CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ciao a tutti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
Niko71
Niko71
08/04/2013 4
Inserito il 08/04/2013 alle: 18:12:26
Mi sono appena iscritto in questo sito per conoscere meglio questo mondo. Vorrei noleggiare un camper con la famiglia per fare questa prima esperienza, ma siccome sono alla mia prima esperienza non conosco nulla tranne che guidare. Qualcuno mi può consigliare cosa fare, cosa non fare la prima volta? Niko71
12
jack russel
jack russel
30/01/2013 194
Inserito il 08/04/2013 alle: 18:17:46
benvenuto tra noi. sicuramente dove noleggi il camper ti daranno tutte le risposte che cerchi.ciao jack russel
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/04/2013 alle: 18:32:12
Ciao Niko, benvenuto, ottima l'idea di iniziare con un noleggio. Se vuoi dei consigi prova a dirci che idee hai in mente. Ciao Giovanna.
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 08/04/2013 alle: 18:41:43
Ciao e ben venuta. Come primo consiglio e' non prendere un camper troppo lungo,sempre se non siete in tanti,poi appoggiati aun campeggio o area attrezzata bene,e il resto scoprilo tu il bello e' anche questo. Ogni uscita si vedono e imparano cose nuove
12
Niko71
Niko71
08/04/2013 4
Inserito il 08/04/2013 alle: 20:22:49
Grazie! Di idee davvero molte non nè ho tranne che mi sarebbe piaciuto andare con qualcuno già pratico per capire come muoversi! Cmq penso di andare in liguria dove ancora non so, cercare un posto dove riesca a muovermi con il camper. Siamo in 5 mi danno un camper da 7 posti bello grande, non costa molto di più del 5/6 posti solo 10 euro in più, ma dicono di provarlo![:)] Niko71
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/04/2013 alle: 22:38:30
di cose da sapere ce ne sono a bizzeffe... inizia da quelle che per te possono essere le piu' dubbiose [;)] ciao !! eliomdiroma
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/04/2013 alle: 22:49:54
quote:Risposta al messaggio di Niko71 inserito in data 08/04/2013  20:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai nella sezione sosta Italia di questo sito e guarda la lista delle Aree attrezzate della Liguria, ne scegli una, o più, telefoni per sapere se è/sono aperte e a risposta affermativa vai[;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/04/2013 alle: 18:17:15
Certo che la Liguria, a parte la bellezza della regione, non è un bell'inizio. Se non trovi una AA o camping, sostare diventa quasi un'impresa. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 11/04/2013 alle: 09:10:22
quote:Risposta al messaggio di Niko71 inserito in data 08/04/2013  18:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che può dare dipendenza, come la cocaina. Pensaci bene finchè sei in tempo! [:D] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 11/04/2013 alle 09:10:55
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 12/04/2013 alle: 18:32:15
Ciao benvenuto..tu dicci cosa vuoi sapere man mano ti si presentano i dubbi..e se è possibile ti aiutiamo..Purtroppo solo l'esperienza spesso insegna..piano piano si impara[;)][:)]
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 12/04/2013 alle: 22:58:40
Ciao e benvenuto, come ti hanno già detto ti spiegheranno tutto il funzionamento dove noleggi il camper, i consigli che mi sento di darti per la prima uscita sono di appoggiarti ad un campeggio e sempre per via della prima uscita la Liguria la vedo un po' complicata, tienitela per quando sarai un po' più pratico. Quando ti avranno spiegato tutto il funzionamento del camper in 5 minuti avrai già scordato tutto, ma il tuo vicino di piazzola in campeggio sarà un simpaticone pronto a spiegarti tutto quello che vuoi sapere.. o almeno speriamo [:D] Ciao e buoni km Corrado
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 12/04/2013 alle: 23:35:18
confermato che almeno per le prime uscite potrebbe essere preferibile un campeggio - poi con la dovuta esperienza acquisita si passa ad aree attrezzate e poi magari anche in libera La liguria la posso vedere meno indicata solo perche alcune volte i campeggi sono posizionati in stradine strette e se non hai ancora bene le misure, magari rischi di toccare - per il resto (salvo eccezioni) ottima regione Al massimo, visto che ho letto nel profilo sei di To, esistono anche campeggi a meta strada, tipo nel cuneese, da dove cominciare Come gia anticipato, dopo che il conce ti ha spiegato tutto, parti, e dopo meno di mezz'ora hai gia fatto una tale confusione ed un tale minestrone che non immagini - nei campeggi qualcuno che ti aiuta lo trovi sempre, ed in genere è proprio il tuo vicino, che pero guarda il caso parla solo in tedesco ed ha bisogno di te per capire come funziona qui in Italia[;)] Vai tranqui - ci siamo passati in tanti, ognuno con i proprio se ed i propri ma - in genere dagli errori fatti per ora è uscita solo sapienza e qualche risata - benvenuto tra di noi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link