CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Comperare in Germania conviene?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Inserito il 23/01/2016 alle: 13:46:37
Un argomento caldo, è vero che comperare un camper usato in Germania conviene? Dicono maggiore offerta come modelli e prezzi più contenuti dei nostri a parità di modello. E' vero quello che dicono, c'è qualcuno che ha comperato?  Come si è trovato? E' una esperienza raccomandabile? ciaoo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28477
Inserito il 23/01/2016 alle: 16:33:08

Hai più scelta di modelli di produzione germanica
​hanno tutti il doppio dei km degli italiani viaggiano di più o taroccano di meno il contakm ?
i prezzi saranno inferiori per i più km
il fatto è di avere in scelta modelli che qui non hai visto neanche nuovi
​attento che fuori tantissimi sono omolagatti 3,8ton 4,0 ton lo leggi solo sui documenti
​puoi targarli in Italia abbastanza facilmente se ti procuri i documenti esatti con i timbri nei posti giusti

ovvio che devi andare fuori a vederli e toccarli perché per quanto meno imbroglioni dei venditori italiani paghi prima di ritirarlo visto piaciuto e anche se hai una garanzia deve tornare s discuterne fuori

Modificato da salito il 23/01/2016 alle 16:36:28
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Inserito il 23/01/2016 alle: 18:36:55
In risposta al messaggio di salito del 23/01/2016 alle 16:33:08

Hai più scelta di modelli di produzione germanica ​hanno tutti il doppio dei km degli italiani viaggiano di più o taroccano di meno il contakm ? i prezzi saranno inferiori per i più km il fatto è di avere in scelta
modelli che qui non hai visto neanche nuovi ​attento che fuori tantissimi sono omolagatti 3,8ton 4,0 ton lo leggi solo sui documenti ​puoi targarli in Italia abbastanza facilmente se ti procuri i documenti esatti con i timbri nei posti giustiovvio che devi andare fuori a vederli e toccarli perché per quanto meno imbroglioni dei venditori italiani paghi prima di ritirarlo visto piaciuto e anche se hai una garanzia deve tornare s discuterne fuori
...

Ma tu hai comperato in Germania? per le questioni relative alla conversione " italia " ho letto che nei centri vendita ben organizzati ti assistono in modo si possa fare il trapasso con tranquillità. Aspettiamo esperienze dirette, ciaoo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28477
Inserito il 23/01/2016 alle: 18:45:57
In risposta al messaggio di Rascal del 23/01/2016 alle 18:36:55

Ma tu hai comperato in Germania? per le questioni relative alla conversione italia ho letto che nei centri vendita ben organizzati ti assistono in modo si possa fare il trapasso con tranquillità. Aspettiamo esperienze dirette, ciaoo.

Esatto ti fai fare le pratiche da una agenzia in provincia di Bolzano dove la MTC ha dipendenti provinciali con conoscenza cioè italiano/tedesco e ti sbrigano le pratiche
​giusto che ti informi ma intanto cerca e vedi in internet se ci sono modeli che ti interessano ed a che prezzi viaggiano qui su col tantissimi hanno chiesto info tecniche burocratiche poi tra l andare fuori e starvi un paio di giorni ed i modelli che erano over 3,5 quelli che hanno comprato li conti di uns mano hanno conclusso che cercavano un modello ben determinato che fuori era di uso normale
11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Inserito il 23/01/2016 alle: 18:56:22
io ho comprato il camper in Germania da un privato. Non e' stato un gran problema l'immatricolazione, ma se lo compri da un rivenditore e' piu' facile. Fai un salto a Sulzemoos vicino a Monaco e sara' come essere alla fiera di Parma. Comunque, come ti ha gia' detto Salito, hai molta piu' scelta soprattutto su mezzi di fabbricazione tedesca di un certo livello quasi sempre patente C. Attento alla ruggine...Umgia. P.S. con il tasto "cerca" trovi tante discussioni sul forum in merito.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 23/01/2016 alle: 23:13:57
ciao ricordo lessi qualcosa al riguardo qui su col. se non sbaglio comprando un usato all estero risparmieresti l iva attenzione però......da ciò che ricordo la burocrazia italiana riconosce come veicolo ( usato ) solo se il mezzo ha un certo numero di km. percorsi. se non ricordo male i km. che deve avere per esser riconosciuto tale ( usato ) sono circa 20. 000 in caso contrario ( quindi se al di sotto dei km. prefissati per legge ) viene classificato come veicolo nuovo e quindi mi pare che vi fanno pagare l iva anche se d importazione....vanificando cosi ( l affare )
come dicevo se non ricordo male...comunque qui sul forum con una ricerca dovresti trovare tutte le informazioni relative.
poi come ti e stato suggerito attenzione alla ruggine loro hanno molto sale sulle strade.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5056
Inserito il 24/01/2016 alle: 18:18:20
regolarmente comperato un furgone del 2012 un daily 35c13 in germania , è stato facilissimo visto che loro ti daranno tutti i documenti compresa la targa e l'assicurazione x portarlo in italia e con questi vai alla motorizzazione ( il mezzo lo lasci a casa ) e il gioco è fatto , tieni presente che DEVE avere più' di 6000 km e essere stato immatricolato da più' di 6 mesi . l'iva in germania è al 19% e la paghi la' ,nulla è dovuto alla finanza in italia e cosi' facendo risparmi non poco ( 3% ) .
un consiglio ,dato che in quel paese l'inverno è lungo buttano un liquido che corrode la carrozzeria e ti consiglio vivamente di comperare un mezzo il più' giovane possibile secondo le tue disponibilità ,e GUARDALO X BENE SOTTO. 

carlo
21
lipizzi
lipizzi
01/10/2004 166
Inserito il 24/01/2016 alle: 22:14:28
ho comprato tre camper in Germania , l'ultimo nove anni fa. Si e vero vi è ampia scelta bisogna stare attenti a km e ruggine per portarlo in Italia con un po di assitenza si ottengono targhe e assicurazione in pochi minuti, qualche difficolta si può  trovare presso la nostra motorizzazione. In questo periodo conviene comprare in Italia i prezzi sono meglio da noi, vista la crisi per noi e non per loro. Esperienza diretta da poco ho venduto e ricomprato in Italia.  
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28477
Inserito il 25/01/2016 alle: 04:06:00
Marinox ha taciuto sul suo acquisto un furgone nudo e crudo lamieri a vista non certo mobili mobiletti stufa.frigo.rubinetti ...quindi molto veloce l ispezione ed il controllo dello stato d uso

Modificato da salito il 25/01/2016 alle 04:08:50
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/01/2016 alle: 07:23:54
Sarà anche conveniente ma un mezzo tedesco che ha perlomeno 5 anni avrà sicuramente il sottoscocca in pessime condizioni, il sale si mangia tutto....wink
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
16
marinox
marinox
30/09/2009 5056
Inserito il 25/01/2016 alle: 18:33:10
ciao SALITO e grazie x la precisazione . in effetti è verissimo che il mezzo che ho acquistato in germania sia "solamente un furgone nudo e crudo" , e il controllo che ho fatto personalmente è praticamente quello che si fa x qualsiasi altro mezzo , nel senso il telaio normalmente di un camper su ducato è esposto x intero alle intemperie e un controllo "sotto" è più' o meno che su un furgone , controllare anche la zona motore se esiste ruggine diffusa è prassi normale ,quindi x mia esperienza "sotto" se c'è ruggine la si vede sia se a telaio sia su scatolati ,la ruggine è ruggine anche nella zona semiassi e impianto frenante . ripeto ,prendi un mezzo giovane e ne sarai soddisfatto e...... non credo che un mezzo che ha vissuto in montagna sia molto diverso da un mezzo venuto dalla germania .
assolutamente nessuna diatriba con chicchessia 

carlo 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28477
Inserito il 25/01/2016 alle: 19:29:08
In risposta al messaggio di marinox del 25/01/2016 alle 18:33:10

ciao SALITO e grazie x la precisazione . in effetti è verissimo che il mezzo che ho acquistato in germania sia solamente un furgone nudo e crudo , e il controllo che ho fatto personalmente è praticamente quello che si fa
x qualsiasi altro mezzo , nel senso il telaio normalmente di un camper su ducato è esposto x intero alle intemperie e un controllo sotto è più' o meno che su un furgone , controllare anche la zona motore se esiste ruggine diffusa è prassi normale ,quindi x mia esperienza sotto se c'è ruggine la si vede sia se a telaio sia su scatolati ,la ruggine è ruggine anche nella zona semiassi e impianto frenante . ripeto ,prendi un mezzo giovane e ne sarai soddisfatto e...... non credo che un mezzo che ha vissuto in montagna sia molto diverso da un mezzo venuto dalla germania . assolutamente nessuna diatriba con chicchessia  carlo 
...

...giusto per quantificare il tempo ore giorni per visionare almeno un paio di acquisti
​nel conto ci metti anche se e qanto devi soggiornare fuori in Germania .
el caso di camper più tempo per visionare tutto l interno e ci andrei per vederne due o tre anche se sarei quello che ci abita più vicino di tutti
ostano meno si mettici tot di viaggio tot di soggiorno quindi per un modello particolare qui non si trova ok non badi a spese e' come la compera in internet l oggetto costa meno ma bisogna vedere il costo totale per averlo a casa

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link