CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Chi è causa del proprio mal...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 14/09/2010 alle: 22:02:15
Ebbene anche io sono tra quelli che si lamentano dei mille fronzoli che si trovano sui veicoli di nuova generazione ma purtroppo occorre fare un esame autocritico. Prendiamo per assunto che viviamo nella societa' dove apparire e' piu' importante di essere, ma occorre anche considerare che per molti quello che dovrebbe essere un mezzo diventa il fine. Ovvero il veicolo che ti dovrebbe aiutare a soddisfare le tue passioni e la tua voglia di girare in liberta' spesso accentra su di se' molte piu' energie e denari di quanto non serva allo scopo originario. Sempre piu' speso sento in aree di sosta equipaggi che si confrontano su equipaggiamenti improbabili e che magari usano una volta l'anno e sempre meno ne sento che si confrontano sul dove sei stato e sul cosa avete visto/fatto. Un amico l'altro giorno addirittura mi dice: "Stavo valutando di montare il generatore..." io di rimando "Per cosa lo userai?" lui a sua volta "Ma non so, pero' vedo che lo montano in molti..."[:0] Non mi stupisco quindi se ci gettano del fumo in faccia e il mercato non sempre ci offre cio' che cerchiamo. Ciao Cagivaid="navy">
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 15/09/2010 alle: 10:44:04
bè io dico solo ... benvenga chi spende e spande almeno fa girare l'economia [:D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/09/2010 alle: 10:59:46
...e fanno girare anche un buon numero di camper usati seminuovi, visto che questi soggetti lo tengono un po' e lo rivendono subito. [:D]
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 15/09/2010 alle: 17:34:13
Concordo con quanto scrivete, la mia voleva essere una posizione critica ma anche autocritica. Del resto fin che le file maggiori per visitare i mezzi sono davanti ad improbabili balene di 10 metri che piu' che ad un camper somigliano a furgoni da salumiere vien da pensare che l'interesse verso il superfluo, l'inarrivabile superi quello che detterebbe l'esigenza concreta. Io, intanto, non ho trovato un degno sostituto al nostro amato Camillo![:)] Ciao Cagivaid="navy">
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 15/09/2010 alle: 21:32:13
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 15/09/2010  17:34:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Però! Se non ti conoscessi direi quasi che sei una persona seria![:D][:D][:D] Comunque concordo molto con quello che dici, d'altra parte se c'è il frigo grande è perchè la gente lo richiede, se c'è il forno a gas è perchè la gente lo richiede, poi se le pareti sono 2 cm. anzichè 5, fa lo stesso, non interessa, l'importante è che ci sia l'ultimo ritrovato del non strettamente necessario! Ciao Cagifilosofo, ci vediamo sabato! Salutoni

STG[^] e Toffee[}:)]

id="Comic Sans MS">id="purple">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 15/09/2010 alle: 21:59:24
quote:Risposta al messaggio di supertelegattone inserito in data 15/09/2010  21:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, dipende. Se il gadget è il fronzolo elettronico strano, le lucette d'ambiente, ci può anche stare. se uno è appassionato di certe cose vada; al rustico non serviranno a nulla, però non ci vedo niente di male. Ma se il fronzolo è una roba che ti aumenta di numerosi chili il mezzo, uno dovrebbe pensarci anche un po' ... Io personalmente piuttosto che un motore che mi solleva il letto in coda preferisco un pelo d'acqua in più o essere più vicino alla legge. E ai pochi ai quali quel gadget serve magari si può sempre mettere come optional ma magari rinunceranno a cosa per me essenziali. Tutto però ... A proposito del motore solleva letto in coda che per me desta scalpore, oggi leggevo che alcuni modelli, che peraltro non erano lontani dal mio interesse, lo monteranno di serie. Possibile che io debba rinunciare ad un mezzo per una cosa IN PIU' ? O magari devo pure pagare per NON farlo mettere ?
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 16/09/2010 alle: 13:00:21
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/09/2010  21:59:24 O magari devo pure pagare per NON farlo mettere ?)>
> Mi sa tanto che sia quest' ultima opzione..[:(]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 16/09/2010 alle: 14:43:34
...pianga se stesso !id="red">id="size6">
15
timoty
timoty
15/07/2010 40
Inserito il 17/09/2010 alle: 09:47:17
Bho no so io sinceramente ho comprato un'arca del 93 che praticamente non ha nulla di strano, ok ho i pannelli solari e un secondo serbatoio per le acque, ma possiamo considerarli come utilità?.. Del resto non c'è nulla ne clima ne tv niente parabole, solamente uno stereo... Fà tutto quello che deve mi porta in giro e mi fa vedere tanti bei posti... non mi manca nulla... e non sento la fotta di attrezzarlo in modo maniacale... (anche perchè altrimenti mi sentirei troppo a casa). Poi ovviamente ognuno è liberissimo di fare cio che vuole, sicuramente se mi trovo a fianco un bestione di 10mt con mille amenicoli non lo infamo, anzi provo anche ad avere un buon rapporto..
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 17/09/2010 alle: 20:00:03
se mi trovo a fianco un bestione di 10mt con mille amenicoli non lo infamo, anzi provo anche ad avere un buon rapporto..id="red"> E ci mancherebbe![:)] Un po' di tempo fa in un'area di sosta il mio vicino era un romano che da un bestione simile tiro' fuori tutto il necessario per un barbecue, ci invito' a cena e ricordo ancora con particolare piacere sia la qualita' della compagnia che della carne! Credo che pero' che quello che rappresenti piu' fedelmente lo spirito originario sia oggi rappresentato dal camper puro, che detto per inciso a me per primo va un po' stretto![:D]. Certo e' che ognuno ha le proprie esigenze, ma paragonare, o scimmiottare un VR con una seconda casa mi sembra fuori luogo. Ho anche visto che alcuni paragonano le auto di 20 anni fa con quelle attuali, certo cambiano le esigenze, ma anche i criteri di omologazione. Cio' che rimane invariato e' il territorio sul quale ci muoviamo sempre piu' numerosi e, aumentando le dimensioni, sempre piu' impacciati... Ciao Cagiva
quote:Risposta al messaggio di timoty inserito in data 17/09/2010  09:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 18/09/2010 alle: 00:05:41
Chi è causa del suo mal...in che senso?[:0] mi sento di criticare e deridere chi fa rate e vive sopra le proprie possibilità pur di mostrare, ostentare...c'è gente che mangia pane e cipolle, ma va in giro con il suv...o quelli con il camper alla moda...iper tecnologico, ma poi mettono la sveglia per uscire da un AA prima del custode...dovessi fà che devi pagare qualche euro...[xx(] chi i soldi ce li ha e li spende coscientemente, buon per lui...poi che io li spenderei a volte diversamente...è fuori da ogni dubbio...ma menomale che no siamo tutti uguali, altrimenti andremmo in giro tutti con lo stesso cellulare di platino, borsetta di struzzo, scarpe di pitone e tutti con gli stessi flute in vetrina[8D]...invece chi c'ha il bicchiere di vetro, chi il bicchiere di carta, chi di plastica, chi di plastica ma con il sottobicchiere a spirale in ferro, chi sua la tazza in ceramica...chi il bicchiere di alluminio tecnico con il manichetto della decathlon...vedi il mondo quanto è vario?[:D][:D][:D][:D] Moryid="purple">
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/09/2010 alle: 09:50:26
Come in altri settori si sta perdendo il senso della misura! Manca solo più il puliscarpe atomico rotante! Mich
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link