e' solo un oggetto e gli do un importanza relativa. Venderlo perche' lo uso poco ? e perche ? usarlo di piu' perche' l' ho comprato ? e perche' ? Ciao Roberto
Carissimi.... sono contenta che la discussione abbia preso questa svolta sardonica e divertente.... in effetti Jocamper e Michele sono carissimi amici della sottoscritta e non come hanno voluto far credere proprietari dei 2 camper fermi. Di sicuro quei proprietari non si collegano al forum perchè altrimenti si sarebbero contagiati dalle nostre euforie e dai nostri progetti di raduni ovunque. Non critico chi magari ha problemi di lavoro e con i turni non riesce ad avere tempo libero, ma per quanto riguardano le spese in effetti se hai un camper nuovo ed efficente, non sono tante ma si limitano a gasolio mentre pranzi e cene è lo stesso prezzo di casa ovviamente se uno usa il camper per quello che serve non per andare in ristoranti ed alberghi. Io dico solo che tenere tanto fermi quei camper soprattutto all'aperto e alle intemperie possono costare di danni molto di più del mio che viene mosso e messo in moto ogni settimana ed ha 18 anni. Tutto qui... non desidero fare i conti in tasca a nessuno ma dico anche che chi si può permettere un camper di quel genere deve aver ovviamente messo in conto le spese per le uscite.... grazie dei vostri pareri, commenti e critiche, sono sempre opinioni e discussioni che interessano Bora40 e Bimbaid="size3">id="maroon"> >