CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

classificazione attribuita agli utenti del sito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/01/2008 alle: 13:32:06
Mi permetto di aprire un nuovo post sull’argomento, perché il titolo di quello già esistente non consente di individuare facilmente il vero oggetto della discussione. Devo dire con molto franchezza che non sono assolutamente d’accordo con l'iniziativa assunta nei giorni scorsi, in quanto ho l’impressione che sia stata congegnata nel peggiore dei modi e che offra un’immagine del tutto fuorviante del profilo dei singoli utenti. Nessuno, peraltro, credo che sentisse la necessità di questa innovazione !!! Io credo che per poter classificare un utente come esperto o come principiante, non si possa prescindere da un’attenta valutazione di tutti gli interventi postati nei singoli forum. Ovviamente, non mi sembra che sia una cosa fattibile, anche perché andrebbero “scremati” tutti gli interventi di tipo personale (scambi di messaggi tra utenti), le tante stupidaggini che spesso tutti noi scriviamo e gli interventi polemici (o addirittura rissosi) che non sono di alcun interesse per la comunità. Se proprio si voleva dare una classificazione, ci si doveva sforzare di essere il più possibile obiettivi e l’unica cosa fattibile sarebbe stata – a mio avviso – quella di inserire dei contatori sul numero e sulla frequenza degli accessi, nonché sul numero di post inseriti e sul numero di interventi nelle discussioni aperte da altri. Il web-master dovrebbe ben sapere che uno dei grossi limiti di questo sito sta proprio nell’impossibilità di riuscire a “governarlo” a dovere, per cui spesso abbondano gli interventi di chi arreca soltanto disturbo agli altri utenti, svilendo la natura di molti post che, lungi dal ricevere le risposte desiderate, finiscono col trasformarsi in vere e proprie risse verbali tra i fautori delle diverse correnti di pensiero. Molti di noi ormai preferiscono scambiarsi i messaggi in privato, pur di sottrarsi ai commenti fuori luogo di certi utenti. La conseguenza è che il sito si sta progressivamente impoverendo, perché stanno venendo meno tante discussioni che, invece, avrebbero potuto essere di interesse comune. A me pare evidente che, con questa iniziativa del web-master, certi noti…..”perditempo” (che vanno solo a caccia di occasioni per polemizzare) sono stati addirittura gratificati con l’attribuzione di un certo numero di stellette e di una qualifica spesso non meritata. Ci manca solo che gli venga attribuito un vitalizio !!! E poi, c’era già fin troppa gente che si autoqualificava come “massimo esperto del settore”: era proprio necessario dare dei galloni, che rischiano addirittura di legittimare la supponenza di certi frequentatori del sito ? Personalmente potrei anche ritenermi soddisfatto della mia attuale qualifica di neo-iscritto. Ciò che mi disturba è il sapere che qualche noto “provocatore” di professione si ritroverà classificato tra qualche giorno tra gli utenti a cinque stelle, sebbene non abbia mai dato alcun utile contributo a questo sito (lo stesso web-master, non molto tempo fa, aveva risposto in privato ad una mia segnalazione, dicendomi che non sapeva più cosa fare per metterlo definitivamente fuori gioco !). Il mio suggerimento, quindi, è quello di fare umilmente marcia indietro e di rimetterci tutti sullo stesso piano: lasciamo che ognuno di noi valuti da solo la maggiore o minore esperienza degli altri utenti, senza lasciarsi condizionare da classificazioni che sono e saranno sempre assolutamente inattendibili. Io apprezzo lo sforzo teso ad un continuo miglioramento del sito, ma bisogna rendersi conto che le innovazioni qualche volta possono anche peggiorare le cose, invece di migliorarle.
prodigio  junior
prodigio ju...
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:07:34
Pure spione[:D][:D]e poi da dove esci fuori[?][?]non ti ho mai letto,e non rispondere ad un tuo superiore[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:14:23
bè l'idea a 52 anni di essere classificato junior mi piace, mi fà sentire piu' giovane, scherzi a parte non credo che chi legge i post faccia caso alla classificazione ,certo la trovo non indispensabile. Bruno
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:40:41
quote:Originally posted by prodigiojunior
Pure spione[:D][:D]e poi da dove esci fuori[?][?]non ti ho mai letto,e non rispondere ad un tuo superiore[:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
>
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:03:02
Parliamo tanto di polemiche ,battibecchi, ripicche personali, ideologie politiche, correnti di pensiero diverso per ciò che riguarda l'uso del camper. Almeno li si discute a volte anche troppo , ma almeno c'è un motivo. In questo caso mi sembra che si stia prendendo troppo sul serio la storia delle stellette. In fondo sono solo un indicatore di quanto si scrive e non di che cosa si scrive. Basta non darci importanza . E poi stellette o meno ,sono gli interventi che si devono valutare. E un qualsiasi intervento può essere considerato interessante o banale a seconda dei punti di vista personali. Basta guardare al sito come se si stesse sfogliando una enciclopedia. Ognuno sceglie ciò che gli interessa, legge, risponde, se gli va, oppure passa ad altra lettura. Se poi accanto al mio nome ci sono 5 stelle e accanto ad un altro nessuna ,chi se ne frega. Bruno. id="size3">id="green">
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8020
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:07:11
Ma insomma basta con queste stellette! Pare sia diventato l'unico interesse del forum, a proposito..........a quando la mia 5 stella?[^][^][^][^][^][:D][:D][;)][;)][;)]Ciao. Giovanni
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:11:10
cancelliamo stellette e titoli che in questo forum sono fuoriluogo.Siamo pure tutti camperisti o, dovrebbero esserci quelli di serie a,b,c,............
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:23:24
Pure spione[:D][:D]e poi da dove esci fuori[?][?]non ti ho mai letto,e non rispondere ad un tuo superiore[:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Forse uno di quelli che predicano bene e razzolano male? Oppure di quelli che gettano il sasso e nascondono la mano? A giudicare dal nick potrebbe essere, caro Pasquale![;)] Forse le stellette potrebbero insegnare a molti quali sono i nick da considerare e quali altri da ignorare...... Rifletteteci un pochino gente!!!
18
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:26:39
nebris Posted - 14/01/2008 : 15:07:11 -------------------------------------------------------------------------------- Ma insomma basta con queste stellette! Pare sia diventato l'unico interesse del forum, a proposito..........a quando la mia 5 stella?Ciao. Giovanni Ad un esperto come te devono dare 2 stellette[:D][:D][;)]
prodigio  junior
prodigio ju...
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:41:39
quote:Originally posted by Pegaso1964
> Forse uno di quelli che predicano bene e razzolano male? Oppure di quelli che gettano il sasso e nascondono la mano? A giudicare dal nick potrebbe essere, caro Pasquale![;)] Forse le stellette potrebbero insegnare a molti quali sono i nick da considerare e quali altri da ignorare...... Rifletteteci un pochino gente!!!
>
>Azzz a te 4[?][:(!][}:)][}:)][}:)][:(!]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:45:20
Caro Pasquale, in effetti è un po' di tempo che bazzico da ste parti e ne ho messi di post, a volte interessanti, a volte meno ed a volte anche inca22osi e velenosi. Con alcuni individui sono restio a farmi mettere i piedi in testa. E che ci vuoi fare!!!![:D] E comunque mai per primo ho agito in tal senso. Questo me lo riconosco caratterialmente. A presto.[;)]
17
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:48:29
COL non è l'unico sito che sta adottando il sistema delle stellette (o altri simboli et similia)...è solo uno stare al passo coi tempi La cosa migliore sarebbe poi quella di sapere ESATTAMENTE a cosa si riferiscono o vogliono rappresentare queste stellette il numero totale di imterventi/tempo? la data d'iscrizione? i post lunghi? i post a spam? ecc.ecc. di modo che così anche noi sappiamo ESATTAMENTE il valore da dargli
quote:bottastra wrote Ciò che mi disturba è il sapere che qualche noto “provocatore” di professione si ritroverà classificato tra qualche giorno tra gli utenti a cinque stelle, sebbene non abbia mai dato alcun utile contributo a questo sito (lo stesso web-master, non molto tempo fa, aveva risposto in privato ad una mia segnalazione, dicendomi che non sapeva più cosa fare per metterlo definitivamente fuori gioco !). >
> Forse sarà troppo complicato da gestire, ma per limitare il numero d'interventi inutili il WM potrebbe istituire una sorta di votazione di gradimento verso post/interventi vari... Chi rompe perde le stellette e viene sbattuto fuori. Le stellette , a questo punto saranno indice di gradimento e non di logorroicità[:)][:)][:)][:)] Per chi vorrà ancora menar il can per l'aia potrà sempre intervenire su Varie/Altro non sui camper[;)]
18
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 14/01/2008 alle: 16:24:55
k.us/img514/5746/6stellauf4.jpg"> [/URL] Questa quanto vale?
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 16:38:12
y Iose
[URL=http://imageshack.us] [/URL] Questa quanto vale? >> quella e mia. tra un po me la daranno.
17
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 14/01/2008 alle: 17:06:19
.........vedo che nn sono il solo a contestare....lo squisito metodo introdotto dalla staff....sono già aperti vari forum in merito..... ...quanto devo pagare...per avere una stellina (ahahahah almeno una)[:o)]
18
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 14/01/2008 alle: 17:18:02
Io personalmente per individuare il profilo dell'utente mi regolo in base agli argomenti trattati e come sono stati affrontati[;)][;)][;)][;)][;)] Le stelline penso siano solo un contatore di interventi a prescindere dalla qualità. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 18:08:59
uaaaaaaaaaaaau non ci sono pui gli esperti...hanno tutti il posteriore.
f104ami
f104ami
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 18:09:42
[quote]Originally posted by prodigiojunior
> Forse uno di quelli che predicano bene e razzolano male? Oppure di quelli che gettano il sasso e nascondono la mano? A giudicare dal nick potrebbe essere, caro Pasquale![;)] Forse le stellette potrebbero insegnare a molti quali sono i nick da considerare e quali altri da ignorare...... Rifletteteci un pochino gente!!! chi scrive poco e da ignorare[?]e un poco di buono[?]fatevi piu' seri.
prodigio  junior
prodigio ju...
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 18:45:17
quote:Originally posted by f104ami
[quote]Originally posted by prodigiojunior
> Forse uno di quelli che predicano bene e razzolano male? Oppure di quelli che gettano il sasso e nascondono la mano? A giudicare dal nick potrebbe essere, caro Pasquale![;)] Forse le stellette potrebbero insegnare a molti quali sono i nick da considerare e quali altri da ignorare...... Rifletteteci un pochino gente!!! chi scrive poco e da ignorare[?]e un poco di buono[?]fatevi piu' seri.
>
>Il mondo e pieno di doppinik[;)]
18
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 15/01/2008 alle: 10:56:39
quote:Originally posted by StefanoSiena
.........vedo che nn sono il solo a contestare....lo squisito metodo introdotto dalla staff....sono già aperti vari forum in merito..... ...quanto devo pagare...per avere una stellina (ahahahah almeno una)[:o)] >
> Basta rispondere, contraddire, insegnare, consigliare, offendere, etc. etc. ai forumisti pivelli con max 2 stelle e vedrai che prima o poi avrai anche tu una bella stella. Ciao
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/01/2008 alle: 14:12:03
Bisogna riconoscere che il web-master ha preso atto delle critiche espresse dagli utenti ed ha già provveduto ad apportare le dovute rettifiche. Mi pare che le attuali perplessità riguardino soltanto la nuova classificazione “post: sinora pochi”. Penso, tuttavia, che la cosa sia facilmente risolvibile eliminando - anche in questo caso - ogni commento ed inserendo un semplice n.c. (non classificabile) o dei trattini del tipo “post: ---“. Esprimo, comunque, il mio apprezzamento allo staff di COL per la sensibilità dimostrata nel recepire tempestivamente i suggerimenti degli utenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link