CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Com'è possibile dormire?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 24/06/2009 alle: 23:12:49
tti tagliati, segati, snaturati mi prende male per gli occupanti!!! Ma come è possibile dormire? Ci dobbiamo segare una gamba??? Io e la mia ragazza siamo snelli e ugualmente stiamo stretti in mansarda (210x150)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/06/2009 alle: 11:18:03
Io non ho problemi.....se ho sonno dormo anche sul cruscotto!!!!![:D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 25/06/2009 alle: 11:21:24
Si chiama letto "alla francese". E' per questo che la Francia ha perso il mondiale di calcio, hanno la gente con una gamba più corta... [:D] Marco.
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 25/06/2009 alle: 15:14:06
Caro Stefanopoldo, mio marito è quasi due metri di uomo per un peso adeguato, io sono un metro e settanta, e diciamo che potrei dimagrire almeno una decina di kg, per capirci[;)][;)] Beh, il nostro letto è esattamente uguale a quello di cui tu hai postato la foto, cambia solo il colore. Ci si dorme in modo ottimale, anche due "soft" come noi. Poi dipende tanto da come sei abituato a dormire normalmente! Il fatto è che se nel letto normale dormi " alla Gesù" con le braccia aperte, non ci stai in due nel letto francese. Peggio ancora se dormi " alla Egiziana": pancia in giù, un braccio teso da una parte e dall'altra la gamba a 90° di angolazione girata all'indietro. Noi anche nel letto di casa dormiamo in modo che ci basterebbe in ogni caso un letto francese, per spiegarti meglio è come se io fossi seduta in braccio suo o viceversa, oppure uno dei due appoggia la testa sulla spalla dell'altro, insomma stiamo benissimo sul letto " tagliato" come lo chiami tu. Commento malizioso : sai come " giova" a volte stare così vicini forzatamente ?[;)][}:)][;)][}:)][;)][}:)] [:D][:D][:D]
17
MCS63
MCS63
03/03/2008 3826
Inserito il 25/06/2009 alle: 15:33:45
quote:Originally posted by Cherry
Caro Stefanopoldo, mio marito è quasi due metri di uomo per un peso adeguato, io sono un metro e settanta, e diciamo che potrei dimagrire almeno una decina di kg, per capirci[;)][;)] Beh, il nostro letto è esattamente uguale a quello di cui tu hai postato la foto, cambia solo il colore. Ci si dorme in modo ottimale, anche due "soft" come noi. Poi dipende tanto da come sei abituato a dormire normalmente! Il fatto è che se nel letto normale dormi " alla Gesù" con le braccia aperte, non ci stai in due nel letto francese. Peggio ancora se dormi " alla Egiziana": pancia in giù, un braccio teso da una parte e dall'altra la gamba a 90° di angolazione girata all'indietro. Noi anche nel letto di casa dormiamo in modo che ci basterebbe in ogni caso un letto francese, per spiegarti meglio è come se io fossi seduta in braccio suo o viceversa, oppure uno dei due appoggia la testa sulla spalla dell'altro, insomma stiamo benissimo sul letto " tagliato" come lo chiami tu. Commento malizioso : sai come " giova" a volte stare così vicini forzatamente ?[;)][}:)][;)][}:)][;)][}:)] [:D][:D][:D] >
> BEH, d'estate per esempio in Estremadura con 40 gradi alle 23 sinceramente non so se dormirei proprio tanto bene così appiccicata!!!![:D]id="purple">id="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 25/06/2009 alle: 15:52:54
Anche il nostro letto è esattamente uguale a quello della foto, stessa disposizione , ci si dorme benissimo, anche perchè ci dormono la moglie e la figlia, io sto in dinette.
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 18:08:18
ciao,ma...io dormo nella piccionaia(mansarda)con mia moglie e devo dire che si dorme da re tranne che per un fatto:lei si sveglia molto presto e per scendere mi scavalca(molto delicatamente)e così sveglia anche me Adriano
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 25/06/2009 alle: 21:31:38
[/quote] BEH, d'estate per esempio in Estremadura con 40 gradi alle 23 sinceramente non so se dormirei proprio tanto bene così appiccicata!!!![:D]id="purple">id="size3"> [/quote] e chi ci andrà mai in estremadura??? [:D]
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 25/06/2009 alle: 21:41:09
Io non ho problemi con il letto alla francese dato che sono un "nanerottolo".[:D][:D][:D]caso mai i problemi sarebbero per mia moglie che' e' piu' alta di me ( e si vede molto bene) ma comunque non ho di questi problemi dato che dormo da solo sul divano letto e la mia dolce meta'con nostra figlia...che pacchia per me[:D][:D][:D] Giorgio
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 25/06/2009 alle: 22:19:35
quote:Originally posted by sgalfo
ciao,ma...io dormo nella piccionaia(mansarda)con mia moglie e devo dire che si dorme da re tranne che per un fatto:lei si sveglia molto presto e per scendere mi scavalca(molto delicatamente)e così sveglia anche me Adriano >
> Fare dormire lei all'esterno no? [;)]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 25/06/2009 alle: 23:49:30
Caro Stefanopoldo, mio marito è quasi due metri di uomo per un peso adeguato, io sono un metro e settanta, e diciamo che potrei dimagrire almeno una decina di kg, per capirci[;)][;)] Beh, il nostro letto è esattamente uguale a quello di cui tu hai postato la foto, cambia solo il colore. Ci si dorme in modo ottimale, anche due "soft" come noi. Poi dipende tanto da come sei abituato a dormire normalmente! Il fatto è che se nel letto normale dormi " alla Gesù" con le braccia aperte, non ci stai in due nel letto francese. Peggio ancora se dormi " alla Egiziana": pancia in giù, un braccio teso da una parte e dall'altra la gamba a 90° di angolazione girata all'indietro. Noi anche nel letto di casa dormiamo in modo che ci basterebbe in ogni caso un letto francese, per spiegarti meglio è come se io fossi seduta in braccio suo o viceversa, oppure uno dei due appoggia la testa sulla spalla dell'altro, insomma stiamo benissimo sul letto " tagliato" come lo chiami tu. Commento malizioso : sai come " giova" a volte stare così vicini forzatamente ?[;)][}:)][;)][}:)][;)][}:)] [:D][:D][:D] >
> Chiamasi anche posizione a cucchiaio, anche noi dormiamo così sia in Norvegia che in Marocco, eehh......L'amor. [:D][:D][:D]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 25/06/2009 alle 23:52:57
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:30:27
quote:Originally posted by fieripotest
quote:Originally posted by sgalfo
ciao,ma...io dormo nella piccionaia(mansarda)con mia moglie e devo dire che si dorme da re tranne che per un fatto:lei si sveglia molto presto e per scendere mi scavalca(molto delicatamente)e così sveglia anche me Adriano >
> Fare dormire lei all'esterno no? [;)]
>
> sarebbe un'idea sai solo che poi le zanzare la spolpano. ciao Adriano
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 27/06/2009 alle: 22:53:20
>
> BEH, d'estate per esempio in Estremadura con 40 gradi alle 23 sinceramente non so se dormirei proprio tanto bene così appiccicata!!!![:D]id="purple">id="size3"> [/quote] e chi ci andrà mai in estremadura??? [:D] [/quote]id="red"> Solo i veri camperisti ci vanno!!! Io ci sono stato nell' estate 2007.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 28/06/2009 alle: 12:02:38
quote:Originally posted by Emme48
Si chiama letto "alla francese". E' per questo che la Francia ha perso il mondiale di calcio, hanno la gente con una gamba più corta... [:D] Marco. >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:17:09
Si chiama letto "alla francese". E' per questo che la Francia ha perso il mondiale di calcio, hanno la gente con una gamba più corta... [:D] Marco. >
> Eccellente battuta![:)] IVO
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:23:39
quote:Originally posted by masivo
> Eccellente battuta![:)] IVO
>
>

http://nonciclopedia.wikia.com/...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63250
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:40:16
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by stefanopoldo
Quando vedo i profilati con quei letti tagliati, segati, snaturati mi prende male per gli occupanti!!! Ma come è possibile dormire? Ci dobbiamo segare una gamba??? Io e la mia ragazza siamo snelli e ugualmente stiamo stretti in mansarda (210x150) >> Su un letto da 210x150 state stretti? Non ci credo[:D][:D], vi vengo a misurare, o non siete snelli oppure la mansarda non è 150. Io e mia moglie molto meno snelli staimo comodi su un letto da 210x 140. Quello della foto è il classico (e secondo me assurdo) letto alla francese.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:48:11
Dopo anni di "capiente" mansarda sono passato al letto alla francesce. Certo è più stretto ma, secondo me, ha un vantaggio innegabile nei confronti della mansarda e del letto matrimoniale trasversale su garage: si respira! Il soffitto è lassù e non ti manca l'aria! Quanto alle finestre... beh, in piena estate, già basta mezzo oblò normale alzato ed appena una delle due finestre socchiusa per dormire tranquillamente perchè c'è ricambio d'aria e senza senso di soffocamento. Elio
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 29/06/2009 alle: 16:17:32
quote:Originally posted by elfetto
Dopo anni di "capiente" mansarda sono passato al letto alla francesce. Certo è più stretto ma, secondo me, ha un vantaggio innegabile nei confronti della mansarda e del letto matrimoniale trasversale su garage: si respira! Il soffitto è lassù e non ti manca l'aria! Quanto alle finestre... beh, in piena estate, già basta mezzo oblò normale alzato ed appena una delle due finestre socchiusa per dormire tranquillamente perchè c'è ricambio d'aria e senza senso di soffocamento. Elio >
> Quoto in pieno, io e mia moglie una volta abbiamo noleggiato un camper con un letto identico, misure 1,98x134....ci abbiamo dormito benissimo (io 1,91x115.....aho, poco grasso faccio pesi...[:D][:D][:D][:D]...lei 1,75X70)...vedete voi.... P.S. l'unico problema era lo spiffero che entrava dalla porta del gavole sottostante, prontamente risolto.. saluti...
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 29/06/2009 alle: 17:53:23
quote:Originally posted by elfetto
Dopo anni di "capiente" mansarda sono passato al letto alla francesce. Certo è più stretto ma, secondo me, ha un vantaggio innegabile nei confronti della mansarda e del letto matrimoniale trasversale su garage: si respira! Il soffitto è lassù e non ti manca l'aria! Quanto alle finestre... beh, in piena estate, già basta mezzo oblò normale alzato ed appena una delle due finestre socchiusa per dormire tranquillamente perchè c'è ricambio d'aria e senza senso di soffocamento. Elio >
> Sono d'accordissimo! Ho appena cambiato il mio camper mansardato e l'ho sostituito con un semintegrale con letto alla francese... Elio ha ragione: è un po'più stretto, ma rispetto al letto in mansarda è come dormire ...sotto le stelle! Comodissimo, arioso...! Quel taglio non dà il minimo problema, almeno a me che dormo sempre un po' storta per sistemare i piedi addosso al mio maritino... E comunque stando sdraiati si appoggia la gamba, non il piede... Chicca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link