CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

chi mi aiuta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
14
wulluf
wulluf
09/07/2011 24
Inserito il 18/07/2011 alle: 21:47:50
Salve!Al forum mi sono già presentato in precedenza e cmq è rimasto il fatto che cerco un mezzo per iniziare la mia esperienza come camperista insieme a mia moglie...venerdì visionerò un mezzo che secondo me ha i presupposti per essere valutato e se aveste voglia di darci un'occhiata vi invierei le foto e le richieste dell'attuale proprietario.Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
14
wulluf
wulluf
09/07/2011 24
Inserito il 18/07/2011 alle: 22:04:05
ho copiato il link ma non so se sarà attivo in visualizzazione
14
wulluf
wulluf
09/07/2011 24
Inserito il 18/07/2011 alle: 22:07:07
Piccolo fuori, ma accogliente dentro,interni rifatti, motore 90.000 km, perfetto anche con clima invernale, climatizzatore, e altri accessori utili a tutti quelli cui piace il campeggio ma senza rinunciare ai comfort.Ideale a chi si affaccia al mondo dei Camper...OCCASIONE! Vorrebbe 7500 euro ps scusate se l'ho inserito poco alla volta ...lol
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 18/07/2011 alle: 23:07:33
confronta il prezzo con altri mezzi in vendita,senza dannarti lo trovi anche qui su col.per darti un parere comunque servono dettagli maggiori:anno,cilindrata,telaio,cellula,accessori di serie,posti a viaggiare e posti letto tanto per iniziare.saluti luca
14
wulluf
wulluf
09/07/2011 24
Inserito il 18/07/2011 alle: 23:33:50
in verità Luca le indicazioni date sono quelle che vedi,poi x giunta non ho trovato niente di niente,nemmeno on-line, riguardo a questo modello,tutto sommato mi "sembra"un mezzo adatto alle nostre esigenze(siamo in 2+2 cagnolini),non sembra nemmeno essere messo male,ma per quanto riguarda le garanzie post vendita me le posso scordare,in pratica è un mezzo salto nel buio, ha il clima,il resto lo vedo venerdì,a me basta sapere la Vostra opinione in generale.Grazie
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 18/07/2011 alle: 23:42:39
mi sembra un mezzo palesemente e profondamente ristrutturato/risitemato , il che non sarebbe un problema se si sapesse cosa e' stato fatto , come e perche'. Un mezzo molto datato contiene molte incognite , da un paio di foto non si capisce nulla , l' ideale sarebbe fare un sopralluogo con un amico camperista non fresco per le verifiche di base.
14
wulluf
wulluf
09/07/2011 24
Inserito il 19/07/2011 alle: 08:43:25
Hai perfettamente ragione sul fatto che mi serve una mano da gente più esperta;è per quello che ho aperto questo post e spero di trovare qualcuno che venga con me venerdì.
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 19/07/2011 alle: 08:53:55
quote:Risposta al messaggio di wulluf inserito in data 18/07/2011  23:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao e ben venuto, non ti ho risposto prima per mancanza di dati. secondo me, prima di comprare un mezzo devi prima provare per sapere se il mondo camperistico ti piace,è inutile comprare un camper.prova prima a noleggio le varie tipologie sul mercato. come fai a sapere che questo camper fà al caso tuo? . se per caso ti venisse in mente di caricare uno scooter,di comprarti un gommone, oppure due super ROTTWILER,dove li metti? ci vorrebbe un mega gavone. ciao gil.[:)]PS. rivenderlo sarebbe difficile,e ci perderesti molti soldini.
14
wulluf
wulluf
09/07/2011 24
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:10:14
Mah...tra le tante offerte viste molte (le migliori)sono truffe...tra le offerte reali questa è tra le più fattibili...con il nostro budget (- di 10000) secondo me i dubbi sull'affidabilità faccio fatica a togliermeli completamente..a priori preferirei un semintegrale..siamo in 2 (normalmente)..certo uno scooter lo porterei e non so se sia trasportabile da un mezzo così piccolo...ecco,queste sono osservazioni che mi risultano utilissime..per quanto riguarda il noleggio mi danno fastidio tutte quelle "condizioni"imposte (caparre,cifre folli giornaliere,in pratica soldi buttati via)
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:18:57
Ma mi sono perso qualcosa? Non ho capito neanche di che marca è [:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:45:47
hack.us/img801/6346/img017kk.jpg "> dici tu. Secondo me possono essere soldi buttati via i 7500€ per un mezzo che dovrebbe garantirti un tipo di vacanza che per il momento non conosci e credi che sia in un certo modo. Questo,per fare un esempio, è il camper che ha acquistato mio suocero spendendo poco più della cifra che chiedono per il tuo. Il mezzo è semplicemente perfetto negli esterni e soprattutto negli interni. Servosterzo ,motore 2500td, condizionatore motore e riscaldatore supplementare in viaggio. Io personalmente non avrei fretta e lascerei quell'arrosto dove si trova... Gianluca
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 19/07/2011 alle: 10:00:05
No scusa, non puoi dire "gli annunci migliori sono truffe". Quelli non sono mica gli annunci migliori, quelli sono truffe e basta, ti pare che ti danno un Hymer nuovo per 8000 euro? [:D] Personalmente il tuo camperino non mi convince, non capisco che camper è, poi è del tutto riverniciato (forse c'era qualche magagna?). Magari metti almeno il link all'annuncio completo, non solo alle foto, così ci capiamo qualcosa in più... Dove sta il camper?
14
wulluf
wulluf
09/07/2011 24
Inserito il 19/07/2011 alle: 10:01:02
Ducato Arno 150 e non ho altre indicazioni x adesso,aspetto che la proprietaria mi richiami...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 19/07/2011 alle: 10:08:06
Se vuoi portarti le biciclette che cosa fai, smonti il motore del climatizzatore?

http://annunci.ebay.it/annunci/...

Siamo seri,per favore. Gianluca
14
wulluf
wulluf
09/07/2011 24
Inserito il 19/07/2011 alle: 10:11:21
Si,Sport15 anche a me il camper di tuo suocero mi starebbe bene ma come dovresti sapere certe occasioni non capitano tutti i giorni,tra l'altro dalla targa sembra anche + recente,l'Arno 150 che sto visionando ad occhio e croce è solo passabile (dietro controlli accurati)ma se mi vuoi spiegare cosa intendi x arrosto?...non mi sembra nemmeno così cotto..
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 19/07/2011 alle: 10:17:56
La targa è recente perchè in seguito alla perdita è stato ritargato. E' del '92 o '91 non ricordo,ma cercando con attenzione,ma soprattutto senza fretta, si riece a trovare qualcosa che almeno all'occhio si presenta meno raffazzonato di quello dell'inserzione. Gianluca
14
wulluf
wulluf
09/07/2011 24
Inserito il 19/07/2011 alle: 10:32:08
Allora l'ARNO150 è un 89,ed ha 90000 km e il motore rifatto 1900 D...questo è quello che so.
18
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 19/07/2011 alle: 10:36:59
Un camper anzianotto potrebbe avere "magagne" anche piuttosto serie; importantissimo controllare lo stato della scocca, perchè le infiltrazioni d'acqua non si vedono all'occhio, ma ci possono essere: bisognerebbe tastare soffitto e pareti, anche e soprattutto dentro gli armadietti, per controllare che non siano "ammorbidite" (bruttissimo segnale). Vista l'età, attenzione anche al frigo: se si guasta sono 1000 euro che partono. E poi il motore: 90.000 km non sono tantissimi per un diesel, ma bisognerebbe vedere come sono stati percorsi: cinghia di distribuzione, frizione, potrebbero essere i guasti più costosi, senza arrivare ad una scarsa compressione. E per finire la carrozzeria della cabina: una bella verniciata potrebbe nascondere momentaneamente corrosioni di ruggine che salterebbero fuori ben presto. Secondo me puoi anche andarlo a vedere, ma ti conviene aspettare ed andarne a vedere altri, con calma, per poter fare un confronto, oltre che col prezzo e lo stato di conservazione, anche con le disposizioni interne (bagno, cucina, dinette). Ciao Anna
14
wulluf
wulluf
09/07/2011 24
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:53:23
Ha ragione Gianluca quando dice che se voglio portare le bici o lo scooter dovrei smontare il motore del clima...non c'è il gancio traino o almeno non mi sembra.
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 19/07/2011 alle: 12:24:44
Concordo pienamente con Gianluca(SPORT15), che saluto. Caro Wulluf, fossi in tè non perderei neanche mezzora per vederlo e guarderei (con tutta calma) direttamente altrove; se proprio volete fare un giro in camper questa estate andate senza indugi con il noleggio... credimi non sono soldi buttati. Il mezzo è di fattura economica e per giunta profondamente restaurato non si sà come e per quale motivo. Già questo basterebbe per crearti serie difficoltà per una futura rivendita. La motorizzazione è sottodimensionata (addirittura 1.9 aspirato), dovresti orientarti sul 2.5 aspirato oppure td (in assoluto da preferire). Poi (personalissima opinione), mi orienterei su una pianta leggermente piu' spaziosa anche se siete in due (tipo doppia dinette), quei 30/40 cm in piu' ti permetteranno sicuramente di avere un'ambiente piu' arioso e vivibile, un bagno piu' comodo, piu' spazio per lo stivaggio, una cucina piu' spaziosa e dotata, una maggiore facilità in caso di rivendita futura con in pratica ingombri solo leggermente maggiori e consumi praticamente uguali. Concludendo io starei dietro agli annunci con calma e con 10000 euro andrei alla ricerca di questi mezzi: 1) Arca America 401 new deal su ducato maxi 2.5 td con servo anni 88/90 (quelli color nocciola) o se riesci il modello successivo America 92 (bianchi a striusce rosse) 2) Arca serie Europa 92 (anni 90/93 ca.) su ducato 2.5 td 3) L.M.C. LIBERTY 6400 anni 90/92 (di scuola tedesca con un invidiabile bagno con doccia separata, serbatoi di carico e di recupero coibentati e doppio pavimento) poco diffusi da noi ma di qualità pari se non superiore agli Arca sopra citati 4) Laika serie Lasercar anni 89/92: ne sono state prodotti moltissime tipologie di modelli su motorizzazione fiat e ford (dai sempre la precedenza ai motori fiat 2.5 td o ford 2.5 aspirato ma gemellato: lento ma indistruttibile, stabile e parco nei consumi) 5) Hymer annate 89/92 ca.: anche qui avrai una cellula robusta e coibentata bene unita ad un'impiantistica a prova di gelo, mobilio solido e garanzia di futura rivendita 6) Burstner / Frankia / Rapido / Knauss di fine anni 80 / primi 90 vale piu' o meno quanto detto sopra per gli Hymer. Starei invece alla larga dai tantissimi usati che troverai di fattura economica come C.I./ELNAGH anche se con quella cifra trovi già mezzi anni 94/95. Buone valutazioni e.. facci sapere[;)]
18
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 19/07/2011 alle: 15:07:34
quote:Risposta al messaggio di wulluf inserito in data 18/07/2011  23:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, certamente la prova a noleggio sarebbe consigliabile, ma ho notato un particolare nel tuo messaggio che cito: avete 2 cagnolini, ed in questo caso temo che non troverai nessun noleggiatore che accetti cani a bordo. Nella scelta del mezzo considera anche lo spazio per loro, dove sistemarli con la loro cuccia durante il viaggio ed in sosta (un divanetto in più, oppure una parte del vano garage, potrebbero essere destinati a loro)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link