CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Come siete organizzati nel vostro camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 24/01/2012 alle: 11:41:13
Cioè,cosa ci lasciate dentro,anche dopo il viaggio? Io sto comprando un po' tutto:spazzolini,dentifrici,accappatoi,cosmetici, e molti mi dicono di avere perfino un guardaroba apposta solo per il camper,e voi? E come lasciate i letti al rimessaggio?Li smantellate o ci lasciate le lenzuola,o li coprite?
14
palla
palla
04/08/2011 152
Inserito il 24/01/2012 alle: 12:03:15
Ciao,il mio camper è sempre pronto per la partenza.Carico solo i vestiti l'acqua e il cibo e via... Gian
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 24/01/2012  11:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 24/01/2012 alle: 12:26:23
Ciao...sul nostro camper c'è tutto, sempre pronto per la partenza. Carichiamo solo i vestiti (anche se in estate lasciamo anche quelli siccome stiamo via 3 gg su 7) e il cibo (lasciando sempre olio, sale, caffè e scatolame). I letti dopo un viaggio lungo vengono cambiati, lasciati arieggiare e poi rifatti appena la biancheria è nuovamente pronta...dopo un we si attende un'altro we e poi si cambiano...cmq SEMPRE PRONTO!! Il camper è quindi sempre pieno!! [:D][^][:p][:)][:X]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 24/01/2012 alle: 12:57:38
Il nostro Gigio,è la "casetta su ruote"....c'è dituttounpo':scatolame e generi alimentari di prima necessità (nn da frigo)sempre pronti;con i letti e i pigiami e biancheria x casa,si fa come Barbagianni....il bagno è superaccessoriato:nn manca nulla[^]... Nei lunghi viaggi,si cercano le lavanderie "lavasciuga a gettoni" oppure si fa una "sostabucato"in camping ...mooooooolto comode[:)].... Si comprano solo cibi freschi,si preparano i borsoni col vestiario....carico acqua....gira la chiave e....VROOOOOOOOMMMMMMMM! [:D][:D][:D][:D] Ciaoooooooo e felici KM a tutti... __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 24/01/2012 alle: 13:24:43
Ciao Itamorel bella domanda : ti rispondo volentieri. Noi lasciamo le stoviglie, olio sale zucchero caffè, poi spazzolini dentifricio ect, ho preso al decathlon asciugamani in microfibra apposta per il camper, gli accappatoi li porto da casa ogni volta perchè usiamo quelli in microfibra e costano abbastanza e non mi pareva il caso di prenderli doppi. In inverno mi porto anche i piumini da casa però noi in effetti il camper non lo usiamo tantissimo (purtroppo), quindi non mi pesa fare il trasbordo, per una volta al mese si fa. Invece dopo due camper ho imparato a non lasciare cibo, mi porto via quello che mi serve e quello che non ho usato lo riporto a casa (lascio giusto un pacco di pasta e un paio di scatolette di tonno), io non mi ricordavo mai cosa c'è e cosa no quindi o ero senza qualcosa o ne avevo troppo, magari mi trovavo con due vasetti di miele ma senza fette biscottate o con biscotti vecchi e appassiti...per non parlare di sottaceti e sottoli magari pure scaduti (e hanno scadenza di anni...) Però dipende anche da come lo si usa, i fortunati che riescono ad uscire di più magari lasciano letti pronti e cibo a lunga conservazione sempre disponibile. Per i letti lascio giusto il lenzuolo di sotto. Comunque per qunto ci riguarda (per altri magari no buon per loro) la frase "ho il camper e parto quando voglio in quattro e quattr'otto" è pura leggenda metropolitana...[xx(]

Modificato da Gymmum il 24/01/2012 alle 13:26:36
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 24/01/2012 alle: 13:51:04
io riesco ad uscire un WE si e uno no, letti sempre pronti, mi porto le lenzuola dietro e le cambio all'arrivo (pronti a partire) di alimentare tutto ciò che ha scadenza lunga è presente a bordo. esco dal lavoro alle 14.30, un salto al rimessaggio (è di strada) e alle 15.30 sono gi in strada....[:p] Opalio Massimo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/01/2012 alle: 13:55:15
Io ci tengo un po' di tutto, mancano solo vestiti e biancheria puliti ed il cibo fresco che vengono caricati ad ogni viaggio. Premettendo che ormai si trova di tutto e dappertutto, è sempre meglio avere tutto quello che serve sempre a bordo, in particolare le cose indispensabili, come gli attrezzi da lavoro, che possono trarti d'impaccio in molti casi.
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 24/01/2012 alle: 14:03:33
Noi quando partiamo carichiamo solo i vestiti e a volte cibo (preferisco fare la spesa all'arrivo, ma a volte partiamo la sera prima di cena e allora mi serve il necessario per la cena e per la colazione). Gli alimentari a lunga scadenza sono sempre pronti sul camper, idem la biancheria da letto e da bagno e tutti gli accessori da bagno. Poi d'estate tengo sempre nel gavone il necessario da spiaggia e d'inverno i pile e gli scarponi. Periodicamente si controlla le scadenze dei viveri a bordo ed eventualmente si sostituiscono. Al rientro da ogni viaggio invece faccio un lavaggio alla biancheria che risistemo una volta asciutta sui letti e in bagno così alla prossima uscita abbiamo già le lenzuola fresche e profumate. Quando facciamo viaggi lunghi anche noi ci appoggiamo a lavanderie self-service o alle lavanderie dei campeggi per non doverci portare molti ricambi.
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 24/01/2012 alle: 14:26:14
Letti sempre pronti In inverno il materiale da sci (tute/scarponi ecc) lo lascio in camper come in estate lascio asciugamani, costumi ecc. Cibo confezionato e scatolame, acqua, bibite, birre tendo a lasciarle in camper (acqua e bibite in estate la compro all’occorrenza per non lasciarle nel gavone sotto il sole ma è un dettaglio). Il necessarie del bagno non lo tocco (mio marito ha il rasoio, deodoranti, schiuma da barba ecc. che rimane sempre su). Salviette e accappatoi se sono da lavare li porto a casa e appena pronti li riporto in camper, idem gli asciuga piatti e la tovaglia Alla partenza preparo i vestiti, il cibo fresco (per un we ci manca che “perdo tempo” per la spesa, apro il frigor di casa e caccio in camper), medicine, cartella dei bambini (ahime), il ds (sos per bambini se la piccola si annoia in viaggio), i miei trucchi e siamo a posto. Ciò non significa che preparare cibo e vestiti per quattro siano ogni volta una passeggiata, anzi, è sempre un bel traffico. Se partiamo per il we posso anche lasciare i vestiti nei borsoni, se si tratta di vacanze ovviamente metto tutto per bene negli armadietti.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 24/01/2012 alle: 15:06:29
Pronto a partire sempre, pulito pulito, con letti rifatti frigo aperto (vuoto). Nel camper c'è sempre tonno, pasta SIGILLATA, pomodori pelati insomma scatolame. Manca solo l'acqua nei serbatoi un pò di roba da vestire e gasolio

Modificato da Grinza il 24/01/2012 alle 15:07:26
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 24/01/2012 alle: 15:23:46
Bene!Ci siamo organizzati bene,allora,anche noi scatolame e pasta sigillati,olio,sale e zucchero.Un barattolino di pesto e un Granragù. Asciugamani,accappatoi (solo x camper di microfibra,pagati 10 euro cad,una meraviglia[:D] )Asciugacapelli (piccolo,ahimè...per la piega nn serve),creme e spazzolini,carte da gioco,stoviglie e bicchieri e piatti usa e getta. I copripiumini Ikea tolti,sbattuti e arrotolati lasciati in ordine sul lenzuolo sotto pulito. Tendine chiuse,tappeti lavati e arrotolati,oscuranti mollati giu' e tendine abbassate. Mi mancano i trucchi e qualche vestito che non uso molto,sciarpe e cappelli che nn mi servono,di riserva,qualke dvd e cd,giochi di società e stop. Ma conosco un paio di persone che hanno il guardaroba del camper,e sta li' tutto l'anno[:I]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 24/01/2012 alle: 16:06:17
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 24/01/2012  15:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...tutto perfetto...ma leverei lo zucchero, noi abbiamo avuto un'esperienza tragica con le formiche...[:(][:(][:(][:(][:(] [:D][^][:p][:)][:X]
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 24/01/2012 alle: 16:06:37
anche noi abbiamo il camper sempre pronto,il letto è a posto, facciamo acqua, vuotiamo il frigorifero di casa e riempiamo quello viaggiante... qualcosa nell'armadio...dipende da dove si va e in quale periodo dell'anno e via[:D]id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 24/01/2012 alle: 16:22:49
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 24/01/2012  16:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Zucchero, caffè, orzo, farina, sale, pepe, rigorosamente chiuse nei contenitori stagni!
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 24/01/2012 alle: 18:04:16
io lascio di tutto un pò. ma i vestiti no!! non mi piace indossare la divisa da camper![:D] per cui prima della partenza cibo da frigo, borsone e via.
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 24/01/2012 alle: 18:25:47
sempre tutto pronto, tranne i vestiti[;)] violet violet
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 24/01/2012 alle: 19:51:11
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/01/2012  16:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, ok per tutto...ma lo zucchero[:(!]...lacsia sempre una scia di dolce[}:)][}:)]...bruttissima esperienza!! [:D][^][:p][:)][:X]
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 24/01/2012 alle: 22:55:45
anchio, sempre pronto alla partenza, è presente : scatolame lunga scadenza, pasta, creackers, acqua 1 fardello almeno, bibite varie, birra, olio aceto, sale zucchero, sempre biancheria intima, lenzuola, piumini, coperte varie, Carico alla partenza : cibo,il minimo indispensabile, acqua per servizi, noi, abiti e si parte. Devo aggiungere però che il mio camper è rimessato al chiuso, quindi niente sbalzi di temperatura ecc. ecc. ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/01/2012 alle: 23:44:04
Io lascio solo pasta e qualche sugo. Olio sale pepe aceto, zucchero ben sigillato. Bagno completo degli accessori...i trucchi non mi servono, sono un maschiaccio e la mia principessa ha 9 anni....per il momento sono salvo[:D]. Di solito, lascio però un cambio completo nell'armadio, una paio di jeans, una camicia ed un maglione per ogni evenienza... Il materasso lo copro per l'umidità o per la polvere e come copro i cuscini che ho preso giusto per il camper. Lo pulisco sempre internamente prima di rimessarlo così da trovarlo pronto per la partenza successiva. Esco per i week, quindi mi serve veramente pochissima roba...di soliti i generi alimentari preferisco prenderli freschi ed in loco, così da poter conoscere ed apprezzare anche prodotti locali di villeggiatura, e se devo dirla tutta, preferisco i negozietti locali piuttosto che al supermercato di larga distribuzione...altri sapori, altre realtà, però tieni presente che sono solo, al limite con mia figlia, quindi anche per quanto riguarda il costo della spesa è differente di quello sostenuto da una famiglia di 4 persone. Spesso ceno in trattoria, per il motivo già menzionato...(mi piace scoprire la cucina dei luoghi che visito) Daniele
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 25/01/2012 alle: 12:00:32
dopo un noleggio,ci siamo comprati il camper, e finalmente abbiamo possibilita' di lasciare tutto pronto tranne vestiti e cibi,che si caricano alla partenza,che comodita'con il noleggio carica scarica sarebbe uno sbattimento....[:D][8D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 25/01/2012 alle: 13:50:35
Siamo di quei fortunati che hanno il camper in giardino, ma all’inizio lo abbiamo avuto al rimessaggio, per giunta lontano da casa, ed era una vera rottura. Per i generi alimentari è più facile che finiamo qualcosa a casa e andiamo a prenderlo in camper che il contrario. Naturalmente parlo di tutto ciò che è a lunga conservazione. Per il bagno casa e camper hanno corredi separati. Mia moglie ha montagne di cosmetici sia nell’una che sull’altro, l’argomento è stato già oggetto di discussione su questo forum e qualche signora mi ha aggredito quindi non insisto. Però di recente abbiamo cambiato il camper e con l’occasione del “trasloco” mi sono preso la briga di pesare le cose. Solo la dotazione del bagno era 10 Kg! La biancheria dei letti e gli asciugamani, gli accappatoi, le pantofole e le ciabatte per la doccia sono anche loro in doppia versione. Anche il cane ha le sue ciotole da viaggio. Per gli attrezzi vale quanto detto per gli alimentari, è più facile che mi serva un particolare cacciavite e vada a prenderlo sul camper che viceversa. Abbiamo qualche gioco passatempo e qualche lettura, casomai ci si dimentichi di portare il libro del momento. Per il vestiario abbiamo ricambi d’emergenza per ogni evenienza, vecchi maglioni, giacca a vento o scaccia acqua a seconda della stagione, qualche capo di biancheria intima, guanti e cappelli. Insomma è una piccola seconda casa e se dovessimo sbaraccare tutte le volte probabilmente ci passerebbe la voglia. Ma attenzione a non esagerare come ho detto parlando del bagno, con la scusa del “ce lo lascio perché potrebbe sempre servire” i pesi aumentano inesorabilmente. L’anno scorso sulla neve in Val di Fassa, aprendo il gavone mi son detto che forse pinne e la maschera avrei potuto lasciarli a casa. [:D][:D] www.regoleo.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link