CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ciao a tutti e grosso consiglio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/05/2009 alle: 13:26:39
Ciao Il Buerstner A535 Active è esistito in due versioni: la 535 normale e la 535/2 con doppio pavimento. La prima è poi sfociata nella serie Levanto, uscita di scena lo scorso anno, la seconda nella più prestigiosa Argos. Che sia dotato o meno di doppio pavimento, è un mansardato lungo 562cm allestito su Fiat Ducato 15 quintali passo 285. Era disponibile con tutte le motorizzazioni... Facile che sia su 2.3JTD o sul classico 2.8JTD da 127cv. E' un camper piuttosto compatto che presenta però uno sbalzo posteriore e un'altezza piuttosto accentuate (314cm) specialmente nella versione con doppio pavimento (300cm la normale). Ciò è dovuto al fatto che per motivi di contenimento della spesa finale la meccanica di base non adotta un telaio ribassato ma un classico longheronato. La scocca è la classica Buerstner dell'epoca, un sandwich di alluminio/styropoor/legno da 30 mm per pareti e tetto e 50mm per il pavimento. La disposizione era un classico a cavallo tra gli anni 95 e 2000, qui proposta in dimensioni contenute. La porta di ingresso (probabilmente Seitz (ma era opzionale) si trova nella zona posteriore: a sinistra si trova la toilette (ottima, con doccia separata) da 146x80cm, quindi due letti a castello longitudinali da 180x65 con l'inferiore trasformabile in gavone a volume variabile. Segue l'armadio (60x60x120) quindi il compatto blocco cucina da 94x56cm dotato di frigo Dometic da 90 litri. Sull'altro lato, invece, si trova la dinette matrimoniale (177x125 se ampliata a letto) e, a chiudere, la mansarda (201x146, h 57cm). Come si vede le dimensioni di alcuni letti non sono abbondanti: è normale, vista la compattezza dell'allestimento. Non mancano, invece, i vani di stivaggio, che contano sul gavone a volume variabile laterale sx e su un gavone posteriore a pozzetto che sfrutta il doppio pavimento... Qui sono alloggiate, tra l'altro, le 2 batterie da 75ah della cellula. Il riscaldamento era affidato a una Truma C6002 da 6kw con aria calda forzata e 5 bocchette più perimetrale in mansarda: una scelta decisamente sovradimensionata vista la compattezza del camper. L'autonomia poteva contare su un serbatoio dell'acqua da 115 litri e da un recupero di 100 oltre al classico wc Thethford c200. ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/05/2009 alle: 13:32:49
Dimenticavo: il prezzo, nel 2003, era di 40000€ per la versione A535/2 su Ducato 2.3JTD. Se sul 2.8JTD occorreva aggiungere circa 1100€. Se invece si optava per il 535 senza doppio pavimento si risparmiavano 1500€. Ciao
16
Roma1412
Roma1412
05/05/2009 8
Inserito il 07/05/2009 alle: 13:36:10
grazie mille molto esaustivo. il modello che ho trovato è del 2003, 2000 di cilindrata versione normale. la valutazione di 25.000€ credi sia in linea con il suo valore? sai se soffriva di particolari problemi?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/05/2009 alle: 13:51:49
Ciao In questo caso ti direi di orientare la tua attenzione su un altro veicolo. Non per la fattura della cellula abitativa che, anche se pur priva di un comodo doppio pavimento (un vero plus su un veicolo così compatto) rimane più che buona, quanto per le limitate prestazioni della meccanica di base. Non ho idea quale utilizzo intendi fare del veicolo, però anche nella versione base questo mansardato raggiunge comunque i 3 metri di altezza con un impatto frontale piuttosto marcato. Un veicolo con tali caratteristiche beneficierebbe non poco della presenza di un propulsore più potente e performante... Il 2.0JTD, infatti, sviluppa 84cv... Decisamente un po' pochi considerando che seppur compatto il 535 aveva una massa a vuoto non lontana dai 2900kg (3000 il 535/2 su 2.3JTD)... TUtto questo finisce con il ripercuotersi inevitabilmente sulle prestazioni del motore e sull'usura dello stesso poichè utilizzato spesso al limite. Se parlassimo di un profilato di pari dimensioni forse l'abbinamento meccanica/cellula potrebbe essere ancora equilibrato, in questo caso no. Fai conto che un veicolo attuale, anche se un po' più lungo per via delle nuove meccaniche di base, sviluppa tranquillamente dai 100 ai 140cv con curve di coppia decisamente superiori. (IMHO) ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:07:39
ho avuto un camper con una disposizione simile e pari lunghezza (un Elnagh Doral 105, ma credo fosse molto comune come disposizione, come sottolinea Michel) e se è vero che ha dalla sua la compattezza, ha di contro che i letti longitudinali sono veramente piccoli e scomodi come accesso per persone appena un po' più corpulente: di fatto sono scarsamente utilizzaboili da un adulto e assolutamente inutilizzabili per un'accoppiata 'genitore bimbo'. Un saluto, Mario OT, per Michel: scusa se non ti ho risposto su FB, comunque tutto ok, grazie, id="Georgia">id="blue">id="size3">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/05/2009 alle: 15:03:09
Visto che sei di Roma mi sento quasi in dovere di darti un consiglio spassionato, evita di comprare il tuo camper, sia esso nuovo che usato, nei concessionari romani...a buon intenditor poche parole. Ciao id="size3">
maculani
maculani
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 15:18:36
quote:Originally posted by Roma 1927
Visto che sei di Roma mi sento quasi in dovere di darti un consiglio spassionato, evita di comprare il tuo camper, sia esso nuovo che usato, nei concessionari romani...a buon intenditor poche parole. Ciao id="size3"> >
> Io non l'ho detto [:D][:D][:D][:D]MACU.
16
Roma1412
Roma1412
05/05/2009 8
Inserito il 08/05/2009 alle: 16:28:11
ma veramente???[:0] e dove dovrei andare?!?!?1
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/05/2009 alle: 18:12:16
quote:Originally posted by Roma1412
ma veramente???[:0] e dove dovrei andare?!?!?1 >
> Dipende da cosa vuoi comprare, senza andare troppo lontano se decidi per un mezzo nuovo di produzione italiana spendi bene, ma soprattutto hai una ottima assistenza da gente che sa dove mettere le mani, in toscana. Per le produzioni estere ti devi allontanare parecchio e andare verso Nord, qui nonostante la sicura convenienza forse il gioco non vale la candela per via della distanza, e quindi, dell'assistenza in garanzia. Ti posso garantire, purtroppo per esperienza diretta e pagata a suon di euro sulla mia pelle, che la differenza c'è e si sente, per non parlare del servizio assistenza, lì c'è proprio un abisso.
17
signor rossi
signor rossi
21/01/2008 104
Inserito il 09/05/2009 alle: 14:33:58
se posso esserti utile noi abbiamo due bimbi di (ora) 4 e 2 anni. in precedenza avevamo un camper con doppio matrimoniale e ognuno dormiva con un figlio,vantaggi: li hai sempre sotto controllo..si scoprono..hanno sete..non dormono..il piccolo lo puoi cambiare anche di notte se c'è problemi..le febbri..etc etc e cosa importantissima nel gavone si caricava..2 biciclette con 2 seggiolini la carrozzina doppia aperta! giochi vari,palloni tricicli e chi più ne ha... per problemi di infiltrazioni siamo passati ad un'altro mezzo che ha i due letti a castello di lato ma con doppia dinette.vantaggi:molto spazio in zona giorno..i bimbi giocano da una parte e noi siamo dall'altra..la piccolina dorme nel letto in alto con rete di protezione ben chiusa e il grande sotto senza problemi.. svantaggi: personalmente mi manca il gavone!!! ma i bimbi cresceranno e il passeggino non servirà più ed in qualche modo ci ho fatto stare tutto ovviamente c'è il portabici.. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link