quote:Originally posted by Cherry> BEH, d'estate per esempio in Estremadura con 40 gradi alle 23 sinceramente non so se dormirei proprio tanto bene così appiccicata!!!![:D]id="purple">id="size3">
Caro Stefanopoldo, mio marito è quasi due metri di uomo per un peso adeguato, io sono un metro e settanta, e diciamo che potrei dimagrire almeno una decina di kg, per capirci[;)][;)] Beh, il nostro letto è esattamente uguale a quello di cui tu hai postato la foto, cambia solo il colore. Ci si dorme in modo ottimale, anche due "soft" come noi. Poi dipende tanto da come sei abituato a dormire normalmente! Il fatto è che se nel letto normale dormi " alla Gesù" con le braccia aperte, non ci stai in due nel letto francese. Peggio ancora se dormi " alla Egiziana": pancia in giù, un braccio teso da una parte e dall'altra la gamba a 90° di angolazione girata all'indietro. Noi anche nel letto di casa dormiamo in modo che ci basterebbe in ogni caso un letto francese, per spiegarti meglio è come se io fossi seduta in braccio suo o viceversa, oppure uno dei due appoggia la testa sulla spalla dell'altro, insomma stiamo benissimo sul letto " tagliato" come lo chiami tu. Commento malizioso : sai come " giova" a volte stare così vicini forzatamente ?[;)][}:)][;)][}:)][;)][}:)] [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by sgalfo> Fare dormire lei all'esterno no? [;)]
ciao,ma...io dormo nella piccionaia(mansarda)con mia moglie e devo dire che si dorme da re tranne che per un fatto:lei si sveglia molto presto e per scendere mi scavalca(molto delicatamente)e così sveglia anche me Adriano >
quote:Originally posted by Cherry> Chiamasi anche posizione a cucchiaio, anche noi dormiamo così sia in Norvegia che in Marocco, eehh......L'amor. [:D][:D][:D]
Caro Stefanopoldo, mio marito è quasi due metri di uomo per un peso adeguato, io sono un metro e settanta, e diciamo che potrei dimagrire almeno una decina di kg, per capirci[;)][;)] Beh, il nostro letto è esattamente uguale a quello di cui tu hai postato la foto, cambia solo il colore. Ci si dorme in modo ottimale, anche due "soft" come noi. Poi dipende tanto da come sei abituato a dormire normalmente! Il fatto è che se nel letto normale dormi " alla Gesù" con le braccia aperte, non ci stai in due nel letto francese. Peggio ancora se dormi " alla Egiziana": pancia in giù, un braccio teso da una parte e dall'altra la gamba a 90° di angolazione girata all'indietro. Noi anche nel letto di casa dormiamo in modo che ci basterebbe in ogni caso un letto francese, per spiegarti meglio è come se io fossi seduta in braccio suo o viceversa, oppure uno dei due appoggia la testa sulla spalla dell'altro, insomma stiamo benissimo sul letto " tagliato" come lo chiami tu. Commento malizioso : sai come " giova" a volte stare così vicini forzatamente ?[;)][}:)][;)][}:)][;)][}:)] [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by fieripotest> sarebbe un'idea sai solo che poi le zanzare la spolpano. ciao Adriano
quote:Originally posted by sgalfo> Fare dormire lei all'esterno no? [;)]
ciao,ma...io dormo nella piccionaia(mansarda)con mia moglie e devo dire che si dorme da re tranne che per un fatto:lei si sveglia molto presto e per scendere mi scavalca(molto delicatamente)e così sveglia anche me Adriano >
>
quote:Originally posted by Cherry> BEH, d'estate per esempio in Estremadura con 40 gradi alle 23 sinceramente non so se dormirei proprio tanto bene così appiccicata!!!![:D]id="purple">id="size3"> [/quote] e chi ci andrà mai in estremadura??? [:D] [/quote]id="red"> Solo i veri camperisti ci vanno!!! Io ci sono stato nell' estate 2007.
>
quote:Originally posted by Emme48> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Si chiama letto "alla francese". E' per questo che la Francia ha perso il mondiale di calcio, hanno la gente con una gamba più corta... [:D] Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Eccellente battuta![:)] IVO
Si chiama letto "alla francese". E' per questo che la Francia ha perso il mondiale di calcio, hanno la gente con una gamba più corta... [:D] Marco. >
quote:Originally posted by masivo>
quote:Originally posted by Emme48> Eccellente battuta![:)] IVO
>
http://nonciclopedia.wikia.com/...
quote:Originally posted by elfetto> Quoto in pieno, io e mia moglie una volta abbiamo noleggiato un camper con un letto identico, misure 1,98x134....ci abbiamo dormito benissimo (io 1,91x115.....aho, poco grasso faccio pesi...[:D][:D][:D][:D]...lei 1,75X70)...vedete voi.... P.S. l'unico problema era lo spiffero che entrava dalla porta del gavole sottostante, prontamente risolto.. saluti...
Dopo anni di "capiente" mansarda sono passato al letto alla francesce. Certo è più stretto ma, secondo me, ha un vantaggio innegabile nei confronti della mansarda e del letto matrimoniale trasversale su garage: si respira! Il soffitto è lassù e non ti manca l'aria! Quanto alle finestre... beh, in piena estate, già basta mezzo oblò normale alzato ed appena una delle due finestre socchiusa per dormire tranquillamente perchè c'è ricambio d'aria e senza senso di soffocamento. Elio >
quote:Originally posted by elfetto> Sono d'accordissimo! Ho appena cambiato il mio camper mansardato e l'ho sostituito con un semintegrale con letto alla francese... Elio ha ragione: è un po'più stretto, ma rispetto al letto in mansarda è come dormire ...sotto le stelle! Comodissimo, arioso...! Quel taglio non dà il minimo problema, almeno a me che dormo sempre un po' storta per sistemare i piedi addosso al mio maritino... E comunque stando sdraiati si appoggia la gamba, non il piede... Chicca
Dopo anni di "capiente" mansarda sono passato al letto alla francesce. Certo è più stretto ma, secondo me, ha un vantaggio innegabile nei confronti della mansarda e del letto matrimoniale trasversale su garage: si respira! Il soffitto è lassù e non ti manca l'aria! Quanto alle finestre... beh, in piena estate, già basta mezzo oblò normale alzato ed appena una delle due finestre socchiusa per dormire tranquillamente perchè c'è ricambio d'aria e senza senso di soffocamento. Elio >