CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

consigli da chi viaggia con il cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Inserito il 27/02/2012 alle: 09:08:06
Salve a tutti, volevo chiedere un parere a chi è abituato a viaggiare con il proprio amico a quattrozampe... Premesso che da ragazzo ho sempre posseduto cani e che li adoro, premesso che da sei anni sono felicemente camperista e che viaggio insieme a mia moglie e a mia figlia di 13 anni, ho l'occasione di accogliere in casa uno splendido cucciolo di pastore tedesco. L'entusiasmo mio di mia figlia è ovviamente alle stelle, quello di mia moglie molto meno perchè dice che viaggiare con un cane così grande sul camper non è possibile e la qualità della vita a bordo diverrebbe troppo scadente. Possibilità di lasciare a casa il cane durante i viaggi purtroppo poche...e comunque se il cane entra a far parte della famiglia mi piacerebbe portarmelo, rinunciare al camper non se ne parla ed allora sono pieno di dubbi...Volevo chiedere a chi di voi viaggia con cani di grossa taglia..è davvero troppo difficile?? Grazie mille a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo!
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 27/02/2012 alle: 09:40:50
Ho viaggiato in camper con un pastore tedesco, insieme a mia moglie e al gatto. Certo è che era una presenza ingombrante ed è comunque una taglia molto impegnativa. Naturalmente bisogna essere molto bene affiatati anche a casa. Il nostro era abituato a dormire fuori, lo legavamo sapendo che non avrebbe aggredito nessuno. Se dovevamo visitare qualche museo o lasciarlo solo anche una intera giornata, potevamo farlo senza problemi. Quindi dipende da quanto conosci il cane e soprattutto da come è stato educato. Ciò non toglie che tutti i mebri della famiglia (cane compreso [:D]) dovranno essere coscienti del fatto che qualche sacrificio, rispetto ad una situazione normale, dovranno farlo. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 27/02/2012 alle 09:42:40
navarre
navarre
-
Inserito il 27/02/2012 alle: 10:19:54
Noi viaggiavamo con 4 cani ora purtroppo con 3 tutti grandi tipo pastore tedesco. Ci accompagnano sempre in ogni nostra uscita e si sono girati mezza Europa. E' bellissimo (e come dormi tranquillo la notte!) ma ovviamente dovrai sottostare a piccole limitazioni e compromessi (musei, spiagge, campeggi, ristoranti, caldo d' estate occhio al parcheggio). Se tua moglie rompe vedi di darti da fare, aiutala a pulire e levare i peli, tanto il camper è piccolo e si fa in un attimo ma nei periodi di muta devi farlo più volte al giorno. Utile un swiffer o un aspirapolvere 220v. Se hai un garage nel camper puoi attrezzarlo con un gabbia/cuccia, specie per i primi tempi quando è cucciolone e se lasciato solo per breve tempo nel mezzo potrebbe far casini o rompere le scatole quando mangiate, con buona pace della moglie. E' utile anche per farlo asciugare/sfangare quando vai in montagna o quando si rotola su qualcosa di puzzolente. I nostri non mandano odore, mentre il PT a volte emana un odore pungente: utile attrezzarsi per fargli un bagno ogni tanto e insegnare al cucciolone a farsi pulire e asciugare. Il cane, anche il più buono, non dovrebbe mai, in vostra assenza, essere legato fuori dal camper: 1) si mangia la corda/catenella e si perde dietro a un gatto 2) si avvicina un bimbo per prendere la palla e viene morso (per molta gente un cane che salta addosso per fare le feste è un killer mordace che voleva uccidere) 3) ve lo fregano [:(] 4) velo addormentano/avvelenano/neutralizzano se vogliono fregarvi il camper Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 27/02/2012 alle 10:22:13
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 27/02/2012 alle: 12:28:32
Anch'io viaggio con Ulisse, boxer, per cui stazza medio grande, ho viaggiato con un ci di quelli anzianotti senza garage e lui stava tranquillamente sotto la dinette giorno e notte, ho provato a lasciarlo in camper da solo per fare passeggiate e lui è stato tranquillissimo (se lo porto in mezzo alla gente diventa psicopatico! sembra che tutto il mondo debba avvicinarsi e fargli le feste) Comunque un po di "fastidio" lo da quando mangi o fai da mangiare perchè è sempre in mezzo, in estate meno in quanto sta più tempo fuori, ora ho preso un camper con garage e lo attrezzerò in modo da dargli la sua "privacy" e la mia. Come dice Navarre si dorme tranquilli la notte[:D] e comunque ti da un èo più di tranquillità quando sei in giro. Saluti Francy.
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 27/02/2012 alle: 12:40:36
Noi siamo in 4 con un furgonato... + un peloso da 60kg [:0][:D] In AA o campeggio dorme fuori legato.. se siamo in libera dorme nel corridoio. mq mai nessun problema. quelli dipendono dal carattere e dall'educazione più che dalla taglia [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 27/02/2012 alle: 13:55:10
Premesso che adoro i cani. Considerato che amo mio figlio. A mio avviso il cane e' come un bambino, ti limita, ti condiziona, ma basta sapersi ben organizzare e non ci sono problemi. Le noie maggiori vengono da "fattori esterni"; per me, ad esempio e' stata sempre una seccatura dovermi adeguare cercando spiagge che accolgano i cani,... ma tant'e'!.. Per gli spazi non temere, io ho dormito in una famigliare, (AUTO!) con moglie da una parte e dalmata di 30kg dall'altra! CagiBau!id="navy">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 27/02/2012 alle: 16:03:25
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 27/02/2012  10:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roby, concordo in pieno con quello che ha detto Gianluca, posso darti qualche consiglio, all'inizio voi dovrete abituarvi ad avere lui in camper, ma anche lui dovrà abituarsi al camper. Da cucciolo fallo salire da fermo mentre fai qualche lavoretto e associa questi momenti a qualche cosa di piacevole, coccole, biscottini, ecc.. Poi inizia fare qualche giretto di un giorno in modo che si abitui e in poco tempo amerà più il camper della casa. Il nostro ultimo cane di media taglia (i primi due erano pastori ted.) è arrivato da noi a 3 anni e abbiamo fatto come ti ho detto. Pochi giorni dopo averla portata a casa dal canile abbiamo iniziato "l'abitudine al camper" anche adesso che ha 17 anni quando vede che prepariamo i bagagli impazzisce di gioia. Se vai all'estero ricordati di fare il passaporto e pensa sempre che hai una bestiola di 40 Kg. e più, non è come tenerlo a casa, in campeggio bisogna stare molto più attenti soprattutto agli altri. Ciao Giovanna.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 27/02/2012 alle: 17:10:25
quote:Risposta al messaggio di buby inserito in data 27/02/2012  12:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)(se lo porto in mezzo alla gente diventa psicopatico! sembra che tutto il mondo debba avvicinarsi e fargli le feste)id="size2">id="red"> >
> Come ti capisco,sono convinti di essere loro il centro del mondo [:D][:D][:D] Anch'io giro con una boxer ma visto che sono sola lei durante il viaggio sta in una gabbia sotto la dinette ,che ripiego quando sono ferma e la sostituisco con il suo cuscinone[^]non ho nessun problema e mi sento più sicura [^] Qui è al suo primo viaggio in camper,aveva 74 giorni id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 27/02/2012 alle: 17:26:37
ciao noi viaggiamo con due schnauzer giganti di 45 kg l'uno, stanno tranquillissimi in camper, anzi adorano viaggiare e fare vacanza itinerante. Ognumo ha il suo posto per dormire e non ci hanno mai creato delle limitazioni. Le nostre scelte, intendo dire come mete ovviamente sono fatte tenendo conto delle loro esigenze ma quando dobbiamo lasciarli in camper, per un tempo ragionevole e non per una giornata intera, lasciamo l'acqua a disposizione, se c'è il sole mettiamo il camper all'ombra, lasciando gli oblò aperti e loro si posizionano sempre sui sedili anteriori e fanno una guardia veramente valida. Vorrei proprio vedere qualcuno che ha il coraggio di avvicinarsi soltanto. Durante la notte poi, basta una presenza estranea per farli scattare in allerta. Loro fanno parte della nostra famiglia e non ci sogneremmo mai di lasciarli a casa e di partire per le vacanze senza i nostri pelosi! Sono venuti dappertutto ovviamente con il passaporto e microcippati, al mare e in montagna. Un consiglio...non lasciare mai legato fuori in tua assenza il tuo cane! Pensa che noi abbiamo scelto di avere un camper proprio per poterceli portare con noi!id="Verdana">id="size3">id="blue"> .

Modificato da cricetopis il 28/02/2012 alle 11:08:39
14
vitina
vitina
27/12/2011 28
Inserito il 27/02/2012 alle: 19:06:44
ciao, anche noi abbiamo un pastore tedesco di un anno e mezzo una trovatella, un meticcio e e un chiwawa, e questo e' stato il nostro primo wekend in camper, e' stato magnifico mi sono attrezzata di una bella coperta che abbiamo tenuto sotto la dinette x Zara di giorno e la notte l abbiamo tenuta sdraiata sulla coperta accanto alle bimbe x terra,e' stata bravissima daltronde lo e' sempre, e le altre 2 molto piu' piccole ... bhe! hanno dormito con noi, siamo stati in liguria non abbiamo avuto nessun tipo di problema se nn quello di lavare il pavimento una volta in piu',pero' quanti cartelli agli ingressi delle spiagge vietato ai cani, che dire... cambieremo zona che problema c'e?? i cani fanno parte della famiglia e verranno sempre con noi [;)][;)][;)][;)] vitina
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 27/02/2012 alle: 19:28:04
Da due mesi è arrivato leo, cucciolo yorkshire toy, pesa un chilo e mezzo, é simpatico e affettuoso. Non vediamo l'ora di portarlo con noi in camper. Si è abituato velocemente aplla macchina, adesso non vomita piu, speriamo si abitui al camper e che abbai un po meno
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 27/02/2012 alle: 19:38:13
premesso che il mio cane e' piccolo,devo dire che sono diventato camperista grazie a lui,era l'unico modo di viaggiare assieme. in camper non ci sono problemi vista la taglia,per i ristoranti ho avuto la possibilita' (in alcuni) di portarlo dentro senza problemi,anzi,le cameriere hanno portato pure la ciotola per l'acqua;c'erano anche cani di grossa taglia[;)]. e' ovvio che dove mi dicono di no,hanno perso un cliente[8D] per i parchi di divertimento (gardaland mirabilandia ecc.ecc.) nessun problema,puo' entrare e se a causa sua non puoi fare giochi con la famiglia,basta che ti guardi in giro e uno con le tue stesse problematiche lo trovi,a quel punto basta mettersi d'accordo:tu tieni il suo cane quando lui sale su una attrazzione e viceversa,io ho fatto cosi'. ciao
arturino
arturino
-
Inserito il 27/02/2012 alle: 20:43:22
Il cane NON si lascia a casa; non si lascia solo nel camper; non si lega fuori di notte; non si fa viaggiare nel garage. Dove non vogliono lui non andiamo neppure noi! ... posto che non è obbligatorio avere un cane, se l'abbiamo va trattato come un essere pensante -che soffre e prova emozioni, che è sensibile anche più di noi- non come un oggetto (e non mi sto rivolgendo agli amici del forum, ovviamente). Il nostro amico ci ricompenserà abbondantemente per questi ed altri piccoli sacrifici. Ricordate che noi non viviamo per lui, ma lui certamente vive soltanto per noi.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 27/02/2012 alle: 20:57:12
Ciao sono immagini che avevo già inserito in pausa su traghetto a Olbia ripreso in orario di lavoro sempre su traghetto con noi in Sardegna bagnetto anche per lei pausa relax e tante altre immagini praticamente sempre con noi Saluti è una bella esperienza [:)][:)][:)] Alberto

Modificato da senna99 il 01/03/2012 alle 10:40:24
14
vitina
vitina
27/12/2011 28
Inserito il 27/02/2012 alle: 21:02:39
giustissimo Arturino infatti pensa che noi abbiamo appena comprato il camper(rimor ducato di 20 anni che ieri al mare sembravamo degli zingari in confronto ai mezzi ce ci sorpassavano in autostrada)anche se non potevamo permettercelo in questo momento in quanto io ho perso il lavoro, proprio perche' o ci portiamo dietro i nostri bau o si facevano i turni x le vacanze in famiglia, devo dire che grazie a loro ci siamo tolti un piccolo sogno e ci siamo altrsi' divertiti tantissimo tutti assieme[:)][:)] vitina
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 28/02/2012 alle: 07:01:50
abbiamo un Golden Retriever, per lui va bene qualsiasi cosa, camper, macchina, basta muoversi, a casa mangia e dorme dove meglio crede ( esclusi i letti ) in camper esattamente come a casa certo in camper tiene il suo posto, ma lo fa anche la moglie e a differenza di quest'ultima ha molte meno richieste[:D][:D][:D] Opalio Massimo
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 28/02/2012 alle: 11:48:49
Noi viaggiamo con una setter irlandese (è la seconda, Ira ha viaggiato con noi dal 1994 al luglio 2010) Lei ha il suo posto (sulla dinette singola fatta a divano) sia in marcia che in sosta (anche se ogni tanto va nel letto di una delle figlie) é abituata a non "rompere" quando siamo a tavola Se andiamo in posti dove non può venire rimane in camper (poco e solo se è all'ombra) altrimenti viene con noi Nell doccia ha sempre acqua fresca
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 28/02/2012 alle: 11:53:01
mi fate venire la nostalgia del mio splendido dalmata. ha viaggiato in camper da quando aveva 40 giorni e adesso che non c'è più ci sembra di essere troppo soli nei viaggi. il cane è uno di noi con tutti i diritti degli umani. la sua compagnia e il suo affetto coprono ampiamente i disagi che per forza di cose provoca (ma anche un passeggero umano in più darebbe qualche fastidio). non mi piacciono i cani legati all'esterno e che la notte dormono fuori del camper o addirittura nei gavoni. o si considera il cane uno di famiglia a tutti gli effetti o si rinuncia o al camper o al quadrupede. mia idea personale. ciao
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 28/02/2012 alle: 13:28:34
Quando sento parlar di Dalmata la parola nostalgia non rende giustizia a cio' che ho provato per LUI. Ciao Cagiva "riposino in spiaggia corsa!"id="navy">
quote:Risposta al messaggio di vicicca2008 inserito in data 28/02/2012  11:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 28/02/2012 alle: 21:12:26
Ciao come ho detto sopra cane sempre al seguito. Noi siamo alla seconda cagnolona e anche questa come la precedente appena vede le chiavi del mezzo comincia ad agitarsi e non ci molla più.Mai lasciarla fuori sola è un problema di sicurezza sua e nostra(qualcuno potrebbe fargli del male,oppure come ho sentito per cani di un certo pregio rubarlo).Dalla mia esperienza posso dire che il cane si attacca morbosamente alla famiglia verso i due anni quando completa la maturità,prima potrebbe non ribellarsi ad un tentativo di rapimento ,dopo invece farebbe di tutto per non seguire estranei,almeno nella maggior parte dei casi. Comunque generalmente riconosce il camper come casa sua, e ,dove non può venire, certamente si sente più a suo agio nel suo territorio,sapendo che è la sua e la vostra casa starà più tranquillo.Per il resto io ho il garage e li metto le sue ciotole con acqua e cibo ,ma, per dormire i sedili guida o passeggero sono la sua cuccia preferita ,poi essendo un pastore ha nel dna il senso della custodia e della protezione dei suoi cari per cui ha sempre un occhio all'esterno. Mai avuto problemi di nessun tipo se non di carattere pratico pulizie più frequenti quando perde pelo e un pò di accortezza quando si porta in spiaggia o in mezzo alle persone.Resta comunque una buona esperienza per voi e un'ottima esperienza per il 4 zampe. Noi dormiamo preferibilmente in libera e di notte se qualcuno si avvicina si fa sentire e vedere ,lei ripaga noi facendo sempre il turno di notte.Non è sfruttamento di animali,ma, a lei piace così. Saluti [:)][:)][:)] Alberto
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Inserito il 29/02/2012 alle: 13:43:52
razie a tutti voi che mi avete risposto e che mi avete inviato i vostri consigli, grazie anche per le splendide foto...le ho fatte vedere a mia moglie e chissà....forse forse riuscirò a convincerla!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link