CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ciao a tutti, mi dareste un consiglio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Inserito il 10/07/2009 alle: 15:28:55
Ciao, sono un motociclista, vivo a Milano e mi piace viaggiare e vivere all'aria aperta. Che c'entra? Mi serve un consiglio perché, in fondo, il camper non l'ho. Ho trent'anni e mi diletto con la mia ragazza evadendo dal caos cittadino appena abbiamo l'opportunità; per fare questo uso la moto. Ovviamente, ho solo la moto [:D] Quest'anno pensavo di sposarmi ed in breve provvedere per due o tre marmocchi. Ed i fine settimana? Appunto! Abbiamo pregresse esperienze di campeggio, io in tenda e lei con un furgoncino 9 posti attrezzato al pernotto e da qui il malsano pensiero: un camper? Abbiamo scartato la roulotte perché non ci permetterebbe di andare troppo lontano, un camper invece potrebbe essere la soluzione ideale per caricare la famiglia per e partire senza troppi pensieri. Quindi le domande: 1. Potrò sfruttare il camper con la famiglia? 2. Su cosa potrei orientarmi? 3. Meglio il nuovo o l'usato? 4. Quanto devi preventivare come spesa iniziale? 5. Quanto costa la manutenzione del mezzo? 6. Quanto costa una vacanza in camper per 4 persone? Vi ringrazio per l'attenzione, mi sono letto le fantastiche guide per iniziare ma ci sono molte cose da valutare e pensavo di comprare un profilato 4 posti, grossomodo lettone in fondo e due posti in zona dinette adatto ai viaggi invernali. Credo dovrò rinunciare alla moto in queste uscite (la moto pesa 200kg in ordine di marcia) anche perché non potrei portarmi i poppanti quindi un porta bici andrà benissimo. Ho visto i volantini di Adria e di Laika: quest'ultima mi è molto piaciuta! Sono mezzi particolarmente rifiniti ed ho paura dei costi [8)] Ogni suggerimento e ben accetto (escluso quello di non sposarmi: so sbagliare da solo [8D])
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 10/07/2009 alle: 15:58:37
Ciao Apollo, ti domandi se il camper lo puoi usare in famiglia?!?!?[:0][:0][:0] Noi siamo in 4 e l'idea del camper è arrivata quando ci siamo resi conto che in vacanza in 4 è............esorbitante!!! Noi siamo partiti con un seconda mano aquistato 10 anni fa e pagato 20 milioni di lire, dopo 2 anni abbiamo preso un nuovo di classe economica pagato 50 milioni di lire e da un anno abbiamo aquistato un nuovo di fascia alta. Con il camper di solito ad Agosto ci aggiriamo sui 1.500-2.000 euro. Ti garantisco che in 4 persone se prenderesti in affitto un appartamento o un bungalow in campeggio spenderesti 3 volte di più. Come manutenzione ritengo sia più economico dell'auto; il bollo poi va dai 60 euro ai circa 120 l'anno. Pensateci, non ve ne pentirete. [:)][;)][:p] Ciao Giusy.[;)]
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Inserito il 10/07/2009 alle: 16:08:06
Grazie molte per la tua risposta. Però avete speso fior di milioni tra acquisto e riacquisto, come mai? Quindi mi converrebbe un usato, anche 3 posti con l'idea di cambiarlo tra cinque anni?
18
eliot5
eliot5
03/02/2007 114
Inserito il 10/07/2009 alle: 16:52:38
Ciao! prima di tutto complimenti per i tuoi progetti di famiglia... non sono molti i trentenni che la pensano come te, io e mio marito siamo sposati FELICEMENTE da 16 aani (avevamo 21 e 26 nni).riguardo al camper è un ottima idea noi ne abbiamo preso uno usato di 10 anni per poi passare al nuovo dopo 5 anni, per i bambini poi credo che sia la scelta piu bella, mio figlio adora viaggiare in camper. La spesa iniziale credo che dipenda esclusivamente dalle tue possibilita economiche, noi abbiamo speso meno di 10,000 euro col primo poi l'abbiamo dato in permuta per uno di classe economica ma nuovo, la prima esperienza ti serve per vedere quali sono le cose che ti piacciono di piu', quale è la disposizione ideale , di quanti letti hai bisogno , se ti serve il gavone grande o piccolo ecc ecc poi dipende dal genere di viaggi che intendi fare, per noi il modo di viaggiare è comunque cambiato nel tempo , come sono cambiate le mete e gli interessi, è anche questo un modo di crescere e di fare esperienza insieme. ti auguro buona fortuna e presto buoni km!!
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Inserito il 10/07/2009 alle: 17:25:00
Comprarlo usato con l'idea di venderlo dopo qualche anno... Ma prenderlo 3 posti e portarci due bambini? Oppure tanto vale il quarto? Qualche marca/modello? Come mi oriento?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 10/07/2009 alle: 17:36:07
Considera che i sei posti sono in realtà 4 posti, cioè la dinette che si trasforma in letto in genere viene lasciata sempre fatta per avere il tavolo pronto. Quindi se tu hai già una mezza idea di famiglia ti consiglierei un mansardato o un motorhome in quanto hanno 4 posti letto fissi. Mentre nel semintegrale questa opzione non c'è, salvo qualche eccezione. Se proprio vuoi il semintegrale lo puoi prendere ma appena la famiglia cresce cambiarlo così nel frattempo vi sarete fatti un'idea di cosa vi piace in base alle vostre esigenze. Buona decisione[:)]
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 10/07/2009 alle: 19:03:00
Ciao anche noi siamo passati dalle moto al camper per poterci divertire ed uscire assieme ai ns due bimbi, ora le moto(aimhè) sono in vendita! Ti consiglierei di provare almeno una volta a noleggiarne uno simile alla tua preferenza, così vi fate un'idea, calcola che con dei bimbi lo spazio(e stivaggio) non è mai abbastanza.. Poi ti cosiglierei di prenderlo prima e non aspettare che nasca il primo, così vi fate un pò le ossa e sarete già pronti all'occorenza! id="size2"> Personalmente ho acquistato il mio primo camper l'anno scorso quando i bimbi avevano rispettivamente 2 e 3 anni e da allora siamo usciti molto sia per vacanza che per w.e., cosa che prima con i bimbi eravamo molto limitati, e la ns scelta è andata su un mansardato usato del '03 con doppia dinette e con 2 castelli sempre pronti per i bimbi, che in viaggio usiamo come gavone variabile! Se ho capito bene vorreste un camper che faccia anche da macchina quindi penso che un profilato sia la scelta migliore magari con il garage.. ciao,giancarlo[:)]id="size2">id="navy">
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Inserito il 10/07/2009 alle: 20:17:03
Grazie a tutti, giankyroll forse il tuo mi sembra interessante... mi potreste suggerire qualche modello?
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 11/07/2009 alle: 10:43:03
quote:Originally posted by Apollo 13
Grazie a tutti, giankyroll forse il tuo mi sembra interessante... mi potreste suggerire qualche modello? >
> Potresti inizare a fare un giro dai concessionari della tua zona per valutare ciò che si avvicina di più alle tue esigenze ed alle tue finanze. buon w.e. Luci
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 11/07/2009 alle: 17:12:44
NOLEGGIA! Almeno una volta, almeno ti fai un'idea della vacanza e della vita in camper, poi decidi. Marche, modelli, piantina, nuovo, usato...sono cose troppo soggettive e dipendono troppo dal budget. Io direi che per partire, visto che intendi "moltiplicarti" a breve, prendi almeno un 6 posti mansardato (ognuno avrà il suo letto sempre fatto) o un semintegrale o motorhome sempre con due cuccette pronte, meglio se trasversali in coda a mio avviso, ancora meglio se con doppia dinette (l'ottimo per una famiglia di 4 persone).
nostromo54
nostromo54
-
Inserito il 12/07/2009 alle: 23:20:57
quote:Originally posted by Albertoy
NOLEGGIA! Almeno una volta, almeno ti fai un'idea della vacanza e della vita in camper, poi decidi. Marche, modelli, piantina, nuovo, usato...sono cose troppo soggettive e dipendono troppo dal budget. Io direi che per partire, visto che intendi "moltiplicarti" a breve, prendi almeno un 6 posti mansardato (ognuno avrà il suo letto sempre fatto) o un semintegrale o motorhome sempre con due cuccette pronte, meglio se trasversali in coda a mio avviso, ancora meglio se con doppia dinette (l'ottimo per una famiglia di 4 persone). >
> Albertoy, ti quoto al 100 %, noleggia magari due o tre cellule e motori diversi. Noi abbiamo un grosso mansardato da 6 posti comprato c.a da 16 anni, siamo in due e ci stiamo comodissimi, anche essendo cambiate le esigenze, non ho nessuna intenzione di cambiarlo in quanto va molto bene. Pertanto se hai intenzione di fare un bel gruppo, non lesinare nelle dimensioni (nella pentola grande ci sta il tanto e il poco). Prima noleggia e poi l'acquisto vien da sè, usato o nuovo dipende dal tuo budget.... Buona strada. Nostromo54
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Inserito il 13/07/2009 alle: 11:44:14
Grazie veramente a tutti per i consigli e per le proposte fatte. Ho fatto un giro in zona per gli usati e vagliato i cataloghi del nuovo, praticamente la svalutazione è minima, per un usato di 5-10 anni sono prezzi non indifferenti e quindi, dopo aver provato un noleggio, pensavamo di orientarci sul nuovo nei 30'000 euro. Cercavamo un trazione posteriore con ruote gemellate ma non ne ho visti molti, come cellula abitativa mi è sembrato interessante "sulla carta" il Katamarano 7, un 3+3 non male, che ne dite? [url] http://www.rimormotorhomes.co.uk/rimor_katamarano_7.shtml [url] http://www.rimor.it/rimor.asp?WCI=cy01&lng=it@@val=eur@@tpm=katamarano@@m1=7@@m2=-@@m3=
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Inserito il 13/07/2009 alle: 17:01:26
Ho visto che ci sono un po' di discussioni sul Katamarano, ma nessuno ha il sette, devo preoccuparmi?
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Inserito il 15/07/2009 alle: 09:12:34
Ciao ancora, mi servirebbe una dritta, seguendo i vostri consigli ho deciso di fittare per il fine settimana del 25 un camper, io vorrei acquistare il Katamarano 7 ma su Milano ho trovato un SHARKY L2, può andar bene come esperienza? Grazie di cuore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link