CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Chi conosce questa associazione camperisti...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
eccomi
eccomi
-
Inserito il 08/10/2015 alle: 19:45:42
Ciao a tutti..sono assicurato con Vittoria Ass. oggi mi è arrivata la proposta di tesseramento 2016 all'Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti, il costo è di 35 euro annui...Non conoscendo tale associazione chiedo se qualcuno sa se ne vale la pena e quali vantaggi reali si hanno da tale iscrizione...GRAZIE   Saluti    Roberto
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 08/10/2015 alle: 20:40:53
Anch'io ho la Vittoria e, di conseguenza, sono stata oggetto delle "avances" del Coordinamento Camperisti. Se vai sul loro sito ti renderai conto del loro "core business". Mi sono raffigurata questa associazione come un cavaliere che, lancia in resta, combatte tutte le battaglie in difesa dei diritti dei camperisti. Spesso riescono pure  spuntarla, per cui associarsi per me significa avere questo come scopo prioritario. Naturalmente questa é solo la mia opinione.
Marta.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3027
Inserito il 08/10/2015 alle: 21:39:04
Come ti hanno detto sul sito sono pubblicati molti loro interventi per la rimozione di divieti che non rispettano la legge, in passato sul forum è capitato che qualcuno postasse casi specifici in seguito a sentenze loro favorevoli. A mia memoria in passato si è mossa anche per altre problematiche come i richiami delle finestre polyplastic che non volevano essere riconosciuti.

È un'associazione piuttosto nota ma raramente citata qui sul forum perché in passato era censurata a causa di vecchi screzi fra alcuni utenti che avevano portato a discussioni piuttosto accese.

Marco
Nota di COL:
Corre l'obbligo di precisare che NON è mai stato CamperOnLine a censurare
ma eravamo stati intimati (diciamo senza possibilità di replica)
di evitare che essa potesse venire nominata/citata/richiamata/discussa su questi spazi.
Lo Staff di COL
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Inserito il 09/10/2015 alle: 19:17:17
Anche io sono assicurato con Vittoria ed anche iscritto all'Ass. Naz. Coord. Camperisti. Vantaggi: iscrizione gratuita al Touring Club Italiano, Invio delle loro pubblicazioni, massimale assicurazione R.C del camper elevata gratuitamente  ad euro 50.,000.000,00-
Franco

.

nemo family
nemo family
-
Inserito il 11/10/2015 alle: 15:41:51
In risposta al messaggio di eccomi del 08/10/2015 alle 19:45:42

Ciao a tutti..sono assicurato con Vittoria Ass. oggi mi è arrivata la proposta di tesseramento 2016 all'Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti, il costo è di 35 euro annui...Non conoscendo tale associazione chiedo se qualcuno sa se ne vale la pena e quali vantaggi reali si hanno da tale iscrizione...GRAZIE   Saluti    Roberto

sono 6 anni che la lettera arriva...l'ultima qualche giorno fa....ed e andata a far parte della carta straccia come le altre 5 precedentemente arrivate !!
la faccenda dell'articolo 9 che han cercato di proporre qualche anno fa non sono ancora riuscito a digerirlo !!! sad
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
14
angeloky
angeloky
11/12/2010 83
Inserito il 11/10/2015 alle: 16:18:42
io ho avuto la sfortuna di conoscerli. avevo fatto una telefonata per avere qualche informazione. non essendo iscritto sono stato aggredito come l'ultimo dei delinquenti.
ho ricevuto più di una ventina di email e improperi. ovviamente ho chiesto di pubblicare le mie impressioni sulla loro rivista. ieri ho ricevuto il bollettino e l'ho archiviato nel contenitore solo carta.
Angelo
eccomi
eccomi
-
Inserito il 12/10/2015 alle: 12:36:35
In risposta al messaggio di nemo family del 11/10/2015 alle 15:41:51

sono 6 anni che la lettera arriva...l'ultima qualche giorno fa....ed e andata a far parte della carta straccia come le altre 5 precedentemente arrivate !! la faccenda dell'articolo 9 che han cercato di proporre qualche anno fa non sono ancora riuscito a digerirlo !!! 

Grazie a tutti per il contributo alla diascussione..da quello che leggo non sono molti i vantaggi...e trovo assai sgradevole "quell'assalto...)..angry...dell'articolo 9 non so nulla qualcuno può darmi qualche info in merito..??   GRAZIE  smiley
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 12/10/2015 alle: 16:57:03
come già detto in altra risposta, l'iscrizione comporta uno sconto ad un pacchetto assicurativo di vittoria assicurazioni, l'iscrizione al TCI (che da solo costa 80 €). Ricevi per posta sia il mensile TCI e sia quello del Coordinamento. Ci sono anche altre agevolazioni che puoi riscontrare sul sito dell'associazione. i 35 € di costo di abbonamento all'associazione sono ampiamente recuperati dagli sconti sulla polizza e sull'abbonamento al Touring club.
ciao
MarcoBo
01/06/2010 3027
Inserito il 13/10/2015 alle: 08:37:24
Io credo che la questione dell'articolo 9 sia la dimostrazione dell'esigenza di un meccanismo di "associazione" dei camperisti. L'associazione ha rivisto il punto sull'articolo 9 e questo - a mio parere - è largamente dovuto alla compattezza con cui un gruppo significativo di camperisti si lamentò.
Il punto è questo: ha funzionato! Ora però occorre capire se non possa avere senso usare compattezza per cercare di far valere le esigenze del camperismo ai piani alti visti i continui divieti spesso abusivi che incontriamo nell'uso del camper.
Gli articoli postati sul forum in passato fanno pensare che loro un po' di impegno a livello legale per combattere qualche abuso ce lo mettano. Sono loro il modo giusto di associarsi? Non lo so, ma credo davvero che se contassimo di più otterremmo di più.

Riguardo a quanto scritto da Angelo, purtroppo non mi stupisce particolarmente questo atteggiamento, per quel poco che ho letto non mi sento di annoverare la diplomazia fra le loro caratteristiche ed è un peccato ovviamente. Bisognerebbe capire quanti non iscritti cercando di fruire dei servizi, in passato mi è capitato di segnalare una problematica ad una famosa associazione dei consumatori di cui sono socio, finché non ho citato il codice della mia tessera sono stato abbondantemente mandato a quel paese. Insomma, chi di noi si stupirebbe di un'assicurazione a cui chiediamo il risarcimento per un furto d'auto dietro la promessa: "tranquilla, poi l'anno prossimo mi assicuro contro il furto".

Marco

14
angeloky
angeloky
11/12/2010 83
Inserito il 13/10/2015 alle: 09:56:40
ciao Marco, devo dissentire su quanto presupponi. nessuno ha chiesto di essere rimborsato di un furto promettendo di assicurarsi. avevo solo chiesto informazioni e specificando che non ero iscritto e cosa bisognava fare per iscriversi. mi hanno risposto che se non conoscevo tale associazione allora non ero un vero camperista (viaggio in camper dal 1987!!!) come se il problema fosse di mia ignoranza e non della loro eventuale poca efficacia nella comunicazione dei loro servizi. Ad ogni buon conto ognuno è libero di fare ciò che crede meglio. certo che l'educazione e tale associazione sono due parole che non stanno nella stessa pagina.
Angelo
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/10/2015 alle: 14:40:46
Si vabbehh... ma st'art. 9 che dice e quali sono le problematiche connesse?

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 13/10/2015 alle: 16:22:09
Assicurata con Vittoria e quindi ho fatto la tessera . come scritto da altri hai anche l'abbonamento aTCI.
Sono contenta di essere associata perchè sono gli unici che si battono anche al ivello legale per i camperisti. Ho preferito disdire altre tessere (che avevano l'unico pregio di essere delle tessere "fedeltà sconti - associazione" per camperisti.di riviste o di camperclub).e tengo solo la loro.
Ovviamente questione di gusti e priorità.
ciao
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 13/10/2015 alle: 16:35:19
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/10/2015 alle 14:40:46

Si vabbehh... ma st'art. 9 che dice e quali sono le problematiche connesse?   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***

Salvo,

se fai una ricerca con google con le seguenti parole chiave;
coordinamento camperisti art.9
troverai molti risultati che citano l'articolo 9...
Riassumendo, una proposta (senondo me demenziale) è che se nessuno è a bordo del camper, l'impianto del gas e l'impianto elettrico devono essere chiusi.

Il che vuol dire che o fai i turni a presidiare il camper per tenere acceso il frigo (d'estate), o fai i turni per tenere acceso il riscaldamento (d'inverno, sulle piste da sci o similari).

NO COMMENT!

Ciao da Dash

nemo family
nemo family
-
Inserito il 13/10/2015 alle: 18:33:42
In risposta al messaggio di doppioross del 12/10/2015 alle 16:57:03

come già detto in altra risposta, l'iscrizione comporta uno sconto ad un pacchetto assicurativo di vittoria assicurazioni, l'iscrizione al TCI (che da solo costa 80 €). Ricevi per posta sia il mensile TCI e sia quello
del Coordinamento. Ci sono anche altre agevolazioni che puoi riscontrare sul sito dell'associazione. i 35 € di costo di abbonamento all'associazione sono ampiamente recuperati dagli sconti sulla polizza e sull'abbonamento al Touring club. ciao Camper Diem (Orazio ed io)
...

mi sa tanto che stai travisando la cosa.....l'essere tesserato non da diritti a sconti ma solo delle agevolazioni in piu (tipo i massimali piu alti e altre cose che non ricordo) !!! e il pacchetto tci non e per tutti...e a esaurimento e se non arrivi tra le prime migliaia...lo guardi in foto !!!  sad
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3027
Inserito il 14/10/2015 alle: 14:06:23
In risposta al messaggio di angeloky del 13/10/2015 alle 09:56:40

ciao Marco, devo dissentire su quanto presupponi. nessuno ha chiesto di essere rimborsato di un furto promettendo di assicurarsi. avevo solo chiesto informazioni e specificando che non ero iscritto e cosa bisognava fare per
iscriversi. mi hanno risposto che se non conoscevo tale associazione allora non ero un vero camperista (viaggio in camper dal 1987!!!) come se il problema fosse di mia ignoranza e non della loro eventuale poca efficacia nella comunicazione dei loro servizi. Ad ogni buon conto ognuno è libero di fare ciò che crede meglio. certo che l'educazione e tale associazione sono due parole che non stanno nella stessa pagina. Angelo
...

Angelo, scusami, non volevo assolutamente intendere che tu lo avessi chiesto, stavo solo immaginando che forse ricevono molte richieste di non tesserati che vorrebbero i loro servizi. Perdonami se hai inteso che lo stessi insinuando di te, evidentemente mi sono espresso male.

Riguardo l'assurdità dell'art. 9 per fortuna è morta e sepolta, tirarla nuovamente fuori può solo servire a riaprire problematiche.

marco

14
angeloky
angeloky
11/12/2010 83
Inserito il 16/10/2015 alle: 11:46:56
In risposta al messaggio di MarcoBo del 14/10/2015 alle 14:06:23

Angelo, scusami, non volevo assolutamente intendere che tu lo avessi chiesto, stavo solo immaginando che forse ricevono molte richieste di non tesserati che vorrebbero i loro servizi. Perdonami se hai inteso che lo stessi
insinuando di te, evidentemente mi sono espresso male. Riguardo l'assurdità dell'art. 9 per fortuna è morta e sepolta, tirarla nuovamente fuori può solo servire a riaprire problematiche. marco  
...

tranquillo Marco, nessun problema. era solo un mio chiarimento. un caro saluto
Angelo
13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/10/2015 alle: 09:10:38
Io sono associato da 4 anni.. mi associai in seguito a stipula ass. con vittoria. poi. nel 2011 venni ingiustamente sanzionato per divieto di sosta in un parcheggio .... trasmisi loro la documentazione e senza muovermi da casa, loro per me ininiziarono un ricorso avverso il comune di San Vincenzo (Li) vincendolo senza che io sborsarsi un euro. Ora per motivi economici ho cambiato l'ass. ma verso volentieri le 35 euro perche credo che a livello nazionale legale e istituzionale sono gli unici a rappresentare e tutelare la categoria in modo significativo. tolti loro, siamo abbandonati a noi stessi. yes

Ora, grazie a loro, in quel parcheggio dove venni sanzionato e possibile sostare senza essere multati. wink

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 18/10/2015 alle 09:16:12
11
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 19/10/2015 alle: 21:39:17
Anche io sono loro socio mi trovo bene. (ANCC)
In più con Vittoria recuperi i soldi e oltre all'associazione al Touring regalano un librone all'anno del TCI. Molto interessante.
Sono intervenuti anche nel mio comune risolvendo un problema di installazione sbarre anticamper e consigliando all'amministraz. comunale quale direttive attivare contro i nomadi.

Modificato da penile26 il 19/10/2015 alle 21:41:10
15
claudio 1948
claudio 1948
17/04/2010 79
Inserito il 23/10/2015 alle: 20:56:28
In risposta al messaggio di eccomi del 08/10/2015 alle 19:45:42

anche io sono socio e per ora ne sono contento. Ho segnalato il problema dell'ordinanza anti camper del comune di Cervia e loro si stanno muovendo. E' evidente che il percorso è lungo e pieno di trappole burocratiche ma loro almeno ci provano. Se fossimo in tanti camperisti aderenti al movimento forse potremmo fare sentire con più forza la nostra voce ed evitare di essere trattati da mucche da mungere quando devi acquistare anche dei semplici accessori e come degli zingari quando sostiamo da qualche parte. mi sembra che associarsi da qualche parte solo per beneficiare di sconti sia piuttosto riduttivo, è più importante credere in quello che l'associazione fà
cordialmente
Claudio
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22477
Inserito il 25/10/2015 alle: 13:01:49
In risposta al messaggio di claudio 1948 del 23/10/2015 alle 20:56:28

anche io sono socio e per ora ne sono contento. Ho segnalato il problema dell'ordinanza anti camper del comune di Cervia e loro si stanno muovendo. E' evidente che il percorso è lungo e pieno di trappole burocratiche ma
loro almeno ci provano. Se fossimo in tanti camperisti aderenti al movimento forse potremmo fare sentire con più forza la nostra voce ed evitare di essere trattati da mucche da mungere quando devi acquistare anche dei semplici accessori e come degli zingari quando sostiamo da qualche parte. mi sembra che associarsi da qualche parte solo per beneficiare di sconti sia piuttosto riduttivo, è più importante credere in quello che l'associazione fà cordialmente Claudio
...

a 35 € a iscritto per migliaia di iscrtitti ci mancherebbe anche che non facessero qualcosa...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link