In risposta al messaggio di Delvit del 04/06/2016 alle 18:00:29
Ciao a TUTTI... Sono Mario, e sono un camperista sfegatato, nel senso, che ho avuto un camper fino all'anno scorso, poi mi sono ammalato e per ovvi motivi l'ho, mio malgrado, dovuto vendere.. Adesso mi sto riprendendo e ho deciso di, momentaneamente, aprirmi una concessionaria di camper nella mia zona. So benissimo che le aziende produttrici vogliono vendere con lettere di credito e fidujussioni bancarie, la mia domanda è questa; MA ESISTE UN MODO ALTERNATIVO ALL'ACQUISTO DEL NUOVO??? Cioè possibile che non vi è un modo alternativo se no l'acquisto??? Perchè l'usato ti lasciano li il mezzo n conto vendita ed aspetti l'acquirente. Io avrei lo spazio nella mia zona ce ne solo uno ed è anche caro, la gente mi chiede, ed in più siamo un gruppo di camperitsti e sicuramente il passaparola...... funziona meglio della pubblicità!! Spero che non mi prendiate in giro, ed attendo vostre risposte sincere e esaustive.. Grazie ancora un abbraccio a tutti i CAMPERISTI DEL MONDO!!! Mario 24
Se non ho capito male stai chiedendo se sia possibile ottenere in prestito dei camper nuovi dalle case madri a fronte di nessuna garanzia bancaria.
5-10 camper valore medio 50k € = 500k€
Pensi francamente che possa stare in piedi ?
In base a che cosa ritieni che la tua offerta possa essere più concorrenziale rispetto al concessionario che definisci caro ?
Come ti hanno ben suggerito coloro che mi hanno preceduto redigi o fatti redigere un buisness plan poiche ' purtroppo tante attivita' aprono e poi chiudono nel giro di poco tempo poiche' quidate solo dai buoni propositi.
ovviamente ti auguro di poter coronare il tuo sogno .
Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)