CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ciao a tutti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
mammajo
mammajo
25/03/2009 29
Inserito il 27/03/2009 alle: 17:28:40
ciao a tutti, sono Giorgia e insieme a mio marito Simone stiamo acquistando il nostro primo camper, un mclouis 560 del 2000, tenuto molto bene. sono super elttrizzatissima, non vedo l'ora di portarmelo a casaaaaa. sto gia organizzando il nostro primo viaggio al ponte del primo maggio (fa anche rima!!!!). Vi leggo ogni minuto che ho tempo, siete tutti preziosissimi :). visto che sono ignorantissima di camper mi sapete dire dove trovo istruzion su come effettuare il carico e scarico? grazie a tutti
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 27/03/2009 alle: 19:22:20
ciao, prima di tutto benvenuta tra noi [;)] in alto a destra, sotto la striscia verde trovi scritto cerca. cliccaci sopra. digita nello spazio carico e scarico, aspetti che carica e ti vengono fuori tutti gli argomenti in cui si è parlato di questo, soluzioni, informazioni, problemi. spero troverai quello che stai cercando <pravet>[8D]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 27/03/2009 alle: 20:13:07
Benvenuti Giorgia[:X] e Simone[^], alias mammajoid="blue"> anche da parte mia... Tutte le domande che ti verranno in mente, direttamente o meno legate al tuo mezzo, e tutto ciò che vi sta intorno, qui troveranno risposta! Come puoi vedere frequento questo sito ormai da molto tempo e la cosa che ho sempre apprezzato è che, visto l'elevato numero di frequentatori, più o meno attivi, ci sono le esperienze e professionalità più disparate, talvolta in argomentazioni che non pensi possano trovare seguito o risposte: vedrai che la tua presunta "ignoranza", in materia di camper, durerà davvero poco[;)]! Aggiungo a quanto ben detto da Pravetid="blue"> che, subito sotto il logo di Camperonline, aprendo SOSTA, troverai le indicazioni relative a dove poter effettuare le operazioni di C.S. (carico scarico), divise per regione e comune. A disposizione, e come sempre Felici Km[:D][:D][:D] Giancarlo
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 27/03/2009 alle: 20:51:23
Il ponte del primo maggio di un viaggio farai l'assaggio Quando l'acqua arriva in cima tu ci metti l'amuchina Se il serbatoio è pieno non buttarla in mezzo al fieno Gira bene tutto il paese e trova un'area anche senza pretese.[:D][:D] Mi avete suscitato un po' di rime. Benvenuti Ciao Claro
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 27/03/2009 alle: 20:54:11
Benvenuti anche da parte mia,sia qui sul forun che come camperisti.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 27/03/2009 alle: 20:57:06
benvenuti ragazzi[:)] ne abbiamo fatte di gaffe alle nostre prime uscite|||[:D]

Modificato da cchei il 27/03/2009 alle 20:57:34
16
mammajo
mammajo
25/03/2009 29
Inserito il 28/03/2009 alle: 13:03:25
ciao ragazzi, grazie per le vostre risposte[:)]. immagino che dovremo sbagliare parecchie volte, io ho capito cosa sia il carico e scarico ma non ho trovato nulla su come effettuarlo. servono dei tubi? si svuota l'acqua e poi la si rimette pulita? io non so nemmeno come sia fatto il camper visto che ancora non l'abbiamo portato a casa. il giorno del ritiro voglio andare ancvhe io e chiedere informazioni...uno mica nasce "imparato", o no??? qualsiasi cosa vogliate dirmi, qualsiasi consiglio sara' ben accetto. grazie mille, se poi avete un manuale delle cose piu' importanti da sapere [;)] ciaoooooooooo
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 28/03/2009 alle: 13:29:48
Man mano imparerete a gestire il Vostro camper. Per una infarinatura generale, se mi fornisci un indirizzo postale, posso inviarti un DVD che mi hanno regalato in occasione di un noleggio, dove sono documentate e illustrate tutte le operazioni piu' comuni. E' un DVD promozionale che un noto noleggiatore di Torino regala per ogni ogni noleggio. Saluti Tony
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 28/03/2009 alle: 13:44:02
innanzi tuttoid="red">id="size4"> vedrete che la cosa non è poi così dificile...forse un po d'imbarazzo lo avrete le prime volte e soprattutto allo svuotamento della cassetta del wc...ma poi si prende la mano con tutto. Bisogna solo seguire le operazioni nel modo corretto ed avendo rispetto e cura del prossimo e dell'ambiente. ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/03/2009 alle: 15:12:46
Se lo compri da un rivenditore che fa anche noleggio, fatti prestare o duplicare una delle videocassette o cd che danno in visione a chi noleggia un camper, lì ti spiega praticamente tutto. Comunque ci sono Acque chiare (l'acqua potabile pulita)Acque grigie (l'acqua di scarico di lavandino, lavello e doccia) Acque nere ( il wc ) Una volta riempito il serbatoio acque chiare, man mano che l'acqua siconsuma va nei serbatoi delle grigie e delle nere, da li và scaricata posizionando il camper con la relativa valvola sopra un pozzetto di scarico ( non sui tombini però), dopodichè si aziona la valvola e si scarica. per il WC, una volta pieno si sgancia la cassetta dal suo vano e la i va a svuotare nel pozzetto , se il WC ha il serbatoio fisso si esegue la stessa operazione come per le acque grigie, posizionando la valvola del wc sul pozzetto ( ovviamente spostando il camper se necessario ). Per rifornire i serbatoi delle acque chiare, basta un tubo di gomma di una decina di metri e i raccordi adatti ai relativi rubinetti....basta togliere il tappo sulla fiancata e inserirvi il tubo ( da non confondere col tappo del serbatoio gasolio)[:D]
16
mammajo
mammajo
25/03/2009 29
Inserito il 28/03/2009 alle: 17:02:17
@jerrymouse grazie mille, proprio questo volevo sapere [:D], quindi il tubo di gomma me lo devo portare io???? @paguro grazie mille, forse un amico mi procura un dvd sull'argomento, ma grazie cmq @camper romeo che poeticoooo @ilcamaleonte, bigstone, cchei, gnomo, Pravet grazie mille [;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/03/2009 alle: 22:35:02
Oltre a portarti il tubo di gomma......ti dovrai portare anche una prolunga elettrica per allacciarti alla 220 se e quando vai in Aree Attrezzate o campeggi, io ne ho una da 30 mt, ma ne potrebbero bastare 20. Ti consiglio di costruirvela da soli comprando il cavo e le spine, attenzione al cavo, non prendetelo troppo sottile, ma nemmeno esageratamente spesso, deve essere del tipo tripolare, cioè a tre fili, positivo, negativo e massa. Attenti pure a non fare quello che feci io all'epoca (3 anni fa) e cioè, pensando che non andasse bene, levai il coperchio dalla spina femmina, quella che va inserita vicino al camper.....il coperchio non va levato, ma aperto, perchè una volta inserita la spina, lo stesso fa da fermo di blocco.[:)] Altra cosa da portarsi appresso, i famosi cunei per livellare il camper, io li uso raramente, ma è meglio averceli, anche perchè il frigo funziona meglio (a gas) col camper a livello. Anche un estintore e una cassetta di pronto soccorso non sarebbe male averceli![;)]
16
mammajo
mammajo
25/03/2009 29
Inserito il 29/03/2009 alle: 13:26:35
forse il camper ce lo consegnano il 18 aprile, dopo pasqua e una volta entrati in possesso acquisteremo il necessario, non vorrei spendere troppo tutto in una botta!!!! l'estintore per fortuna sara' agggratisse visto che la mia famiglia li vende. bastera' un 2 kg vero???!!! a polvere vero??? anche la cassetta pronto soccorso me la prendo in ditta vah!!!! grazie jerry [:D]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 29/03/2009 alle: 18:29:08
Mi permetto di aggiungere, per dovizia di particolari, che la spina che devi acquistare è di tipo CEE (ovvero quelle blu, decisamente più grosse di quelle domestiche, infatti normalmente le vedi nei cantieri o comunque dove si richiede una sicurezza maggiore...): il "maschio" va allacciato alle colonnine dove prendi corrente, la "femmina" la colleghi al camper. Come ti ha detto jerrymouseid="blue">, basta un cavo da 20 mt, ma potresti farne due (magari la seconda un pò più corta): in alcuni casi sei distante dalle prese ed una prolunga ti risolve il problema! Lo stesso vale per il tubo dell'acqua (nel senso che puoi eventualmente fare una prolunga; un'estremità sarà libera (e la inserisci nel bocchettone di rifornimento acqua, sulla parete esterna del camper, all'altra ti consiglio di montare un attacco "rapido". Portati una serie (in realtà non sono più di due-tre diametri diversi) di attacchi a vite per rubinetti: sono tutti raccordi da giardinaggio e ti serviranno per collegare appunto l'attacco rapido ai più diversi rubinetti per caricare acqua. Non fare come me[V], ricordati di svitare l'attacco dal rubinetto quando hai finito[:)]... Si tratta di accessori indispensabili, fortunatamente economici, che trovi in qualsiasi negozio di bricolage. Forse sono cose che già sapete ma, nel dubbio, ho preferito parlarvene... Felici km, Giancarlo[8D][8D][8D]
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 29/03/2009 alle: 23:12:26
benvenuti .primo consiglio non sostate mai da soli specialmente in autostrada,cercate sempre di parcheggiare dove sono altri camper, mentre quidi il camper non far dormire nessuno nei letti specialmente in mansarda e pericoloso e vietato, non viaggiare mai con il frigo acceso a gas ma solamente a 12volt,cosi anche per la stufa, non scaricare mai al di fuori delle aree di scarico,cioe' mai nei tombini e nei prati,sosta nelle aree autorizzate, e dove vige il cartello divieto di campeggio non tirare fuori ne' siede ne' tavoli,ne veranda i vigili sono come il prezzemolo da' tutte le parti,poi altre cose ma' imparerete presto leggendo i consigli dei foru. ciao enzo livorno
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 29/03/2009 alle: 23:25:55
Non e' che siete cresciuti con il Tempo[xx(]e neanche miglirati!![:o)][:I][:I] Ciao dai noi Canari!!! www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
quote:Originally posted by cchei
benvenuti ragazzi[:)] ne abbiamo fatte di gaffe alle nostre prime uscite|||[:D] >
>
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 30/03/2009 alle: 08:28:52
Prima di tutto benvenuti in questo forum e in questa grande famiglia e vi auguro di avere tante gioie con il vostro camper. A proposito di scarico e carico ieri mi è successa una bella in campeggio. Ero nella piazzola, per fortuna il serbatoio dele acque nere era quqsi vuoto(usato solo un giorno e mezzo) quando sento le mie due cagnoline che avevo legato fuori dal camper che gridano e abbaiano in malo modo in quando un altro cane libero si era avvicinato e le aveva spaventate. Loro per scappare, hanno inganciato il maniglione che sta sotto il camper che serve per svuotare il serbatorio e con uno strattone secco lo hanno aperto.. Non vi dico la figuraccia, per fortuna vicino a noi non c'era nessuno, io ho buttato un pò d'acqua e poi ho detto ai gestori del piccolo incidente che mi è successo... Però ci sono rimasta veramente male... non è da me fare queste figuracce. Ma è stato un incidente... Buona giornata Bora40
18
jocamper 65
jocamper 65
09/05/2007 1239
Inserito il 30/03/2009 alle: 17:04:47
e tu che facevi dentro al camper ????????[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
spirit430
spirit430
08/01/2008 189
Inserito il 25/05/2009 alle: 15:59:51
ciao mammajo, benvenuta con tutta la tua voluminosa famiglia!! Quando ti girovachi col v.r., "socializza" con altri colleghi camperisti, ti renderai presto conto, dopo attenta riflessione di quali accessori ed altro ti potrà servire, (mi serve veramente, quante volte l'userò, dove lo sistemo nel camper). anch'io sono uno dei Mc Louis, magari ci si trova in qualche posto sperduto o meno in giro per l'europa. Buoni km!
16
Doryf
Doryf
30/03/2009 448
Inserito il 25/05/2009 alle: 16:10:51
Ciao benvenuti tra noi. Io ho il camper da circa un mese, ti assicuro che quando lo andrai a ritirare qualcosa ti spiegheranno.... però peccato che sei talmente emozionata che non ti ricrderai niente, così... piano piano imparerai da sola come ho fatto io![:D][:I] ! Per lo scarico/carico ti anno già detto gli amici di camperonline! Inboccalupo E quando tornerai raccontaci tutto, comprese le tue emozioni. Un abbraccio Michela Ciao ciao
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 26/05/2009 alle: 11:06:06
quote:Originally posted by mammajo
visto che sono ignorantissima di camper mi sapete dire dove trovo istruzion su come effettuare il carico e scarico? >
> Ben arrivati Giorgia e Simone, in questa gran bella gabbia di matti. [:o)] Volevo solo lasciarvi un contributo che c'è nella sezione "Comportamenti":

https://forum.camperonline.it/#...

Buoni chilometri! [:)]

Bye

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link