quote:Risposta al messaggio di Vero82 inserito in data 03/01/2013 17:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scherzi a parte. Io ogni tanto lo porto in un autolavaggio per camion, e mi premuro di avvertire i ragazzi che lo lavano di non avvicinarsi troppo con le lance e non insistere troppo sulle guarnizioni. I rulli, contrariamente a quanto temevo, non lasciano righe, neanche sulle finestre. Spendo 15€ e ci vogliono una ventina di minuti e sinceramente lo preferisco al lavaggio a casa, che prenderebbe moltissimo tempo.
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 04/01/2013 17:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, l'olio di gomito unge! [:0][:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/01/2013 17:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si ma lucida[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Vero82 inserito in data 03/01/2013 17:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Vero 82.Premetto che sono carrozziere e maniaco della pulizia del mio camper,ti spiego come faccio io: lavaggio al rientro di ogni uscita con semplice detersivo per piatti liquido (costa poco va benissimo e non lascia aloni) e rimessaggio al coperto. Poi (siccome son maniaco) passo il polish un paio di volte all'anno.[:D] Mai usare idropulitrici ad alta pressione se non sotto ai passaruota della cabina. Qualcuno ha scritto che si fa fatica...ma vuoi mettere la soddisfazione..[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 04/01/2013 20:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho sempre lavato il camper nei self service a gettone e non ho mai avuto nessun problema di infiltrazioni...ovvio che bisogna usare l'idropulitrice con un pò di accortezza,come tenersi a una certa distanza nel risciaquo poi una volta all'anno gli faccio il lavaggio manuale in rimessaggio con passatina di polish [:D] ps: non tutti hanno la possibilità di lavarlo manualmente in rimessaggio,quindi io dico..vanno bene i self service ma con le dovute cautele [:)][:)] michel
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 04/01/2013 22:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno ![;)] Io faccio uguale, uso anche l'idropulitrice, ma non prima di aver chiuso le grate di areazione del frigo, poi usando il getto ad una certa distanza. In ultimo la cera. Tutto questo lo faccio la sera dopo cena, senza sole [;)] Durante il tragitto autolavaggio/rimessaggio (coperto), lo tiro anche po', cosi' il vento porta via l'acqua in eccesso.
quote:Risposta al messaggio di Vero82 inserito in data 05/01/2013 14:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono degli appositi tappi di plastica da usare di inverno. Non tappano tutto (perché sono concepiti per essere usati con il frigo acceso), ma quasi.