quote:Originally posted by Roma1412> Ciao, in prospettiva io ti consiglierei i due letti a castello piuttosto che i due matrimoniali, così più facilmente rimani anceh sotto i 7m. Io ho una bimba di 5 anni ed un bimbo di 2 e non li metterei ma a dormire in unico matrimoniale, hanno ciascuno il suo castello e vanno bene così. Tra i modelli che indichi io preferisco sicuramente il Burstener. Tieni conto anche di un'altro fattore: la serietà del concessionario e la sua distanza da casa tua; per amore o per forza avrai molti rapporti con lui quindi se è comdo e professionale tanto meglio. Marco
Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e sono di Roma. Seguo COL e questo forum da più di un anno, ma non essendo (ancora per poco, spero) camperista non mi sono mai registrato per partecipare attivamente alle discussioni. Per prima cosa complimenti e grazie per i mille consigli che offrite. Dopo tanti anni di campeggio in tenda e vari noleggi di camper sono molto tentato di fare il grande passo e acquistare il mio primo camper, anche se ahimè, brancolo totalmente nel buio. Certezze poche e dubbi tanti. Siamo in 4, io mia moglie e due bambini piccoli di 2 anni e mezzo ed 1 anno. Per questo sarei orientato ad un mezzo con 2 matrimoniali fissi sempre pronti, e dalle dimensioni ridotte (diciamo tra i 6 e 7 metri al massimo). Budget a disposizione tra i 35 e 45 mila euro e non ho preferenze tra usato e nuovo, unica mia paura con l'usato è che non avendo la minima esperienza ho paura di prendere delle grosse fregature. Tra il nuovo non mi sembrano male questi 3 modelli, ma ovviamente sarei grato a tutti voi per il vostro aiuto e consigli. Adria A 571 Sp - 42.500,00 - dimensioni ca. 599 x 230 cm Burstner Nexxo Family A 648 - 42.490,00 - dimensioni ca. 631 x 230 cm Rimor Katamarano 3 – 34.000,00 – dimensioni ca 648 >
quote:Originally posted by Canarino Feroce> Quoto in tutto e aggiungo che oggi (ma lo è sempre stato) è una delle più tranquille e sicure realtà del mercato dei v.r.. Cordialmente Maculani.
Il Burstner l'ho visionato e mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo [;)]. Anche se il modello che tu citi mi sembra non abbia i letti a castello posteriori che, penso, potrebbero essere più adatti al tuo equipaggio tipo. CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by Roma1412> Devi chiedere a Travel, lui archivia le piante io i bidoni [:D][:D][:D][:D] Cordialmente MACULANI.
grazie a tutti per le risposte. il dubbio dei letti però rimane, i miei bambini sono molto piccoli ed avevo messo in conto di passare 5/6 anni dormendo nei due matrimoniali un adulto e un bambino. come faccio a far dormire la piccola di 1 anno nel letto a castello? ma anche il 'grande' avrebbe difficoltà a dormire in un letto così grande... forse tra qualche anno. ne approfitto per un'altra informazione: esiste un sito dove poter visualizzare la pianta dei v.r., magari anche dei modelli fuori produzione? >
http://www.motornet.it/portale/...
) trovi le schede tecniche e le relative piante; sulle tre opzioni concordo con la preferenza per Burstner e una piccola informazione: i letti a csatello trasversali sono lunghi più di 2 metri e larghi 90 cm! Il vantaggio è che crescendo i bambini avranno spazi fra loro indipendenti per riposare e per giocare, però anche la scelta del doppio matrimoniale non è male, anche in virtu' dell'ampio gavone sottostante. In ogni caso benvenuto nel sito e spero anche nel 'nostro' mondo, ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">quote:Originally posted by vertigo> ti ringrazio, conosco molto bene motornet, ma le schede con le piante dei vr (così come sono sui siti dei produttori) non le trovo. Spesso mi trovo a leggere di annunci di usato, modelli di 7/10 anni ma non riuscendo a capire bene quale sia la pianta sono costretto a tralasciare.
sui siti delle marche (oppure qui:http://www.motornet.it/portale/...
) trovi le schede tecniche e le relative piante; sulle tre opzioni concordo con la preferenza per Burstner e una piccola informazione: i letti a csatello trasversali sono lunghi più di 2 metri e larghi 90 cm! Il vantaggio è che crescendo i bambini avranno spazi fra loro indipendenti per riposare e per giocare, però anche la scelta del doppio matrimoniale non è male, anche in virtu' dell'ampio gavone sottostante. In ogni caso benvenuto nel sito e spero anche nel 'nostro' mondo, ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by Canarino Feroce> Il MACU che quota il pennuto................ Non c'è piu' religione. Quoto in tutto e aggiungo che oggi (ma lo è sempre stato) è una delle più tranquille e sicure realtà del mercato dei v.r.. Cordialmente Maculani.
Il Burstner l'ho visionato e mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo [;)]. Anche se il modello che tu citi mi sembra non abbia i letti a castello posteriori che, penso, potrebbero essere più adatti al tuo equipaggio tipo. CANARINO [8D] >
>
quote:Originally posted by Roberto66> Dipende dal nome che porta [;)][;)][;)]Ciao MACU.
ma con un budget da 45000 euro vale la pena di visionare un mezzo di 10 anni ? >
quote:Originally posted by Roma1412 [come faccio a far dormire la piccola di 1 anno nel letto a castello? ma anche il 'grande' avrebbe difficoltà a dormire in un letto così grande... forse tra qualche anno. >> Meglio l'immagine che tante spiegazioni E poi puoi mettere delle riduzioni ...
quote:Originally posted by maculani> a parer mio qualsiasi sia il nome ti porti a casa un euro 0 con chissa' quanti km gli elettrodomestici che tra un po sono alla frutta e quant' altro. Certo , forse un Vas , un Concorde od un chartagho ma che tenuto qualche anno sara' di difficile rivendibilita' perche' quasi maggiorenne e comunque mezzo molto particolare magari piu' adatto ad un fine carriera piuttosto che per un neofita. Ovviamente tutto e' relativo e tutto si puo' fare , ma per un principiante non val forse piu' la spesa acquistare un Arca , Hymer o Laika di tre anni ? Ciao Roberto
quote:Originally posted by Roberto66> Dipende dal nome che porta [;)][;)][;)]Ciao MACU.
ma con un budget da 45000 euro vale la pena di visionare un mezzo di 10 anni ? >
>