CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Compro camper da 3mila euro max

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 21/10/2016 alle: 17:14:57
Eh si l'uva è proprio acerba!!
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 21/10/2016 alle: 17:20:44
Apriti cielo adesso.....la miccia è stata accesa......
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Inserito il 24/10/2016 alle: 09:00:46
Io non mi chiamo "sig. 50.000€", e poi che faccio lo rottamo?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/10/2016 alle: 20:02:15
Mah ! Un pensiero ricorrente in questo forum e' che se uno ha un mezzo bello per alcuni di sicuro e' solo per apparire o di rimbalzo li ha guadagnati in modo poco etico...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Inserito il 25/10/2016 alle: 12:34:56
Veramente il topic è iniziato con delle affermazioni nettamente opposte da chi ha camper extra verso chi ha camper un pò più datati.
E si è generalizzato in modo mooooolto spiacevole.
Prova a rileggere analiticamente i primi interventi.
11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Inserito il 25/10/2016 alle: 12:36:35
Scusate, ho confuso l'argomento con il topic, ma credo che comunque è chiaro cosa intendevo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/10/2016 alle: 13:13:41
Il mio ultimo intervento e stato inserito proprio per argomentare la deriva opposta presa.

Vi e' stata una levata di scudi da parte dei possessori di mezzi datai che e' sfociata in una palese denigrazione contraria.

nulla di nuovo comunque.

a me personalmente  piacciono le cose belle , non sempre riesco a comprare il topo ma non lo disdegno

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Inserito il 26/10/2016 alle: 13:57:17
Mi scuso con chi ha interpretato i miei interventi come "generali".
Io, profondamente indignato ed offeso, mi sono rivolto a quella ristretta cerchia di frustrati che compera il camper perchè non si può permettere il camper, ma sono convinto che sono una piccola percentuale della popolazione di questo forum.
Anche se poi, fanno più "danni" della maggioranza.
11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Inserito il 26/10/2016 alle: 13:58:28
Scusate, volevo dire che compera il camper perchè non si può permettere la barca.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/10/2016 alle: 17:06:27
Caso vuole che l' altro giorno abbia visto in autostrada un MH mobilvetta anni 90 con il retro ed parte il fianco completamente "riparato" da nastro adesivo bianco.

non ho ovviamente idea del motivo (strutturale piuttosto che anti infiltrazione piuttosto che riparazione momentanea in attesa di rientro a casa) ma di fatto sembrava in parte tenuto su con lo stesso.

21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 27/10/2016 alle: 13:13:44
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/10/2016 alle 17:06:27

Caso vuole che l' altro giorno abbia visto in autostrada un MH mobilvetta anni 90 con il retro ed parte il fianco completamente riparato da nastro adesivo bianco. non ho ovviamente idea del motivo (strutturale piuttosto
che anti infiltrazione piuttosto che riparazione momentanea in attesa di rientro a casa) ma di fatto sembrava in parte tenuto su con lo stesso.   Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Condivido in pieno il tuo intervento... incontrato lo stesso camper ieri su A4 Mi-Bg ...un pericolo pubblico per sè e per tutti noi usufruitori dell'autostrada.
Sostengo che ognuno è liberissimo di fare le propie scelte, ma non si può negare l'evidenza.....se non si può non si può....piuttosto di affiancarti con il mio mezzo e di conseguenza con la mia famiglia sarebbe necessario che mezzi del genere semplicemente non circolassero.

P.S.: Anche se non conosco personalmente  "508profesional"  mi permetto di complimentarmi per il Suo mezzo che può far sfigurare qualsiasi "Concorde".
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/10/2016 alle: 14:27:57
In risposta al messaggio di fettociccio del 27/10/2016 alle 13:13:44

Condivido in pieno il tuo intervento... incontrato lo stesso camper ieri su A4 Mi-Bg ...un pericolo pubblico per sè e per tutti noi usufruitori dell'autostrada. Sostengo che ognuno è liberissimo di fare le propie scelte,
ma non si può negare l'evidenza.....se non si può non si può....piuttosto di affiancarti con il mio mezzo e di conseguenza con la mia famiglia sarebbe necessario che mezzi del genere semplicemente non circolassero. P.S.: Anche se non conosco personalmente  508profesional  mi permetto di complimentarmi per il Suo mezzo che può far sfigurare qualsiasi Concorde.
...

scusa , ma che significa ''se non si puo' non si puo''?? Personalmente potrei benissimo comperarmi un camper nuovo,semplicemente preferisco tenermi  il mio, di cui conosco vita  e miracoli , so come è stato tenuto e , ultima cosa ma non meno importante ,non mi darebbero nulla,anche a fronte di un mezzo ''da vetrina''.Penso che sia importante che i mezzi  ''antichi'' si possano tenere e usare senza mettere a rischio nessuno, l'importante che si faccia una manutenzione rigorosa sia nella cellula che nella meccanica,dopo di che ognuno è libero di tenere il mezzo che piu' gli aggrada.Basta vedere le auto d'epoca tenute come si deve,che molte volte fanno meno danni di quelle recenti, tenute con il q.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Inserito il 27/10/2016 alle: 16:26:23
Scusate ma non mi permetto di comprare un camper nuovo o usato di recente, e di buttare via i soldi. Meccanicamente quelli vecchi si guastano meno di quelli nuovi pieni di elettronica. Un incidente con i nuovi hanno ripercussioni su tutta la cabina tale da doverli ricostruire. Sono fatti con telaio in legno leggero graffettato e pannello di resina i quali due elementi sono legati con una semplice colla. Solamente adesso vendono camper con strutture più resistenti ed esenti da legno.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/10/2016 alle: 20:30:13
In risposta al messaggio di morodirho del 27/10/2016 alle 14:27:57

scusa , ma che significa ''se non si puo' non si puo''?? Personalmente potrei benissimo comperarmi un camper nuovo,semplicemente preferisco tenermi  il mio, di cui conosco vita  e miracoli , so come è stato tenuto e ,
ultima cosa ma non meno importante ,non mi darebbero nulla,anche a fronte di un mezzo ''da vetrina''.Penso che sia importante che i mezzi  ''antichi'' si possano tenere e usare senza mettere a rischio nessuno, l'importante che si faccia una manutenzione rigorosa sia nella cellula che nella meccanica,dopo di che ognuno è libero di tenere il mezzo che piu' gli aggrada.Basta vedere le auto d'epoca tenute come si deve,che molte volte fanno meno danni di quelle recenti, tenute con il q. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Mi sa che non hai capito.
in due abbiamo visto un mezzo rattoppato che non dovrebbe circolare , il fatto che il tuo sia in ordine automaticamente non compensa l' altro.

troppi comprano un camper pensando che le spese da sostenere siano solo il gasolio , il camper e' per abbienti , vecchio o nuovo che sia 
manutenzione ordinaria , straordinaria , controlli di sicurezza , tra un mezzo da 5000 e uno da 50000 la vera differenza sta nel costo a nuovo , per il resto ballano solo poche centinaia di euro.
e' un oggetto superfluo che va acquistato solo se si hanno soldi che avanzano.
L' alternativa ... e' contenuta nel post di apertura.

18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 03/11/2016 alle: 22:37:34
Sottoscrivo quanto detto sopra, mantenere un mezzo efficiente costa molto, personalmente soffro un po' perché privilegiando meccanica e sicurezza ogni tanto lascio andare l'estetica, vediamo nel 2017, intanto  gomme e freni sono a posto.......laugh ma odio i puntini di ruggine che ogni tanto spuntano.angry
​Ad esempio le gomme nel mio caso cominciano a diventare difficili da trovare(monta quelle del Lupetto....). L'ultimo treno di marca decente che ho trovato è Hankook.

Giusto per testimonianza visto che a gennaio sono 38 anni......

​Sergio

Ghido
Viaggio su Camper Italia professional
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 04/11/2016 alle: 12:59:27
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/10/2016 alle 20:30:13

Mi sa che non hai capito. in due abbiamo visto un mezzo rattoppato che non dovrebbe circolare , il fatto che il tuo sia in ordine automaticamente non compensa l' altro. troppi comprano un camper pensando che le spese da
sostenere siano solo il gasolio , il camper e' per abbienti , vecchio o nuovo che sia  manutenzione ordinaria , straordinaria , controlli di sicurezza , tra un mezzo da 5000 e uno da 50000 la vera differenza sta nel costo a nuovo , per il resto ballano solo poche centinaia di euro. e' un oggetto superfluo che va acquistato solo se si hanno soldi che avanzano. L' alternativa ... e' contenuta nel post di apertura. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

yesyes ...finalmente qualcuno mi capisce (vedi Concorde d'occasione!!)...perchè ho l'impressione di non essere compreso tranne che da Te e 508 Professional.
Mi permetto di sottolineare che non ho alcun problema con chi "preferisce" camper datati ma bisogna pensare alla sicurezza propria e di TUTTI.
Anche sui mega lusso si cambiano le gomme dopo un massimo di cinque anniwinkwink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link