CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Come sono cambiati i camperisti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 80
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 09/04/2010 alle: 14:47:22
Anche i miei ti ammazzano di leccate, baci e feste, e ne vado fierissima di avere dei cani grandi,buoni e soprattutto ben socializzati e dal carattere affidabile ed equilibrato, sono assolutamente innocui con tutti, tanto basti dire che una delle mie femmine gioca CON LA CONIGLIA DI CASA...60 kg contro 2 e mezzo scarsi...per cui sorry sir, ma non penso che piangerò mai i danni del mio cane a qualche "umano"...al massimo ci sarà una zampata terrosa da ripulire in lavatrice ma nulla, assolutamente nulla di più grave. Che poi ci siano umani cano-muniti assolutamente incivili, sono più che d'accordo, la prova è per le strade delle città, e ti assicuro che pur vivendo con i cani da oltre vent'anni, prenderei questi signori per il coppino e li costringerei a tirare su tutto senza guanti, tanto per gradire, oltre ad una multa tanto per imparare meglio il concetto di : trovi pulito, lasci pulito. Perchè poi le insolenze da persone cinofobne come te ( e troppi ce ne sono), ce le prendiamo anche noi che siamo tantissimi e che ci comportiamo in modo civile. Dall'auspicare una maggiore civiltà di chi porta con sè i propri cani o gatti, ad odiare tutti gli animali però ce ne passa eccome. Comunque è inutile discutere con chi non ama gli animai, mi sembra di discutere con mia suocera, e me ne basta una reale, non cerco certo "la suocera" virtuale [xx(][xx(]id="Georgia">id="blue">

Modificato da Cherry il 09/04/2010 alle 14:49:38
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 09/04/2010 alle: 15:20:41
questa cosa mi ricorda un accenno di discussione che ebbi con un tedesco canemunito. Causa estrema vicinanza dei due mezzi (eravamo in piazzole contigue in campeggio) tutte le volte che mi avvicinavo al mio garage , il cane si allarmava abbaiando evidentemente infastidito o minacciato dalla mia presenza . Chiesi al Tedesco se il cane fosse pericoloso facendo notare che avevo una bambina... e allora mi rispose ? anche io ho tre figli ... Gia' , peccato che i tuoi li conosce mentre la mia no ... Capi' al volo come stava piegando la discussione e lo lego ' per buona pace del WE...
16
edocris
edocris
19/08/2009 717
Inserito il 09/04/2010 alle: 15:31:16
Sempre più spesso mi capita di incontrare camperisti in sosta con simpatici uccellini al seguito, alcuni anche in spalla. Per calmare un po' gli animi vorrei raccontare questa avventura accadutami anni fa. Area di sosta piena..arriviamo noi, sportivamente parcheggiamo, apriamo il tendalino e ci mettiamo comodamente seduti. Ad un certo punto dal nostro tendalino se ne esce un uccellino e va a svolazzare sopra alla signora distesa sulla sdraio che allegramente ci fa..che bello è vostro? che uccellino è? e noi imbarazzatissimi in quanto non possediamo nessun animale le diciamo..hemmm veramente è..è un PIPPISTRELLO [:0][:0] Lei fa un salto dalla sdraio ..noi cerchiamo di bloccare l'animaletto che se ne va svolazzando, situazione alla FAMIGLIA ADDAMS. Tutto è bene quel che finice bene ma , bestia, che figure[V]. [}:)] C.
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 09/04/2010 alle: 15:59:56
quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 09/04/2010  10:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' brutto quello che dici, mi meraviglio che tu sia un camperista
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/04/2010 alle: 16:07:26
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 09/04/2010  13:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La penso esattamente come te X erosbug Il mio cane non fa parte di quelli pericolosi dunque non soggetta all'uso della museruola lei sta SEMPRE al guinzaglio o attaccata al camper con una cinghia che non la fa uscire dal perimetro concessomi ,per eventuali danni che potrebbe causare magari scappandomi involontariamente,c'è l'assicurazione ,se invece fa cadere l'imbranato che per paura fugge da un cane legato sono cavoli suoi Io sto alle regole se in campeggio o area di sosta si può portare il cane lo porto con tutte le accortezze che bisogna avere e se tu hai paura ti sposti ed eviti di avvicinarti ,se ti trovo a dar un calcio al mio cane chiamo i Carabinieri, la Polizia, i Pompieri, il Sindaco, Berlusconi o il Papa ma te la faccio pagare,e non metto faccine parlo seriamenteid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
edocris
edocris
19/08/2009 717
Inserito il 09/04/2010 alle: 16:11:58
Ma i camperisti che hanno in più degli altri e che diamine!? Siamo persone come tante altre, abbiamo i nostri pregi e difetti. Avevo una sorella terrorizzata al solo pensiero di avere animali vicini anche se legati quindi capisco benissimo il problema paura e sicurezza.Ma non prendiamola sempre come un attacco personale, qualunque intervento di qualsiasi tipo! La libertà finisce dove comincia quella di chi ci sta accanto. Anche la libertà di esprimersi senza dover per forza essere criticati o attaccati in nome di una superiorità (?) di categoria che secondo me non esiste. C.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/04/2010 alle: 16:21:57
quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 09/04/2010  10:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se esistono problematiche legate alle museruole non devono diventare eventualmente problemi di chi non ha il cane ma piuttosto rimane un problema di chi cè l'ha e se lo deve in qualche modo risolvere.id="red">id="size3">>
> Cosa proponi faccio fare la plastica facciale al mio cane in modo che il muso gli diventi più lungo?id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 09/04/2010 alle: 16:52:16
Siamo cambiati in peggio perchè qualche generazione ha smesso di fare il suo dovere e cioè di applicare quel bel vecchio e sano metodo educativo che ha sempre funzionato da millenni:LE MANI! Non voglio istigare alla violenza ne giustificare metodi ignoranti e dicutibili come il battipanni, la cintura ed il terrore in genere...ma tutte le generazioni cresciute col terrore di sbagliare anche quando si era nel giusto, con le regole stampate nella mante e le parole di un padre che rimbombavano e mortificavano, poi hanno saputo educare i loro figli al meglio. Io da piccola ci rimanevo male che mia madre per difetto pensava sempre fossi io la colpevole, io la causa, io quella che si doveva giustificare...questo però mi ha insegnato a sapermi mettere in discussione sempre ed oggi se scateno una guerra è solo nel caso sono sicura al 100 per 1000, altrimenti un pizzico di autocritica e dubbio ce l' ho sempre! Ovvio che poi per fortuna i genitori si son evoluti, si sono addolciti e si son adattatti ai tempi, alla libertà, alla tecnologia, ma con una costante invariabile la certezza almeno quella che se anche se solo alzo la voce,mio figlio riconosce quell' imprinting di rispetto e mi da retta. Badate bene parlo di rispetto non parlo di sottomissione. Io posso non condividere tante idee di gente più grande di me, però la rispettoe se devo mi adeguo!! Ora invece che molti attuali trentenni, ventenni e sempre peggio nelle nuove generazioni, sono invece cresciuti con tanta libertà, mai contradetti, difesi sempre a priori, anche quando sbagliavano,ed il genitore che non sio è saputo imporre, viene trattato come un co@one, ora.... ecco il risultato. Piaceva a tutti un genitore amico che ti fa fare quello che vuoi quando vuoi, ma poi come saremmo cresciuti?ROVINATI!! Infatti fateci caso nolti dei maleducati non hanno mai un dubbio, mai in grado di adeguarsi anzi anche se gli fai nontare un comportamento palesemente sbagliato,pure sotto al cartello con tanto di scritte a caratteri cubitali, son capaci di risponderti: "embèid="red">"? o ancor peggio "fatti i cxxxi tuoiid="red">".Io sarò limitata, antiquata e forse generalizzo un pò troppo, ma se i cafoni sono sempre di più due son le cose: o c'è un virus inarrestabile nell' aria da qualche decinma d' anni e più che tutti gli educati si contaminano[:o)] o molti che credono di essere nel giusto in realtà lo fanno son a parole. Ci vuole tanto amore, ma anche disciplica, credo che come un cane deve inmparare dove fare i bisogni e quando abbaiare e quando no,ecc così anche un figlio va scontentato a volte nel negargli un gioco,un' azione ecc, per insegnargli quando si può e quando no. Se questi tizi che popolano le aree attrezzate,e che fanno baccano, sporcano, scaricano,o lasciano i figli ed i cani "sciolti" senza regole e non ti puoi azzardare a dirgli nulla sennò ti si mangiano pure è perchè di legnate ne hanno avute o troppe...o troppo poche...fate vobis! Moryid="purple">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/04/2010 alle: 18:53:27
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 08/04/2010  20:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Adry, bè lo sapevo, uscito io hanno sistemato il problema...[}:)][}:)][}:)] Comunque non credo arriveranno a far mettere le museruole ai cani... Ricordati che a Roma hai sempre un amico... SALUTONI
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/04/2010 alle: 18:56:29
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/04/2010  18:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie,si si lo soid="Comic Sans MS">id="size5">id="teal">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/04/2010 alle: 18:58:26
Boni... state boni... allora, tanto per dire come stanno le cose a CASAL BORSETTI... Non solo è permesso ai cani di tutte le taglie e tutte le razze pascolare nell'area, addirittura anche alla spiaggia adiacente... All'entrata cè un contenitore per sacchetti di plastica (io ho i miei..) per le cacche dei cani, sono stato ben 5 giorni li e in tutto il paese, non ne ho incontrata una... SALUTONI E STATE BONI...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/04/2010 alle: 19:14:46
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 09/04/2010  16:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La penso tale e quale a te... Io.. le mie bestioline le tengo a bada e ci sto molto attento... ma! se sono legate e qualcuno si avvicina per rompergli i coiomberi.. allora mesà che i coiomberi glieli rompo io a lui...[;)][^] SALUTONI
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 09/04/2010 alle: 19:33:00
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 09/04/2010  15:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti chiarire meglio il tuo concetto e far capire a tutti che cos'à scritto di così scandaloso erosbug? riassumendo, per te essere camperista vuol dire: 1-avere piacere nel farsi baciare dai cani, con o senza bava aggiunta 2-non reagire con calci ma eventualmente con cenni verbali persuasivi (su dai, non ho voglia, via da bravo..., ecc.) quando un cane vuole baciarti (ma i cani baciano gli sconosciuti? a me di primo acchito hanno sempre abbaiato, va beh) 3-comprendere nel dettaglio le problematiche che possono avere alcune razze di cani nell'uso della museruola? 4-tollerare i bambini col pallone che timbrano il tuo cofano 5-non avere un senso civico? quale delle cinque[?][?][?]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 09/04/2010 alle: 19:40:14
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/04/2010  15:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tedesco sarà anche stato cane-munito ma evidentemente non era cervello-munito oppure NCUCDC ( Non Capiva Una Cippa Di Cani). Avevi assolutamente ragione tu, se quel cane stava difendendo il suo territorio ( cosa che ritengo assai probabile soprattutto con 3 bambini a bordo, i "suoi" bambini), tu avevi tutte le ragioni del mondo per essere preoccupato per tua figlia in quanto "non facente parte del branco tedesco abituale". Sarebbe stata vista come intrusa e adeguatamente allontanata o intimorita : un cane equilibrato, ben addestrato e socializzato non attacca MAI senza motivo: avrebbe avvertito con un ringhio o una abbaiata e la cosa sarebbe finita là. La colpa del " cosa sarebbe successo", qualsiasi cosa fosse stato, è una variabile imprevedibile e incalcolabile, se tua figlia sa riconoscere i segnali di minaccia di un cane allora si fermava subito, altrimenti poteva anche prendersi una morsicata ma in ogni caso era da attribuire totalmente al proprietario che NCUCDC, non certo del cane, che avrebbe fatto solo il suo dovere e quello che gli suggeriva il suo istinto: difendi il tuo territorio e il tuo branco dagli intrusi. Poi tanto ci rimettono sempre i cani...id="Georgia">id="size3">id="blue">
erosbug
erosbug
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 20:58:19
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 09/04/2010  19:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so' chi tu sia ma mi hai "tolto" le parole di bocca! In effetti poi io ho toccato vari argomenti e volevo avere uno scambio di opinioni con il Col-popolo anche a costo di risultare antipatico e presuntuoso...ho ottenuto un accanimento degli "animalisti/canisti" e niente piu'. Questo denota alla fine quale sia il livello di molti camperisti attuali, quale sia la famosissima coda di paglia che attanaglia il proprietario del cane...va beh... Ritornando al tema iniziale il cambiamento cè e si vede, ma ad essere sincero questo cambiamento mi risulta piu' accennato in Italia piuttosto che in altri stati dove ancora per una minima percentuale vince il senso civico sulla maleducazione. Spero che nel tempo ci sia un'inversione di tendenza per tornare a quella tranquillità che contraddistingue chi lo spirito del pleinair non lo ha mai perso.... Ciao, Eros
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/04/2010 alle: 22:35:47
Se mio figlio lo accompagno a fare pipì sulla ruota del vostro camper cosa direste? Mi serve per sapermi comportare la prossima volta che in qualche area qualche possessore di cane con guinzaglio chilometrico fa finta di niente mentre il peloso scarica a getto... Se andando a svuotare le immondizie mi cade qualcosa davanti alla porta di casa vostra e mi limito a raccogliere sommariamente cosa mi direste? Come sopra... Se il mio bambino con le mani sporche di nutella vi dipinge i pantaloni bianchi come reagite? dai, vuole solo giocare? e se ve lo mando una seconda volta a giocare come prima? O se da piccolo vi sporca tutti con un rigurgitino? dai...ha solo sete poverino! Il Buon Senso non si appella a leggi e leggine...a diritti e doveri...la libertà ha dei limiti e va rispettato anche chi la pensa diversamente! Ciao, Gianni Ps...ve lo dice uno che ha un tappeto macchiato dal cane di un amico, la fiancata della macchina graffiata dalle unghie di un cane di un'altro amico, la brettella dello zaino rosicchiata non so da chi...le sdraio macchiate dalla saliva di un cane che aveva tanta sete, ha lavato diversi pantaloni per delle zampine che volevano giocare, ha assistito a molte pipì sulle ruote ed ha rinunciato a parecchie pietanze oramai "condivise"... Mi ritengo una persona che ama gli animali ma la parola "scusa" non l'ho ancora sentita!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 09/04/2010 alle 22:40:37
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/04/2010 alle: 23:37:21
Quì non si sta difendendo i maleducati che non raccolgono le deiezioni fanno fare pipì sulle ruote(io ho una femmina[:p] )il mio dire che la mia bacia era inteso che è tutto fuorchè feroce ,non mi è andata giù il dire che TUTTI i cani devono avere la museruola, perchè non lo dice la legge e neanche il buonsenso, perchè far soffrire un'animale innocuo solo per le "pippe" che si fa qualcuno. I bambini che hanno paura dei cani sono quelli a cui i genitori hanno trasmesso questa paura dicendo loro continuamente "attento che ti morde " ma il cane non morde senza motivo Nella foto potete vedere come sta "mangiando" mia nipote e come lei sia terrorizzata da questoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
edocris
edocris
19/08/2009 717
Inserito il 10/04/2010 alle: 00:26:09
Esiste una paura irrazionale che non è solo dei bambini e la causa non è imputabile alla cattiva educazione da parte dei genitori. Chi ha questi problemi sicuramente farà non molta ma moltissima attenzione a non stare vicino a chi possiede cani, ma anche ricevere un "bacio" da un bel musetto può essere traumatizzante. Di questo credo sia giusto tenere conto per il rispetto degli altri. Con serenità, Cristina.
erosbug
erosbug
-
Inserito il 10/04/2010 alle: 07:59:43
Perchè continuate sul problema "cane" e perchè insistete sulle foto di tenerezza? Abbiamo capito che cè gente che preferisce i cani ai bambini, alle mogli o ai mariti, ma diamine, parliamo anche di altro! Esistono altre problematiche che vanno dal generatore rumoroso agli assembramenti alle 2 di notte e tutto cio' fa parte di un sottile, continuo cambiamento a sfavore della tranquillità. Ciao, Eros
16
edocris
edocris
19/08/2009 717
Inserito il 10/04/2010 alle: 08:53:52
quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 10/04/2010  07:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La serenità sta dentro ognuno di noi quindi a volte è meglio chiudere gli occhi ( a volte le orecchie[V]) ed egoisticamente pensare al proprio benessere. La risposta alla tua domanda credo sia perchè la discussione si sta sviluppando in maniera spontanea ed ognuno di noi fa i propri interventi con il cuore, lasciandosi a volte prendere la mano. Ma credo sia una cosa positiva sempre che non ci si faccia sopraffare dalla rabbia, cosa che ci porterebbe sempre più ad assomigliare a quelle odiose trasmissioni televisive tanto in voga oggi, dove lo sproloquio dilaga. Forse è questa rabbia di fondo che ci fa essere diversi dagli anni passati. Lo vediamo in ogni ambito, prima ci si azzuffa e poi eventualmente ci si chiarisce.La comprensione, la tolleranza, il rispetto vengono meno. In questo mi trovo d'accordo con chi sostiene che è cambiata la società e non solo i camperisti. Serenamente, Cristina [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link