CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Come fissare il seggiolino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
5
DegioSky
DegioSky
17/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 10:43:06
Salve a tutti.
Nel mio ultimo viaggio ho riscontrato un problema a cui purtroppo non riesco a trovare una soluzione adeguata. Ho una bimba di quasi 5 anni ed uno di 2. Fissando come d'abitudine i seggiolini con le cinture al divanetto, mi sono trovato obbligato a dover invertire la posizione degli stessi. Mi spiego meglio. Normalmente abbiamo sempre viaggiato con il seggiolino della più grande lato finestra, mentre con l’altro lato corridoio. Purtroppo la diversa tipologia di seggiolino (vista la diversa età dei bimbi) fa sì che uno sia più alto dell’altro e di conseguenza crescendo il mio bimbo ora tocca con le gambe la dinette. Invertendoli il problema non si pone, ma è proprio a questo punto che nasce il mio problema. I cuscini dei divani sono morbidi, così il seggiolino più alto, più stretto e leggero ha meno stabilità. Cosa che lo porta a scivolare di lato ad ogni curva o quando la bambina addormentandosi si sbilancia.
Premetto, non serve a nulla togliere il cuscino: dopo ovviamente scivolano entrambi.
 
Degio78
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30587
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 12:03:36
In risposta al messaggio di DegioSky del 17/08/2020 alle 10:43:06

Salve a tutti. Nel mio ultimo viaggio ho riscontrato un problema a cui purtroppo non riesco a trovare una soluzione adeguata. Ho una bimba di quasi 5 anni ed uno di 2. Fissando come d'abitudine i seggiolini con le cinture
al divanetto, mi sono trovato obbligato a dover invertire la posizione degli stessi. Mi spiego meglio. Normalmente abbiamo sempre viaggiato con il seggiolino della più grande lato finestra, mentre con l’altro lato corridoio. Purtroppo la diversa tipologia di seggiolino (vista la diversa età dei bimbi) fa sì che uno sia più alto dell’altro e di conseguenza crescendo il mio bimbo ora tocca con le gambe la dinette. Invertendoli il problema non si pone, ma è proprio a questo punto che nasce il mio problema. I cuscini dei divani sono morbidi, così il seggiolino più alto, più stretto e leggero ha meno stabilità. Cosa che lo porta a scivolare di lato ad ogni curva o quando la bambina addormentandosi si sbilancia. Premetto, non serve a nulla togliere il cuscino: dopo ovviamente scivolano entrambi.   Degio78
...
Togli il tavolo e mettili come prima
Silvio
5
DegioSky
DegioSky
17/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 08:22:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/08/2020 alle 12:03:36

Togli il tavolo e mettili come prima
Ciao, si.. ho evitato di scrivere che sarebbe banale fare quanto dici per non farla troppo lunga.. ma rimetterli allo stesso modo sarebbe solo una soluzione tampone. Una volta cresciuto il bimbo di 2 anni, cambiando il seggiolino il problema sarebbe identico.
Degio78
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30587
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 08:29:37
In risposta al messaggio di DegioSky del 18/08/2020 alle 08:22:02

Ciao, si.. ho evitato di scrivere che sarebbe banale fare quanto dici per non farla troppo lunga.. ma rimetterli allo stesso modo sarebbe solo una soluzione tampone. Una volta cresciuto il bimbo di 2 anni, cambiando il seggiolino il problema sarebbe identico.
Lo metti davanti e il passeggero che sta a fianco il guidatore, dietro insieme a uno dei due figli wink
Silvio
5
DegioSky
DegioSky
17/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 10:43:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2020 alle 08:29:37

Lo metti davanti e il passeggero che sta a fianco il guidatore, dietro insieme a uno dei due figli 
Ciao Silvio,

si ti ringrazio, infatti questo é il modo in cui abbiamo viaggiato ultimamente, ma mi chiedevo se qualcuno avendo lo stesso problema fosse stato in grado di trovare una soluzione per la dinette.
Meglio sarebbe avere l'isofix, ma ho letto che alko ha iniziato solo ora a fare telai con gli attacchi inclusi, di cui il mio, del 2015 purtroppo é sprovvisto.
Degio78

Modificato da DegioSky il 18/08/2020 alle 10:44:29
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 414
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 11:35:07
In risposta al messaggio di DegioSky del 17/08/2020 alle 10:43:06

Salve a tutti. Nel mio ultimo viaggio ho riscontrato un problema a cui purtroppo non riesco a trovare una soluzione adeguata. Ho una bimba di quasi 5 anni ed uno di 2. Fissando come d'abitudine i seggiolini con le cinture
al divanetto, mi sono trovato obbligato a dover invertire la posizione degli stessi. Mi spiego meglio. Normalmente abbiamo sempre viaggiato con il seggiolino della più grande lato finestra, mentre con l’altro lato corridoio. Purtroppo la diversa tipologia di seggiolino (vista la diversa età dei bimbi) fa sì che uno sia più alto dell’altro e di conseguenza crescendo il mio bimbo ora tocca con le gambe la dinette. Invertendoli il problema non si pone, ma è proprio a questo punto che nasce il mio problema. I cuscini dei divani sono morbidi, così il seggiolino più alto, più stretto e leggero ha meno stabilità. Cosa che lo porta a scivolare di lato ad ogni curva o quando la bambina addormentandosi si sbilancia. Premetto, non serve a nulla togliere il cuscino: dopo ovviamente scivolano entrambi.   Degio78
...
Ciao Degio, 
3 suggerimenti
1) verifica se gli schienalini dei seggiolini hanno il "passa cintura"  integrato. In questo caso a me basta serrare bene la cintura per evitare movimenti del seggiolino 
2) se lo schienale del divanetto appoggia sopra i cuscini della seduta, puoi montare questo

https://www.amazon.it/dp/B07XTH...


con  ovviamente il laccio che va dallo schienalino all'occhiello della piastra
3) ultima chance ... Se la tua dinette è montata su una struttura di ferro, ovvero non è appoggiata su un cassettone, puoi fare saldare una ] sull'intelaiatura a cui attaccare gli isofix
I seggiolini così non ti oscilleranno più 
In bocca al lupo
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
5
DegioSky
DegioSky
17/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 12:19:05
In risposta al messaggio di Kiboko del 18/08/2020 alle 11:35:07

Ciao Degio,  3 suggerimenti 1) verifica se gli schienalini dei seggiolini hanno il passa cintura  integrato. In questo caso a me basta serrare bene la cintura per evitare movimenti del seggiolino  2) se lo schienale del
divanetto appoggia sopra i cuscini della seduta, puoi montare questo cm_sw_r_wa_apa_i_TJ4oFbR21RR8T   con  ovviamente il laccio che va dallo schienalino all'occhiello della piastra 3) ultima chance ... Se la tua dinette è montata su una struttura di ferro, ovvero non è appoggiata su un cassettone, puoi fare saldare una ] sull'intelaiatura a cui attaccare gli isofix I seggiolini così non ti oscilleranno più  In bocca al lupo
...
Ciao, ti ringrazio per i suggerimenti!
Per il punto 1 non cambia nulla, ho il passa cintura e serro bene le cinture, ma essendo le stesse centrate rispetto alla seduta del divanetto, lasciano il lato esterno libero e di conseguenza é inveitabile lo sbilanciamento dovuto alla seduta del divanetto troopo morbida.
Punto 3 non realizzabile.
Il punto 2, avevo visto questo prodotto anche io, ma mi domando come fissarlo.. Potrei avvitarlo sullo schienale, ma non mi sembra una soluzione resistente. certo il suo scopo sarebbe quello di mantenere solo i seggiolini bilanciati quindi forse potrebbe andare. la terrò sicuramente in considerazione. grazie ancora!
Degio78
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 414
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 12:37:00
In risposta al messaggio di DegioSky del 18/08/2020 alle 12:19:05

Ciao, ti ringrazio per i suggerimenti! Per il punto 1 non cambia nulla, ho il passa cintura e serro bene le cinture, ma essendo le stesse centrate rispetto alla seduta del divanetto, lasciano il lato esterno libero e di conseguenza
é inveitabile lo sbilanciamento dovuto alla seduta del divanetto troopo morbida. Punto 3 non realizzabile. Il punto 2, avevo visto questo prodotto anche io, ma mi domando come fissarlo.. Potrei avvitarlo sullo schienale, ma non mi sembra una soluzione resistente. certo il suo scopo sarebbe quello di mantenere solo i seggiolini bilanciati quindi forse potrebbe andare. la terrò sicuramente in considerazione. grazie ancora!
...
Il pezzo su Amazon da quel che ho capito non si dovrebbe avvitare, si blocca da una parte con gli isofix e da sopra con il tether così da formare un blocco unico che circonda lo schienale della dinette e limitare i movimenti

https://www.ebay.it/itm/univers...


Se il tuo schienale è molto morbido un'oscillazione l'avrai comunque, ma limitata fa quanto riuscirai a stringere il tether 
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
5
DegioSky
DegioSky
17/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 14:23:33
In risposta al messaggio di Kiboko del 18/08/2020 alle 12:37:00

Il pezzo su Amazon da quel che ho capito non si dovrebbe avvitare, si blocca da una parte con gli isofix e da sopra con il tether così da formare un blocco unico che circonda lo schienale della dinette e limitare i movimenti Se il tuo schienale è molto morbido un'oscillazione l'avrai comunque, ma limitata fa quanto riuscirai a stringere il tether 
ehm.. qualcosa non mi torna. quello é un pezzo peer dotare un veicolo sporovvisto di attacchi Isofix degli stessi. ergo da qualche parte andrebbe fissato. Dalla pagina Amazon deduco che consigliano di metterlo dietro lo schienale facendo passare i due attacchi tra la seduta e lo schienale. Cosa ovviamente non molto sicura, ma se abbinata a delle cinture da cinsiderarsi ugualmente un miglioramento. Ovviamente sul camper questo non é fattibile, ma ripeto, forse facendo qualche buco nella piastra e poi avvitandola nello schienale potrebbe, come dici anche tu, quantomeno migliorare le cose.
 
Degio78
12
cricio
cricio
05/01/2014 406
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 08:40:51
Dico una banalità, avete provato a fermare il seggiolino con delle cinghie a cricchetto o similari legate allo schienale? 
Se serve solo per l'equilibrio dovrebbe essere semplice e veloce... 
Buoni km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link