www.poigps.com
il file relativo alle strettoie e ponti bassi; lo ripulisci delle posizioni che non ti interessano (per esempio tutti i ponti bassi più alti del tuo mezzo) e lo converti in .kml per Google Earth. Su Google Earth imposti il percorso, carichi il file creato sopra e vai a vedere, lungo il percorso, dove i due punti (percorso e Pdi) collimano: quel punto è da evitare. Altro non saprei; non mi fiderei dei navigatori per camperisti ma non mi fiderei al 100% neanche da quanto ti ho suggerito. Giovanniquote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 16/12/2013 13:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che tu chiedi è una operazione di incrocio spaziale, anzi un buffering spaziale. per farla ci vogliono dei sw di stampo professionale, non necessariamente a pagamento (anzi, i migliori sono open source) che richiedono una certa quale competenza informatica specifica. Oppure un navigatore per pc offline, credo che esistano.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/12/2013 15:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanni, com'è possibile ripulire i POI scaricati da poigps? Grazie.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 16/12/2013 15:56:22 (> Con "PoiEdit":Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.poiedit.com/
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/12/2013 16:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ce l'ho, ma non sono praticamente in grado di utilizzarlo...ultimamente scarico sempre con TurboPOI...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 16/12/2013 15:56:22 com'è possibile ripulire i POI scaricati da poigps?>>Carichi il file su un qualsiasi editor di testo (Notepad, Winword..) e, a manina, uno per uno, elimini le righe che non ti riguardano, oppure mi mandi un'email con le misure del tuo camper: altezza, larghezza e portata massima. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/12/2013 19:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, gentilissimo.
Dario