Inserito il 02/08/2010 alle: 19:57:24
Il camper per me è ha sempre avuto una corrispondenza irrazionale, nessuno nella nostra famiglia era mai stato in campeggio e non erano mai stati fatti viaggi particolari, ma fin da piccolo quei pochi camper che allora vedevo mi avevano sempre affascinato, mi giravo sempre ad osservarli e stuzzicavano la fantasia...
La prima esperienza camperistica (peraltro triste per l'esito) fu grazie ad una cugina che ci prestò il proprio Arca Freccia su Bedford (mi pare) per darci un appoggio per assistere un familiare ricoverato per lungo tempo lontano da casa... Poi passati un pò di anni, dopo essermi minimamente documentato, convinsi la allora moglie a comprarne uno nuovo di livello base, un CI International 110, con cui abbiamo fatto belle vacanze e utilizzato anche un pò per qualche lavoro all'estero.. Camper tenuto benissimo, sempre rimessato, pulito ecc... una persona di famiglia!
Poi venduto per scarso utilizzo, (perchè sembrava che se non c'erano almeno tre giorni dietro fila non si potesse partire, e lavorando anche di sabato non era così facile...)
Poi la separazione... e avanti..
Ma il sguardo comunque continuava a posarsi e a seguire ogni camper che vedevo... di tutti i tipi: d'annata, mansardati, americani, artigianali, motorhome ecc. ecc...
Finchè lo scorso ottobre, anche qui quasi irrazionalmente ho iniziato a interessarmi all'acquisto di un usato (mi ero dato un limite di spesa, una disposizione interna che ricercavo, una meccanica con un numero max di km, alcuni accessori per me necessari già montati...e, fondamentale, il "garage") una ricerca su internet, un giro presso alcuni concessionari... e trovato quello che mi ha colpito, trattitiva e acquisto.
Contentissimo dell'acquisto. Sì, ogni tanto un pò di manutenzione a pagamento e qualche accessorio richiedono ulteriori piccole spese..
Ma che bell'investimento! Appena ci salgo sopra mi sento già in vacanza... tanti pensieri spariscono! Un bell'aiuto per affrontare la vita! A volte parto il sabato sera alle 23 per stare via meno di 24 ore... ma che libertà... impagabile.
Non so perchè, ma mi corrisponde... e continuo sempre ad ammirare ogni camper che incontro...
Ciao a tutti!