CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

condizionatori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
Indiano2010
Indiano2010
02/01/2010 26
Inserito il 07/01/2010 alle: 00:44:31
Sono in una totale confusione perche' dovrei montare un condizionatore sul mio Big Marlin qualcuno di voi mi ha gia risposto vorrei sentire altri pareri in merito,per sentito dire in giro che alcuni saltano le colonnine nei campeggi,tanti mi consigliano dei rinfrescatori, non so che pesci prendere se qualcuno mi puo' dar una una dritta ....[:)][:)][:)]
15
giovanni62
giovanni62
29/12/2009 158
Inserito il 07/01/2010 alle: 08:33:02
quote:Risposta al messaggio di giramondo 2010 inserito in data 07/01/2010  00:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da dove vai con il camper,se fai viaggi all'estero dove fa molto caldo allora è meglio un condizionatore da integrare con un buon generatore (per evitare grane legate ai consumi) altrimenti va bene un raffrescatore evaporativo lo hanno montato dei nostri amici che si sono trovati benissimo, consuma poco ma non farà mai il fresco del condizionatore.id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 07/01/2010 alle: 09:09:42
anche a me servirebbero un po' di informazioni. ho un concorde compact (il più piccolo in assoluto) l'unico problema avuto l'estate scorsa è stato durante il viaggio: i finestrini davanti sono fatti in modo che , anche da aperti, l'aria tende a non entrare. quindi pensavamo di attrezzarci per la prossima estate. quello che ci serve quindi è qualcosa che rinfreschi la cabina durante il viaggio (siamo in due e la sera con i finestrini aperti non abbiamo avuto problemi). suggerimenti?
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/01/2010 alle: 09:13:42
Io ho montato un waeco 1000 assorbe solo 3A e funziona anche con tutte le colonnine dei campeggi. è il piu leggero e compatto. certo non escono i pinguini pero anche su un camper grande come il mio raffresca decentemente. byby roberto ps con il suo inverter lo puoi tenere acceso anche in marcia.

Modificato da roblungh il 07/01/2010 alle 09:14:33
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/01/2010 alle: 11:37:18
Io ho acquistato un Dometic 1600, decisione maturata dopo una notte a Granada dove c'era un caldo umido da fare spavento. L'ho usato credo 2 volte, dopodichè l'ho rivenduto, e si che in casa e in ufficio lo tengo acceso quasi ininterrottamente. Secondo me prima id acquistare un condizionatore (che ha dei costi rilevanti e se ne porta dietro altri) occorre una riflessione seria, se se ne sente il bisogno 2 volte l'anno forse il gioco non vale la candela. Dipende anche molto da dove si va e da l'uso che si ritiene di fare del camper. Personalmente non lo usavo perchè: - vado sempre in campeggio, quindi lascio aperte le finestre tranquillamente e l'area circola; - d'estate vado al mare, per cui molto vento e bagni rinfrescanti di giorno. Se decidi di prederlo, e se vuoi davvero il freddo paragonabile all'impianto di casa, devi acquistare un condizionatore vero (non un evaporizzatore, il quale funziona anche 12 v magari, ma soffre i climi umidi e "rinfresca" e basta: cioè, direi, se fa molto caldo non risolve, se fa poco caldo puoi resistere anche senza). Nel qual caso consiglio il modello "minimo", per le nostre volumetrie è più che sufficiente, e si regge con la maggior parte delle colonnine. p.s., hai un mezzo con una coibentazione decente, non so se ti serve. Ciau
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/01/2010 alle: 12:19:04
io sono stato in ballo con il dometic b1100 pero poi la scelta è caduta sul waeco per ingombro e pesi (7 kili in meno). Lo uso tantissimo quando ho a disposizione la corrente per tenere fresco il cagnolone. byby roberto
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 07/01/2010 alle: 14:22:51
ecco si: a me serve SOLO in viaggio. il mezzo è coibentato bene, la circolazione d'aria a camper fermo e finestre aperte è buona (tranne la parte in fondo della mansardina, ma provvederemo). viaggiamo molto e l'estate scorsa attraversare la pianura padana a 40° è stato un incubo che preferirei non ripetere. e meno male che non c'erano code. nel primo camper (mitico peugeot) l'aria condizionata non sapevamo neanche cosa fosse, ma l'aereazione in cabina era buona, se poi era troppo caldo la porta davanti era scorrevole: ma eravamo giovani e incoscienti!! la parte significativa è il prezzo. quindi cosa è meglio anche come rapporto prezzo/prestazioni?
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/01/2010 alle: 14:33:36
ma allora ti serve un condizionatore motore?
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 07/01/2010 alle: 19:01:40
probabilmente si
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link