quote:Risposta al messaggio di fedinapenale inserito in data 09/07/2013 09:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo a tutti quelli che fanno questa domanda con sempre la stessa risposta: il problema delle cinture per seggiolini dei bimbi su quei mezzi può essere notevole. Per il resto girate, guardate, di mezzi in giro ce ne sono, dipende dal singolo mezzo. Di quell'età potete beccare marcioni pazzeschi o gioiellini tenuti con amore alla perfezione, per cui bisogna avere pazienza. A mio avviso la fretta per queste vacanze potrebbe essere cattiva consigliera. Anche qui su COL ci sono molte offerte.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di fedinapenale inserito in data 09/07/2013 09:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bel nick! La scelta che state facendo l'abbiamo fatta anche noi l'anno scorso a maggio. Stessa cofusione, schei (anche meno),bimbi (solo che a noi 2 bastano perchè il terzo è un cagnolone). Contando che un bimbo stà davanti con voi, in seguito, i due dietro possono allacciarsi alle cinture della dinette (divanetto nel senso di marcia). Quando cercavo (su subito) ho notato che in Emilia ci sono più occasioni (sempre che troviate il tempo). Per quanto riguarda i motorhome è vero, sembra anche a me che siano meno svalutati. Se vai con il cerca trovi molto di più di quello che ti si può rispondere in un argomento, le domande sono più o meno sempre le stesse e i BIG dei consigli giustamente si stancano a ripeterle. Consiglio su pareti: premere forte con i pollici per scovare marciumi all'interno. Controllare la funzionalità di pompa acqua, wc, stufa, batteria motore e servizi, controllare stato ruote. Se hai qualche domanda in particolare fatti avanti. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 09/07/2013 11:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Contando che un bimbo stà davanti con voi>> Esistono camper con 3 posti omologati davanti[?] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 09/07/2013 12:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio ha tre posti e tre cinture, sul libretto a quei tempi non dettagliavano ma c'è scritto posti a sedere 5. Due cinture sono in dinette, facendo due conti?! Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 09/07/2013 12:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Se non sbaglio il mio che ho in vendita[;)],(devo verificare sul libretto) transit del 1993 aveva la panchettina davanti che io ho sostituito con un sedile singolo (la panchetta l'ho tenuta per poterla rimettere). Saluti Claudio
quote:Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 09/07/2013 12:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, il CI del 91 su transit dei miei ha i tre posti anteriori. il centrale pero ha solo la cintura addominale. PS: sotto i tre anni i bimbi davanti non ci possono stare . @ fedinapenale (spero pulita!) di dove siete? così se troviamo qualche annuncio interessante ma a 1000 km da voi non ve li proponiamo nemmeno :) Claudio
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 09/07/2013 17:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è scritto nel profilo, sono da Treviso. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 09/07/2013 17:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ghghghg tutte le volte che ci guardo nei profili dei neoiscritti non c'è mai la zona, una volta che non ci ho guardato mi hai beccato subito ;P Claudio
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 09/07/2013 20:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma, penso che dal primo post volessero orientarsi verso un motorhome escludendo i mansardati. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 09/07/2013 20:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wow, Grazie!! Certo mio marito anela l'areodinamicità, ma credo che in caso verremo a qualche compromesso [;)]
quote:Risposta al messaggio di fedinapenale inserito in data 09/07/2013 20:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo non è che si fanno i 130 con un mezzo degli anni 90, con 35 ql in groppa, anche se li facesse (in discesa col vento a favore), sarebbe comunque un pericolo. Quindi non fissatevi troppo sul motorhome contando che l'aerodinamicità incida molto su velocità e consumi. Poi sull'estetica/praticità i gusti sono gusti. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone