CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Compro camper da 3mila euro max

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
willis
willis
-
Inserito il 20/09/2016 alle: 17:02:25

...ah si è vero! ...ti dissi che l'avevo fatta anche a lemnos in qualche baia sperduta. Però avevo la vanga e scavavo una bella buchetta! ...ma non si può fare neanche cosi'? no! la pupu si può fare solo in camper e bastasmiley Piuttosto, prima di chiuderla, ti ricordi di quando mi definisti, testuali parole, "camperista saccoapelista privo di interessi culturali"smileysmileysmileyora a parte che il sacco a pelo lo uso solo in tenda perchè in camper uso il lenzuolino e la copertina e che insegno all'università, la cosa mi fece proprio morire dalle risate! Si, abbiamo proprio una visione completamente diversa sull'utilizzo del camper! Un caro saluto! willis.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5074
Inserito il 20/09/2016 alle: 17:38:13
posso sbagliarmi x carità , MA sinceramente e tralascio x un attimo il discorso COSTO VIVO del camper , è possibile che un camper venga venduto a queste cifre? certo che si ! è possibile che il proprietario venda un mezzo vetusto ma in perfetto stato? certamente che si' ma sono certamente mosche rare e trovarne uno è avere un lato B enorme . altro discorso è la cellula esterna in quanto praticamente il giudizio di tali mezzi parte da li' , e sono in molti i mezzi che abbisognano di una pulizia vera e francamente se un mezzo è tenuto maniacalmente dentro lo sarà anche fuori in quanto ha lo stesso pensiero di perfezione . altro discorso riguarda la sicurezza del mezzo che posso dubitarne da come si presenta all'esterno ma questo è soggettivo e sono propenso che l'acquirente sia BRAMOSO come primo camper MA e sottolineo MA  x il discorso SICUREZZA E' DISPOSTO A SPENDERNE ALTRI 2/3000 x far revisionare interamente il camper e offrire la massima sicurezza alla sua famiglia e agli altri? . 2 o 3000 euro corrispondono a una revisione motore con sostituzione liquidi e cinghie varie , costo gomme consono al mezzo e infine una revisione alla cellula ,acqua luce e gas . penso comunque che in linea di massima qualsiasi persona con un minimo di pensiero possa partire in ottima forma evitando il più' possibile inconvenienti in viaggio .
x il MIO CAMPER opero in stretta sinergia con il mio meccanico fronte strada e gli chiedo che il mio viaggio sia solamente di piacere mantenendo il mezzo ai massimi livelli . fatta una settimana al mare bagno il mezzo sotto al telaio e cominciando da sopra al tetto lavo accuratamente il mezzo stesso infine Rilavo di nuovo il telaio ,in questo modo evito il ristagno di eventuali tracce di sale . rispetta il camper e lui ti regalerà i momenti salienti che desideri . 

carlo 
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/09/2016 alle: 17:48:56
In risposta al messaggio di willis del 20/09/2016 alle 17:02:25

...ah si è vero! ...ti dissi che l'avevo fatta anche a lemnos in qualche baia sperduta. Però avevo la vanga e scavavo una bella buchetta! ...ma non si può fare neanche cosi'? no! la pupu si può fare solo in camper e basta Piuttosto,
prima di chiuderla, ti ricordi di quando mi definisti, testuali parole, camperista saccoapelista privo di interessi culturaliora a parte che il sacco a pelo lo uso solo in tenda perchè in camper uso il lenzuolino e la copertina e che insegno all'università, la cosa mi fece proprio morire dalle risate! Si, abbiamo proprio una visione completamente diversa sull'utilizzo del camper! Un caro saluto! willis.
...

Altra frase estrapolata, sei proprio un mago in questo genere di operazioniwink, i tuoi studi universitari non sono bastati a farti capire che non è una sola frase a dare completezza ad un discorso, ma va tutto interpretato nel contesto del tema trattato.
Come diceva il buon maestro Manzi: "non è mai troppo tardi"anche  per imparare a comportarsi correttamente e non stravolgere i pensieri altrui a proprio interesse.
Mi sono proprio stufato... angry

12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 20/09/2016 alle: 18:10:02
il prezzo non è un buon indicatore delle condizioni di un mezzo, nè nessun altro dato che non sia risultato di un esame tecnico approfondito.
In teoria questo strumento in Italia ci sarebbe, si chiama "REVISIONE PERIODICA", ma sappiamo tutti quanto la vogliono "seria" i camperisti, specie quelli con i mezzi con tanti zeri... (i mezzi da 3000 euro in genere pesano poco laugh)

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 21/09/2016 alle: 09:41:01
spesso il prezzo non è un parametro sicuro per fare un buon acquisto. ne ho esperienza diretta anche con le moto. ho preso un mezzo del 2003, a una cifra modesta, che era davvero perfetta. mai un problema. per contro, magari mezzi più recenti, ricchi di gadget, non sono altrettanto affidabili o ben tenuti. ripeto, dipende molto dai proprietari!
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 22/09/2016 alle: 22:01:49
Buonasera,
​Un'anno rifaccio i freni, un'anno le gomme, un'anno le sospensioni, poi vanno riprese le piccole "fioriture" di ruggine percchè  la cabina è quella originale della meccanica, insomma tutti gli anni ce n'è una, ma la dignità del mezzo va mantenuta, altrimenti fai la figura del barbone e io lo posso dire visto che il mio ha 37 anni
​modestamente ben portati e devo dire che da ancora la paga a molti, sia per lo sfruttamento degli spazi, per la qualità dei materiali, per la motorizzazione vigorosa nonostante non sia turbo.
​E' vero, fuma, ma ho visto di peggio,( ho revisionato la pompa l'anno scorso 400€)
​Mai piantato a piedi in 13 anni di possesso e tutti mi dicevano del pazzo quando l'ho comprato che ne aveva 24.
​Penso che lo terrò ancora per molto
​E' quello del profilo

​Sergio

Ghido
Viaggio su Camper Italia professional
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 22/09/2016 alle: 22:39:48
Sergio,hai ragione a tenerlo,era un gioiello a suo tempo,è un'opera d'arte ora.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/09/2016 alle: 22:53:26

Era già un bellissimo mezzo quando era stato prodotto e dal costo molto alto, fai benissimo a tenerlo così, fa sempre la sua figura e molto meglio di certi mezzi attuali,
se un camper si tiene bene può ben figurare per decenni ed anche essere sicuro e confortevole come uno attuale.
Ha tre anni in più del miei da camperistawink, ed anch'io, perchè tenuto bene non sono da rottamare, ma sono pari al nuovolaugh .
Complimenti e Saluti.
Marino2

Modificato da Marino2 il 22/09/2016 alle 22:54:30
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 24/09/2016 alle: 18:55:14
A proposito... dovete leggervi il rapporto APC ( associazione produttori camper) 2016 appena uscito.
Riguardo al parco circolante dei camper esordisce così :si può notare come il reparto autocaravan sia costituito da mezzi ancora troppo vecchi: il 59,6% delle autocaravan circolanti risulta infatti immatricolato da più di 10 anni.
Come se un camper di 10 anni fosse da buttare !!! Capisco che ognuno tiri acqua al suo mulino ma così è veramente indecoroso.
10
Macih
Macih
18/06/2015 74
Inserito il 08/10/2016 alle: 00:52:41
" il 59,6% delle autocaravan circolanti risulta infatti immatricolato da più di 10 anni. "

Eh Eh...il mio ne compierà 37 la prossima primavera, e per come è stato manutentuto dal precedente e poi da me, si prevede che duri ancora un paio di lustri.
Pagato 2 anni orsono 2000€ .

Wesfalia Sven Hedin su VW LT 28

Modificato da Macih il 08/10/2016 alle 00:54:10
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/10/2016 alle: 11:29:57
senza fare polemiche ,ma solo per chiarezza.Ho un furgonato di 24 anni ( 1992) tenuto in modo maniacale ( da vetrina) sempre rimessato nel garage di casa, sempre tenuto lucidissimo, senza nessun segno di ruggine , mai incidentato, tutti gliimpianti del veicolo ( freni, motore, frizione, gomme e tutto il resto) sono  in ''perfetta efficenza'' ,sono disposto a qualsiasi prova in qualsiasi momento, parte anche in inverno al primo colpo, non fa un filo di fumo ( a differenza di molti mezzi nuovi pasticciati da incompetenti ,non lo vendo sempicemente perchè nessun privato ne tantomeno concessionario mi darebbe i soldi che chiedo ,ma mi danno fastidio quelli che sanno solo criticare (, estiqatsi) Il mezzo serve SOLO per raggiungere le destinazioni e una volta che lo fa in sicurezza non vedo per quale motivo dovrei venderlo,Piuttosto lo regalo a chi lo apprezzerebbe,cheeky
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 09/10/2016 alle: 19:05:18
In risposta al messaggio di morodirho del 08/10/2016 alle 11:29:57

senza fare polemiche ,ma solo per chiarezza.Ho un furgonato di 24 anni ( 1992) tenuto in modo maniacale ( da vetrina) sempre rimessato nel garage di casa, sempre tenuto lucidissimo, senza nessun segno di ruggine , mai incidentato,
tutti gliimpianti del veicolo ( freni, motore, frizione, gomme e tutto il resto) sono  in ''perfetta efficenza'' ,sono disposto a qualsiasi prova in qualsiasi momento, parte anche in inverno al primo colpo, non fa un filo di fumo ( a differenza di molti mezzi nuovi pasticciati da incompetenti ,non lo vendo sempicemente perchè nessun privato ne tantomeno concessionario mi darebbe i soldi che chiedo ,ma mi danno fastidio quelli che sanno solo criticare (, estiqatsi) Il mezzo serve SOLO per raggiungere le destinazioni e una volta che lo fa in sicurezza non vedo per quale motivo dovrei venderlo,Piuttosto lo regalo a chi lo apprezzerebbe, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

24 anni???? Ma è un giovincello!!!!!laugh​laughlaughlaughlaugh

Sergio

Ghido
Viaggio su Camper Italia professional
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/10/2016 alle: 08:46:51
In risposta al messaggio di 508professional del 09/10/2016 alle 19:05:18

24 anni???? Ma è un giovincello!!!!!​ Sergio Ghido Viaggio su Camper Italia professional

dimenticavo : sedili nuovi originali fasp,  serbatoio gas (60 lt) sostituito 2 anni fa, motore frigorifero a compressore sostituito, portabici, barre portatutto, ,pannelli solari ( 2 da 50 watt) due batterie servizi e batteria motore  nuove, e mi fermo qua.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 10/10/2016 alle: 16:59:09
Il mio Laika Motorpolo a luglio ne ha fatti 35, e si è regalato una sgambata di 500 km (per qualcuno di voi è come uscire dal garage di casa) ovviamente con controlli di rito e 4 gomme nuove (non super blasonate, ma per il 238 si monta cosa passa il convento):  è andato tutto bene, la vacanzina è stata bellissima, ha funzionato tutto quello che doveva funzionare, non ho fatto da ostacolo mobile ai camion.Cosa chiedere di più a un povero 238 del 1981 pagato 3000 euro nel 2009?wink
Saluti - Alberto Bevilacqua
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/10/2016 alle: 21:53:48
In risposta al messaggio di Marino2 del 18/09/2016 alle 10:34:29

Non  certo io, ma mi capita spesso di leggere su certi gruppi di camperisti nel social più diffuso sulla rete la ricerca di mezzi di infimo valore, e questo mi mette apprensione su cosa possiamo trovarci accanto nelle aree
di sosta e cosa circola sulle nostre strade. Come possa essere ridotto un mezzo di valore così basso è facile da capire, ed è anche facile intuire che chi si appresta a prendersi un camper così tenterà di sistemarlo in proprio senza ricorrere a persone esperte rischiando se privo delle giusta esperienza di creare non pochi guai. Certamente ci sarà il camperista con le giuste capacità che provvederà a sistemarlo a dovere, ma secondo me percentualmente non saranno  molti quelli  in grado di poter operare per farlo ritornare a parametri accettabili di sicurezza in sosta ed in viaggio. Senza considerare il fattore inquinamento di mezzi con trenta o quarant'anni sul groppone, ma questo almeno non incide sulla sicurezza, benchè peggiori la situazione respiratoria di chi li segue quando viaggiano, magari su strade di montagna con scia di fumo nero al seguito Purtroppo i camper finiti dallo sfasciacarrozze sono molto pochi nonostante siano per certi versi più soggetti delle auto all'usura del tempo, anche se con chilometraggi inferiori, a parte pochi mezzi tenuti con certosina cura e che di certo i proprietari non venderebbero mai per cifre irrisorie, circolano oramai dei veri e propri rottami  che possono diventare dei veri pericoli pubblici. Marino2
...

Ciao Marino

in parte sono d'accordo con te sopratutto quando leggo che alcuni che si affacciano al camperismo non hanno la percezione dei reali costi .

Per quanto riguarda un reale pericolo non mi trovo d'accordo poiche' non lo ritengo direttamente proporzionale , qualsiasi camionista Polaccco o Moldao ubriaco marcio puo' fare danni maggiori.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2292
Inserito il 13/10/2016 alle: 15:49:17
Di camper vecchi ne vedo parecchi in giro, moltissimi sono in perfette condizioni tenuti da veri amatori smiley

piuttosto ci sono parecchie auto che girano in pessime condizioni, specialmente auto di extra comunitari 
Massimo

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 13/10/2016 alle: 16:37:38
In risposta al messaggio di massibabi del 13/10/2016 alle 15:49:17

Di camper vecchi ne vedo parecchi in giro, moltissimi sono in perfette condizioni tenuti da veri amatori  piuttosto ci sono parecchie auto che girano in pessime condizioni, specialmente auto di extra comunitari  Massimo

Loro non vanno in revisione però......laugh
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Inserito il 18/10/2016 alle: 12:05:47
I mezzi poco costosi fanno le stesse cose di quelli da 50.000€, anzi posteggiono in tutte le città europee come una macchina senza rischi. Viceversa bisogno perdere tempo nel trovare l'area di sosta e prendere i mezzi pubblici.
Io comprai tre anni fa un mezzo infiltrato dal tetto per 2,000€ su iveco 35-10 del 91 per fortuna mia era esente dal legno e la struttura era formata da ferro elettrosaldato "ETERNO", adesso mi godo delle vacanze fantastiche in tutta Europa
11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Inserito il 21/10/2016 alle: 15:07:21
Secondo me certi snob di questa levatura non fanno per niente bene allo spirito di aggregazione che ha sempre contraddistinto i camperisti VERI, non quelli che comperano il camper per status symbol.

Ciao a tutti,
Massimo.
11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Inserito il 21/10/2016 alle: 16:28:06
Che sono frustrati perché non potendosi permettere la barca hanno comperato il camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link