CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Comperare un MH, ma poi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 20/07/2009 alle: 10:02:23
Penso spesso di cambiare camper, di farmi un bel MH, ma poi, dopo l'ennesimo we ci ripenso. Dopo aver trascorso il precedente fine settimana al mare presso un AA affollatissima avevo deciso che questo we era da trascorrere immerso nella natura e sopratutto ai bordi di un lago per poter pescare. Si parte, arriviamo.... super affollato. Si prosegue verso un'altra località. Peggio che mai !!! Ma perchè i camperisti non se ne stanno a casa durante il we !!! [:D] Preso dallo sconforto faccio rotta verso un'altra località sempre su di un lago e finalmente trovo quello che cercavo, ma per accedervi ho rischiato più volte di strisciare le pareti del camper lungo una stradina impervia. Durante questi 5 anni che possiedo il camper, a parte i classici viaggi, per trascorrere un we in santa pace mi sono trovato spesso in situazioni del genere e per questo mi chiedo: se fossi in possesso di un MH dal costo di 70-80mila euro rischierei lo stesso? Mi scoccerebbe farmi un bellissimo mezzo e poi magari dover rinunciare a certi posti per paura di rovinarlo. Come si comportano i proprietari di camper megagalattici? Saluti Danieleid="blue">
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 20/07/2009 alle: 10:08:27
Per me il mezzo non deve influenzare in alcun modo il modo di intendere le ferie.Naturalmente al momento del acquisto una valuta le dimenzioni in base a come lo vuole usare. Ciao Nicola
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 20/07/2009 alle: 20:16:17
Per me il camper o l'auto e da usare e non da tenere bello e lucido in un parcheggio per dire che ho la macchina in questo caso il camper nuovo e vantarmene con gli amici :) Con il mio di viaggi ne ho fatti tanti, sotto la neve, la grandine e la pioggia torrenziale di questi giorni. Mi sono sempre divertito, forse mi guardano male che il mio è vecchio e la vernice porta i suoi anni trascorsi sulla strada e non fa la sua bella figura in mezzo a tanti bei camper nuovi e lucidi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/07/2009 alle: 20:36:29
sia che tu abbia un mezzo da 10k euro piuttosto che uno da 100 k euro in comune avrai : la cassetta da vuotare l' AA affollata Le sbarre anticamper il rumore del vicino le code al rientro centellinare l' acqua potabile ecc ecc. non e' il tipo di mezzo che caratterizza la vacanza ma il suo utilizzo. Certo a bordo di un super mezzo e spesso tutto piu' bello e comodo ma allora il vero vantaggio e' potersi muovere quando gli altri lavorano. Ciao Roberto
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 20/07/2009 alle: 20:59:59
quote: inviati - 20/07/2009 : 20:36:29 -------------------------------------------------------------------------------- non e' il tipo di mezzo che caratterizza la vacanza ma il suo utilizzo.>
> E no! vorrei vedere quanti con mezzi super lussuosi si avventurano in strade con il rischio di fregiare il mezzo, alla ricerca di un luogo tranquillo ed immerso nella natura come a volte ho dovuto fare per allontanarmi da posti superaffollati da camper e trascorrere un bel we.. (logicamente sto parlando di we, dove il tempo è poco e si cerca di non trascorrelo solamente guidando). Per le ferie lunghe è un altro discorso. id="blue">
quote: ..... ma allora il vero vantaggio e' potersi muovere quando gli altri lavorano. Roberto >
> Appunto !! Ma ancora non me lo posso permettere, devo mantenere migliaia di pensionati per altri 4 anni dopo di che spero ci sarà qualcuno che manterrà me ed i miei viaggi !! [:D][:D] Ciao Danieleid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/07/2009 alle: 21:23:52
sopra i 140 k euro cambi il panorama dal finestrino con uno speciale telecomando ...
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 20/07/2009 alle: 21:32:01
Io ho un MH nuovo e ci sto attento proprio come persone che conosco che hanno un mezzo di 12 anni ma se rigano il camper contro un ramo tirano giù tutti i santi del paradiso in ordine alfabetico !! come si dice...è tutto relativo. Francesco.
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 20/07/2009 alle: 22:01:30
Guavda,genevalmente non mi faccio tvoppi pvoblemi....se dovessi vigavlo lo cambio vepentinamente [^][^][;)] ciao Vobevto
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 20/07/2009 alle: 22:53:37
io vado sia in autostrada che in un sentiero ghiaiato, certo ,ci sto attento perche mi dispiace segnarlo (come mi dispiaceva segnare quello vecchio)ma faccio il possibile per arrivare nei posti che mi piacciono.[8D][8D][8D][8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 21/07/2009 alle: 14:29:14
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 20/07/2009  10:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Sua osservazione è per me giusta e più che legittima. Avere un v.r. con certe caratteristiche e costi può difatto comportare tali atteggiamenti di "risparmio" sui posti in cui andare dal punto di vista dei rischi che si corrono per arrivarci. Io almeno cerco di evitare, poi vado comunque ma con mezzi alternativi anche a molti kilometri da dove ho lasciato il bisontino. In questi ultimi periodi infatti, stò apprezzando molto cellula scarrabile e tende Overland da tetto per le auto, arrivi dove altri non possono e quindi mi sottraggo ormai al bailame generale in questo modo. Il v.r., specie in Italia, per me stà diventando sempre di più un oggetto lontano dal suo primitivo scopo. Cordialmente Maculani.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 21/07/2009 alle: 17:29:28
quote:[i]Risposta al messaggio di maculani inserito in data 21/07/2009  14:29:14 In questi ultimi periodi infatti, stò apprezzando molto cellula scarrabile e id="red"> tende Overland da tetto per le auto, arrivi dove altri non possono id="red"> e quindi mi sottraggo ormai al bailame generale in questo modo>
> Se non fosse per il poco spazio a disposizione sarebbe il mio sogno. Come dici tu , arrivare dove gli altri non possono. Sai a quante spiaggette ho dovuto rinunciare in sopratutto in corsica [:(] al punto che avrei dat chissà che per una tenda!! Saluti Danieleid="blue">
maculani
maculani
-
Inserito il 21/07/2009 alle: 17:42:55
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 21/07/2009  17:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rubo questa tua eccellente frase per inoltrarla ad amico che essendo abbastanza fresco di camper (Concorde) crede che il bello sia tutto in quel mezzo e basta. Infatti proprio sul discorso Corsica dove andrò forse per una breve parentesi i primi di agosto, lo farò lasciando a casa il bisontino e prendendo con me altro, lui invece è deciso a venire con il cucciolino e già ora mi viene da ridere. Lui fermo in un campeggino a fare carne alla brace e io a godermi il silenzio su spiaggia con overland. Ciao MACU.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 21/07/2009 alle: 17:46:09
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 21/07/2009  17:42:55 ......lui invece è deciso a venire con il cucciolino e già ora mi viene da ridere .... >
> Ce lo vedo proprio a fare la costiera col concord!!! [:D]Tu fagliela fare in senso antiorario !! [;)] Danieleid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link