quote:Risposta al messaggio di Forsail inserito in data 24/07/2012 00:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando comprai il mio Arca strausato, è andata più o meno come a te, tranne che per il concessionario che fu estremamente gentile, ma tanto per dirne una, al ritiro del mezzo riscontrai alcune cosette da sistemare Convergenza ruote anteriori,alcuniled livelli sulla centralina che non funzionavano, disinfezione non eseguita, frizione quasi defunta e altre cosette che ora non ricordo. Mi disse"se me lo lasci la settimana prossima te lo vieni a prendere in ordine" dopo una settimana la centralina mandata a riparare non era ancora arrivata e quindi le settimane divennero due. Comunque quando finalmente lo ritirai era tutto esattamente come prima, centralina compresa, addirittura i Km sul contachilometri erano gli stessi al metro di come l'avevo lasciato ( il gommista era a 6 km da lì) , in pratica sono solo riuscito ad ottenere un piccolissimo sconto, ma poi i lavori li ho fatti fare tutti io ovviamente a mie spese, anche perchè il concessionario era a 220 km da casa e portarlo ed andarlo a prendere mi sarebbe costato quasi lo stesso. Morale della favola....ne voglio giusto salvare qualcuno, perchè qualcuno buono ci deve pur essere, ma la maggioranza sono tutti così![xx(] E proprio per questo il camper successivo l'ho preso da un privato e farò lo stesso anche per i prossimi se mai ce ne saranno,visto che a prenderlo da un rivenditore non si è esenti da fregature... almeno se non altro li pago di meno.[}:)] Per rispondere alla tua domanda...quello lì normale non è, ma se il costo delle riparazioni non è eccessivo, mandagli tante "benedizioni" e lascialo perdere, se invece il costo delle riparazioni è importante....mandagli una bella lettera tramite avvocato, prima che scada l'anno di garanzia ovviamente e vai avanti per quella strada.
quote:Risposta al messaggio di Forsail inserito in data 24/07/2012 00:14:38 (> questa è una lettura interessante:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.autoprotetta.eu/doc/...
qui si spiega un pò la garanzia:http://www.centroconsumatori.it...
Opalio Massimo
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse: ... almeno se non altro li pago di meno.>> Beh, sai, sono esperienze personali. Io solitamente giro molto prima di trovare ciò che mi piace (ma veramente tanto!) e solitamente mi capita il contrario: i privati vogliono farci un guadagno esagerato per avere meno rate da pagare sul prossimo camper nuovo. [;)][;)] --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di Forsail inserito in data 24/07/2012 00:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Non hai molte strade, gli fai scrivere da un avvocato e lasci che la legge faccia il suo corso. Oppure rinunci a fare causa e cominci a rendergli il favore facendogli pessima pubblicita'. In bocca al lupo. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 24/07/2012 08:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te! Si fa in fretta a consigliare l'avvocato (con i soldi degli altri[:D][xx(]) Sono dei mangiasoldi, le cose vanno per le lunghe e nemmeno, pur essendo nel giusto, hai la garanzia di averla vinta. Tornando al post... Mi dispiace per te e mi auguro che con quello che hai speso tu abbia risolto i tuoi problemi. Togliti almeno la soddisfazine di fargli pubblicità... quella se la merita.id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Forsail inserito in data 24/07/2012 00:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che non c'è il nome del venditore ,la città la puoi dire ? Magari la evito [:)]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 24/07/2012 11:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse sarà come dici...ma a me non è mai capitato di vedere lo stesso modello di camper dello stesso anno di costruzione che da un concessionario /rivenditore costa meno che da un privato, è vero che ci sono tanti privati che chiedono un prezzo fuori da ogni ragionevole logica, ma è anche vero che il loro camper è sempre lì in vendita da anni. Inoltre da un privato una vera occasione la si può sempre trovare, ma da un rivenditore di sicuro Mai.[;)]
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 25/07/2012 06:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi associo con @masso126 ... visto che i concessionari ... leggono molto internet ... firmandoti con Nome e Cognome ... hai quasi la certezza che "l'individuo" abbia letto che il 3D ... é a Lui "dedicato" ciao, Giorgio e ... aggiornaci !
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 25/07/2012 07:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai quasi la certezza che "l'individuo" abbia letto che il 3D ... é a Lui "dedicato" io se fossi in Roberto manderei al conce il link di questo trhead. Cosi' lascera' a lui la decisione do cosa verra' scritto in seguito. Ciao e in bocca al lupo
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Forsail inserito in data 24/07/2012 23:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sarà mica quel concessionario che importa camper dalla Germania?!...perchè non saresti il primo...ciao William