quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/03/2010 23:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Comunque sì, è come dice Alva[:)] Ciao Pravet
quote:Risposta al messaggio di Byro inserito in data 14/03/2010 22:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè te ne vuoi andare? Cosa è successo? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 15/03/2010 15:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riporto quanto sostanzialmente già postato sul 3ad "Le nostre perle". E' sucesso che il mio 3ad "Le nostre perle" - che era nel forum "Comportamenti" - è stato spostato in questa sezione senza lasciare alcuna idicazione pubblica dell'avvenuto spostamento. D'accordo che il contenuto era scherzoso e goliardico, ma credo che quanto ivi riportato potesse rispecchiare certi nostri "comportamenti" quando magari scriviamo velocemente o ci lasciamo trasportare in terreni di discussione che non sono i nostri. E pertanto la sua collocazione nel forum "Comportamenti" aveva una sua logica e coerenza. Avevo anche precisato che lo scopo era quello di faci una risata anche per sdrammattizzare la tensione che andava crescendo in altri 3ad di quel forum. Avevo anche auspicato che quelli che vevivano citati non se la prendessero e comunque se non fosse stata loro gradita la citazione del "misfatto", su loro esplicita richiesta, avrei cancellato senz'altro quanto riportato (che comunque era pur sempre quanto da loro scritto pubblicamente). Ma probabilmente ci sono state le proteste e le lamentele "sotterranee" di qualche solone che è abituato a prendersi sempre molto sul serio, amando pavoneggiarsi nel discutere "dottamente" di cose che evidentemente non conosce (sparandone veramente delle grosse, tentando poi di salvare la faccia con improbabili arrampicate sugli specchi). Avevo auspicato anche da parte di questi "personaggi" un po' di sana autoironia che invece sembra essere loro sconosciuta in quanto boriosamente intenti quotidianamente a dimostrare la propria infallibilità! [V] Il risultato è stato che tale 3ad veniva immediatamente spostato (dando l'impressione ai lettori di una cancellazione), mentre si è poi ritenuto mantenere sullo stesso forum "Comportamenti", altri 3ad tipo "Boh !" che evidentemente sono stati ritenuti più "pertinenti"! Per dirla con le parole di Libero in Camper: CHE TRISTEZZA![:(] Si tenga presente che in altri forumid="blue">, quando un 3ad viene spostato, giustamente nel 3ad originario rimane un messaggio dei moderatori che rimanda alla nuova ubicazione. Così non si ha la sensazione della cancellazione, cioè della censura brutaleid="blue">.id="size3"> Questo è il motivo che mi ha fatto perdere la voglia di scrivere in questo sito, anzi mi ha indotto a cancellare spontaneamente tutti i miei post più recenti. Ho capito che qui esistono GLI INTOCCABILI!"id="size4"> Questa la precisazione della moderazione ... Giusto per dovuta precisazione alla frase: "Si tenga presente che in altri forum, quando un 3ad viene spostato, giustamente nel 3ad originario rimane un messaggio dei moderatori che rimanda alla nuova ubicazione." Quando un post viene spostato il sistema invia automaticamente sempre e solo una mail di avviso al solo autore, come in questo caso. Buona navigazione Il Team di Moderazione id="red"> ... che ha contestualmente deciso di bloccare il 3ad, non dandomi la possibilità di spiegare che il termine "altri forum"id="blue"> da me utilizzato ed oggetto della suesposta precisazione, aveva il significato equivalente di "forum diversi da questo"id="blue"> con il quale intendevo riferirimi ai forum (molti) da me utilizzati nel WEB. Invece frettolosamente ed in modo arbitrariamente riduttivo la moderazione ha probabilmente attribuito al termine il significato (improprio) di "altri forum di questo sito", inserendo una precisazione impropria e dando l'impressione che la mia affermazione fosse scorretta, il che in effetti non è. Probabilmete sono sottigliezze - più che altro quest'ultima, ma non troppo lo spostamento repentino di un 3ad senza lasciare traccia al lettore - che comunque lasciano l'amaro in bocca. Devo dire che in questo forum ho trovato persone che mi sono sembrate molto corrette, generose, sincere e competenti con le quali ho potuto scambiare opinioni ed informazioni, discutere serenamente e confrontarmi in modo dialettico e leale, e per queste mi dispiace molto abbandonare questo sito. Ma accanto a costoro però (come sempre succede) ne ho incontrato altre che mi hanno dato l'impressione di essere dei ciarlatani, millantatori, seguaci aprioristicamente schierati, superficiali, sgradevolmente presuntuosi e spudoratamente incompetenti ... e queste invece hanno contribuito non poco a farmi maturare la decisione di abbandono. Quando si frequenta un sito/forum lo si fa per tanti motivi tra i quali anche provare delle emozioni che derivano spesso dalle sensazioni che si provano nel partecipare alla vita del forum. Purtroppo il comportamento (insindacabile) succitato della moderazione ha suscitato in me delle sensazioni/emozioni molto sgradevoli che mi hanno indotto a pensare che la mia presenza non fosse gradita. E pertanto tolgo il disturbo. Non sarà un dramma: ci sono molti altri ottimi siti nel web che parlano delle tematiche di noi camperisti. Un grazie sincero al primo gruppo di persone tra le quali rientri sicuramente anche tu.[:)] Ciao, Byro. P.S. Un grazie anche a coloro che mi hanno dato indicazioni utili per la cancellazione.