CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Concessionario... camperista... a vs. disposizione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 118
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 13/10/2011 alle: 22:53:19
Mi sono letto le cinque pagine di post tutte d'un fiato. Ci tendo a dire la mia opinione, Hiltonsud si presenta, cerca di dare risposte a tutti, para i colpi dati da qualche utente tra un messaggio che dice benvenuto e un altro che invece fa capire che benvenuto non lo è, ecc,ecc MA HA SENSO? Io penso che hiltonsud, come tutti noi, è prima di tutto una persona e come tutti viene qui per parlare di camper. Come tutti, con il tempo, si guadagnerà la sua reputazione come forummista. E' buona educazione dare il benvenuto. Se un utente ha delle questioni in sospeso con il concessionario, prima di metterle in piazza, sarebbe meglio cercare di risolvere direttamente con lo stesso o se ritiene la cosa grave, rivolgersi al team di moderazione, perchè le cose dette in piazza vanno sulla bocca di tutti e non si governano più. E' se si fosse trattato di un caso, sfortuna, incomprensione o errore che capita, oramai l'hai esposto alla pubblica gogna e il danno per quanto riparabile è fatto. Per me non c'è neanche da chiedersi se un concessionario, anonimo o dichiarato che sia possa stare qui con noi a chiacchierare di camper. E' ovvio, se no che forum è? Per dirla tutta, hiltonsud si è presentato con nome e cognome, viene chiaramente identificato e subito a fargli una radiografia, come se si pensasse che i concessionari siano tutti "cattivi". Cerchiamo di stare sereni, per piacere. Io apprezzo che qui sia arrivato hiltonsud, presentandosi senza timore, semplicemente e con umiltà, spero saprà esserci d'aiuto e che lo scambio sia proficuo anche per lui. Buona strada PS: detto da uno che abita a 1000km di distanza che sta cercando di comprare un camper da un privato, per cui in modo assolutamente disinteressato

Modificato da k3cco il 14/10/2011 alle 22:11:22
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 13/10/2011 alle: 22:54:06
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 13/10/2011  21:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> assolutamente daccordo [:)]
14
hiltonsud
hiltonsud
08/10/2011 45
Inserito il 14/10/2011 alle: 11:15:49
quote:Risposta al messaggio di hiltonsud inserito in data 08/10/2011  15:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti per le manifestazioni di benvenuto che mi sono pervenute sia su queste pagine che sul mio indirizzo mail. Grazie di cuore, ora mi auguro che siamo pronti a passare serenamente insieme qualche momento della nostra giornata lavorativa, visto che abbiamo un comune denominatore. mc
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 14/10/2011 alle: 13:28:19
quote:Risposta al messaggio di hiltonsud inserito in data 14/10/2011  11:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un augurio anche a Lei per una felice giornata...[:)] --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4811
Inserito il 15/10/2011 alle: 20:59:00
Ciao Michele e benvenuto! hai tutta la mia solidarietà e i miei complimenti per il tuo self control, finchè sei riuscito a tenerlo. Io non ce l'avrei fatta. Da un pò medito sul cambio del mio mezzo (che non ti dirò qual'è [:D]). Sono dibattuto tra il marchio da te rappresentato e il suo più diretto concorrente Arca. Chiedo a Michele "camperista" di darmi delle buone motivazioni per acquistare l'uno o l'altro, prescindendo dalla pianta, ma considerando comunque il mansardato. Prescindo da essa perchè quella soddisfa le esigenze di chi ci abita a livello "logistico", mentre elementi di discussione tipo coibentazione, assemblaggio e materiali, sono "oggettivi". Ovviamente prendo in considerazione la serie EV e kreos e non le altre. P.S.: sono di bari [;)]

Modificato da mimmo69 il 15/10/2011 alle 21:11:36
14
hiltonsud
hiltonsud
08/10/2011 45
Inserito il 16/10/2011 alle: 08:19:24
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 15/10/2011  20:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Mimmo69, è molto strano scrivere ad una persona che forse conosci senza sapere chi è. Detto ciò sono convinto che le due marche da te inserite nella comparazione d'acquisto, sono entrambe di elevate qualità ed hanno la mia approvazione. Posso solo evidenziare alcuni punti di forza del prodotto che io tratto da ben 30 anni: doppio pavimento con accesso da entrabi i lati-soluzioni di arredo interno e di assemblaggio frutto di progettazione attenta- MANSARDE di ampie dimensioni-ricche dotazioni di accessoristica di base-coibentazioni effettuate con styrofoam con intelaiamento effettuato sia con regoli di legno che di acciaio ( nelle zone di attacco pensili o mobili )-ricco listino accessori per personalizzazioni-ottimo rapporto qualità prezzo-leader da diversi anni nell'alto di gamma-POSTVENDITA assistenziale di primissimo livello con attestazioni sui vari forum. Ho solo evidenziato alcuni elementi di riflessione riservandomi di essere più dettagliato in occasione di un nostro incontro. Cordiali saluti mc
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4811
Inserito il 16/10/2011 alle: 11:22:36
- doppio pavimento con accesso da entrabi i lati. Anche alcuni Arca ce l'hanno. - soluzioni di arredo interno e di assemblaggio frutto di progettazione attenta Gli Arca non li progettano/assemblano con attenzione? - MANSARDE di ampie dimensioni Come darti torto! -ricche dotazioni di accessoristica di base Credo non manchino nemmeno "di là" -coibentazioni effettuate con styrofoam da 35mm contro i 45 dello stesso materiale in Arca - intelaiamento effettuato sia con regoli di legno che di acciaio ( nelle zone di attacco pensili o mobili ) I regoli di legno so esserci anche nell'Arca. Non so se ci sono quelli di acciaio per appenderci i pensili, ma sapere che Laika li ha è già buona cosa - leader da diversi anni nell'alto di gamma come Arca -POSTVENDITA assistenziale di primissimo livello con attestazioni sui vari forum vero! Diciamo, quindi, che al momento Laika vince per dimensioni mansarda e post-vendita (e per il doppio pavimento contro i modd. Arca che non ce l'hanno) e Arca per lo spessore del materiale coibentante (peraltro infilato tra uno strato di legno e uno di alufiber che tu sai bene cos'è) Ho solo evidenziato alcuni elementi di riflessione riservandomi di essere più dettagliato in occasione di un nostro incontro. Il forum è un luogo di condivisione. Se venissi da te a parlarne, la discussione sarebbe più semplice in quanto parlata, ma resterebbe privata. Le mie domande servono a ricevere risposte fruibili anche da altri, specie perchè date da un "tecnico" e non da un "semplice camperista". Ovviamente con l'ultima frase voglio sperare che non tornino i "soliti noti" a dire che "io ne so di più - c'ho il camper da 50 anni - quello non ne sa niente...". Diamo modo di rispondere e CIVILMENTE argomentiamo. Poi, tornando a noi, Michele, devi far finta che io stia ad Aosta (magari!!) e che non possa venire da te, ma mi veda costretto a farlo solo dopo che mi avrai convinto di 2 cose: - laika è meglio di Arca - tu sei un conce col quale vale la pena avere a che fare (non mi riferisco ovviamente al lato economico della cosa). Inutile dire che sono "interessato personalmente" all'argomento e spero di non risultare "invadente", diversamente per me possiamo troncvare qui e ne parliamo di persona. Del resto, però, in topic tipo quello da un pò esistente "laika vs arca", non si può davvero stare a leggere e scrivere perchè risulta la salita "corsa all'io ce l'ho più bello".
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 16/10/2011 alle: 19:39:31
quote:carissimo hiltonsud, devi sapere che Chic GTX 48 fa parte del gruppo Carthago ed il loro motto è : CARTHAGO LOGORA CHI NON CE L'HA! . . . . . e quindi o Carthago o . . . . tutti gli altri . . . . . . . . e specialmente con la Laika c'è un po' di "ruggine" e quindi . . . . . 2 + 2 fa 4 ! ciao Massimo ( da uno che è al settimo Laika su 11 camper posseduti fino ad ora !) >
> Quoto e straquoto. Non scendo nei dettagli, altrimenti un cartaginese pentito, si potrebbe offendere, così come altri.[;)]

Modificato da profros il 16/10/2011 alle 19:40:39
arturino
arturino
-
Inserito il 16/10/2011 alle: 20:57:56
Un Concessionario che fa "l'amico dei camperisti" sul forum? Se dico che mi pare sospetto esagero? Tempi duri per i commercianti eh?!? Se sbaglio ben venga l'esperienza professionale messa gentilmente a disposizione di tutti! (Com'è che diceva Andreotti... eh eh eh!)
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 16/10/2011 alle: 21:47:41
CUTid="red">

Modificato da lordana il 16/10/2011 alle 22:02:04
14
hiltonsud
hiltonsud
08/10/2011 45
Inserito il 17/10/2011 alle: 09:45:18
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 16/10/2011  20:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per le tue parole di benvenuto. i tempi duri non sono solo per gli imprenditori, specialmente se piccoli, ma credo per tutti. saluti mc
14
hiltonsud
hiltonsud
08/10/2011 45
Inserito il 17/10/2011 alle: 10:08:21
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 16/10/2011  11:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro mimmo69, ti elenco alcuni ulteriori punti di riflessione, relativamente al prodotto laika: - strato di rivestimento in vetroresina nel sottopavimento ( serie Kreos ) - rivestimento laika iso-deluxe speciale materiale di rivestimento del soffitto che aumenta considerevolmente la coibentazione e l'isolamento da caldo-freddo -materiali soft-touch impiegati nel mondo dell'interior-design - utilizzo dello speciale materiale " memory foam " per le sedute dei soggiorni. questo materiale è stato sviluppato dalla Nasa ed offre un eccezionale comfort di seduta. - ottimo risultato dei test nella camera del freddo della truma: la temparatura di +20 ( con partenza da -15) è stata raggiunta in sole 3 ore e 9 minuti Potrei continuare con le ampie possibilità di personalizzazione che spero vorrai riservarmeli per il nostro incontro. Cordiali saluti mc
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4811
Inserito il 17/10/2011 alle: 16:43:55
quote:Risposta al messaggio di hiltonsud inserito in data 17/10/2011  10:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto! Ma questo vale anche se tornassimo 3-4 anni indietro? Quando i tempi erano meno duri? [;)]
arturino
arturino
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 19:57:19
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 17/10/2011  16:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qando i tempi diventano duri fanno gli amici .... quando i tempi erano propizi ti guardavano come fossi stato un pezzente se chiedevi uno sconto o un accessorio in omaggio! [:(!] Senza riferimento a nessuno, ovviamente. Ad esempio: pochi anni fa alla locale concessionaria Mercedes mi risposero che se volevo possedere una Mercedes "quello" era il prezzo da pagare; ieri mi hanno proposto invece uno sconto enorme! Che goduria quando ho detto (allo stesso venditore di qualche anno fa) che probabilmente acquisterò una BMW! [^][^]
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 18/10/2011 alle: 22:37:19
Caro Sig. Giuseppe come lei anche io da poco tempo frequento i forum e devo dire che mi sono reso conto di quanto questo strumento possa essere costruttivo se usato con intelligenza e distruttivo se usato con viltà... già viltà ! Troppe persone dietro ad una tastiera riescono a tramutarsi in eroi sfacciati e provocatori, secondo il mio modesto parere mancano umiltà, rispetto e modestia . Bè che dire, abbia pazienza e per quanto possibile se le faccia scivolare addosso. Sono in attesa di un mh eura mobil integra 850 qb, le chiedo cosa ne pensa pur sapendo che in Italia è una marca poco conosciuta e notizie ne girano veramente pochine La ringrazio e le auguro buona serata Davide Pozzi

Modificato da davide67 il 18/10/2011 alle 22:46:15
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 18/10/2011 alle: 23:11:44
io sono uno di quelli che ha sempre auspicato l' intervento degli operatori del settore... vedo che un tentativo e' stato fatto ed e' tutt' ora in corso. Non voglio entrare in merito alle polemiche in corso , non ne avrei ne titolo ne diritto anche se per alcuni versi potrei affermare che in certa misura "ci stanno" (non puo' essere sempre tutto rose e fiori) sperando pero' che la cosa non si tramuti in qualcosa di estremamente negativo che allontani definitivamente l' idea in altri operatori dal buttarsi nella mischia. Spesso noi camperisti ce le cantiamo e ce le suoniamo tra di noi ora abbiamo la possibilita' di conoscere il punto di vista (non necessariamente la scienza infusa perche' tutti abbiamo la capacita' di discernere) di chi sta dall' altra parte del bancone (non barricata). personalmente sfrutterei l' opportunita' , che ne dite ? [:)] P.S ho modificato parzialmente una frase poiche' poteva essere fraintesa.

Modificato da Roberto66 il 18/10/2011 alle 23:20:46
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 18/10/2011 alle: 23:15:11
concordo al 100% Davide
14
hiltonsud
hiltonsud
08/10/2011 45
Inserito il 20/10/2011 alle: 10:16:57
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 18/10/2011  22:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao davide, complimenti per la scelta credo che avrai solo tante soddisfazioni dal tuo nuovo mth. Conosco poco il prodotto non essendo molto diffuso sul nostro territorio. Saluti nb scusa per il ritardo della risposta mc
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link