Inserito il 05/05/2009 alle: 08:30:48
A differenza di Supermamy, il lato " tecnico-organizzativo" del camper è tutto mio, scarico cassetta wc, organizzazione spesa, controllo del " cosa manca?" eccetera.
Oltre a prendermi cura del camper "dopo", cioè svuotamento frigo del cibo avanzato, svuotamento gavone, pulizia interna di dinette, cucina, bagno e aspirazione generale dei peli canini, con un cane da 50 e passa kg ce ne sono sempre un sacco [;)]
Compito del marito è il lato "meccanico-pratico", cioè controllo gomme, carico serbatoi acqua, pieno gasolio,controllo funzionamento frigo-luci-ventole, un occhio all'olio motore, chiusura di tutto ciò che si può aprire e rimanere per sbaglio aperto,cassetta pronto soccorso meccanico e pronto soccorso cerotti e simili.
Anche se alle prime esperienze siamo molto organizzati, e ci piace un sacco fermarci a far da mangiare da qualche parte, magari alla sera quando è già buio, è divertente vedere chi passa accanto e guarda[;)]con invidia, magari scesi dalla macchina in direzione autogrill poco distante, noi con la nostra " casetta volante" siamo sempre a casa nostra, se abbiamo fame si mangia, se abbiamo sonno si fa un pisolino...fantastico !
E per guidare si fa come capita, se è tanta strada metà per ciascuno con una media di 400-500 km a testa e dopo cambio, oppure si fa a seconda della risposta alla domanda :"Ti va se guido io ??" che sono sempre io a farla perchè guidare la casetta volante mi piace troppo !