a) anche noi siamo passati dalla fase carrellino, adesso il ragazzo pedala (da solo) con quella da 20", siamo in attesa di qualche centimetro in altezza ancora per poter usare finalmente una bici con la tripla (le 20" con la tripla sono rarissime, tipo la lapierre)
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/01/2016 alle 14:24:26
a) anche noi siamo passati dalla fase carrellino, adesso il ragazzo pedala (da solo) con quella da 20, siamo in attesa di qualche centimetro in altezza ancora per poter usare finalmente una bici con la tripla (le 20 con latripla sono rarissime, tipo la lapierre) b) adesso io le metto nel garage, ai tempi usavo dei velcri tipo quelli per gli sci. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Le 24 di Decathlon sono più altine: il mio nano non arrivava a terra, mentre con la Giant da 24 che gli avevo preso toccava facilmente...ma non farò mai più una cavolata del genere: la bici era bella e affidabile e "leggera" pesino, ma 400 euro per due anni scarsi di utilizzo...

Casomai prendo anche i cinhietti di Deca.
In risposta al messaggio di navarre del 03/02/2016 alle 09:27:04
Le 24 di Decathlon sono più altine: il mio nano non arrivava a terra, mentre con la Giant da 24 che gli avevo preso toccava facilmente...ma non farò mai più una cavolata del genere: la bici era bella e affidabile e leggerapesino, ma 400 euro per due anni scarsi di utilizzo... Se non altro l'ha sfruttata per bene e l'ho rivenduta a un bimbo che pareva entusiasta (si era presentato con il casco già indossato e una volta salito non era più sceso!) a 170 euro. Riguardo le cinghie mi sono arrivate quelle indicate da Blessyou ma non danno una grande idea di affidabilità, speriamo bene Casomai prendo anche i cinhietti di Deca. Nel garage ho la cuccia dei cani, quindi le bici stanno per forza fuori. Gianluca & C.
Mmmmm non so che cinghie hai comprato … ti assicuro che quelle che ho preso dai miei Ciclisti (purtroppo non conosco la marca – la foto era solo un esempio …) danno un senso di qualità, robustezza e sono moolto affidabili
In risposta al messaggio di navarre del 03/02/2016 alle 09:27:04
Le 24 di Decathlon sono più altine: il mio nano non arrivava a terra, mentre con la Giant da 24 che gli avevo preso toccava facilmente...ma non farò mai più una cavolata del genere: la bici era bella e affidabile e leggerapesino, ma 400 euro per due anni scarsi di utilizzo... Se non altro l'ha sfruttata per bene e l'ho rivenduta a un bimbo che pareva entusiasta (si era presentato con il casco già indossato e una volta salito non era più sceso!) a 170 euro. Riguardo le cinghie mi sono arrivate quelle indicate da Blessyou ma non danno una grande idea di affidabilità, speriamo bene Casomai prendo anche i cinhietti di Deca. Nel garage ho la cuccia dei cani, quindi le bici stanno per forza fuori. Gianluca & C.
Usciamo in mtb quasi tutti i we anche da casa, e a fare mtb vera, per cui sicuramente proverò delle 24" di marca e non deca. Spero in un buon usato, mi sono lasciato sfuggire una specy.