CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consigli ad un camperista deluso..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 24/07/2012 alle: 00:14:38
Buonasera a tutti, non so se la sezione è quella giusta, comunque vado subito al sodo perché sto cercando un po' di sostegno morale e soprattutto qualche consiglio. Allora, tutto inizia alla fine di maggio quando la mia terra(l'Emilia) ha cominciato a tremate pesantemente, da lì in poi mi sono messo alla ricerca di un camper che soddisfasse le esigenze della mia famiglia, erano tre anni che cercavamo in attesa dell'occasione, e finalmente trovo su internet quello che sto cercando, un bel Laika 9.1g. Parto il primo sabato disponibile e mi faccio 300 Km per andarlo a visionare di persona dal rivenditore di cui al momento non faccio nome, sembra molto ben tenuto in foto ed il prezzo mi fa gola, mia moglie è entusiasta e mio figlio non ne parliamo. Arrivo e il venditore ci accoglie con particolare freddezza, ma ognuno è fatto a modo suo penso io e proseguiamo nella visita, arriva però il primo problema, su internet il camper segna 78000 Km, là il venditore mi dice ( consultando su internet!) che in realtà ne ha 118000. Vabbè, proseguiamo, il camper è davvero bello, e tenuto maniacalmente e così decidiamo di acquistarlo e firmiamo il precontratto versando la caparra ma NON PRIMA di avere avuto rassicurazioni riguard: cambio gomme,tagliando, lavaggio e disinfezione dl mezzo,preventivo per l'installazione di retrocamera e pannello solare. Mentre andiamo via chiediamo i tempi di consegna e ci viene risposto che se avremmo fatto subito il bonifico del restante da versare al posto di tre settimane ce ne avrebbe messe due. Morale della favola, altrimenti scriverei per delle ore, vi dico come è andata: Camper ritirato 10 giorni fa ergo 5 settimane dopo. Al ritiro del mezzo, non è stato in grado di spiegarcelo, anzi mi ha detto ad un certo punto:-Beh,se sa già che la stufa è lì sotto l'armadio poi dopo impara da solo ad usarla andando in giro!- Gomme non cambiate Tagliando non fatto perché secondo lui non c'era da fare ( dopo avercelo promesso!) perchè il suo meccanico ha detto che tutto era in ordine. Gli ho solo chiesto se almeno il cambio dell'olio del differenziale lo aveva fatto, mi ha detto di sì e guarda il caso così non è stato fatto come appurato dal MIO meccanico in mia presenza. Lavaggio neanche a parlarne Guarnizione del vetro che al prima passaggio di spazzole tornando a casa che si è staccata Guarnizione del bagno che perde E dulcis in fundo...centralina del frigorifero bruciata e quindi sono impossibilitato ad usarlo Ricordo a tutti che so di aver firmato una garanzia di un anno sul mezzo e di dieci anni sulle infiltrazioni dlla cellula. Allora oggi lo chiamo e lui mi risponde nell'ordine: Che devo sentirmi fortunato che il camper l'ho pagato poco(in realtà l'ho pagato esattamente a quanto lui lo vendeva) Che lui per legge non è tenuto a controllare lo stato dei camper che ritira e mette in vendita Che lui per legge mi cambia la centralina nella SUA officina ma che io però devo pagargli comunque la metà del costo. Che i lavori sono in garanzia SOLO se fatti nella sua officina Che lui adesso è in ferie fino al 05/08 e che lavora una settimana e poi torna in ferie quindi io che volevo partire il 01/08 non posso farlo perché il camper me lo riconsegnerà a fine mese Che a lui non importa niente di tutte queste cose e che io non devo stat tanto a rompere. Alla fine ho fatto tutte le riparazioni qua vicino casa e sabato un concessionario della zona al modico prezzo di 450€, mi sostituisce la centralina del frigor in modo da farmi partire per i giorni prestabiliti da me e la mia famiglia. So che vi ho stancato ma vi chiedo cosa fareste al mio posto? Vi è mai capitata una cosa simile? È normale secondo voi questo qua? Grazie infinite a tutti voi che vogliate sostenermi. Roberto

Modificato da Forsail il 24/07/2012 alle 00:15:31
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/07/2012 alle: 01:52:51
quote:Risposta al messaggio di Forsail inserito in data 24/07/2012  00:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando comprai il mio Arca strausato, è andata più o meno come a te, tranne che per il concessionario che fu estremamente gentile, ma tanto per dirne una, al ritiro del mezzo riscontrai alcune cosette da sistemare Convergenza ruote anteriori,alcuniled livelli sulla centralina che non funzionavano, disinfezione non eseguita, frizione quasi defunta e altre cosette che ora non ricordo. Mi disse"se me lo lasci la settimana prossima te lo vieni a prendere in ordine" dopo una settimana la centralina mandata a riparare non era ancora arrivata e quindi le settimane divennero due. Comunque quando finalmente lo ritirai era tutto esattamente come prima, centralina compresa, addirittura i Km sul contachilometri erano gli stessi al metro di come l'avevo lasciato ( il gommista era a 6 km da lì) , in pratica sono solo riuscito ad ottenere un piccolissimo sconto, ma poi i lavori li ho fatti fare tutti io ovviamente a mie spese, anche perchè il concessionario era a 220 km da casa e portarlo ed andarlo a prendere mi sarebbe costato quasi lo stesso. Morale della favola....ne voglio giusto salvare qualcuno, perchè qualcuno buono ci deve pur essere, ma la maggioranza sono tutti così![xx(] E proprio per questo il camper successivo l'ho preso da un privato e farò lo stesso anche per i prossimi se mai ce ne saranno,visto che a prenderlo da un rivenditore non si è esenti da fregature... almeno se non altro li pago di meno.[}:)] Per rispondere alla tua domanda...quello lì normale non è, ma se il costo delle riparazioni non è eccessivo, mandagli tante "benedizioni" e lascialo perdere, se invece il costo delle riparazioni è importante....mandagli una bella lettera tramite avvocato, prima che scada l'anno di garanzia ovviamente e vai avanti per quella strada.
14
portesiruggero
portesiruggero
01/09/2011 138
Inserito il 24/07/2012 alle: 07:21:40
Ciao, ma quando hai preso il mezzo, hai fatto accordi verbali o hai scritto qualcosa? Se sono accordi verbali, tenterei con una lettera di diffida tramite avvocato, perchè secondo me non puoi fare di più.Sarebbe la tua parola contro la sua. Se invece c'è qualcosa di scritto su quello che doveva fare la vedo dura (per lui), perchè non farei diffida ma farei azione legale tramite avvocato, e gli parei pagare tutto fino all ultimo centesimo, ferie non godute con interessi compresi. Ma se veramente ha avuto un comportamento del genere,merita diffamazione, firma il post e metti il suo nome bene in chiaro. Ciao ragas. Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 24/07/2012 alle: 07:58:46
quote:Risposta al messaggio di Forsail inserito in data 24/07/2012  00:14:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> questa è una lettura interessante:

http://www.autoprotetta.eu/doc/...

qui si spiega un pò la garanzia:

http://www.centroconsumatori.it...

14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 24/07/2012 alle: 08:15:12
mi verrebbe da dire, vai con una mazza vicino ad un suo mezzo nuovo e "convincilo" che hai ragione, purtroppo con gli avvocati anche se hai ragione questa la ottieni con mesi di attesa, è brutto da dire ma le cosa stanno così come ho già più volte detto questi comportamenti vanno resi pubblici, firmandosi senza aver paura di dire le cose come stanno se invece gli accordi sono verbali... Opalio Massimo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 24/07/2012 alle: 08:17:09

https://forum.camperonline.it/#...

questo è interessante!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/07/2012 alle: 08:20:53
Mi ricorda un po' quando ho preso il mio camper. Ritardi assurdi, cose non fatte o fatte male. Nel mio caso non credo ci fosse malizia, ma molta molta disorganizzazione del concessionario che stava cambiando gestione (non proprietà). Ho ottenuto qualche cosa gratis (niente di che, ma meglio di niente) e comunque avevo pagato il mezzo davvero molto poco rispetto al suo valore di mercato (addirittura mi fu venduto a 2.500€ in meno di quanto lo avevano pagato loro). Comunque nel mio caso non ci fu scortesia, ma solo molte scuse. Ma bisogna alzare un po' la voce per farsi ascoltare e far mettere a posto le cose.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/07/2012 alle: 11:20:32
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse: ... almeno se non altro li pago di meno.>
> Beh, sai, sono esperienze personali. Io solitamente giro molto prima di trovare ciò che mi piace (ma veramente tanto!) e solitamente mi capita il contrario: i privati vogliono farci un guadagno esagerato per avere meno rate da pagare sul prossimo camper nuovo. [;)][;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 24/07/2012 alle: 18:09:28
quote:Risposta al messaggio di Forsail inserito in data 24/07/2012  00:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Non hai molte strade, gli fai scrivere da un avvocato e lasci che la legge faccia il suo corso. Oppure rinunci a fare causa e cominci a rendergli il favore facendogli pessima pubblicita'. In bocca al lupo. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 24/07/2012 alle: 21:23:24
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 24/07/2012  08:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te! Si fa in fretta a consigliare l'avvocato (con i soldi degli altri[:D][xx(]) Sono dei mangiasoldi, le cose vanno per le lunghe e nemmeno, pur essendo nel giusto, hai la garanzia di averla vinta. Tornando al post... Mi dispiace per te e mi auguro che con quello che hai speso tu abbia risolto i tuoi problemi. Togliti almeno la soddisfazine di fargli pubblicità... quella se la merita.id="navy">
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 24/07/2012 alle: 21:56:55
Ciao...Rivolgiti ad un associazione Federconsumatori vicino casa tua...sono molto preparati...racontagli tutta la storia e loro ti sapranno certamente aiutare e consigliare...sicuramente meglio che andare da un avvolt...pardon...avvocato! certo, forse non avresti dovuto sistemarlo a spese tue e nemmeno ritirarlo visto la situazione, ma è comprensibile... cmq concordo con quanto consigliato da altri...fare nomi e cognomi...magari non riesci a rivedere i tuoi soldi, ma sicuramente gliene hai fatti perdere parecchi... Se non sbaglio il mezzo deve essere venduto privo di vizi e di difetti(anche le gomme...se erano finite andavano cambiate) e, anche in assenza di una carta scritta, loro sono obbligati a dare 1 anno di garanzia... C'è da dire che, secondo mè, non riescono a controllarli così bene da trovare tutti i possibili difetti(dovrebbero usarli personalmente per almeno 1 paio di settimane e in condizioni diverse), ma quelli che hai avuto tù sono problemi riscontrabili in maniera assolutamente facile...il concessionario non ha scuse! Spero che si risolva per il meglio...Ciao William
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 24/07/2012 alle: 22:17:30
Roberto ti do un mio personalissimo parere . Come qualcuno ha gia' detto dipende tutto da cosa avete scritto al momento del contratto , quindi se ci sono gli appigli ( sul contratto erano menzionati gli interventi che avrebbero dovuto fare) puoi rivolgerti ad un legale che comunque non ti risolverà i problemi impellenti ( riuscire a partire per le ferie sereno) . Se invece gli accordi erano verbali e hai effettivamente pagato poco il camper allora fai fare i lavori da qualcuno di fiducia , almeno sarai sicuro che saranno stati fatti davvero. Io sono fatto così , se ho preso la fregatura e rifarmi è troppo coplicato o costoso , mando giù il rospo e cerco di risolvere nel migliore dei modi pagando di tasca mia e facendo fare le cose come dico io . Purtroppo di commercianti così ce ne sono molti , per fortuna ci sono anche quelli onesti. L'unica cosa che proprio non accetto è pagare il mezzo prima di ritirarlo , li ti dovevi impuntare , all'appuntamento per il ritiro portavi il saldo , verificavi che fosse a posto ed eventualmente concludevi . Purtroppo i commercianti sono bravissimi a capire l'entusiasmo e la voglia di averlo che hanno i compratori e lo sfruttan a loro favore . Io al tuo posto mi metterei a posto il camper , magari farei la cattiva pubblicità di cui sopra ( se puoi farlo), e mi godrei il mezzo , le vacanze e tutto il resto senza pensarci troppo . Ormai è andata così , prendila come lezione per la prossima volta. In bocca al lupo e buoni kilometri . Mauro
18
Clay
Clay
18/02/2007 2186
Inserito il 24/07/2012 alle: 22:18:49
> Visto che non c'è il nome del venditore ,la città la puoi dire ? Magari la evito [:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/07/2012 alle: 22:38:58
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 24/07/2012  11:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse sarà come dici...ma a me non è mai capitato di vedere lo stesso modello di camper dello stesso anno di costruzione che da un concessionario /rivenditore costa meno che da un privato, è vero che ci sono tanti privati che chiedono un prezzo fuori da ogni ragionevole logica, ma è anche vero che il loro camper è sempre lì in vendita da anni. Inoltre da un privato una vera occasione la si può sempre trovare, ma da un rivenditore di sicuro Mai.[;)]
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 24/07/2012 alle: 23:46:41
Ciao a tutti e grazie dell'appoggio. Oggi oltre a lavorare, sono riuscito a trovare il sorriso, almeno in parte, perchè sono riuscito a parlare con un avvocato (donna) che è anche molto amica di mia moglie e mi ha spiegato bene i passi da fare e se eventualmente avrò bisogno lei mi aiuterà in ogni caso anche perchè tutto quello da me menzionato nel primo post era scritto nel contratto! Io vorrei solo avere il mezzo in ordine per il quale ho versato quasi 30000€, non voglio mica che mi installi accessori gratuitamente o mi faccia sconti! È chiedere troppo? Per fortuna la legge leggendola e rileggendola SEMBRA dalla mia. Anche io lavoro con le leggi,anche se mi occupo di sicurezza sul lavoro, e lì c'è poco da sgarrare[;)] ma al contempo sono diciamo anche un venditore e so bene quali sono i trucchetti, però devo dire che ci sono rimasto davvero male per il comportamento di questo tizio, che opera in provincia di Treviso. Il problema secondo me nasce dal fatto che lui vedendo me e mia moglie che abbiamo poco più di 30 anni, ha pensato di provarci, e questo mi fa male visto che anche se sono giovane non sono proprio uno sprovveduto. Ora intanto sentirò da lui quello che preferisce ( le buone o le cattive) e poi agirò di conseguenza. Anche se con un leggero senso di amaro in bocca non posso farmi rovinare le prime vacanze con il MIO camper e la MIA famiglia da un ceffo così, il cui nome lo farò a modo e tempo debito perchè cerco sempre la via più civile possibile. Sicuramente metterò in guardia chi potrà avere a che fare con lui in futuro, intanto mi firmo io dandovi la buonanotte e ringraziandovi ancora. Roberto Santomo
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 25/07/2012 alle: 06:27:32
intanto mi firmo... Roberto Santomo ottimo inizio Opalio Massimo
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 25/07/2012 alle: 07:51:44
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 25/07/2012  06:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo con @masso126 ... visto che i concessionari ... leggono molto internet ... firmandoti con Nome e Cognome ... hai quasi la certezza che "l'individuo" abbia letto che il 3D ... é a Lui "dedicato" ciao, Giorgio e ... aggiornaci !

Modificato da fuori rotta il 25/07/2012 alle 07:52:35
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 25/07/2012 alle: 08:25:21
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 25/07/2012  07:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai quasi la certezza che "l'individuo" abbia letto che il 3D ... é a Lui "dedicato" io se fossi in Roberto manderei al conce il link di questo trhead. Cosi' lascera' a lui la decisione do cosa verra' scritto in seguito. Ciao e in bocca al lupo Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/07/2012 alle: 08:44:39
Visto che sei nel ramo, io gli direi: "Bello qui... Sa, io lavoro nella sicurezza sul lavoro. E' tanto che non viene un ispettore a fare un controllo?" [:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 25/07/2012 alle: 09:57:55
. . e vai ascolta "fargo53" ...falli sapere che non potendo andare in ferie avresti tempo per un occhiata alla sua struttura...

Modificato da salito il 25/07/2012 alle 09:59:10
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 25/07/2012 alle: 10:25:04
quote:Risposta al messaggio di Forsail inserito in data 24/07/2012  23:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sarà mica quel concessionario che importa camper dalla Germania?!...perchè non saresti il primo...ciao William

Modificato da globetrotter81 il 25/07/2012 alle 10:25:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link