CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Come adottare un bambino a distanza con sicurezza.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 30/09/2009 alle: 07:26:40
Salve, siamo camperisti con cane figli grandi (che ormai non vengono quasi più) che amano viaggiare e vivere avventure a volte piacevoli ed altre meno. Ciò che gradiremo è poter contribuire a rendere vivibile questa vita ad un bambino che, nato in paesi poverissimi, non ha la possibilità di poter crescere in salute e serenamente. Molte sono le agenzie che si occupano di queste operazioni ma, visto che molte sono le notizie che riportano di malfattori che tuttto pensano meno che a dirottare i soldi accumulati per la retta via, vi confesso che nutro qualche dubbio in merito. La fiducia è una parola che sempre di più viene messa in discussione e lo dico come insegnante che, più di una volta, ha visto colleghi derubati tenedo la borsa dentro la nostra aula comune. L'associazione alla quale mi sono rivolta è INTERVITA tanto pubblicizzata in televisione. Qualcuno mi saprebbe dare informazioni in merito alle proprie esperienze in campo? Ciao Arianna
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 30/09/2009 alle: 08:16:00
ciao mi chiamo Angelica,noi seguiamo un bambino in India da ormai 10 anni,l'associazione alla quale ci siamo rivolti è seguita da suore salesiane,il bambino (che tra un pò compirà 13 anni) ci scrive e ci manda disegni 2 volte l'anno ...ci troviamo bene perchè abbiamo fiducia nelle suore che ci hanno sempre permesso di fare mille e più domande dandoci risposte a nostro avviso soddisfacenti,ci hanno anche proposto di passare un mese come volontari presso una delle loro strutture che accolgono i bambini che non hanno possibilità di studiare...se sei interessata puoi contattarmi via @ e ti darò le indicazioni a riguardo...ti auguro una buona giornata,Angelica
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 30/09/2009 alle: 08:16:17
da alcuni anni, alcuni utenti di COL hanno adottato un bambino grazie a questa associazione

http://www.jamesnonmorira.org/

Utilizza la funzione cerca e troverai molte informazioni a riguardo. [:)]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 30/09/2009 alle: 08:44:05
Noi abbiamo adottato a distanza un bimbo etiope con l'associazione

http://www.centroaiutietiopia.i...

Sono persone serie, e mi sono sempre arrivate foto del "mio" bimbo, con notizie di casa e della sua famiglia. A Natale mando sempre un pensiero per lui, in genere abbigliamento pesante perchè la missione è quasi a 1300 metri di altezza in montagna e i bimbi hanno bisogno di vestiti caldi e scarpe. Conosco personalmente amici che hanno adottato giuridicamente bimbi o bimbe ( nel senso che li hanno proprio portati qui in italia) e sono in contatto con persone che periodicamente vanno laggiù, così se ho qualcosa in casa e loro possono rimanere entro il peso massimo trasportabile, glielo mando e sono sicura che arriva. Idem per i soldi, la paga media di un operaio è circa 8 euro al mese, così chiedo se qualcuno va giù e faccio cambiare in loco l'equivalente di una ventina di euro da consegnare direttamente in mano alla nonna o alla mamma. C'è bisogno di tutto, dalle medicine al materiale scolastico, vestiti scarpe ecc ecc... E' bellissimo vedere quanto sia cresciuto in questi anni e come si sia rimesso in sesto dalle prime foto che era magrissimo e con lo sguardo triste [:)][:)]id="Comic Sans MS">id="purple">
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 30/09/2009 alle: 10:25:19
Grazie per i consigli che terrrò presenti ma, dopo varie ricerche in merito all'associazione che vi ho descritto nel mio intervento, ho trovato quanto scritto:" La grande bufala della beneficenza Di La Redazione (del 10/01/2008 @ 12:51:27, in Editoriale, linkato 1198 volte) Aiutare un bambino a distanza. Tanti spot. Tanta pubblicità. Tanta omertà. Queste le constatazioni amare di una nostra lettrice, che due anni fa ha scelto Intervita Onlus, come mezzo privilegiato per sostenere a distanza un piccolo bambino del Guatemala. Un versamento trimestrale di 72 euro, e la fiducia nell’Associazione, tanto sponsorizzata in Italia da tutti i mass media, che il contributo arrivasse a destinazione, per lo sviluppo di una comunità in difficoltà. Ti inviano la foto di un bambino, ti aggiornano con un periodico cartaceo di come vengono utilizzati i tuoi soldi, ti abbindolano con i lavoretti creati dal tuo assistito e ti invitano anche a raggiungere il Guatemala, a dimostrazione della limpidezza dell’operato dell’Associazione. Poi un bel giorno, ti scrivono una lettera, in cui augurandoti un buon 2008, accennano a vaghi problemi verificatesi in Spagna, per cui la tua adozione a distanza sarà dirottata dal Guatemala al Senegal. Ma cerchiamo di capire meglio cosa è successo. In Spagna è scoppiato circa 9 mesi fa uno scandalo che ha coinvolto Intervida Spagna, che è la casa madre di Intervita Italia, e che ha filiali anche in Francia, Stati Uniti e Giappone, su presunte irregolarità nella gestione dei fondi raccolti dagli oltre 340.000 sostenitori spagnoli. Gia dall’aprile 2007 alcuni giornali, come El Pais e Abc, davano l’allucinante notizia. La magistratura spagnola di Barcellona ha indagato i vertici dell'Associazione, per aver versato complessivamente 45 milioni di euro a conti personali e imprese create da Intervida: i soldi destinati ai bambini sembrano essere andati a pagare i debiti delle aziende. Solo ad agosto però l’inchiesta è culminata con l’accusa di “presunta” frode e di (sempre presunta) appropriazione indebita mossa a sei dirigenti, tra cui il fondatore sia della sede spagnola sia di quella italiana (Intervita), della quale ha mantenuto la presidenza fino a luglio 2007. Come è andata a finire. A luglio, in Italia è stato azzerato il consiglio direttivo facente capo all'inquisito presidente spagnolo e nuovi soci italiani ne hanno assunto il controllo, sia per rafforzare la propria indipendenza all’interno del network internazionale (Intervida World Alliance) sia come reazione a quanto stava accadendo in Spagna. Solo qualche giorno fa a migliaia di famiglie è giunta una breve comunicazione da Intervita, datata 23 novembre 2007, ma recapitata (chissà perché) a destinazione solo dopo le festività (forse perché a Natale siamo tutti più buoni con le donazioni), nella quale Intervita (Italia) si dissocia da Intervida (Spagna), e per assicurare la trasparenza e la buona fede, sospende le adozioni a distanza nel Sud America. Del tuo bambino non avrai più notizia. E neanche dell’effettiva destinazione dei soldi che hai versato per 2 anni. Conclusioni. Il tuo piccolo “amico” del Guatemala, sarà rimpiazzato con un altro bambino, questa volta del Senegal, magari per un'altra bufala a danno di chi davvero crede che oggigiorno valga ancora un gesto d’amore verso chi a più bisogno. Una bufala del cuore prima che del portafoglio, con la totale e complice omertà dei maggiori organi di informazione italiani. Caterina A. Stuppia "id="red"> Con questo non voglio gettare fango ovunque ma mi preme fare della beneficenza a chi ha veramente bisogno e non ingrassare organizzazioni malsane. Grazie e saluti Arianna
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 30/09/2009 alle: 16:39:48
io l'esperienza che ho avuto addottando un bambino a distanza non è che sia stata tanto felice io ho tre figli allora con mia moglie abbiamo deciso di adotta un bambino a distanza tramite amici ci hanno fatto contattare da suore salesiane che si occupano di questo dunque abbiamo fatto la sottoscizione avevamo chiesto un maschetto ma ci danno una femminuccia be ci sta bene 2 e 1 fanno 3 oltretutto la data di nascita della bimba ci ricorda qualcosa di importane per natale ci arriva la foto con la lettea scritta in Inglese a gennaio il pagamento per passqua ci inviano la stessa lettera con una foto diversa un maschio chiedo cosa è successo ma rispondono i genitoti l'hanno portata via pazienza accettimo il maschetto prima di natale chiedo se insieme al versamento posso inviarle un giocattolo qualche indumento vista la foto mi rispondo hanno bisogno di soldi e non giochi o vestiti faccio il mio versamento che trovo anche aumentato del 70% ma al fine non è l'aumento che mi faccia cambiare idea quando ricevo la solita busta sempre stessa lettere e foto diversa chiedo spegazioni come al solito i genitori l'hanno portata via dopo tre anni ho deciso di sospendere il tutto perche mi sono sentito preso in giro non perche ogni anno aumentava la cifra ma stesse lettere stesse risposte e foto diverse e le cosidette suore mi dicevano che non potevo interrompere i pagamenti perche il bambino lo espellevano dalla scuola allora ho fatto il pagamento non ho ritirato la busta ed ho chiuso definitivamente. Ora sto cercado di adottare un bambino/a con l'affidamento per il periodo estivo cosi passa le vacanze con noi cosi posso vedere e se desidera qualcosa puo averla senza tanti passaggi di mani un caro saluto Anty

Modificato da Anty99 il 30/09/2009 alle 16:46:28
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 30/09/2009 alle: 17:09:10
ciao. io ne ho in adozione più d'uno sia con il CESVI sia con L'ALBERO DELLA VITA (puoi vedere i siti web, sembrano organizzazioni serie). la seconda associazione mi manda periodicamente foto, pagelle, disegni dei bimbi; francamente i disegni parrebbero fatti da mani esperte, ma poi che dirti... si spera in bene, siamo in un mondo difficile... e poi c'è sempre il dilemma se sia meglio aiutare (un po' alla cieca) chi sta molto lontano da te o chi è dietro l'angolo. ciao
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 30/09/2009 alle: 18:02:23
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 30/09/2009  17:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si avvolte è meglio dare a chi sta dietro l'angolo perche vanno in mani bisognose mentre con queste associazioni non si sa se arrivano davvero oppure qualcuno si arricchisce alle spalle della povera gente del terzo modo inviado foto e quantaltro scaricato dal web ecc... Anty
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 30/09/2009 alle: 21:42:32
ciao. se può esserti utile noi da ormai circa 9 anni seguiamo un bimbo in Uganda, a Kampala, tramite l'ActionAid (

http://www.actionaid.it

). qualora foste interessati contattaci via mail e ti daremo altre info. lui ci scrive e noi gli rispondiamo, mandando nostre notizie o cartoline. siamo parecchio soddisfatti del tutto. ciao, a presto (se vuoi).
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 30/09/2009 alle: 22:26:10
posso suggerire la comunità di sant'egidio sono persone serie puoi fidarti io ho adotato un bimbo cambogiano (non a distanza) ora è mio figlio
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 30/09/2009 alle: 23:01:20
quote:Risposta al messaggio di paolino1 inserito in data 30/09/2009  22:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Apprezzo la vostra buona fede ma, dalle varie dichiarazioni, deduco che l'unica forma veramente valida per aiutare seriamente questi bambini sia prenderli in affido un periodo oppure, come hai fatto tu, adottandoli. Sicuramente queste ultime due ipotesi saranno le più impegnative ma in cambio ti danno la certezza che il tuo aiuto arrivi a giusta destinazione e non in mano a dei (non sempre) "farabutti". Ciao Arianna

Modificato da Pierucci il 30/09/2009 alle 23:02:14
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 30/09/2009 alle: 23:04:54
quote:Risposta al messaggio di paolino1 inserito in data 30/09/2009  22:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> so che non sono trafile semplici, ma potresti darmi qualche indicazione di massima sul percorso che hai fatto tu con la comunità di sant'egidio per ottenere l'adozione? ciao grazie
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 01/10/2009 alle: 02:14:10
Da anni ho adottato un bambino in Madagascar (una delle nazioni più povere e nelle ultimissime posizioni nella graduatoria mondiale (146imo su 174). Laggiù c'é un missionario italiano che conosco personalmente supportato da una associazione -

L’Associazione “Progetti Ecar Mandabe” ONLUS

- che mantiene i contatti e raccoglie i fondi per le tantissime, incessanti urgenti necessità che si presentano. Moltissimi degli amici e amiche della missione - senza clamore e fanfare - sono andati a Mandabe per aiutare concretamente per l'enorme lavoro che c'é da fare laggiù, sacrificndo ferie e prendendo periodi di aspettativa dal lavoro. Altri amici qui in Italia organizzano incontri, serate e occasioni di ulteriore raccolta di fondi. Mi è sempre stata "assegnata" una bambina e a volte ogni anno era una diversa. Un anno addirittura mi è stata assegnata una "bambina" di quasi 19 anni! Ma la cosa ha un suo senso. Il denaro inviato non serve al bambino! Serve a TUTTA la sua famiglia! La quota annuale inviata serve per fare studiare i bambini che altrimenti sarebbero mandati a lavorare nei campi o a dietro alle bestie da pascolare. Oltre a questo, il denaro serve per il materiale scolastico, e poi ancora per gli insegnanti che, in un posto senza luce e senza acqua, distante da Morondava (la prima città) 140 Km, che si percorrono in non meno di un giorno nella stagione secca, ma anche in tre e più nella stagione delle piogge, non hanno nessuna voglia di andare e ancor di più di rimanere. Quindi bisogna "invogliarli" con una casetta, un buon stipendio e qualche "benefit"! I bambini asegnati cambiano perché - per lo meno laggiù - le persone si spostano di villaggio con facilità e quindi i bambini se ne vanno. Oppure i genitori li ritirano dalla scuola e li allontanano. La "bambina grande" di cui ho detto sopra mi è stata data perché doveva finire le scuole medie e FINALMENTE la famiglia è stata convinta a non farla andare a lavorare per farle completare i suoi studi. E ancora più importante: il missionario - don Riccardo - impone alla famiglia una tassa per la frequenza alla scuola. Per la mentalità di quelle persone sarebbe diseducativo "regalare", non verrebbe percepito il valore di poter studiare e far studiare... ma quella era (e in qualche luogo è ancora) zona di ladri di bestiame che uccidono... non è l'ameno luogo del Madagascar per turisti che c'é al nord. Non sono previsti e non sono consentiti contatti DI NESSUN TIPO con i bambini, solo la foto una volta l'anno per Natale. Si chiama adozione a distanza ma di fatto non c'é un legame affettivo, ma c'é l'onere e l'impegno - serio - di SOSTENERE quel poco di promozione umana e sociale che è possibile fare in una parte del mondo fra le più dimenticate e in difficoltà del mondo. Un uomo totalmente solo in una regione di 80 x 80 Km2 ha fatto tutto quello che chi ha voglia di leggere potrà vedere sul

sito dell'associazione

, solo perché supportato da tanti, tantissimi amici che hanno condiviso il suo impegno a favore di queste persone. (E per me che sono credente: anche perché la Provvidenza ha voluto servirsi di tantissime persone che si sono unite nel lavoro missionario di don Riccardo Simionato.) Il tutto senza pubblicità e senza clamore, ma con EVIDENTI tangibili risultati. La mia esperienza di adozione a distanza è questa. Se di interesse posso dare notizie e riferimenti.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 01/10/2009 alle: 08:11:45
Capisco perfettamente le tue perplessità. Purtroppo si corre il rischio di trasformare il bene in un businnes. A questo proposito vi invito a leggere questa indagine condotta dal Sole24ore, in merito alla destinazione dei fondi raccolti da parte delle Onlus che si occupano di adozioni a distanza:

http://www.jamesnonmorira.org/a...

Ognuno potrà valutare se e dove impiegare il proprio impegno. [:)]
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 07/10/2009 alle: 14:34:42
soddisfazioni tante un bambino che è un amore dolce affetuoso e inteligente,vivono nella miseria piu assoluta lui è sempre vissuto nell'orfanotrofio abbandonato dalla nascita,tanti bambini soli che appena vedono nuove persone sono felici il mio viene dalla cambogia mi sta ripagando tutte le sofferenze burocratiche e lunghe,ora sono 2 anni che vive in italia frequenta la 1 elementare e se la cava benissimo
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 07/10/2009 alle: 14:59:12
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 30/09/2009  07:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io in adozione a distanza ne ho 2, con una onlus laica (care & share onluns) anche io ricevo e invio foto, disegni ecc. La prova del 9? anche se mi rendo conto che non tutti possono farlo: aereo e quasi a sorpresa (nel senso che ho avvisato quando siamo arrivati in zona)sono andato in India. Li ho conosciuto i due bambini, visto come vengono trattati, educati, sfamati ecc. Poi se ti convinci che "dietro" c'è la truffa e l'inganno, stai certo che è quello che avrai. [:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/10/2009 alle: 13:37:57
quote:Risposta al messaggio di gnagnela inserito in data 01/10/2009  08:11:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Capisco perfettamente le tue perplessità. Purtroppo si corre il rischio di trasformare il bene in un businnes. A questo proposito vi invito a leggere questa indagine condotta dal Sole24ore, in merito alla destinazione dei fondi raccolti da parte delle Onlus che si occupano di adozioni a distanza:

http://www.jamesnonmorira.org/a...

Ognuno potrà valutare se e dove impiegare il proprio impegno.
>
> Ma a tal proposito, quest'anno qui su CoL non si riesce ad organizzare piu' nulla ? Ivanoid="blue">
16
green50
green50
02/04/2009 122
Inserito il 27/10/2009 alle: 19:09:10
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 30/09/2009  07:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Abbiamo un bambino del Monzanbico da dieci anni,lo abbiamo adottato che aveva 6 anni ora ne ha 16 ed e' uno dei pochi che va' alle superiori,il mio obiettivo e orgoglio e farlo arrivare all'universita',pero' in questo tragitto dei delinquenti si sono appropriatri dei versamenti fatti da persone come me che hanno adottato bimbi a distanza per comperarsi belle macchine e fare la bella vita.E come se mi fosse passato un treno merci adosso da quanto ci sono rimasto male,pero' poi le cose si sono aggiustate con l'arresto e condanna.Ora sono sempre in contatto tramite foto,lettere,etc.Hanno azzerato la dirigenza cambiando tutto aumentando la trasparenza,ed io continuero' nonostante tutto questo ad mantenere agli studi ed altro Felipe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link