CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Chi si può permettere ancora l'assistenza?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
15
solitario1
solitario1
30/09/2010 42
Inserito il 12/10/2010 alle: 18:43:54
Leggo che alcuni concessioniari fanno pagare anche 50 euro/ora per interventi di durata spesso dubbia. I pezzi di ricambio costano quasi come l'oro. Il gasolio ha un costo rilevante per muoversi. Gomme, pedaggi, olio 14€/litro, etc. Senza dire nulla del mare di rate da pagare con relativi interessi. Molti di noi, per risparmiare non vanno nei campeggi, (quando non ci buttano fuori dai centri abitati)ma il risparmio che si ottiene è davvero una goccia in un mare di spese. Quanto diavolo ci costa il camper? Io non me lo posso più permettere;voi? Dite la vostra? Il gioco vale ancora la candela? Ritorno alla tenda[?]?
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 12/10/2010 alle: 18:56:40
quote:Risposta al messaggio di solitario1 inserito in data 12/10/2010  18:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,non sei....solitario1 o se lo sei allora hai un collega: solitario2 [:D] Vieni in piazzola " Ritorno al passato" e leggerai di me. Anch'io purtroppo ho dovuto vendere alcuni mesi fa' il camper e sono in crisi...d'astinenza. Ma la tenda ( primo amore di gioventù )con 61 compiuti....ho paura che al risveglio mi debbano tirare fuori e speriamo non orizzontale [:D] [:D] [:D] Ti aspetto,di là [:)] ma non al di là...cos'hai capito!![:D][:D][:D] Silvio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 12/10/2010 alle: 21:27:06
io mi scateno con il fai da te finche' riesco. Domenica ho riparato (spero [:D])la centralina dei pannelli fotovoltaici sostituendo il doppio diodo ... Piccole sigillature , modifiche ...
16
Lucy59
Lucy59
01/07/2009 2084
Inserito il 12/10/2010 alle: 22:10:43
Ciao a tutti, anche secondo me costa tantissimo ora come ora mantenere un camper...senza contare le riparazioni...mio marito non è portato... solo a muovere il camper ci vogliono come minimo 100,00 euro...[:(]quindi capisco chi lo ha venduto o lo vuole vendere...ormai è diventato un lusso...costa quasi meno andare in villaggio...ma io persisto finchè posso[:D] Lucy[;)][:D][:)]
qrcont
qrcont
-
Inserito il 12/10/2010 alle: 22:20:51
Beh dipende ..le mie spese fisse sono 256 € fra bollo e assicurazione,tagliando se non lo faccio da solo mi costa 60€ fra olio e filtri..altrimenti pure meno...l'ho pagato 13000€ beve pochissimo..spese iniziali minime, volutamente perche' vado sempre nei campeggi e ai ristoranti..nessuna rata ..insomma poca spesa e tanta resa[:D][:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 12/10/2010 alle: 23:03:54
ci costa tanto, troppo per la miseria di stipendi, e checché qualcuno qui faccia lo snob, si va al risparmio, tagliando, pulizia, rimessaggio, alla faccia di chi vorrebbe che fosse un mezzo snob. [;)]
15
solitario1
solitario1
30/09/2010 42
Inserito il 13/10/2010 alle: 07:40:21
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 12/10/2010  22:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi tu non vai mai a fare il tagliando, ne ti si scassa mai la parabola o la caldaia?
qrcont
qrcont
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 09:39:21
quote:Risposta al messaggio di solitario1 inserito in data 13/10/2010  07:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tagliando fra olio e filtri mi costa 60€ e se lo faccio da solo meno la parabola non c'è l'ho e rotture per ora...è logico che il mio camper è un camper molto ma molto economico..e neppure nuovo ..ma fa' il suo dovere..
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 13/10/2010 alle: 09:44:53
Olio e filtri 60 euro? Ma che hai una panda??[:D] Io ho comprato alla fiat il filtro aria, quello del gasolio, e quello dell'olio e mi sono partiti 140 euro... anche comprandoli commerciali non credo che si riesca a spendere solo 60 euro [?][?]
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 13/10/2010 alle: 09:52:18
Cmq con il fai da te si risparmia una montagna di soldi, per esempio gli accessori: se te li compri su internet e te li monti da solo il risparmio arriva a percentuali astronomiche. Qualche esempio?: pannello solare da solo 380 euro conce 600, retrocamera da solo 150 euro conce 350, inverter da solo 70 euro conce 250, tv lcd da solo (solo tv) 180 euro conce 480 (solo tv!!) e si potrebbe continuare all'infinito. Ciao. Stefano
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 13/10/2010 alle: 10:40:09
Ciao, concordo sui costi eccessivi di mantenimento, per questo abbiamo eliminato la seconda auto e relative doppie spese. Ci adattiamo spostandoci spesso con i mezzi pubblici o andando a piedi, che fa bene anche alla salute, risparmiando qua e là, le spese per il camper saltano fuori, ma pur avendo fatto anni in tenda e carrello dubito molto che la mia schiena sopporterebbe ancora ....[:D]Per ora il gioco vale la candela perchè l'emozione e la serenità.. non hanno prezzo..., ancora non comprendo chi continua a schernire i camperisti additandoli come morti di fame che non vanno in albergo per risparmiare... con quel che spendo altro che ferie in hotel ...
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 13/10/2010 alle: 23:37:53
a gennaio bollo 41 euro, in primavera 4 gomme 690 euro... poi prima del viaggio estivo cinghie e tagliando 700 euro... ieri assicurazione 370 euro... prox. settimana controllo infiltrazioni 70 ([?]) euro... totale 1871... e per quest'anno speriamo sia a posto... Sgrat Sgrat il cambio olio te lo puoi anche fare, ma poi devi smaltire il filtro e l' olio esausti, e pagare anche per quello... i freni è meglio farli toccare solo da chi è del settore (anche perchè se ne assume la responsabilità) (ri-Sgrat Sgrat). effettivamente costicchia un bel po'... però la soddisfazione di andare quasiid="red"> dove vuoi e quasiid="red"> quando vuoi non ha prezzo...per tutto il resto c'è [:D][:D] ciao Luca PN

Modificato da luke66PN il 13/10/2010 alle 23:39:29
15
solitario1
solitario1
30/09/2010 42
Inserito il 14/10/2010 alle: 10:36:59
a gennaio bollo 41 euro, in primavera 4 gomme 690 euro... poi prima del viaggio estivo cinghie e tagliando 700 euro... ieri assicurazione 370 euro... prox. settimana controllo infiltrazioni 70 () euro... totale 1871... e per quest'anno speriamo sia a posto... Sgrat Sgrat Porca miseria solo con i 1871 euro(senza contare ammortamento camper, gasolio, rimessaggio e campeggi). Ci fai due settimane a Rimini servito e riverito e forse anche una settimana a parigi con Ryanair[:I]
qrcont
qrcont
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 11:32:01
Io ho calcolato..lo so' non si acquista per risparmio ma per stile di vita ok ma insomma..l'ho pagato 13000€ in permuta una roulotte e alla fine sborsato 9500€,preteso e ottenuto mega tagliando:tutti i filtri e gli oli,cambio cinghie distribuzione e servizi,pompa acqua,radiatore nuovo con termostato e liquido,giunto viscostatico,batterie nuove,gomme nuove,controllo anti infiltrazione,risigillatura cellula effettuata da poco a scopo preventivo dall'ex propietario,freni a posto,interni risanati a livell igienico,controllo boiler , stufa e frigo ,tutto sotto i miei occhi(saro' cattivo?)12 mesi di garanzia scritta cellula e motore..quindi per il motore almeno per 6 anni sono a posto a livello cinghie,olio e filtro ripeto costano una stupidata,ha 59000km originali documentati,ho gia percorso 4200 kmtri e non beve molto anzi..quindi le spese non sono poi cosi'--certo ripeto mi sono accontentato e non ho voluto assolutamente impegnarmi a livello spese..con poco faccio lo stesso che con un mezzo nuovo..e se volglio andare anche una settimana in albergo lo faccio tranquillo visto quello che ho speso e spendo..assicurazione 210€ e bolo 56€...il mezzo ha 13 anni e quindi per almeno 17 anni è sfruttabile..non giudicatemi tirchio o insensibile..ma oggi visto i tempi e il lavoro devo essere realista per forza..

Modificato da qrcont il 14/10/2010 alle 12:29:49
mague
mague
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 14:36:00
lunedì cambio pasticche, olio (7 lt), filtri (olio, aria, gasolio), controllo cinghia ... 340 euro [:0] Questo w-end ... a casa [;)] Il mio mezzo (2,3 jtd) ha 6 anni e 47.000 km. Dal libretto avevo letto cinghia a 120.000 km o dopo 5 anni. Ho contattato 3 assistenze Fiat : da cambiare! Spesa tra i 650 ed i 780 euro ! Tramite una conoscente di mia moglie che ha il marito meccanico ed il suocero ex Fiat-Iveco ho saputo che la cinghia ... SI PUO' CONTROLLARE ! Se ha crepe od è cotta si cambia, altrimenti si lascia come stà, almento fino a 70/80.000 km. L'onestà è tutto [;)] mague P.S. per il resto cerco di fare tutto da me, come a casa. Montaggio di tv, inverter, digtale T, luci nei gavoni, rastrelliera nel garage, ecc...
qrcont
qrcont
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 15:10:07
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 14/10/2010  14:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa piu' sbagliata è affidarsi all'esame visivo..parlo per esperienza diretta..le cinghie rotte che ho visto nella mia vita era visivamente nuove..quindi fai attenzione...te lo dico amichevolmente naturalmente..visto che lo scrivere non puo' far capire il tono della voce..ciao
mague
mague
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 15:20:30
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 14/10/2010  15:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fammi un pò vedere le rughe sulla fronte ... mi devo preoccupare ? Ci sei già passato o sai di chi c'è già passato ? Ritieni giusti i 5 anni di vita ? Non so che dire, non so se dipende dall'uso, dal clima della zona in cui abiti (Sicilia o Trentino) o dai "consigli" più o meno interessati dei meccanici. Io ho fatto il ragionamento : il meccanico controlla la cinghia ! Se è usurata me lo dice e la sostituisce, visto che ci guadagna pure ! Altri la cambiano a prescindere ? Dimmi tu e chi di voi ci è già passato. saluti a tutti mague
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 14/10/2010 alle: 15:45:50
La cinghia di distribuzione è purtroppo una brutta bestia. Il problema è che se si rompe non ha vie di mezzo: migliaia di euro di danni! Quindi cambiarla dopo 5 anni è come pagare l'assicurazione... spendi i soldi sperando che non ti serva mai [;)]. Confermo quello che dice qrcont: l'esame visivo non è sufficiente per stare tranquilli. Ciao. Stefano
qrcont
qrcont
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 16:03:29
[quote]Risposta al messaggio di mague inserito in data 14/10/2010  15:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/Il controllo non è un 'azione affidabile..le mie alfa romeo tutte con prescritto cinghia a 120.000 si rompevano a 60/70.000k come un filo di lana..e i meccanici dicevano ...sembra bella ma ..non rischiamo...ormai 5 / 6 anni all'unanimita' è considerato una giusta eta' per il cambio..non sono un meccanico e l'unico interesse che mi preme fare è il tuo..anche se puo' sembrare il contrario..poi puo' anche andar bene e essere fortunati ma ..il rischio vale la spesa?D'altronde quando si ha un mezzo il miglior modo di risparmiare è manutenzionarlo bene che poi si è ripagati nel tempo..anche in sicurezza..

Modificato da qrcont il 14/10/2010 alle 16:06:17
15
solitario1
solitario1
30/09/2010 42
Inserito il 14/10/2010 alle: 16:20:45
Mague il mio meccanico in campania ti cambia la cinghia compreso tutte altre rotelle(il KIt) a solo 320 euro.
mague
mague
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 16:30:43
mannaggia a voi ... [:(!] Ho capito, chiamo e fisso un appuntamento [:(!] mague P.S. ma che ne ho parlato a fà ?... mannaggia ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link