quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 08/10/2012 14:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ci sto pensando da tanto , e mi piacerebbe uno dei pezzi di terra rimasti vicino casa mia , per far un punto sosta tranquillo ,panoramico ,vicinissimo alla metro , aquattro km da San PIETRO , a due km dal GRA. ma da solo non mi va di passarci dalla mattina alla sera il resto dei miei giorni, ma insieme a delle persone serie.. ci si potrebbe anche alternare..week end, ferie, ecc ecc ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 08/10/2012 14:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel valutare un'azienda ci sono dei parametri generali e altri specifici del settore merceologico trattato. Si tratta di parametri determinati dal mercato. Non conosco lo specifico settore delle aree di sosta ma credo che per analogia si applichino i parametri di valutazione dei campeggi, che a sua volta saranno figli di quelli applicati per gli alberghi. Aziende come i campeggi credo abbiano un minimo di mercato e comunque casistiche abbondantemente superiori alle transazioni riguardanti le aree di sosta. Uno dei parametri più diffusi nel valutare gli alberghi è quello di attribuire un certo valore alla singola camera. Naturalmente il prezzo cambierà da località turistica a località turistica. Nei campeggi immagino che questo valore sia rappresentato dalla piazzola. In estrema sintesi, considerato che stiamo parlando di aziende, al di là dei metodi valutativi del singolo settore merceologico, l'elemento valutativo principale è l'avviamento, ovvero la capacità di un'azienda di produrre reddito nel futuro.
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 08/10/2012 14:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Sandrocchia. Sono anche io di Varese (provincia)e anche a me e' balenata la tua idea anche perche' dalle nostre parti non ce ne sono molte.Ma sai che impegno ti porterebbe? Come ti hanno gia' suggerito bisognerebbe essere almeno in 2/3 per darsi il cambio.[:)] Saluti Luigi