CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ciao e grazie davvero!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 02/04/2014 alle: 16:26:50
volevo condividere con voi uno stato d'animo che questi giorni sta invadendo la nostra casa, è un misto tra gioia e dispiacere, tra felicità e nostalgia, insomma non so bene come descriverlo ma penso sia un mix di sentimenti che mi accomuna a più di qualcuno di voi. Ebbene sì, abbiamo venduto il nostro primo camper per realizzare il nostro desiderio a quattro ruote di tanti anni. Passo ai fatti, siamo una bella famigliola che tra me e mia moglie ha vissuto praticamente sempre in camping o in giro a fare turismo itinerante (la mia splendida compagna l'ho conosciuta a fine anni '80 in campeggio e premetto che avevo 8 anni!). Da quando siamo insieme subito dopo aver espresso il desiderio di avere un figlio, insieme ci addormentavamo col pensiero di quando saremmo riusciti a permetterci un camper nostro. Dopo anni e anni di girare con i camper dei vari zii, il terremoto che ci ha colpito nel maggio 2012 ci spinge definitivamente a farenil passo acquistando un bellissimo Laika 9.1G di seconda mano. Con questo fantastico mezzo abbiamo potuto dormire sonni tranquilli senza la paura di veder cadere in testa il soffitto di casa, con lui abbiamo fatto in quasi 2 anni 18mila km e ci ha permesso di fare delle vacanze come desideravamo da tempo, Bretagna,Normandia,Loira,Parigi, tutta costa ovest della Francia, la costa nord della Spagna dove abbiamo visitato città meravigliose come Bilbao, San Sebastian,La Coruna ed infine la costa est della Sicilia da Messina fino a Pachino. Vacanze meravigliose dove la nostra famiglia si è unita ancor di più, dove il relax e la voglia di esplorare erano i motivi principali di ogni giorno ma sopratutto dove nostro figlio è stato svezzato al modo dei caravan. E' per questo che ho accettato di venderlo ad un prezzo più basso ad un amico che abita a 50 mt. da casa e che so che lo tratterà al pari di noi, piuttosto che vederlo allontanare per sempre magari per pochi soldi in più. E' per questo che ora ci ritroviamo così nel limbo, eccitati da il nuovo che sta per arrivare, ma sottomessi ad un dispiacere per vedere andar via il "primo", colui che ha fatto parte della nostra famiglia per 2 anni ma in fondo sarà per sempre il nostro primo amore. Mi sono dilungato anche troppo ma finisco subito e chiudo con un grazie, grazie a te che ci hai permesso di realizzare alcuni dei nostri sogni. Continua a macinare km per la gioia della tua nuova famiglia! Robby, Ila, Samu, Mel e Syd KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA

Modificato da Forsail il 02/04/2014 alle 16:29:22
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 02/04/2014 alle: 17:12:57
quote:Risposta al messaggio di Forsail inserito in data 02/04/2014  16:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido in pieno il tuo stato d'animo...ci sono passato anch'io. Quando il nuovo proprietario l'ha portato via, confesso che una lacrima l'ho versata...e quando mio figlio, il più grande, mi ha chiesto :"papà, perché piangi?" Gli ho risposto: "No, non è nulla solo un po' di polvere..." In realtà avrei dovuto rispondere, che su quel camper sentivo il profumo dei miei bambini...un profumo bellissimo di ricordi! Ora ho un mezzo più bello, più grande più rifinito, più tutto...ma il primo amore non si scorda mai!
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 02/04/2014 alle: 17:20:37
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 02/04/2014  17:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io alla fine lo vedo ancora qui vicino anche se no posso prendere le chiavi ed entrarci come e quando voglio, ma la signora l'altro giorno, nel momento che ha realizzato ciò che stava accadendo, si è messa a piangere. Ora, anche se abbiamo fatto un passo avanti significativo, continua a tempestarmi di domande del tipo"abbiamo fatto bene?" "sei convinto?" ecc...anche se so già che dalla prossima settimana comincerà a coccolare il nuovo di casa. KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 02/04/2014 alle: 19:45:57
Ti dico solo questo e' due anni che ho cambiato camper,anche io con un notevole passo avanti e sai qual'e' il colmo che il vecchio e' ancora a casa perche' ogni anno io lo metto in vendita e la mia meta' combinazione non e' mai daccordo sul prezzo e mi dice" ma dai al massimo lo passiamo d'epoca e lo teniamo "" cosi ne ho due
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/04/2014 alle: 21:41:07
E' un problema che probabilmente si pone quando si lascia il vecchio e si deve attendere che arrivi il nuovo. Io, benché sia al mio quarto camper, non ho mai avuto questo problema, forse perché - avendoli presi sempre usati - non ho avuto...intervalli in cui farmi prendere dai rimpianti. Vedrai che quando arriverà il nuovo, al vecchio non ci penserai più, preso come sarai dall'entusiasmo per un mezzo che sicuramente si attaglia meglio alle tue esigenze.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 03/04/2014 alle: 09:29:23
quote:Risposta al messaggio di Forsail inserito in data 02/04/2014  16:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "in fondo sarà per sempre il nostro primo amore"id="blue"> Detto da una coppia che si è conosciuta a 8 anni c'è da crederci! [:D][:D][:D] Mi vien solo da augurarvi tanta fortuna e buon proseguimento, anche se d'ora in poi sarete costretti a diventare bigami. www.regoleo.altervista.org
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 03/04/2014 alle: 14:20:28
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 03/04/2014  09:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, se è per quello, non ci sono problemi, prima del camper ho avuto tanti altri amori, il calcio, lo snowboard, il bunjee, il surf, la moto...finora mi ha sempre assecondato la ragazza e fortunatamente mi ha sempre anche accompagnato!![8D] Forse sarà più un problema per lei più passerà il tempo visto che il piccolo cresce seguendo il papà[:D][^] KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/04/2014 alle: 22:22:17
Ho dato in permuta il mio primo scassino [:)] al conce. Tutte le volte che tornavo e lo vedevo ci cascavo e tornavo a trovarlo. Un giorno mentre salivo ho incrociato una coppia che scendeva , lui commentava " e ' proprio un cesso" ... Io sono salito e.. Mi sono commosso, Sotto il lavandino la centralina che ho riparato in croazia , il piatto doccia rifatto , la mansarda con la macchia che sembrava infiltrazione e invece era solo una macchia. Mi sono seduto sul letto dietro dove facevo la " lotta " con la bimba. [8)] Un giorno non lo vidi piu' , chiesi al conce quale sorte gli fosse toccata, mi rispose in modo sibillino , ogni camper ha la sua storia. Qualche volta ripasso in una via dove e ' parcheggiato un mezzo identico , conobbi il proprietario in un cs nei pressi. Lui lo ha ancora , a vederlo mi sembra anacronistico ma,,, Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 03/04/2014 alle: 23:16:25
Ciao, stessa cosa accaduta da circa un mese.. Il primo Camper non lo scorderò mai, ricordo come fosse ieri la prima uscita da totale inetto, studi di geofisica per mettere i cunei. Quando l'ho portato vuoto di tutto per lasciarlo in concessionaria mi veniva da stare male: certo si cambia sempre per il meglio e spesso per necessità, ma i viaggi con lui resteranno per sempre. Paolo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/04/2014 alle: 23:17:41
Ho consegnato il mio scatolone sabato scorso, ora sto aspettando il nuovo, ogni sera lo guardo in internet sugli annunci , spero che possa trovare un padrone che gli voglia il bene che gli ho voluto io, pensare che sabato, prima di consegnarlo mi sono accorto che la retro illuminazione dei pensili non funzionava più, ho lavorato mezza giornata x sistemarla.... Paolo
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 04/04/2014 alle: 00:21:33
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 03/04/2014  23:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, ho visto di dove sei e ti volevo solo chiedere se lo avevi consegnato al concessionario che si trova sulla strada che da Modena va verso bastiglia. Io il mio nuovo l'ho preso li e domattina porto il mio bimbo a farci un giro per fargli vedere il suo camper "lungo lungo", poverino ancora non ha ben capito che il suo non è più lo stesso di 10 giorni fa, vedrai appena lo scopre[:D] KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/04/2014 alle: 07:41:16
Si, proprio in quel concessionario... Hai acquistato il rexo 720 davanti all'ufficio[?] Ciao Paolo

Modificato da paolo 61 il 04/04/2014 alle 07:48:12
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 04/04/2014 alle: 08:46:59
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/04/2014  07:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, tu sei stato il primo a saperlo...[:D] venerdì scorso ho lascito il mio camper, sabato sono andato a ritirare il nuovo e mentre aspettavo il concessionario per le pratiche di rito la mia compagna si è voltata ed ha visto che preparavano 'il nostro'...ormai proprietà del venditore che se lo terrà per uso personale. Lei non ha più aperto bocca, occhi lucidi è salita in auto e ci siamo ritrovati direttamente al rimessaggio. Poi mi ha detto che in un attimo gli sono passati di fronte 10 anni di viaggi e di...vita... Per cui caro Forsail, condivido in pieno il tuo stato d'animo, ma tra 4 gg partiamo per una lunga vacanza e presto le nuove sensazioni prenderanno il sopravvento, ma credo che ogni europeo ng5 che incrocerò mi darà un fremito...[:I] buoni km a tutti i 'sentimentali'[;)] andrea
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 04/04/2014 alle: 10:55:39
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/04/2014  07:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, proprio quello, ho accompagnato due sabati fa una coppia di amici a vedere dei camper per loro e sono uscito dal concessionario, con loro che volevano acquistare il mio che avevo a casa e io e mia moglie che volevamo toglierci la voglia di motorhome e in dieci giorni i vari passaggi erano già effettivi[;)] Adesso aspetto che me lo consegni per pasqua KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA

Modificato da Forsail il 04/04/2014 alle 14:18:23
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/04/2014 alle: 13:17:52
quote:Risposta al messaggio di Forsail inserito in data 04/04/2014  10:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel mezzo, tenuto molto bene, gli ho dato uno sguardo sabato scorso, quando ho consegnato il mio kentuky... Paolo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 04/04/2014 alle: 13:31:42
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/04/2014  13:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Centuri si dice centuri, se le cose non le sai, SALLE. Mick kokorde worldwide president
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/04/2014 alle: 13:37:50
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/04/2014  13:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo darmi un tono da persona seria[:I][:I]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 04/04/2014 alle: 13:49:26
Visto che siamo in vena di memories, ecco i miei "precedenti penali" [:D]: http://www.regoleo.altervista.org/ilprimoamore.html http://www.regoleo.altervista.org/cambiodellaguardia.html www.regoleo.altervista.org
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 04/04/2014 alle: 13:52:55
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/04/2014  13:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu persona seria lo sei solo con lima e flessibile in mano, Ricorda che in ogni gruppo c'è un giuda che spiattella tutto, occhio al Leonardo e al nuovo Cartha, di troppa lima si può ravare. Mick kokorde worldwide president
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/04/2014 alle: 17:17:29
quote:Risposta al messaggio di Forsail inserito in data 04/04/2014  10:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche il mio dovrebbe essere pronto x pasqua...speriamo.. Paolo
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 04/04/2014 alle: 18:43:46
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/04/2014  17:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo! Onestamente mi sembrano delle persone in gamba e dopo la (dis)avventura del primo acquisto, la serietà del conce era una prerogativa diciamo. Ovvio che con la gentilezza e competenza ma senza il mezzo che cercavo si andava poco lontano[;)]. Tra i miei vecchi interventi di un paio di anni fa c'è tutta la storia e le peripezie del primo camper che per fortuna è stato perfetto KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link